Citazione di: Kredskin il 26 Lug 2016, 15:33
Apprezzo molto la tua analisi, ma onestamente non capisco perché nel mio discorso di saper vendere bene l'esempio non sia pertinente.
Al di la di tutto, devi vendere bene. La politica sulle scommesse che c'entra? Noi tra l'altro siamo pieni zeppi imbottiti di gente sui 21-23 anni come quel de bryune: da felipe a kishna, da sms a dv, da keita ad hoedt/wallace(se arriva).
Ma questa gente devi venderla bene, devi avere i contatti, marchettare, leccare, fare tutto quello che serve ad alti livelli per massimizzare.
Io tutto questo da tare non solo non l'ho mai visto, ma neanche immagino sia fattibile. Oh parliamo di uno che dice di aver rifiutato 60 milioni per felipe... Oh... 60 milioni. Ma come se fa?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non è pertinente pienamente -quindi in parte lo è- perchè prima di beccare lo scemo che scuce 60 testoni devi avere quello che viene valutato 60
milioni.Se hai un budget ristretto col quale devi comprare giocatori da pronti-via non puoi anche acquistare 2 giovani da 10 milioni circa a sessione di mercato.Noi ultimamente ci proviamo ma non avendo il paracadute ci accolliamo interamente il rischio del flop.Insomma non abbiamo tanti giocatori che razionalmente potrebbero essere valutati adesso cifre mostruose,vuoi per età,appeal,discontinuità,il fatto che la serie a è caduta di tasso tecnico e quindi chi è fenomeno qui potrebbe rivelarsi nulla più che un giocatore normale per i ricchi del calcio (questo viene pensato ad esempio in UK dove siamo considerati mostri tattici coi piedi di legno,quindi poco vendibili),vuoi perchè pochi sono considerati figure di spicco a livello mondiale (lo era Klose,ma era anziano).Candreva non lo è,ottimo giocatore ma non un genio o futuro fuoriclasse.
Quello che può scucire 60 milioni ha 10 nomi,quelli famosi e
basta.Se non li offre poco da fare.L'inter ne offrirà 20 e terrai il giocatore.Perchè inda medda.
Che Tare non sia bravo a vendere bene mi trova abbastanza d'accordo ma bisognerebbe contestualizzare : Kolarov e Hernanes,praticamente 2 delle cessioni meglio remunerate,sono avvenute tempo fa e le cifre attuali sono ancor più gonfiate.Questo non significa che non siano state corrette all'epoca.
Tare è scarso a piazzare i sostituibili,lo è,ma bisogna anche considerare che parliamo di una fascia di popolazione calcistica più numerosa con conseguente maggiore concorrenza,dove conta non poco l'intrallazzo tra procuratori e tra società.Qua imho sei incontestabile.
De Bruyne è paragonabile,se vogliamo,a 4 giocatori nostri (FA,Keita,SMS,DV) e basta:altri sono esclusi a priori per la posizione o la caratura tecnica (che significa fare reparto da solo,imo).Lo è però in un dato frangente,non in assoluto.Quando fu acquistato era pur sempre una incognita (tipo SMS da noi) ed ha seguito un certo ottimo percorso di crescita.Domani potrebbe emulare Drenthe o Cicinho.Non è mai scontato ex ante però.Un ventenne di talento sopraffino nella patria della tattica può fallire miseramente o viceversa floppare in UK.Per un De Bruyne che realizza il potenziale c'è qualcuno che fallisce,come in ogni ambiente
competitivo.Ci vuole culo/bravura,programmazione e soldi,tutti insieme però.
Noi non sappiamo ancora come matureranno i nostri,nè che offerte perverranno realmente.Difficilmente però se paghi 2 lire un ventenne,già quasi interamente formato,potrai rivenderlo fra soli 2 anni a cifre astronomiche.Rarità.
Quelli di 16-17-18 anni sono quasi impronosticabili per la serie a.
Comprare un giovane,esaltarlo per aumentarne il valore per rivenderlo dopo 2 anni,fare cassa e comprarne 2 nuovi con la speranza che facciano altrettanto bene...è il modello Udinese.Paro paro.
A me starebbe bene se avessi una ossatura ricca,se è fragile invece mi tengo quei pochi che facciano la differenza.
Ad esempio Pogba può partire senza piagnistei,il Vieri cragnottiano idem,Higuain 1 po meno.Sono simboli.
La cessione di un gioiello va contestualizzata al momento sportivo preciso : una stessa cessione in un momento può essere positiva perchè assorbibile immediatamente e non altrettanto in 1 momento successivo.
Biglia = 3 Dodò solo perchè più giovane?Pippa da giovane pipparzugo da vecio.E lo sapevano tutti,visto che aveva già dimostrato ampiamente il valore.
Me so fatto 2 birre,c'ho messo 15 minuti a scrivere sto romanzo e non mi ritengo penalmente responsabile di quanto scritto,compresi eventuali nessi illogici.
Vado a dormire.
Ciao Mamma.
Ciao Tarallo.