Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Kredskin il 25 Lug 2016, 16:44
Tare sulle cessioni è indifendibile.

La stessa querelle Candreva è assurda: un parto per vendere un titolare inamovibile della nazionale italiana, mentre ovunque girano cifre da capogiro per giocatori normalissimi.

Se Lotito chiede una cifra di 25mln e l'Inter é fermo a 18-20mln non é colpa di tare perché é Lotito che sceglie se parte o no.

Tare é solo un intermediario tra i due.

Poi ripeto, per me candreva vale anche 30mln, ma il valore del giocatore lo fa chi ê disposto a comprarlo.

Se lo prendono a 20 significa che vale 20, ahimè é cosi...

Poi candreva ha il coltello dalla parte del manico perché sa benissimo che senza i suoi soldi non si può fare mercato.

Questa é una trattativa che potrebbe protrarsi ancora per settimane... L'Inter ê nel caos e senza soldi.

Vedremo cosa succederà.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 25 Lug 2016, 17:03
Perché se diamo credito ancora a Tare e Lotito non c'è motivo per non darlo a chiunque.
Questa è una via di mezzo tra battuta e provocazione gratuita.... Penso che te ne rendi conto da te vero??!!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: PabloHoney il 25 Lug 2016, 19:42
Questa è una via di mezzo tra battuta e provocazione gratuita.... Penso che te ne rendi conto da te vero??!!

Rispondere alle provocazioni significa fare il suo gioco  8)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2016, 18:36
Mo' manco l'acquisto di DV è bono, ho capito bene? È colpa di quell'altro?
Forse non è molto chiaro ciò che affermo: l'acquisto di DV è bono na cifra. La vendita di DV invece, visto che l'affare l'abbiamo fatto noi, è stata sbagliata dal ds del feyenoord.

L'affare lo fa una squadra sola, i DS bravi sono quelli che comprano a poco e vendono a tanto.

Tare, ad oggi, le vendite a tanto non sa manco che sono. Principalmente rescissioni e svincoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Integro con un esempio di un profilo che la Lazio potrebbe prendere (quando era al Genk): De Bruyne.

A 21 anni lo compra il chelsea a 8 milioni: ottima operazione del chelsea, che poi lo lascia li in prestito per un anno.
L'anno dopo lo presta al Werder, poi se lo ripiglia per fargli fare un poco di muffa (circa). A gennaio 2015 lo cede al Wolfsburg per 22 milioni.

Ora: in teoria buona operazione per entrambe, perché il chelsea fa una bella plusvalenza, mentre il wolfsburg si aggiudica un giovane forte. Se non fosse che l'anno dopo, il Wolfsburg, dopo lo vende a 74 milioni al City.

Il DS del chelsea qui ha preso una toppa della madonna.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Il DS del Chelsea aveva fatto tutto bene, ci si è messo Mourinho con le sue fisse e quelle del suo procuratore a farlo fuori. In pratica il Chelsea aveva preso un quasi fenomeno a 8mln.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E soprattutto significa che coi giovani bisogna avere pazienza. Nel giro di due anni un buon prospetto può diventare un crack del mercato. Sms? Keita? Felipe? Cataldi? Lukaku? DeVrij? Hoedt?. Tempo e pazienza.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash21 il 26 Lug 2016, 00:52
Il DS del Chelsea aveva fatto tutto bene, ci si è messo Mourinho con le sue fisse e quelle del suo procuratore a farlo fuori. In pratica il Chelsea aveva preso un quasi fenomeno a 8mln.
Un quasi fenomeno, se ci credi, non lo vendi a quelle cifre.
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2016, 01:22
E soprattutto significa che coi giovani bisogna avere pazienza. Nel giro di due anni un buon prospetto può diventare un crack del mercato. Sms? Keita? Felipe? Cataldi? Lukaku? DeVrij? Hoedt?. Tempo e pazienza.
Concordo, difatti io non ne cederei neanche uno (tranne che su loro richiesta.

Ma la cosa principale è che bisogna saper vendere bene i giocatori nel momento giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: Kredskin il 26 Lug 2016, 01:32
Un quasi fenomeno, se ci credi, non lo vendi a quelle cifre.
E che ci faceva? Mourinho non lo voleva tra i piedi e Mourinho era dio.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Kredskin il 25 Lug 2016, 21:53
Integro con un esempio di un profilo che la Lazio potrebbe prendere (quando era al Genk): De Bruyne.

A 21 anni lo compra il chelsea a 8 milioni: ottima operazione del chelsea, che poi lo lascia li in prestito per un anno.
L'anno dopo lo presta al Werder, poi se lo ripiglia per fargli fare un poco di muffa (circa). A gennaio 2015 lo cede al Wolfsburg per 22 milioni.

Ora: in teoria buona operazione per entrambe, perché il chelsea fa una bella plusvalenza, mentre il wolfsburg si aggiudica un giovane forte. Se non fosse che l'anno dopo, il Wolfsburg, dopo lo vende a 74 milioni al City.

Direi che la toppa l'ha presa il city.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash21 il 26 Lug 2016, 01:34
E che ci faceva? Mourinho non lo voleva tra i piedi e Mourinho era dio.
Prestito di qualche altro tipo, riscatti, controriscatti, qualunque cosa a parte darlo via a 20 milioni.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Kredskin il 25 Lug 2016, 18:20

Mi spiace, ma la cosa non è così semplice come la fai te: bisogna saper vendere e questo è una parte FONDAMENTALE delle società in autofinanziamento come la Lazio.

Su questo punto sono assolutamente d'accordo. Da Grande difensore di Tare, questo va comunque ammesso. Poi .... Io continuo a dare tutte le colpe a Lotito ...

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Io dico solo che sto forum ha una sua dignità, non si può insozzarlo così.
Te mando un virus.
Clicca sul pvt, il link sotto....  8)

:lol:

CLICCA QUI

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: rionePrati il 26 Lug 2016, 11:07
:lol:

CLICCA QUI

Ahahahaha sono stato a clikkarci sopra due minuti come un coggggggggglione!!!!

:wlazio: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abbasso l'orribile Albino Malvagio!!!!!!

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Kredskin il 25 Lug 2016, 21:53

Non è un esempio pertinente.
8 milioni non sono poca roba in Italia,solo la Juventus fa operazioni del genere e difatti ha il monopolio,o quasi,dei talentissimi under 21 e pure under 19.E le operazioni,fino a 2 anni fa (prima di Coman e Lemina) riguardavano talenti non strappati da società estere ma quasi sempre da succursali italiane povere economicamente.Solo adesso sta seguendo piste internazionali.Pogba alla Juventus a naso è stata una manovra iniziata e studiata dal procuratore,non dalla società.Non mi ricordo il caso,poco mi fregava e frega.

La Lazio non può farlo con questo budget,non quando hai ogni anno miglioramenti da fare tra i titolari e i semi-titolari.Allora o ti butti sui giovani talenti di seconda fascia (alcuni son bravi e ,anzi,maturando a volte sorpassano  chi era considerato un crack a 17-18 anni;tipo Lukaku) oppure sui giovanissimi che costano meno perchè l'alea è molto più grande e quindi sono abbordabili.Questo lo stiamo già facendo,come altre società.
Poi,però,quando prendiamo Lukaku e non,ad esempio,Darmian o Rodriguez qualcuno storce la boccuccia.Caso ipotetico,non è una frecciata personale.
Ci sono casi eccezionali,come Dybala al Palermo o Correa alla Samp (FA e Keita ecc),ma ci sono pure bidoni.
Se prendi 2 bidoni e  un grande giocatore futuro non hai fatto un affare se hai il budget ristretto.Proprio perchè non sai quando il fiore sboccerà ma sicuramente hai rinunciato al potenziamento immediato della squadra destinando fondi (non trascurabili) per il solo futuro.Serve l'esperienza e l'apice fisico per le buone annate,il solo talento non basta.
Imo noi potremmo azzardare 1 acquisto del genere a stagione (e Tare questo fa),non 15 come il Chelsea che ne brucia più di quanti ne faccia crescere.E quando tale acquisto sia soltanto uno il ds o indovina o toppa,idem la tifoseria sia preventivamente che ex post.Tare su questa tipologia di giovane ancora non ha toppato e io me fido.Sui giovanissimi invece toppa a rotta di collo,però è parzialmente giustificabile.
Questione di soldi e bilanci,non che mi piaccia sia chiaro.
Inoltre,quando sei un club grande ma non il top,ti sboccia il giovane e lo rivendi la piazza s'infuria.Avresti venduto FA dopo la stagione monstre?Non credo,non avevamo 5 Felipe.

Infine questo genere di operazioni creano dipendenze economiche e di favori reciproci,chi è in posizione dominante difficilmente vuole intrusi.Esempio classico le clausole di prelazione a prezzo stracciato per la società x,la  società y invece dovrebbe vendersi la madre.
La questione e le dinamiche sono molto complesse,non sintetizzabili in 2 righe.Sintesi che non saprei rendere esauriente,anche perchè al pubblico non è concesso conoscere le dinamiche specifiche e quelle pregresse,così come una  fattispecie,pur simile ad un altra,è appunto simile,non identica.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteSnake il 26 Lug 2016, 15:27
Non è un esempio pertinente.
8 milioni non sono poca roba in Italia,solo la Juventus fa operazioni del genere e difatti ha il monopolio,o quasi,dei talentissimi under 21 e pure under 19.E le operazioni,fino a 2 anni fa (prima di Coman e Lemina) riguardavano talenti non strappati da società estere ma quasi sempre da succursali italiane povere economicamente.Solo adesso sta seguendo piste internazionali.Pogba alla Juventus a naso è stata una manovra iniziata e studiata dal procuratore,non dalla società.Non mi ricordo il caso,poco mi fregava e frega.

La Lazio non può farlo con questo budget,non quando hai ogni anno miglioramenti da fare tra i titolari e i semi-titolari.Allora o ti butti sui giovani talenti di seconda fascia (alcuni son bravi e ,anzi,maturando a volte sorpassano  chi era considerato un crack a 17-18 anni;tipo Lukaku) oppure sui giovanissimi che costano meno perchè l'alea è molto più grande e quindi sono abbordabili.Questo lo stiamo già facendo,come altre società.
Poi,però,quando prendiamo Lukaku e non,ad esempio,Darmian o Rodriguez qualcuno storce la boccuccia.Caso ipotetico,non è una frecciata personale.
Ci sono casi eccezionali,come Dybala al Palermo o Correa alla Samp (FA e Keita ecc),ma ci sono pure bidoni.
Se prendi 2 bidoni e  un grande giocatore futuro non hai fatto un affare se hai il budget ristretto.Proprio perchè non sai quando il fiore sboccerà ma sicuramente hai rinunciato al potenziamento immediato della squadra destinando fondi (non trascurabili) per il solo futuro.Serve l'esperienza e l'apice fisico per le buone annate,il solo talento non basta.
Imo noi potremmo azzardare 1 acquisto del genere a stagione (e Tare questo fa),non 15 come il Chelsea che ne brucia più di quanti ne faccia crescere.E quando tale acquisto sia soltanto uno il ds o indovina o toppa,idem la tifoseria sia preventivamente che ex post.Tare su questa tipologia di giovane ancora non ha toppato e io me fido.Sui giovanissimi invece toppa a rotta di collo,però è parzialmente giustificabile.
Questione di soldi e bilanci,non che mi piaccia sia chiaro.
Inoltre,quando sei un club grande ma non il top,ti sboccia il giovane e lo rivendi la piazza s'infuria.Avresti venduto FA dopo la stagione monstre?Non credo,non avevamo 5 Felipe.

Infine questo genere di operazioni creano dipendenze economiche e di favori reciproci,chi è in posizione dominante difficilmente vuole intrusi.Esempio classico le clausole di prelazione a prezzo stracciato per la società x,la  società y invece dovrebbe vendersi la madre.
La questione e le dinamiche sono molto complesse,non sintetizzabili in 2 righe.Sintesi che non saprei rendere esauriente,anche perchè al pubblico non è concesso conoscere le dinamiche specifiche e quelle pregresse,così come una  fattispecie,pur simile ad un altra,è appunto simile,non identica.
Apprezzo molto la tua analisi, ma onestamente non capisco perché nel mio discorso di saper vendere bene l'esempio non sia pertinente.

Al di la di tutto, devi vendere bene. La politica sulle scommesse che c'entra? Noi tra l'altro siamo pieni zeppi imbottiti di gente sui 21-23 anni come quel de bryune: da felipe a kishna, da sms a dv, da keita ad hoedt/wallace(se arriva).

Ma questa gente devi venderla bene, devi avere i contatti, marchettare, leccare, fare tutto quello che serve ad alti livelli per massimizzare.

Io tutto questo da tare non solo non l'ho mai visto, ma neanche immagino sia fattibile. Oh parliamo di uno che dice di aver rifiutato 60 milioni per felipe... Oh... 60 milioni. Ma come se fa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Kredskin il 26 Lug 2016, 15:33
Apprezzo molto la tua analisi, ma onestamente non capisco perché nel mio discorso di saper vendere bene l'esempio non sia pertinente.

Al di la di tutto, devi vendere bene. La politica sulle scommesse che c'entra? Noi tra l'altro siamo pieni zeppi imbottiti di gente sui 21-23 anni come quel de bryune: da felipe a kishna, da sms a dv, da keita ad hoedt/wallace(se arriva).

Ma questa gente devi venderla bene, devi avere i contatti, marchettare, leccare, fare tutto quello che serve ad alti livelli per massimizzare.

Io tutto questo da tare non solo non l'ho mai visto, ma neanche immagino sia fattibile. Oh parliamo di uno che dice di aver rifiutato 60 milioni per felipe... Oh... 60 milioni. Ma come se fa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non è pertinente pienamente -quindi in parte lo è- perchè prima di beccare lo scemo che scuce 60 testoni devi avere quello che viene valutato 60 milioni.Se hai un budget ristretto col quale devi comprare giocatori da pronti-via  non puoi anche acquistare 2 giovani da 10 milioni circa a sessione di mercato.Noi ultimamente ci proviamo ma non avendo il paracadute ci accolliamo interamente il rischio del flop.Insomma non abbiamo tanti giocatori che razionalmente potrebbero essere valutati adesso cifre mostruose,vuoi per età,appeal,discontinuità,il  fatto che la serie a è caduta di tasso tecnico e quindi chi è fenomeno qui potrebbe rivelarsi nulla più che un giocatore normale per i ricchi del calcio (questo viene pensato ad esempio in UK dove siamo considerati mostri tattici coi piedi di legno,quindi poco vendibili),vuoi perchè pochi sono considerati figure di spicco a livello mondiale (lo era Klose,ma era anziano).Candreva non lo è,ottimo giocatore ma non un genio o futuro fuoriclasse.
Quello che può scucire 60 milioni ha 10 nomi,quelli famosi e basta.Se non li offre poco da fare.L'inter ne offrirà 20 e terrai il giocatore.Perchè inda medda.
Che Tare non sia bravo a vendere bene mi trova abbastanza d'accordo ma bisognerebbe contestualizzare : Kolarov e Hernanes,praticamente 2 delle cessioni meglio remunerate,sono avvenute tempo fa e le cifre attuali sono ancor più gonfiate.Questo non significa che non siano state corrette all'epoca.
Tare è scarso a piazzare i sostituibili,lo è,ma bisogna anche considerare che parliamo di una fascia di popolazione calcistica più numerosa  con conseguente maggiore concorrenza,dove conta non poco l'intrallazzo tra procuratori e tra società.Qua imho sei incontestabile.
De Bruyne è paragonabile,se vogliamo,a 4 giocatori nostri (FA,Keita,SMS,DV) e basta:altri sono esclusi a priori per la posizione o la caratura tecnica (che significa fare reparto da solo,imo).Lo è però in un dato frangente,non in assoluto.Quando fu acquistato era pur sempre una incognita (tipo SMS da noi) ed ha seguito un certo ottimo percorso di crescita.Domani potrebbe emulare Drenthe o Cicinho.Non è mai scontato ex ante però.Un ventenne di talento sopraffino nella patria della tattica può fallire miseramente o viceversa floppare in UK.Per un De Bruyne che realizza il potenziale c'è  qualcuno che fallisce,come in ogni ambiente competitivo.Ci vuole culo/bravura,programmazione e soldi,tutti insieme però.
Noi non sappiamo ancora come matureranno i nostri,nè che offerte perverranno realmente.Difficilmente però se paghi 2 lire un ventenne,già quasi interamente formato,potrai rivenderlo fra soli 2 anni a cifre astronomiche.Rarità.
Quelli di 16-17-18 anni sono quasi impronosticabili per la serie a.
Comprare un giovane,esaltarlo per aumentarne il valore per rivenderlo dopo 2 anni,fare cassa e comprarne 2 nuovi con la speranza che facciano altrettanto bene...è il modello Udinese.Paro paro.
A me starebbe bene se avessi una ossatura ricca,se è fragile invece mi tengo quei pochi che facciano la differenza.
Ad esempio Pogba può partire senza piagnistei,il Vieri cragnottiano idem,Higuain 1 po meno.Sono simboli.
La cessione di un gioiello va contestualizzata al momento sportivo preciso : una stessa cessione in un momento può essere positiva perchè assorbibile immediatamente e non altrettanto in 1 momento successivo.
Biglia = 3 Dodò solo perchè più giovane?Pippa da giovane pipparzugo da vecio.E lo sapevano tutti,visto che aveva già dimostrato ampiamente il valore.

Me so fatto 2 birre,c'ho messo 15 minuti a scrivere sto romanzo e non mi ritengo penalmente responsabile di quanto scritto,compresi eventuali nessi illogici.
Vado a dormire.
Ciao Mamma.
Ciao Tarallo.

:since

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteSnake il 26 Lug 2016, 17:46
Ma noi lo scemo che scuciva 60 milioni lo avevamo trovato...

Comunque Hernanes la ritengo una cessione "normale", niente di pazzesco, mentre è stata un'operazione sbagliata per la tempistica.

Prima che partano i forconi, vorrei ricordare mestamente che 18 mesi dopo, hernanes è stato ceduto 13 milioni.
Averne incassati 18 un anno e mezzo prima non mi sembra questa operazione da guinness onestamente. Evidentemente quello era il suo valore all'epoca, è stato venduto al suo valore, ne più ne meno.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

altra cazzata.

Sempre più chiaro chi non volesse Bielsa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
"Pato voleva restare in Brasile"

altra cazzata.

Sempre più chiaro chi non volesse Bielsa.
Eduardo Ferreira, vice direttore del club: "Pato ha detto che vuole restare. Se ha negato la proposta della Lazio? Non lo sappiamo.".

Ferreira cazzaro...

Discussione precedente - Discussione successiva