Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Sam Cromwell il 08 Dic 2017, 16:44
Bah, "solo sòle a parametro zero", "sono anni che non ne toppa uno"...  :o
Vabbè mi taccio che è meglio, con oggi entriamo ufficialmente nel periodo natalizio e siamo tutti più buoni   :beer:
Solo che almeno fatemi dire che mi sembra esagerata questa estrema magnanimità nei confronti del nostro pur bravo DS (che io però vedrei meglio come talent scout e non DS).
Insomma vabbè bravo, ma non è che stiamo parlando del Re Mida eh!
Su, esprimiti e non tacere, deliziaci.
Ebbene sì, in effetti stiamo proprio parlando del Re Mida dei DS, ormai riconosciuto da tutto il mondo al di fuori del raccordo anulare: rimane inspiegabilmente qualche irriducibile nel mondo laziale che non si è ancora accorto che la guerra è finita, come il giapponese che assaliva gli americani vent'anni dopo la fine del conflitto.
Facci sapere quali sono i DS migliori di lui, sempre ovviamente in rapporto ai mezzi a disposizione: e per un Vargic o un Novaretti c'è sempre un Krasic o un Felipe Melo pagati venti volte tanto, se il pensiero dovesse volare fino a un Marotta (comunque molto bravo).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2017, 17:37
Secondo me quest'anno, per quanto visto finora, ripeto per quanto visto finora, non è stata proprio una campagna acquisti stratosferica:

- Leiva sta facendo veramente bene e non vedo perché non debba durare diversi anni. Però non credo sia un giocatore che potremo rivendere guadagnandoci. Ma dal punto di vista tecnico mamma mia ... proprio quello che ci voleva.

- Marusic al momento sembra un buon giocatore ma non un crack. E' diventato titolare per l'infortunio di Basta e sta coprendo la fascia con un buon rendimento, sicuramente è un giocatore da serie A, ma non un crack.

- Caicedo sta facendo piuttosto bene ma da quello che si può capire non può fare più di tanto. Un'ottima riserva ma nulla più al momento. Non è detto che non debba migliorare con il salire della condizione.

- Nani purtroppo, a causa di infortuni vari, non sta dando il contributo che si pensava.

- Felipe Luis è stato acquistato l'anno scorso.

Ripongo le mie speranze nei due portoghesini.

Fino ad ora così così.

E le uscite ? Sono merito di Lotito o anche suo e dei suoi rapporti internazionali ?

17 x l'olandesone
30 x bimbominkia
30 x portasfiga

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Dic 2017, 18:03
E le uscite ? Sono merito di Lotito o anche suo e dei suoi rapporti internazionali ?

17 x l'olandesone
30 x bimbominkia
30 x portasfiga

Forse sono merito più del Presidente che del Ds.
Ma è sicuro che il loro acquisto a prezzi stracciati (il che ha generato mostruose plusavalenze dopo) è merito più del Ds  che del Presidente..... 😀

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: inquisitor il 08 Dic 2017, 17:49
Su, esprimiti e non tacere, deliziaci.
Ebbene sì, in effetti stiamo proprio parlando del Re Mida dei DS, ormai riconosciuto da tutto il mondo al di fuori del raccordo anulare: rimane inspiegabilmente qualche irriducibile nel mondo laziale che non si è ancora accorto che la guerra è finita, come il giapponese che assaliva gli americani vent'anni dopo la fine del conflitto.
Facci sapere quali sono i DS migliori di lui, sempre ovviamente in rapporto ai mezzi a disposizione: e per un Vargic o un Novaretti c'è sempre un Krasic o un Felipe Melo pagati venti volte tanto, se il pensiero dovesse volare fino a un Marotta (comunque molto bravo).
Guarda, "giapponese" con me hai sbagliato bersaglio. Osservo ed esprimo la mia idea come tutti, e constato quello fatto bene/benissimo e quello fatto male/malissimo senza nessun pregiudizio.
Sicuramene il bilancio è positivo ma nemmeno intonso come si vuole millantare quando si parta di Tare. E non ha senso ora mettersi a fare l'elenco, tanto lo conosciamo tutti.
Ma poi perché si vuole per forza dimostrare l'infallibilità di Tare io non lo capisco proprio. Insomma Lotito fa bene e fa male, Inzaghi azzecca e sbaglia, Immobile segna e si mangia il gol, perché di Tare non si può dire che toppa pure lui come tutti?

Sul fatto poi che sia il "Re Mida dei DS riconosciuto in tutto il mondo " beh, questo lo dici te, è una tua tesi.
Fosse vero non starebbe qua a guadagnare quattro baiocchi di ingaggio (che sono quelli che noi possiamo pagare) e a fare tutti gli anni le nozze coi fichi secchi ma sarebbe ricoperto d'oro.
O no? O dobbiamo pensare che lo fa per noi o perché è tanto riconoscente a Lotito?
Tra l'altro mi pare che nessuna Big italiana o europea se lo sia mai litigato, e un motivo ci sarà pure o no?
Tutti scemi?
Insomma mi sembra che i fatti, almeno fin'ora, non supportino la tua tesi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.513
Citazione di: Sam Cromwell il 08 Dic 2017, 23:41
Guarda, "giapponese" con me hai sbagliato bersaglio. Osservo ed esprimo la mia idea come tutti, e constato quello fatto bene/benissimo e quello fatto male/malissimo senza nessun pregiudizio.
Sicuramene il bilancio è positivo ma nemmeno intonso come si vuole millantare quando si parta di Tare. E non ha senso ora mettersi a fare l'elenco, tanto lo conosciamo tutti.
Ma poi perché si vuole per forza dimostrare l'infallibilità di Tare io non lo capisco proprio. Insomma Lotito fa bene e fa male, Inzaghi azzecca e sbaglia, Immobile segna e si mangia il gol, perché di Tare non si può dire che toppa pure lui come tutti?

Sul fatto poi che sia il "Re Mida dei DS riconosciuto in tutto il mondo " beh, questo lo dici te, è una tua tesi.
Fosse vero non starebbe qua a guadagnare quattro baiocchi di ingaggio (che sono quelli che noi possiamo pagare) e a fare tutti gli anni le nozze coi fichi secchi ma sarebbe ricoperto d'oro.
O no? O dobbiamo pensare che lo fa per noi o perché è tanto riconoscente a Lotito?
Tra l'altro mi pare che nessuna Big italiana o europea se lo sia mai litigato, e un motivo ci sarà pure o no?
Tutti scemi?

beh si potrebbe dire che le big italiane e europee non hanno bisogno di un Tare che scova i fenomeni a 7 milioni....perche hanno i soldi per comprare il fenomeno quando ormai è affermato a 50 o 100 milioni...in teoria Tare se lo dovrebbero litigare le squadre di fascia intermedia...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Sam Cromwell il 08 Dic 2017, 23:41

Tutti scemi?
In questo lavoro, non si può essere infallibili, a meno che non si posseggano doti da veggente. I giocatori sono pur sempre esseri umani, e pertanto prevedibili fino a un certo punto. Non si può chiedere a un DS di comprendere e sapere perfettamente quelle che saranno le prestazioni di Pinco Pallino con un'altra squadra. Tra un po' neanche con Cristiano Ronaldo puoi andare al 100% sul sicuro, figurati con dei giocatori meno sotto i riflettori come quelli che possiamo permetterci noi.
Tare, se permetti, al netto delle sòle che ha preso (qualche errore lo fanno tutti), ha portato anche fior fiori di giocatori a prezzi stracciati perché sconosciuti e insospettabili, e questo è già meno comune e determina la bravura di un DS.
Ma tu ti rendi conto del rapporto straordinariamente favorevole che c'è tra quanto spende Lotito e quanto è forte la Lazio?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Tutti gli acquisti toppati da tare (sommati)  non fanno nemmeno la metà di quello che ci farà guadagnare Sergente "chicazzè" Savic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2017, 01:11
beh si potrebbe dire che le big italiane e europee non hanno bisogno di un Tare che scova i fenomeni a 7 milioni....perche hanno i soldi per comprare il fenomeno quando ormai è affermato a 50 o 100 milioni...in teoria Tare se lo dovrebbero litigare le squadre di fascia intermedia...
Dici?
Cioè tu sei l'inter o il milan (ad esempio) e siccome c'hai un sacco di soldi (che poi sarà vero?) per fare mercato ti prendi Sabatini e Mirabelli (ma chi cazz'è Mirabelli) e non Tare?
Ma perché Tare che è impedito che se gli dai 100/200 ml per fare il mercato non ci riesce? Che sa comprare solo le promesse?
Semmai avrebbe un plus rispetto agli altri, ossia sa comprare quelli che son capaci a comprare tutti e in più anche le promesse, quindi tanto più dovrebbe essere appetito dalle big.

Citazione di: Assoluto il 09 Dic 2017, 01:43
In questo lavoro, non si può essere infallibili, a meno che non si posseggano doti da veggente. I giocatori sono pur sempre esseri umani, e pertanto prevedibili fino a un certo punto. Non si può chiedere a un DS di comprendere e sapere perfettamente quelle che saranno le prestazioni di Pinco Pallino con un'altra squadra. Tra un po' neanche con Cristiano Ronaldo puoi andare al 100% sul sicuro, figurati con dei giocatori meno sotto i riflettori come quelli che possiamo permetterci noi.
Tare, se permetti, al netto delle sòle che ha preso (qualche errore lo fanno tutti), ha portato anche fior fiori di giocatori a prezzi stracciati perché sconosciuti e insospettabili, e questo è già meno comune e determina la bravura di un DS.
Ma tu ti rendi conto del rapporto straordinariamente favorevole che c'è tra quanto spende Lotito e quanto è forte la Lazio?
Stiamo dicendo la stessa cosa, sono d'accordo. Io sto solo contestando il fatto che da alcuni Tare deve essere per forza fatto passare come l'infallibile. E invece,  come tutti, tale non è e non può essere.
Tra l'altro secondo me paradossalmente non è neanche così scontato che sappia gestire grandi cifre. Chi può dirlo, non ci si è mai misurato. Uno può essere bravissimo, anche il più bravo, a guidare la Cinquecento ma se gli dai il Ferrari magari si schianta alla prima curva.
Tante volte ho sentito qui dentro dire "dai 100 ml a Tare e ti fa vincere lo scudetto". Ecco, io me lo augurerei ma non ne sarei così certo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma infatti al Milan stanno dimostrando di non capirci niente, visto che stanno facendo schifo pur avendo speso centinaia di milioni, e che l'UEFA ha respinto la loro proposta finanziaria. L'Inter negli ultimi 6 anni è andata peggio di noi.

'sta storia del "se erano boni te pare che li davano a noi" finirà mai?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E magari rimane alla Lazio per come può svolgere il ruolo che ha, per riconoscenza verso chi ha creduto in lui e perché, comunque, il corrispettivo economico che gli viene riconosciuto per il suo lavoro lo soddisfa.
È facile che sia così perché che Tare è parecchio bravo se ne sono accorti tutti prima che lo facessero gran parte dei Laziali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma poi sta storia che se era bravo stava qua deve fini'.
Non regge da un punto di vista algebrico, perché è assolutamente plausibile che il numero di persone di talento (giocatori, DS) sia superiore al numero di posizioni corrispondenti nelle squadre top 5 mondiali.
Oltre all'insulto alla logica avete pure un po' rotto er cazzo, direi.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Dic 2017, 02:48
Dici?
Cioè tu sei l'inter o il milan (ad esempio) e siccome c'hai un sacco di soldi (che poi sarà vero?) per fare mercato ti prendi Sabatini e Mirabelli (ma chi cazz'è Mirabelli) e non Tare?
Ma perché Tare che è impedito che se gli dai 100/200 ml per fare il mercato non ci riesce? Che sa comprare solo le promesse?
Semmai avrebbe un plus rispetto agli altri, ossia sa comprare quelli che son capaci a comprare tutti e in più anche le promesse, quindi tanto più dovrebbe essere appetito dalle big.
Stiamo dicendo la stessa cosa, sono d'accordo. Io sto solo contestando il fatto che da alcuni Tare deve essere per forza fatto passare come l'infallibile. E invece,  come tutti, tale non è e non può essere.
Tra l'altro secondo me paradossalmente non è neanche così scontato che sappia gestire grandi cifre. Chi può dirlo, non ci si è mai misurato. Uno può essere bravissimo, anche il più bravo, a guidare la Cinquecento ma se gli dai il Ferrari magari si schianta alla prima curva.
Tante volte ho sentito qui dentro dire "dai 100 ml a Tare e ti fa vincere lo scudetto". Ecco, io me lo augurerei ma non ne sarei così certo.

Probabilmente Tare alla Juve o al Milan non andrebbe a prendere i marusic, i milinkovic o i biglia.... Questo perché sono squadre dove non servono promesse da far maturare ma giocatori forti e pronti subito....

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: AquiladiMare il 09 Dic 2017, 10:39
Probabilmente Tare alla Juve o al Milan non andrebbe a prendere i marusic, i milinkovic o i biglia.... Questo perché sono squadre dove non servono promesse da far maturare ma giocatori forti e pronti subito....

La juve qualche giovin promessa l'ha acquistata (Lemina ad esempio) e il Milan pure.
In ogni caso Biglia sarebbe un acquisto da istant team, ad un prezzo tutto sommato contenuto

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Se si tengono in conto le potenzialità, allora i DS migliori sono quelli che hanno portato il Crotone od il Benevento in serie A. Non è così, peró. È come per gli allenatori. Ci sono quelli per le grandi squadre, quelli per le medie e quelli per le piccole.
Tare alla Lazio ha trovato la sua dimensione e sta comodo. Quando fa bene è un fenomeno, quando fa male ha il presidente tirchio.
Per me, nel passato ha sbagliato spesso la squadra; negli ultimi due anni ha fatto molto bene. Per consacrarsi come ottimo DS dovrebbe continuare cosí e mettere a frutto quanto fatto, iniziando un ciclo che porti la Lazio stabilmente ai livelli attuali.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.513
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Dic 2017, 02:48
Dici?

per me si...l'allenatore ti chiede Cavani...costa 100 milioni...chiami Sabatini o Mirabelli e gli dici ...ecco l'assegno vai a Parigi e compra Cavani.....diverso invece se l'allenatore ti chiede " uno " alla Cavani e hai 10 milioni da spendere...in quel caso ti serve Tare

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.513
Citazione di: StylishKid il 09 Dic 2017, 13:17
Che in quel caso te porta Perea  :=))

veramente con pure un par de milioni di meno  t'ha  portato Immobile  ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
É bastato un Vargic qualunque per far ritornare Tare al rango dei '...se era bravo te pare che rimaneva neaa Lazio...'  . Che fenomeni ci sono nella tifoseria laziale, ma veramente.

Discussione precedente - Discussione successiva