Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ago 2016, 00:10
il sig. T. resta un discreto talent scout e un mediocre DS.

Mi sento di quotare questo, in linea di massima, con l'aggravante degli innumerevoli acquisti "a caso".
Nel gioco del calcio, un DS deve costruire una squadra competitiva e non comprare con le logiche del discount sotto casa.
Una offerta 3x2 qua, 2 centrali quì, 3 centrocampisti la, centoventordici ali/trequartisti di dubbia collocazione tattica e tenuta mentale e, ogni tanto, sennò quei rompi....ni de laziali se permettono pure de criticà, una punta, ma da spendere poco, meglio se a zero, così spendo quel poco budget che il presidente mi fornisce per comprare un talento in un ruolo stracoperto, a collocarlo poi ci penserà il tecnico, si intende. iosodiesse. 
Perchè ehm, ecco, abbiamo avuto lacune abissali per stagioni intere e consecutive totalmente ignorate mentre si faceva collezione di trequartisti e ali che manco da mcdonalds.

Il discorso dei pochi soldi, di Lotito cattivo etc non ha nessun senso.
Lotito di calcio capisce tanto quanto il 90% dei presidenti delle società in italia e in europa (cioè zerovirgola), i ds bravi collimano il talentscoutismo alle necessità del club, senza sovrapporre il primo al secondo e poi scaricare la patata bollente al tecnico del momento, di solito uno de passaggio, con poco carisma e ancor meno peso specifico da imporsi a fronte di una simile, dissennata e miope politica.
Devo pensare che tare anteponga un eventuale giudizio personale su di lui come talentscout a quello sulla Lazio come squadra competitiva in campionato e nelle coppe europee?
Ehm, è lui che lavora per la Lazio, non il contrario.
Fai un discorso simile al Siviglia, al Dortmund, all'Atletico o al Tottenham e poi dimmi che ti han risposto.
Lotito pure troppo tollerante è stato, al netto dei suoi difetti Lotito non si è MAI intromesso nelle questioni tecniche.
Tare si, e manco poco.

p.s. gli acquisti a zero non sono obbligatori per legge. se vedi che sotto un certo budget peschi zavorra e giocatori inutili... astieniti, prendi qualcuno in prestito, lancia qualche primavera, bisevac, novaretti, alfaro, morrison, postiga e via dicendo erano davvero davvero necessari?? non sono risorse bruciate inutilmente?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
con quelli si che si vola

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io invece guardando complessivamente quanto fa fatto alla Lazio non considero negativamente il suo operato.
Lui inizia con tre grossi colpi Klose e Cissè Hernanes poi toppa su Cana ma qui si era voluto per forza evitare di perdere Muslera a zero lire.
Poi si comincia delineare meglio la strategia di lungo termine della Società: investimento sui giovani anche attraverso la primavera con ogni tanto qualche acquisto di giocatore pronto di sicuro affidamento.
Con questi criteri sono arrivati giocatori pronti, Basta, Biglia, Parolo, poi quest'anno Immobile. I giovani si è cominciato con Devrij rivelatosi poi prontissimo poi  Anderson, poi Milinkovic, Kishna e quest'anno Lukaku, Wallace e Bastos.
Tra i fallimenti dobbiamo annoverare Alfaro e Perea
Poi c'è tutta una serie di giocatori a parametro zero o quasi arrivati per esigenze tecniche contingenti quando non c'erano soldi da spendere e qui è andata sempre male.
Dalla Primaverasono venuti fuori fino ad adesso Cataldi, Onazi e Keita
Riassumendo Tare sui giovani ci coglie, se gli dai i soldi in mano quasi mai te li butta anzi; se gli domandi de fa le nozze con i fichi secchi è meglio salti il pranzo perché oltre fichi secchi ce stanno pure i vermi. Questo a dimostrazione che un professionista può essere bravo, ma i miracoli non li fa nessuno

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Quest'anno solo l'acquisto di Bastos è sufficiente per un 8 in pagella per Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
Ieri l'allenatore, alla seconda giornata, ha dovuto sostuire l'esterno sinistro con uno che gioca (poco) a destra perché non aveva altra scelta. L'altro esterno sinistro stava giocando centrale ed un altra scelta possibile aveva giocato esterno alto.
Ovvero, per l'ennesimo anno ci accingiamo ad avere una squadra piena di buchi quando arriveranno squalifiche ed infortuni. Che arriveranno e non per sfortuna.
Quest'anno é stata sistemata la difesa nella parte centrale, ma il resto lascia molto a desiderare. Questa é la lacuna piú grave di Tare. Ogni anno é cosí da 10 anni, ormai.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Ieri l'allenatore, alla seconda giornata, ha dovuto sostuire l'esterno sinistro con uno che gioca (poco) a destra perché non aveva altra scelta. L'altro esterno sinistro stava giocando centrale ed un altra scelta possibile aveva giocato esterno alto.
Ovvero, per l'ennesimo anno ci accingiamo ad avere una squadra piena di buchi quando arriveranno squalifiche ed infortuni. Che arriveranno e non per sfortuna.
Quest'anno é stata sistemata la difesa nella parte centrale, ma il resto lascia molto a desiderare. Questa é la lacuna piú grave di Tare. Ogni anno é cosí da 10 anni, ormai.
9 parole de sintesi:
Ce manca sempre un soldo pe fa una lira

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
qyesto è  stato un errore di inzaghi non di tare.
perché a fare l'esterno sinistro in corsa ci mandavi radu (il suo ruolo) e mettevi dentro uno tra hoedt e wallace a fare il centrale.
forse invece si è  sottovalutata la mancata sostituzione di onazi. ieri al posto di lulic (al 50% della forma) doveva esserci uno tipo lui, un rincon ad esempio.l e non sms fuori ruolo (ma quale è  il ruolo suo?)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma quanti cavolo di terzini occorre avere per non essere scoperto??? Ben 4 in campo dal primo minuto che potevano giocare a sinistra(radu,lulic,lukaku,basta) non per emergenZa ma per scelta tecnica di cambio modulo e ci si spara sulla sostituzione di Patric. Se dovete critica fatelo bene. Dite che manca ancora il sostituto di Candreva(verissimo!) non che ce serve il 5° terzino sinistro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Ago 2016, 06:25
lo monaco, leonardi
con quelli si che si vola
Se non metti la faccina qualcuno potrebbe crederci. 
Leonardo se mette piede a parma lo impalano.  Sto ladro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Tutti fanno degli errori, l'importante è ammetterli (in privato, non dichiarazioni pubbliche) e regolarsi di conseguenza.
Alla Lazio è da anni che servono due attaccanti, ne è arrivato solo uno.
Djordjevic è impresentabile, serve una seconda punta, il serbo deve essere dato via, anche in prestito con parte dell'ingaggio pagato.
Oppure, per avere un attaccante, dobbiamo aspettare la scadenza del contratto del marito di Jovana ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
Citazione di: Tyler87 il 28 Ago 2016, 09:08
Ma quanti cavolo di terzini occorre avere per non essere scoperto??? Ben 4 in campo dal primo minuto che potevano giocare a sinistra(radu,lulic,lukaku,basta) non per emergenZa ma per scelta tecnica di cambio modulo e ci si spara sulla sostituzione di Patric. Se dovete critica fatelo bene. Dite che manca ancora il sostituto di Candreva(verissimo!) non che ce serve il 5° terzino sinistro!
Scusa ma io che ci posso fare se l'allenatore con 5 centrali a disposizione, se gioca a 3 dietro mette Radu?
O se, in corsa, non mette in campo un centrale spostando Radu a sinistra, ma preferisce mettere uno che gioca a destra?
Queste sono le cose che dovrebbe discutere il DS con l'allenatore. Per me questa é la lacuna di Tare.   Lascia sempre gli allenatori con dei buchi da qualche parte. Oppure sbaglia gli allenatori che non lo capiscono, ma sempre dal DS finiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: cielobiancoblu il 28 Ago 2016, 09:03
9 parole de sintesi:
Ce manca sempre un soldo pe fa una lira
Che  tradotto in realtà (laddove si compra e si vende non con i modi di dire ma.con i bonifici) significa che ci mancano sempre 15-20 mio per prendere i giocatori che ci mancano.
Scommettiamo che se oggi gli dicono che li abbiamo questa sera ti porta uno che appena lo vedi dici "ammazza che forte"?
Mi ci giocherei tutto.
A volte sbaglia, ma senza soldi/con pochissimi soldi a volte deve inventarsi dei titolari... ma come fate a non considerarlo. Con 25 mio ha rifatto la difesa e ha preso la punta. 25 mio il Milan ci prende Romagnoli o Bacca, il Merda Dzeko, l'Inter mezzo Kondogbia, il Napoli 3/4 di Milik...
Noi facciamo un mercato tipo Fiore se vogliamo... ma loro cedono più spesso.
Ripeto coi soldi di kolarov ha costruito una squadra arrivata 4 e 5, coi soldi di Hernanes una squadra arrivata terza. Vediamo coi soldi di candreva dove ci piazza. Poi le idee saranno più chiare imho.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: genesis il 28 Ago 2016, 09:15
Tutti fanno degli errori, l'importante è ammetterli (in privato, non dichiarazioni pubbliche) e regolarsi di conseguenza.
Alla Lazio è da anni che servono due attaccanti, ne è arrivato solo uno.
Djordjevic è impresentabile, serve una seconda punta, il serbo deve essere dato via, anche in prestito con parte dell'ingaggio pagato.
Oppure, per avere un attaccante, dobbiamo aspettare la scadenza del contratto del marito di Jovana ?
No dobbiamo aspettare che divorzi! ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: sharp il 27 Ago 2016, 22:21
si ma oggi in cosa e dove avrebbe sbagliato  ??
Andava sbattuto fuori dal campo! Subito dopo l'errore che non li fanno nemmeno all'oratorio!! Questa pippa!
E magari avremmo vinto la partita, o almeno la avremmo pareggiata!

Be' una palla facile facile, al limite dell'area, poteva calciarla almeno nello specchio ed invece la ha buttata in curva sud!

Parlavate di Khedira, vero?!

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Forse il più grande errore commesso da tare è stato l'altro anno. Dopo un terzo posto e un preliminare CL da giocare non ti puoi presentare con Pratic, Hoedt, Kisnha, SMS, Morrison. Giocatori che si sono dimostrati  non all'altezza.
La stagione fallimentare della Lazio è iniziata con questa campagna acquisti.

Quest'anno sembrerebbe che abbia messo a posto la difesa ma ci sono lacune a centrocampo e  in attacco.
Che Candreva se ne sarebbe andato era scontato, si sapeva da mesi ma tare a 4 giorni dalla fine del campionato ancora non ha trovato un sostituto!

Una considerazione, fra l'altro anno e questa anno la Lazio ha acquistato tutti giocatori da campionati esteri e nessuno dal campionato italiano chissà se è solo una coincidenza.

Mi piacerebbe vedere alla Lazio un altro DS, magari un professionista con un po' d'anni di attività ed esperienza .

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2016, 09:54
Che  tradotto in realtà (laddove si compra e si vende non con i modi di dire ma.con i bonifici) significa che ci mancano sempre 15-20 mio per prendere i giocatori che ci mancano.
Scommettiamo che se oggi gli dicono che li abbiamo questa sera ti porta uno che appena lo vedi dici "ammazza che forte"?
Mi ci giocherei tutto.
A volte sbaglia, ma senza soldi/con pochissimi soldi a volte deve inventarsi dei titolari... ma come fate a non considerarlo. Con 25 mio ha rifatto la difesa e ha preso la punta. 25 mio il Milan ci prende Romagnoli o Bacca, il Merda Dzeko, l'Inter mezzo Kondogbia, il Napoli 3/4 di Milik...
Noi facciamo un mercato tipo Fiore se vogliamo... ma loro cedono più spesso.
Ripeto coi soldi di kolarov ha costruito una squadra arrivata 4 e 5, coi soldi di Hernanes una squadra arrivata terza. Vediamo coi soldi di candreva dove ci piazza. Poi le idee saranno più chiare imho.
Io certi giocatori visti qui non credo siano schierabili a Bergamo a Verona a Sassuolo...manco a Palermo forse...

E parlo di patric morrison bisevac gentiletti brafheeid mauricio saha kakuta helder postiga djordjevic..

Per dire che pure dall Udinese in giu hanno un budget ristretto e minore del nostro ma sta gente non li va a prendere...

Mi dirai chissa quanti patric prendono loro...si è vero ma a maggior ragione so piu giustificati...

Vogliamo fare la conta dei soldi spesi e buttati per i bidoni presi? Ci prendevi 1 / 2 giocatori di sicuro valore...

Tare per me è un discreto Ds...ha belle prese ma tantissime lacune...sia caratteriali che tecniche...

Ah, ovviamente l'unico albanese degno l'abbiamo lasciato agli altri...ma questa è un'altra storia.. :since

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: ssl1900 il 28 Ago 2016, 10:15
Forse il più grande errore commesso da tare è stato l'altro anno. Dopo un terzo posto e un preliminare CL da giocare non ti puoi presentare con Pratic, Hoedt, Kisnha, SMS, Morrison. Giocatori che si sono dimostrati  non all'altezza.
La stagione fallimentare della Lazio è iniziata con questa campagna acquisti.

Quest'anno sembrerebbe che abbia messo a posto la difesa ma ci sono lacune a centrocampo e  in attacco.
Che Candreva se ne sarebbe andato era scontato, si sapeva da mesi ma tare a 4 giorni dalla fine del campionato ancora non ha trovato un sostituto!

Una considerazione, fra l'altro anno e questa anno la Lazio ha acquistato tutti giocatori da campionati esteri e nessuno dal campionato italiano chissà se è solo una coincidenza.

Mi piacerebbe vedere alla Lazio un altro DS, magari un professionista con un po' d'anni di attività ed esperienza .

AMEN

L'anno scorso è stata la prova del 9 che il buon Tare purtoppo  (purtroppo perche puo stare antipatico o meno ma se lui azzecca la lazio ne beneficia se sbaglia no quindi io spero sempre nel suo buon operato) ha toppato...ma toppato no di poco...
A partire dal rifiuto dei 30/40M per Felipe potreimanonvoglio Anderson...
Li e stato cruciale l errore...anche perche avresti aperto un ciclio un gradino avanti ai cicli aperti prima di circa  2 3 anni l uno (parlo delle infornate lulic klose marchetti e poi biglia de vrij basta parolo)..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: 32cataldi il 28 Ago 2016, 10:17
Io certi giocatori visti qui non credo siano schierabili a Bergamo a Verona a Sassuolo...manco a Palermo forse...

E parlo di patric morrison bisevac gentiletti brafheeid mauricio saha kakuta helder postiga djordjevic..

Per dire che pure dall Udinese in giu hanno un budget ristretto e minore del nostro ma sta gente non li va a prendere...

Mi dirai chissa quanti patric prendono loro...si è vero ma a maggior ragione so piu giustificati...

Vogliamo fare la conta dei soldi spesi e buttati per i bidoni presi? Ci prendevi 1 / 2 giocatori di sicuro valore...

Tare per me è un discreto Ds...ha belle prese ma tantissime lacune...sia caratteriali che tecniche...

Ah, ovviamente l'unico albanese degno l'abbiamo lasciato agli altri...ma questa è un'altra storia.. :since
Scusa eh... a me sembra strano il discorso delle prime righe... Con Mauricio (vediamo dove si accasa) e Braahfied sei arrivato terzo, Gentiletti è andato al Genoa, Kakuta in Spagna...
Come fa l'Udinese ad esempio a Prendere TUTTA gente più forte di questi? Non capisco sul serio.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ma povero Patric, sempre in mezzo, ieri ha anche giocato bene...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Quest'anno solo l'acquisto di Bastos è sufficiente per un 8 in pagella per Tare

Proviamo ad aspettare almeno 6/7 partite per giudicare il mercato dei singoli? Bastos sembra molto forte ma non lo si può giudicare dopo 1 partita soltanto. Io non critico Tare per i giocatori in se, ma per la strategia di mercato. Tare fa con il budget che ha. Se Lotito gli ha messo a disposizione solo i soldi derivati dalla cessione di Candreva, con quelli deve fare. E mi pare abbia portato quasi sempre dei buoni giocatori. Non possiamo prendere il grande nome, questo lo si è capito diversi anni fa, ma i ruoli vanno coperti. La squadra è corta, lo si sa da Luglio, vediamo come finisce il calciomercato e poi giudichiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva