Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: inquisitor il 10 Dic 2017, 15:38
Te vojo bene, però... Biglia porterà pure sfiga, vero, sarà pure un falsone ipocrita, verissimo pure questo, ma paragonarlo a Ledesma è come fare un confronto politico tra Winston Churchill e Scilipoti...

Paragone più sbagliato non potevi farlo.

Churchill si dimostró un politico enorme in tempi di guerra/difficoltà, quanto inadatto in tempo di pace.

L'esatto contrario di Biglia, che non appena una cosa va storta diventa più anonimo di un Marcolin qualsiasi.

Cosa, che, di contro, non si può certo dire di Ledesma, che ogni volta che il gioco si è fatto duro, si è dimostrato un valore aggiunto( non da ultimo il Napoli-Lazio che ci regaló il preliminare nel miglior anno del piagnone anonimo).

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 10 Dic 2017, 08:38
Tutta gente che comunque é restata alla Lazio più di 3 anni.
Non é gente che é partita dopo la prima stagione buona. La partenza di giocatori fa parte della vita di ogni società di calcio. I giocatori arrivano e, spesso, partono. Succede ovunque.
Forse solo al Real e al Barcellona. Anche alla Juve i giocatori, a volte, partono.
Bonucci, Vidal, Morata, giusto per fare due nomi.

Forse c'è un equivoco, però.
Il fatto che la Lazio venda i suoi giocatori migliori nel momento in cui gli stessi raggiungano la loro massima quotazione io lo ascrivo alla Lazio come MERITO.
In generale, ritengo che per quelle che sono le disponibilità della Lazio, la Lazio sia la società migliore in Italia nel costruire le squadre e di gran lunga migliore nel rapporto tra disponibilità economico-finanziarie e risultati sportivi conseguiti sul campo. Che devo dì de più? Devo fare i sifoli a Lotito e Tare sulla pubblica piazza?
Io che mi debba difendere su Tare è come Fede che si debba difendere su Berlusconi...

CIO' DETTO, per me l'ultima campagna-acquisti estiva è stata insufficiente, fin qui. Ma ho tutto il tempo per ricedermi da qui in avanti. Sono disponibile a rivedere il mio voto sulla scorsa campagna-acquisti. 7, 7,5 è poco? OK, porto il mio voto a 8.
Ma la campagna-acquisti/cessioni dell'ultima estate per me rimane insufficiente.

Ci sono 16 (SEDICI) potenziali impegni in più, la Supercoppa (già giocata) e 15 partite (magari) di Europa League.

Questi sono stati gli acquisti:
Lucas Leiva per Biglia
Luiz Felipe per Hoedt
Di Gennaro per Cataldi
Nani per Keita
Caicedo per Djordjevic
Marusic

Se poi voi ritenete - RIPETO, IN UNA STAGIONE CON 16 POTENZIALI PARTITE IN PIU' - questa campagna-acquisti soddisfacente, sono contento per voi.
Per me non è soddisfacente.

Leggo "l'acquisto di Nani non si discute"...E perché?
E' passata mezza stagione e ci ha fatto vedere buoni 10 minuti col Bologna e buoni 30 minuti col Benevento.
E non posso discutere quest'acquisto?
E cosa posso discutere?

A ogni modo, non sono capace a postare le foto, altrimenti vi posterei i miei 100 euro giocati sullo scudetto della Lazio dopo Bologna-Lazio, quindi, figuriamoci se io non ritengo la Lazio una squadra FORTISSIMA. Ma per me lo è per quanto fatto da Tare nelle sessioni precedenti, non nell'ultima che, per quanto mi riguarda, è "Lucas Leiva per Biglia + Marusic - Keita". Fine.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
L'anno in cui siamo arrivati settimi e descritto come "MALE" stavamo secondi in classifica fino a gennaio e poi abbiamo vinto la coppa Italia a maggio.
"Male". lol.
Qualcuno temo che abbia proprio cannato la percezione del nostro club. Che sicuramente non deve essere di centroclassifica, ma per il quale altrettanto sicuramente un'annata in cui stai per 3/4 di campionato nelle prime 4 posizioni e poi vinci una coppa è robba bona. Per cui metterei la firma sempre.
Poi si può sempre fare di meglio ed è giusto aspirare a fare di meglio, ma quell'annata rimane robba bona.
Sennò vale tutto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 10 Dic 2017, 16:25
Leggo "l'acquisto di Nani non si discute"...E perché?
E' passata mezza stagione e ci ha fatto vedere buoni 10 minuti col Bologna e buoni 30 minuti col Benevento.
E non posso discutere quest'acquisto?
E cosa posso discutere?
Esatto, l'acquisto di Nani è proprio l'unico che non si può discutere, che è cosa ben diversa dal valutare il suo effettivo rendimento.
In un mare di giocatori a noi sconosciuti ed invece, per fortuna, conosciutissimi al nostro DS, Nani è stato l'unico acquisto di campione acclarato, capitano della squadra campione d'Europa in carica. Come si fa a discutere?
Dirai: sì ma finora ha deluso, che è solo parzialmente vero poiché è stato sì comprato acciaccato ma una volta recuperato ed iniziato a fare minutaggio la sfiga lo ha colpito nuovamente, cosa che Tare non avendo la palla di vetro non poteva prevedere.
In ogni caso i conti anche con Nani si faranno alla fine, ricordo che l'acquisto di Luis Alberto lo scorso anno di questi tempi veniva giudicato come il bidone per antonomasia. E quindi mentre si può giudicare negativamente l'acquisto di uno sconosciuto che poi si conferma scarso, non si può usare lo stesso parametro per un campione di fama internazionale che finora ha reso al di sotto delle aspettative, e non per colpa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Nani lo hai seguito nelle tre precedenti stagioni?
Un campione acclarato vaga tra Lisbona, Bisanzio e Valencia? Cambia quattro squadre in quattro anni?
Nani esce dal grande calcio a 27 anni, quando lascia il ManU.
Il suo acquisto - lo hai preso rotto, non era sano quando lo hai preso - è stata una scommessa, così come sono state delle scommesse Cruz e Klose.
Come già scritto un paio di settimane fa, ha tutto il sapore di essere una ciambella venuta senza il buco.
Lo scorso anno, di questi tempi, Keita aveva già risolto cinque partite. Il paragone va fatto con lui perché ha preso il suo posto.

Il paragone "concettuale" con Luis Alberto non lo capisco. Semmai, posso paragonare l'acquisto di Luis Alberto a quello di Marusic.

Luis Alberto è arrivato per giocare in un ruolo già coperto da un titolare (l'esterno del 4-3-3), in una stagione senza la coppa europea. Lo si poteva tranquillamente aspettare.
Nani doveva essere l'instant player che doveva darti una mano SUBITO, tanto più che quando lo hai preso erano già esplosi i problemi di Felipe Anderson.

Ciò detto, per me Tare non è assolto ma stra-assolto per l'operazione-Nani!
Operazione che poteva avere un suo senso ma fin qui non ce l'ha avuto.

Io ero felice come una Pasqua per Julio Cruz. Fu un fallimento. Ma non ho mai pensato che non si potesse discutere l'operazione, nonostante fossi stato molto contento del suo arrivo.   

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ci sono 16 (SEDICI) potenziali impegni in più, la Supercoppa (già giocata) e 15 partite (magari) di Europa League.

Lucas Leiva per Biglia
Luiz Felipe per Hoedt
Di Gennaro per Cataldi
Nani per Keita
Caicedo per Djordjevic
Marusic

Se poi voi ritenete - RIPETO, IN UNA STAGIONE CON 16 POTENZIALI PARTITE IN PIU' - questa campagna-acquisti soddisfacente, sono contento per voi.

Potresti non avere tutti i torti però credo che chi si occupa di acquisizioni e cessioni nella Lazio (spero e credo anche Inzaghi) abbia puntato anche sulla consacrazione di Strakosha, la deflagrazione di Luis Alberto e al rendimento superiore di alcuni elementi, vedi Radu.

Io sarei più tranquillo se:
- FA accettasse di giocare come co-titolare e non come titolare fisso. Senza cadere nella depressione, intendo, ma facendosi sempre trovare pronto.
- se prendessimo un portiere da affiancare a Strakosha.

A quel punto una delle prime 3 piazze non sarebbero un'utopia, altro che quarto posto..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Il posto di Keita in attacco doveva essere di Anderson con Marusic sulla fascia (anche quando hai preso Nani), di fatto finora l'ha preso Luis Alberto con Marusic sulla fascia.
Sul campo, poi nella teoria si può dire tutto.
Si diceva che Tare non sapeva costruire squadre, invece, magari per fortuna, con Leiva e il lancio definitivo di Luis Alberto al posto di Biglia e Keita negli 11 siamo migliorati. Così pare almeno.
Aspettando Anderson.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: robylele il 10 Dic 2017, 17:59
A quel punto una delle prime 3 piazze non sarebbero un'utopia, altro che quarto posto..

Io che non ho manco mille lire da poter buttare, ho messo 100 euro sullo scudetto. Quindi, con me sfondi un portone.

Ma questo poco c'entra con la valutazione di una SINGOLA campagna-acquisti, che io ritengo insufficiente.
Poi, sono d'accordo con te che la società può avere considerato come "nuovi acquisti" Lukaku e Luis Alberto. Ma allora alziamo il voto alla campagna-acquisti precedente. E già l'ho detto che sono d'accordo. Per me già solo per Luis Alberto vale 8 la campagna-acquisti di un anno e mezzo fa. Ma metodologicamente è sbagliato dire che l'ultima campagna-acquisti è soddisfacente perché Luis Alberto è esploso. Non vedo un nesso possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Si crede in un giocatore, lo si tiene, non si prende un doppione al posto suo, gli si dà spazio.
La campagna acquisti deve costruire una squadra dando spazio a ciò che hai e perfezionando ciò che manca.
(Per me mancava un cc e ancora manca, ma non è insufficiente, assolutamente, mi pare di aver dato un 6.5).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
È dall'inizio che ho paura che Nani sia più un acquisto dettato dalla piazza, gli stessi che magari ora ne criticano l'acquisto e all'inizio si erano fomentati.
:sisisi:

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 10 Dic 2017, 17:56
Nani lo hai seguito nelle tre precedenti stagioni?
Un campione acclarato vaga tra Lisbona, Bisanzio e Valencia? Cambia quattro squadre in quattro anni?
Nani esce dal grande calcio a 27 anni, quando lascia il ManU.
Il suo acquisto - lo hai preso rotto, non era sano quando lo hai preso - è stata una scommessa, così come sono state delle scommesse Cruz e Klose.
Come già scritto un paio di settimane fa, ha tutto il sapore di essere una ciambella venuta senza il buco.
Lo scorso anno, di questi tempi, Keita aveva già risolto cinque partite. Il paragone va fatto con lui perché ha preso il suo posto.

Il paragone "concettuale" con Luis Alberto non lo capisco. Semmai, posso paragonare l'acquisto di Luis Alberto a quello di Marusic.

Luis Alberto è arrivato per giocare in un ruolo già coperto da un titolare (l'esterno del 4-3-3), in una stagione senza la coppa europea. Lo si poteva tranquillamente aspettare.
Nani doveva essere l'instant player che doveva darti una mano SUBITO, tanto più che quando lo hai preso erano già esplosi i problemi di Felipe Anderson.

Ciò detto, per me Tare non è assolto ma stra-assolto per l'operazione-Nani!
Operazione che poteva avere un suo senso ma fin qui non ce l'ha avuto.

Io ero felice come una Pasqua per Julio Cruz. Fu un fallimento. Ma non ho mai pensato che non si potesse discutere l'operazione, nonostante fossi stato molto contento del suo arrivo.   
No, continuo a non seguirti.
La tipologia di acquisti di una squadra con le potenzialità economiche della Lazio sono due: o giocatori perlopiù sconosciuti ma in cui il DS ci ha visto delle doti sul punto di esplodere (e direi che su questo aspetto abbiamo fatto bingo) o giocatori dal passato 'illustre' ma che necessariamente vengono da ultime annate calanti, perché se fossero ancora sulla cresta dell'onda il loro acquisto te lo puoi scordare.
É  chiaro che l'investimento economico-tecnico di quest'ultima tipologia di giocatori è ad alto rischio e per un Leiva e un Klose che ti soddisfano in pieno c'è sempre un Cissè che delude: il punto è che nell'atto dell'acquisto tu non puoi sapere a priori chi tra Klose e Cissè va bene e chi fallisce, lo puoi scoprire solo col tempo ma non si può parlare di acquisto cannato qualora l'ex-campione va male, a meno che tu non lo compri ad uno sproposito (20-30 milioni).
Su Nani è presto per parlare di fallimento anche perché, paradossalmente, finora si è visto poco proprio perché la squadra va benissimo e levare il posto ad un titolare è assai complicato, ma questa è un'ulteriore prova che la squadra è fortissima e che può fare tranquillamente a meno di un Nani e un Fa, e scusate se è poco.

Per il resto ti ha già risposto Dajelaziomia: i mercati non si fanno acquistando i giocatori al mercante in fiera ma sulle indicazioni del tecnico in base alla rosa già a disposizione. 4 pedine servivano quest'anno in quei 4 ruoli specifici e 4 giocatori sono stati presi: finora 3 hanno abbondantemente soddisfatto le attese mentre il quarto è stato frenato da infortuni e dall'ottimo rendimento della squadra. Prima di bocciarlo io aspetterei un attimino.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2017, 15:21
Leiva è stato un acquistone, non passa sotto sotto a niente.
Per me, fin qui, è stata una campagna-acquisti da 5,5, così come quella dello scorso anno era stata da 7, 7,5.

Dare un voto postumo al mercato (quindi non teorico ma con la prova effettiva sul campo) vuol dire soppesare il contributo che il mercato ha portato sulla squadra.
Un voto gravemente negativo significa che la squadra si è indebolita.
Una insufficienza lieve (5-5,5) indica un apporto dal mercato nullo o quasi.
Un voto positivo che il mercato ha contribuito a confermate e competere per gli obiettivi prefissati.
Un voto altamente positivo che la squadra è molto più forte dell'anno precedente.

Dunque che una campagna acquisti che ti ha permesso di non soffrire il doppio impegno ,passando agilmente il girone EL ed avere un rendimento in campionato da lotta scudetto (non che giochiamo per la vittoria del titolo ma che siamo li dove stanno quelle che ambiscono farlo) sia insufficiente non lo riesco a comprendere.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 10 Dic 2017, 19:02
No, continuo a non seguirti.

Sinceramente, sono io che mi sono perso.

Vediamo se ho capito.
Se prendi Lucas Leiva e Lucas Leiva funziona, sei bravo.
Se prendi Nani e Nani non funziona, sei bravo comunque perché "non potevi sapere che".

'Na pacchia fare il DS.

Quindi, 8 d'ufficio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 10 Dic 2017, 20:42
Vediamo se ho capito.
Se prendi Lucas Leiva e Lucas Leiva funziona, sei bravo.
Se prendi Nani e Nani non funziona, sei bravo comunque perché "non potevi sapere che".
No, non hai capito, anche se penso che in realtà hai capito benissimo e stai facendo finta.
Allora, repetita iuvant : dei quattro nuovi arrivi tre hanno funzionato benissimo mentre il quarto, finora, non ha reso soprattutto per motivi fisici. Se sarà un acquisto cannato lo vedremo quando tracceremo il consuntivo della stagione, per ora è prestino per parlare di bufala.
In ogni caso, pur con un Nani il cui acquisto pare averti frastornato, la squadra sembra enormemente più forte dello scorso anno. Noi pensiamo che la forza di questa squadra dipenda anche grazie al mercato di quest'anno, te evidentemente non sei di questo avviso visto che hai dato un 5,5.
Diciamo che le motivazioni che hai dato finora a quel 5,5 non ci hanno convinto: intendi bene, ciò non significa necessariamente che hai torto ma solo che io e tanti altri abbiamo problemi di comprensione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Lucas Leiva per Biglia
Luiz Felipe per Hoedt
Di Gennaro per Cataldi
Nani per Keita
Caicedo per Djordjevic
Marusic

Con un impegno o 3 (compresa la coppa Italia che parte a gennaio) sempre 25 giocatori fai ruotare. Le tre competizioni con i giovani, gli italiani e le altre restrizioni sulla rosa, sempre lo stesso numero di giocatori ti portano a gestire. Quindi è un discorso di qualità, e facile quindi che chi già in rosa era ritenuto già adatto a coprire questi impegni. Tanto è che Lukaku Ramos Patric Murgia Caicedo e gli altri ti stanno portando avanti in EL senza troppi problemi mi sembra. Ed ora nella fase finale, con i soli impegni di andata e ritorno, ci saranno meno rotazioni, a vantaggio della qualità complessiva della rosa per poter affrontare Europa e campionato con un turnover meno massiccio e più mirato.

Un buon DS deve vedere anche il futuro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.750
Citazione di: sorazio il 10 Dic 2017, 10:25
Scusa ma volevo citare te con il commento....cioe che devi elencare anche finali e trofei
Perché fai cosi'? Non buttiamola sempre in "caciara", cerchiamo di discutere serenamente! Non stiamo parlando di cio' che ha vinto la lazio ma da come giudicare un DS (peraltro io non l' ho giudicato male). Come puoi giudicare il lavoro di un DS da un torneo che dura se va bene 4 partite? o addirittura una sola come la supercoppa?
Ti faccio un esempio, se il milan quest'anno vince la coppa italia, anzi arriva solo in finale e poi vince la supercoppa ( un paio di anni fa lo fece con una squadra peggiore di quella attuale.. arrivo in finale di CI incontrando nessuno) cosa possibilissima, TU diresti che tutto sommato il loro DS ha fatto un buon lavoro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Dic 2017, 07:35
Perché fai cosi'? Non buttiamola sempre in "caciara", cerchiamo di discutere serenamente! Non stiamo parlando di cio' che ha vinto la lazio ma da come giudicare un DS (peraltro io non l' ho giudicato male). Come puoi giudicare il lavoro di un DS da un torneo che dura se va bene 4 partite? o addirittura una sola come la supercoppa?
Ti faccio un esempio, se il milan quest'anno vince la coppa italia, anzi arriva solo in finale e poi vince la supercoppa ( un paio di anni fa lo fece con una squadra peggiore di quella attuale.. arrivo in finale di CI incontrando nessuno) cosa possibilissima, TU diresti che tutto sommato il loro DS ha fatto un buon lavoro?
Ma perché Tare gestisce il Milan, cioè una società con un palmares 10 volte il nostro, con il terzo bilancio della serie A, con una tifoseria molto più vasta della nostra?
Tare quando vinciamo una Coppa spende 200 mio sul mercato?
Per me a volte sfugge proprio il senso realistico della nostra dimensione, come potenza societaria e come tifoseria.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Dic 2017, 07:35
Commento dicendo che magari non era così pessima la squadra e il suo buon lavoro lo ha fatto.
Se te mi dici che giudichi il ruolo del da in base al risultato in campionato io ti dico che a quello devi aggiungere anche altro, perché tutti ricordiamo che quando abbiamo vinto con lulic 71(sempre sia lodato) siamo arrivati dodicesimi proprio per aver impiegato tutte le energie su quella competizione, la squadra è una e i risultati sempre gli stessi giocatori li raggiungono....

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.750
Citazione di: sorazio il 11 Dic 2017, 07:43
Commento dicendo che magari non era così pessima la squadra e il suo buon lavoro lo ha fatto.
Se te mi dici che giudichi il ruolo del da in base al risultato in campionato io ti dico che a quello devi aggiungere anche altro, perché tutti ricordiamo che quando abbiamo vinto con lulic 71(sempre sia lodato) siamo arrivati dodicesimi proprio per aver impiegato tutte le energie su quella competizione, la squadra è una e i risultati sempre gli stessi giocatori li raggiungono....
lazio siena 1  1   19 dicembre
lazio catania   3 a 0   8 gennaio
lazio juve 1 a 1 e 2 a 1  23 gennaio e 29 gennaio
lazio roma 1 a 0  26 maggio

Tu vorresti dirmi che la lazio arriva dodicesima perché impiega tutte le risorse in coppa italia? e da gennaio a maggio che ha fatto?
La verità è che la coppa italia puo vincerla chiunque tra le prime 6 o 7 indipendentemente dalla forza delle squadre, a pieno organico si gioca solo la finale (e a volte... ma non sempre... la semifinale), molto dipende dal calendario, ovvio poi che le riserve della juve saranno sempre più forti delle riserve non solo del crotone ma anche del torino o della samp, ma se la incontri ..per esempio, a cavallo di una semifinale di champion o prima di uno scontro diretto per lo scudetto hai molte più possibilità di batterla. NON si puo giudicare la forza di una squadra dai risultati di 2 o 3 partite di un torneo a se stante ed anomalo come la CI, non riesco a capirew come possiate negare questo, capisco il tifo, capisco che chi non puo vincere scudetti o coppe europee debba per forza di cose consolarsi con la coppa italia.... ma dire che una squadra è buona perché in una stagione dove arriva dodicesima batte la juve in coppa italia a gennaio mi sembra quasi un paradosso... poi sempre sia lodato lulic71, ma non per la partita in se quanto piuttosto per cio che ha rappresentato a livello emotivo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Dic 2017, 08:12
lazio siena 1  1   19 dicembre
lazio catania   3 a 0   8 gennaio
lazio juve 1 a 1 e 2 a 1  23 gennaio e 29 gennaio
lazio roma 1 a 0  26 maggio

Tu vorresti dirmi che la lazio arriva dodicesima perché impiega tutte le risorse in coppa italia? e da gennaio a maggio che ha fatto?
La verità è che la coppa italia puo vincerla chiunque tra le prime 6 o 7 indipendentemente dalla forza delle squadre, a pieno organico si gioca solo la finale (e a volte... ma non sempre... la semifinale), molto dipende dal calendario, ovvio poi che le riserve della juve saranno sempre più forti delle riserve non solo del crotone ma anche del torino o della samp, ma se la incontri ..per esempio, a cavallo di una semifinale di champion o prima di uno scontro diretto per lo scudetto hai molte più possibilità di batterla. NON si puo giudicare la forza di una squadra dai risultati di 2 o 3 partite di un torneo a se stante ed anomalo come la CI, non riesco a capirew come possiate negare questo, capisco il tifo, capisco che chi non puo vincere scudetti o coppe europee debba per forza di cose consolarsi con la coppa italia.... ma dire che una squadra è buona perché in una stagione dove arriva dodicesima batte la juve in coppa italia a gennaio mi sembra quasi un paradosso... poi sempre sia lodato lulic71, ma non per la partita in se quanto piuttosto per cio che ha rappresentato a livello emotivo.
si te lo dico perchè mi ricordo la stagione e da quando si paventò la possibilità della semifinale e della finale la lazio in campionato calò drasticamente considerando il percorso fatto fino a quel momento.
La squadra e l'allenatore si focalizzarono e forse fossilizzarono solo sulla coppa che per come si era messo nel corso del tempo il campionato era la via più veloce per accedere alla competizione europa, considerando che in campionato c'erano sempre le solite a competere.

Discussione precedente - Discussione successiva