Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Eh no, in effetti non si può sentire che è uno scarpone.
E' per colpa del destino cinico e baro che stia senza squadra.
Ma non vi è bastato il martirio di vederlo per 4 ANNI in campo con la nostra maglia?

Quanto al fatto che abbia disputato e vinto una finale di Coppa Italia (tra l'altro non si ricorda un solo intervento in quella partita, fece tutto Biava là in mezzo), e già solo questo ne fa un buon giocatore, vi potrei dire: Brivio, Sartor, Viviani, Lopez, Beghetto, Gentilini, Murgita, Cornacchini, D'Ignazio Pulpito...

Infine, Maurcio. Diomio, Mauricio.
Mauricio ci sta benissimo in una difesa protetta?
Diomio, Mauricio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Nessuno rimpiange Mauricio e personalmente l'ho anche inserito nella mia mini-lista delle seghe autentiche.
Ciò detto, è un dato di fatto e non un'opinione che Mauricio era titolare in una squadra che prese pochissimi gol, se non ricordo male la terza miglior difesa di quella stagione. E lui non era uno spettatore occasionale di quella squadra.
Quindi contano sicuramente le qualità individuali dei giocatori, e nel caso di Mauricio parliamo di qualità decisamente basse, ma il loro rendimento dipende anche dal contesto in cui sono inseriti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 26 Nov 2016, 19:32
Eh no, in effetti non si può sentire che è uno scarpone.
E' per colpa del destino cinico e baro che stia senza squadra.
Ma non vi è bastato il martirio di vederlo per 4 ANNI in campo con la nostra maglia?

Quanto al fatto che abbia disputato e vinto una finale di Coppa Italia (tra l'altro non si ricorda un solo intervento in quella partita, fece tutto Biava là in mezzo), e già solo questo ne fa un buon giocatore, vi potrei dire: Brivio, Sartor, Viviani, Lopez, Beghetto, Gentilini, Murgita, Cornacchini, D'Ignazio Pulpito...

Infine, Maurcio. Diomio, Mauricio.
Mauricio ci sta benissimo in una difesa protetta?
Diomio, Mauricio.

Cana era uno degli 11 della finale di Coppa Italia, così come fu Ciani a mandarci lì.
Il mio dubbio era legato all'esigenza di metterlo per forza nella lista degli scarpari. Per questi due avrei chiuso un occhio, confermando che erano solo attraenti (per le donne) e nulla più.  :)

Per quanto riguarda Mauricio, confermando anche qui che se non veniva sarebbe stato meglio, quoto inquisitor:

Citazione di: inquisitor il 26 Nov 2016, 19:50
Nessuno rimpiange Mauricio e personalmente l'ho anche inserito nella mia mini-lista delle seghe autentiche.
Ciò detto, è un dato di fatto e non un'opinione che Mauricio era titolare in una squadra che prese pochissimi gol, se non ricordo male la terza miglior difesa di quella stagione. E lui non era uno spettatore occasionale di quella squadra.
Quindi contano sicuramente le qualità individuali dei giocatori, e nel caso di Mauricio parliamo di qualità decisamente basse, ma il loro rendimento dipende anche dal contesto in cui sono inseriti.

Detto tutto questo la tua analisi tecnica non fa una grinza, per questo l'ho quotata.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Quindi non bisogna vedere se un giocatore è forte o meno, se serviva o meno, se in quello specifico momento andava fatta quell'operazione, ma solo il rapporto tra spesa e resa. Quindi se uno prende una sega immonda che ti fa perdere le partite, ma la prende a zero, non si può criticare.

E io che pensavo che i calciatori servissero a vincere le partite!

Sta cosa è davvero curiosa. E' ovvio che il cartellino e lo stipendio hanno un grande rilievo nel giudizio di un calciatore, ma Bisevac (per dirne uno) è stato un acquisto toppato sotto ogni singolo aspetto. Il fatto che sia stato pagato zero influisce davvero poco sul giudizio.

Tare ha quasi sempre azzeccato gli acquisti a livello di potenziale, talvolta ha toppato le priorità e soprattutto le tempistiche (esempio perfetto: SMS lo scorso anno) e ci ha infilato in squadra una buona serie di calciatori inadeguati pagandoli poco o niente.

Probabilmente avendo un budget di 30 milioni all'anno farebbe ottime cose con continuità, cosa che da noi non c'è mai stata.

P.S. Mauricio per me è un acquisto toppato, ma calcolando il contesto in cui è arrivato lo trovo meno toppato di bisevac ad esempio, pur avendolo pagato cifre non indifferenti per noi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Kredskin il 30 Nov 2016, 19:58
Quindi non bisogna vedere se un giocatore è forte o meno, se serviva o meno, se in quello specifico momento andava fatta quell'operazione, ma solo il rapporto tra spesa e resa. Quindi se uno prende una sega immonda che ti fa perdere le partite, ma la prende a zero, non si può criticare.

E io che pensavo che i calciatori servissero a vincere le partite!

Sta cosa è davvero curiosa. E' ovvio che il cartellino e lo stipendio hanno un grande rilievo nel giudizio di un calciatore, ma Bisevac (per dirne uno) è stato un acquisto toppato sotto ogni singolo aspetto. Il fatto che sia stato pagato zero influisce davvero poco sul giudizio.

Tare ha quasi sempre azzeccato gli acquisti a livello di potenziale, talvolta ha toppato le priorità e soprattutto le tempistiche (esempio perfetto: SMS lo scorso anno) e ci ha infilato in squadra una buona serie di calciatori inadeguati pagandoli poco o niente.

Probabilmente avendo un budget di 30 milioni all'anno farebbe ottime cose con continuità, cosa che da noi non c'è mai stata.

P.S. Mauricio per me è un acquisto toppato, ma calcolando il contesto in cui è arrivato lo trovo meno toppato di bisevac ad esempio, pur avendolo pagato cifre non indifferenti per noi.
Kred scusa, ma tu........ li  S F O N D I ? perché se si,  almeno pe sta settimana tutti insieme appassionatamente

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sorazio il 01 Dic 2016, 08:39
Kred scusa, ma tu........ li  S F O N D I ? perché se si,  almeno pe sta settimana tutti insieme appassionatamente
Ah beh, il mio antiromanismo è ormai celebre dove vivo, e diffondo il verbo (degli escrementi partoriti male) in ogni occasione possibile. Soprattutto la loro origine abbruzzese.

E' che lo vivo male il derby, cerco di distrarmi  :=))

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il Napoli ha speso 30M per Maximovic. Tare con meno della metà ha preso 2 centrali molto più forti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Di solito quando si perde i primi a beccare insulti sono Igli e il Presidente, io li voglio ringraziare per questa serata, purtroppo il topic di Lotito è lucchettato, pazienza li ringrazio qui:
grazie e sempre forza Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io sto a pensà che domenica sera l'Inter di Pioli schierava 100 milioni di euro tondi tondi a centrocampo.
Ed é stato maciullato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2017, 23:26
Io sto a pensà che domenica sera l'Inter di Pioli schierava 100 milioni di euro tondi tondi a centrocampo.
Ed é stato maciullato.
Eh, ma Morrison ...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Eh, ma Morrison ...

Culo.

E poi sei demodè
Ora l'argomento è il Flamigno
Aggiornati

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Chi contesta Tare o è in malafede o non capisce niente di giuoco del calcio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Roberto66 il 01 Mar 2017, 23:25
Di solito quando si perde i primi a beccare insulti sono Igli e il Presidente, io li voglio ringraziare per questa serata, purtroppo il topic di Lotito è lucchettato, pazienza li ringrazio qui:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Roberto66 il 01 Mar 2017, 23:25
Concordo, grazie anche da parte mia. Grazie soprattutto per Inzaghi.  :since

P.S. Questa è la stessa squadra, con lo stesso direttore sportivo che i derby non li vinceva da parecchio tempo eh, non è che se vincemo è un genio e se perdemo è una merda. Criticarlo è assolutamente legittimo, in malafede è chi ha i santini nel portafoglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
... o ha la sua foto attaccata al muro per tirargli le freccette. (Per completezza)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2017, 00:20
Chi contesta Tare o è in malafede o non capisce niente di giuoco del calcio.

E' una bella giornata.
Evitiamo di scrivere ste cose...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

uno che ti porta Biglia, FA, DV, SMS,Parolo, Klose, Immobile,Wallace, Bastos, Keita, Basta, Patric, Lukaku ecc. ecc. - con un occhio al bilancio e non facendo buffi ed intrallazzi - ma che je voi di? 

le sue uniche pecche sono nel mercato in uscita
ma mi pare che stia migliorando
(leggi candreva....)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Non l'ho mai scaricato, manco nei momenti peggiori.

Ho sempre detto che è il miglior direttore sportivo relativamente a questi due parametri:
- Quoziente giocatori presi/giocatori bravi
- Quoziente qualità della rosa/danari spesi

Lotito e Tare, e quindi la Lazio, ha la migliore capacità di tutta la serie A di capitalizzare i pochi danari che ha.

Ovvio che non tutte le ciambelle gli siano riuscite col buco e c'ha messo un bel po' a trovare un centravanti (dopo i flop di Perea e Djodjevic) e una batteria di centrali difensivi (dopo gli scempi di Cana, Novaretti, Gentiletti, Mauricio, Bisevac) ma complessivamente, ma cosa gli vuoi dire?

E' uno che su due giocatori che prende, ne azzecca mediamente uno.
Una grandissima media che in serie A ha solo lui.

Io gli ho sempre voluto bene anche per la persona che è.
Sono di parte, non faccio testo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: Zoppo il 02 Mar 2017, 10:39
E' una bella giornata.
Evitiamo di scrivere ste cose...
Non sono d'accordo.
Se è una bella giornata non si può scrivere quello che si pensa?
Io penso, e lo ribadisco, che chi contesta - peraltro con offese personali a volte anche pesanti - Tare o è in malafede o non capisce di calcio.
E mi sembra giusto ribadirlo dopo la bellissima prova di ieri sera della squadra costruita da lui con pochi euro.

Discussione precedente - Discussione successiva