Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Ma infatti lo so che non siamo d'accordo.
Questa visione stagna del mercato, secondo me, é estremamente fuorviante.
Perché se qui dentro possiamo chiudere il mercato dentro un topic e non farlo più uscire, chi gestisce la società non può farlo. Il suo obiettivo é che la squadra migliori e ottenga un ottimo risultato.
Il mercato resta uno dei mezzi per migliorare la squadra, a cui ne vanno aggiunti tanti altri. Chi gestisce il mercato non puo' non tenerne conto.
E il voto non puo' essere una semplice contabilità di chi é entrato e chi é uscito.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
C'è chi ha dato 4.
4 è un voto che non respira.
Che non lascia alito a dubbi, perplessità,  speranze.
4 è una testa tagliata di netto.
Non ci puoi scrivere vicino " felice di sbagliarmi".
4 è una scelta decisa, assoluta.
Un percorso da cui non puoi tornare indietro.

Puoi dare 5, stare lì incazzato, non dare voti, bestemmiare da mattina a sera.
Puoi urlare al mondo : ma chi caxxo sono Akak e Muriqi dalla Turchia.

Ma se dai 4 no, non puoi tornare indietro con un semplice "felice di essermi sbagliato".

Il 4 è una sentenza.
Non puoi sbagliarti.

È un voto pesante, il 4.
È una dannata sentenza.

4 è onestamente esagerato come voto.
Io do un 5,5
Serviva un difensore , serviva un centrocampista.
Le speranze sono riposte inevitabilmente su Hoedt e Vavro im difesa e a centrocampo su Escalante 
Certo poi sperare che ...
nell'anno della CL , il naso un tantinello te lo fa storcere.

Deciderà il campo come sempre.
Forza Lazio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2020, 10:08
Arriveremo a un soffio dalla CL.
😊

Certo che siamo in un forum.
Certo che uno è incaxxato.
Io non discuto il 4.
Liberissimi.

Ma il 4 è una certezza.
Non può essere una opinione.
Una opinione è il 5.
Non puoi scriverci vicino "felice di essermi sbagliato".
Se dai 4 non c'è spazio, margine.
Questo dico.

4 hai bocciato.
Nessun debito, nessuna perplessità,  o dubbio.

Non puoi sbagliarti.
Gli acquisti saranno cannati.
Pressoché tutti.
Al di là del risultato in campionato, che comunque risulterà inevitabilmente influenzato, certo non arrivi quarto se toppi 6 dico 6 acquisti.
Questo è un 4.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non voglio dirottare la discussione, scrivo l'ultimo post su questo argomento perché faccio una fatica terribile proprio da un punto di vista logico, mi fa male la testa, quando sento questa cosa.

Non riesco proprio a comprendere come non si possa analizzare un sistema anche dal punto di vista delle sue componenti. Se il/la ginecolog* ti dice fuma si sti cazzi anzi fatte pure du bicchieri de vino al giorno che fa bene alla circolazione e il/la ostetric* fa cascare il bebe' sulla testa appena nato, ma poi sta creatura diventa bella, forte e vince il nobel per la fisica, si può dire che xx ginecolog* e' una merda e l'ostetric* potrebbe fare meglio.

Davvero faccio fatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.469
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2020, 10:11
Secondo me qui molti di voi fanno un errore ciclopico (opinione mia).

Se fai un mercato, ad esempio, con Vavro Badelj e Berisha, che fanno la riuscita che fanno, e vinci lo scudetto, HAI FATTO UN MERCATO DI MERDA. Hai vinto lo scudetto MALGRADO il mercato.

Sta cosa non ce la faccio proprio a digerirla, che tutto si vede dai risultati.
Anche no, ma proprio no no.

...e anch'io sono della stessa linea, con l'aggravante specifica che lo scorso anno se il mercato non fosse stato toppato con 1 solo rinforzo su 4 utile alla causa(Lazzari) magari lo scudetto lo avremmo potuto vincere per davvero malgrado il Covid.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Con gli esempi un po' sparati a caso tutto é giusto.
L'ostetrica che fa cadere il bimbo sulla testa m'ha lasciato di sasso.
Raramente ho letto argomentazioni cosi solide.
:) :)

Vabbé dai, nun semo d'accordo, capita su un sacco di cose in cui, ovviamente, ho ragione io.
:prr: :prr: :diab: :luv: :luv: :luv:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ott 2020, 10:26
...e anch'io sono della stessa linea, con l'aggravante specifica che lo scorso anno se il mercato non fosse stato toppato con 1 solo rinforzo su 4 utile alla causa(Lazzari) magari lo scudetto lo avremmo potuto vincere per davvero malgrado il Covid.

E invece no, secondo la teoria vigente dobbiamo celebrare un gran mercato perché abbiamo fatto un gran campionato (e' un esempio, io il mercato dello scorso anno manco me lo ricordo).
Non ce la faccio.

Poi capisco che ci sono componenti che si intrecciano. Se Inzaghi dice guarda io mi sento a posto con Parolo centrale (:sisisi: ce lo vedo a dire no guarda non me lo portare Otamendi, abbiamo Parolo) e Parolo diventa Bobby Moore, vinciamo lo scudetto e uno dice mercato meraviglioso. Io no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 10:29
Con gli esempi un po' sparati a caso tutto é giusto.
L'ostetrica che fa cadere il bimbo sulla testa m'ha lasciato di sasso.
Raramente ho letto argomentazioni cosi solide.
:) :)

Vabbé dai, nun semo d'accordo, capita su un sacco di cose in cui, ovviamente, ho ragione io.
:prr: :prr: :diab: :luv: :luv: :luv:

Mamma mia sei de coccio :lol:  :=)) :beer: :luv:

(A 9 mesi Tommaso fu lasciato cadere sulla testa da mia mamma, che non me lo disse per anni e visse alcuni dei minuti piu' impanicati della sua pur molto impanicata esistenza. Poteva fare meglio  :DD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Molte volte non si tiene conto della grandissima abilità del nostro allenatore che ha resuscitato i morti e dato un'identita sul campo di calcio a tantissimi nostri giocatori (L'esempio più lampante è Patric). La dimostrazione sta nel fatto che, tutti quelli venduti, abbiano fatto ridere fuori da Roma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2020, 10:30
Mamma mia sei de coccio :lol:  :=)) :beer: :luv:

(A 9 mesi Tommaso fu lasciato cadere sulla testa da mia mamma, che non me lo disse per anni e visse alcuni dei minuti piu' impanicati della sua pur molto impanicata esistenza. Poteva fare meglio  :DD)

Me fai paura...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ott 2020, 10:41
Molte volte non si tiene conto della grandissima abilità del nostro allenatore che ha resuscitato i morti e dato un'identita sul campo di calcio a tantissimi nostri giocatori (L'esempio più lampante è Patric). La dimostrazione sta nel fatto che, tutti quelli venduti, abbiano fatto ridere fuori da Roma.

Questa é l'altra grande legenda metropolitana. Il nuovo Weltanschauung dei laziali.
Inzaghi fa i miracoli nonostante Tare lo boicotti e gli compri solo morti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 10:17
...Il suo obiettivo é che la squadra migliori e ottenga un ottimo risultato.
Il mercato resta uno dei mezzi per migliorare la squadra, a cui ne vanno aggiunti tanti altri. Chi gestisce il mercato non puo' non tenerne conto.
E il voto non puo' essere una semplice contabilità di chi é entrato e chi é uscito.

Su questo, credo, nessuno può essere in disaccordo.
Però alcune domande sono legittime.
Nel senso...è chiaro che si lavora per avere un ottimo risultato ma perchè non puntare comunque ad un risultato straordinario?
Inaspettato anche?!
Ci sono tanti aspetti che concorrono a migliorare una squadra, è vero, ma la sensazione è che si faccia fatica ad inquadrarli.
Passi una volta; passi la seconda ma ora c'è qualcosa di sistemico che, onestamente, infastidisce.
L'impressione è che non ci sia quella capacità di riconoscere e cogliere le opportunità che ci si propsettano davanti.
Io guardo il girone di CL e penso che una botta di culo così andava onorata.
Che non vuol dire che faremo male; vuol dire che ci saremmo dovuti attrezzare meglio per puntare a qualcosa che alla vigilia andava oltre le nostre più rosee aspettative.
Poi per carità, tra scrivere su un forum e lavorare fattivamente su queste cose c'è un abisso.
Però...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però esempi di quello che dice A.Nesta (c)  ce ne sono eh. Talvolta servono anni, ma Patric, Caicedo, Luiz Felipe, in parte anche Correa, sono giocatori che dire che sono stati creati da Inzaghi per me non è affatto una esagerazione. Bravo anche Tare a trovarne, e spesso si vede che il materiale era buono. Però altre squadre hanno rose stracolme di materiale buono (Inter e altri) e s'attaccano al tramve spesso e volentieri

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2020, 10:52
Però esempi di quello che dice A.Nesta (c)  ce ne sono eh. Talvolta servono anni, ma Patric, Caicedo, Luiz Felipe, in parte anche Correa, sono giocatori che dire che sono stati creati da Inzaghi per me non è affatto una esagerazione. Bravo anche Tare a trovarne, e spesso si vede che il materiale era buono. Però altre squadre hanno rose stracolme di materiale buono (Inter e altri) e s'attaccano al tramve spesso e volentieri

Si ma io non ho scritto che Inzaghi é una sega. Differenza sostanziale.
Secondo me Inzaghi e Tare sono ingranaggi di uno stesso meccanismo. Se la Lazio funziona funziona perché entrambi sono bravi.
Se Tare ti porta Luiz Felipe preso da una squadretta in mezzo all'amazzonia non puoi dire che Inzaghi é un fenomeno perché é riuscito a trasformare Luis felipe nonostante sia stato preso da Tare che lo ha fatto solo perché costava due spicci.
E' sempre la stessa questione, segmentare gli aspetti della gestione di una squadra é fuorviante.
Tare acquista giocatori a caso mentre Inzaghi li trasforma in ottimi giocatori. Secondo me é una visione sbagliata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 10:46
Questa é l'altra grande legenda metropolitana. Il nuovo Weltanschauung dei laziali.
Inzaghi fa i miracoli nonostante Tare lo boicotti e gli compri solo morti.
Però così non sei corretto, io non ho scritto né che Tare faccia acquisti per boicottare l'allenatore né che acquisti solo morti. Luis Alberto, Immobile, Milinkovic dopo il primo anno pessimo con Pioli dove non si capiva come collocarlo in campo, Keita, Felipe Anderson con un rendimento costante, Patric, Caicedo, Radu che fa le sue due migliori stagioni in 14 anni che è qui, Cataldi rilanciato e rigenerato, ect ect... poi che Tare sia stato altrettanto bravo ad avere occhio su molti di questi non c'è dubbio, ma il confronto tra i giocatori alle Leiva-Acerbi e quelli alla Milinkovic-Patric acquistati è netto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Jeffry il 07 Ott 2020, 10:51
[...]vuol dire che ci saremmo dovuti attrezzare meglio per puntare a qualcosa che alla vigilia andava oltre le nostre più rosee aspettative.[...]

Il problema é che tariamo il nostro giudizio sulle nostre convinzioni escludendo che possano essere diverse da quelle della società o del tecnico.
Hoedt, siamo convinti é una sega. E da questo assioma facciamo scendere la convinzione che potevamo fare meglio. Magari Inzaghi pensa che Hoedt sia un ottimo giocatore.
Cambia la prospettiva.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.559
Anche io sposo la divisione fra mercato e risultati o, per lo meno, fra gli ultimi mercati ed i risultati.

Io ringrazio Tare per la squadra che è stata costruita in questi suoi anni di DS, ma ho purtroppo l'impressione che come un attaccante può essere forte prima in serie B, poi in serie A, e poi faccia più fatica una volta arrivato in una squadra da Champions, anche per il DS possa essere così...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ott 2020, 10:59
Però così non sei corretto, io non ho scritto né che Tare faccia acquisti per boicottare l'allenatore né che acquisti solo morti. Luis Alberto, Immobile, Milinkovic dopo il primo anno pessimo con Pioli dove non si capiva come collocarlo in campo, Keita, Felipe Anderson con un rendimento costante, Patric, Caicedo, Radu che fa le sue due migliori stagioni in 14 anni che è qui, Cataldi rilanciato e rigenerato, ect ect... poi che Tare sia stato altrettanto bravo ad avere occhio su molti di questi non c'è dubbio, ma il confronto tra i giocatori alle Leiva-Acerbi e quelli alla Milinkovic-Patric acquistati è netto.

Io credo che, più prosaicamente, inserire il valore di Inzaghi nella discussione per parlare di Tare sia più che fuorviante. Mi vuoi dire che c'é un certo dislivello tra i vari acquisti ? Non é una cosa cosi assurda. Quando Tare prende SMS e prende Patric pensi che non sappia che i due hanno potenzialità diverse ?
Resta che questa falsissima contrapposizione Inzaghi/Tare é dialetticamente strumentale. Quando Tare compra un giocatore sa che lo mette nelle mani di Inzaghi, allenatore fortemente voluto da Tare che lo preferiva a Bielsa. A volte funziona a volte no.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:00
Il problema é che tariamo il nostro giudizio sulle nostre convinzioni escludendo che possano essere diverse da quelle della società o del tecnico.
Hoedt, siamo convinti é una sega. E da questo assioma facciamo scendere la convinzione che potevamo fare meglio. Magari Inzaghi pensa che Hoedt sia un ottimo giocatore.
Cambia la prospettiva.

E' normale che basiamo il giudizio sulle nostre convinzioni.
Ma è anche vero che le nostre convinzioni le costruiamo mettendo in fila una serie di elementi.
Personalmente, non è che tiro i dati e decido il giudizio in base al numero che uscirà.
E se la società ha le sue idee che le porti avanti con decisione; avesse mostrato coerenza e sicurezza nel suo operato credo che avrebbe trasmesso altre sensazioni.
Restiamo sull'esempio Hoedt.
Iniziamo il mercato puntando su un difensore che saremmo stati disposti a pagare 20 milioni (così pare); buon prospetto messosi in evidenza nell'ultimo campionato di serie A.
Finiamo il mercato con Hoedt preso in prestito e che non gioca da marzo.
Lo hai preso perchè ci credi fermamente?
Può essere.
Allora non fare dichiarazioni in cui ammetti di aver sfruttato un'occasione che ti si è presentata davanti; non fare tentativi fino all'ultimo giorno per prendere altri difensori.
Il problema, secondo me, è che i segnali che manda la Lazio, soprattutto con quest'ultimo mercato, raramente sono segnali di forza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Jeffry il 07 Ott 2020, 11:11
Allora non fare dichiarazioni in cui ammetti di aver sfruttato un'occasione che ti si è presentata davanti; non fare tentativi fino all'ultimo giorno per prendere altri difensori.
Il problema, secondo me, è che i segnali che manda la Lazio, soprattutto con quest'ultimo mercato, raramente sono segnali di forza.

No, la Lazio non manda nessun segnale. L'unico segnale che ha mandato la Lazio é che, ad un certo punto, Kumbulla non lo volevamo più perché chiedevano troppo.
Il resto é tutta fuffa giornalistica compreso l'eventuale tentativo all'ultimo minuto di prendere il paraguaiano. Tutto da verificare.

Discussione precedente - Discussione successiva