Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: TomYorke il 25 Feb 2021, 15:25
Questo non è proprio vero, non erano tutti giocatori affermati e alcuni di loro sembravano relegato a ruoli molto marginali.
Poi vabbè, capisco che ora l'Atalanta sia una specie di pietra filosofale, ma diventa sin troppo facile risponderti con d.s. che hanno fatto un lavoro peggiore di tare.

Non ho scritto tutti affermati, ho scritto o affermati o pagati sonoramente. FA fu pagato 7,5 milioni, per le nostre disponibilità (soprattutto del tempo) comunque un investimento medio-alto. Stesso dicasi per Hernanes, 14 milioni.
Candreva lo abbiamo finito di pagare in 3 mercati differenti (almeno così ci è stato sempre detto).
Biglia (e non parliamo di Iniesta) pagato 9 milioni, e comunque già era qualche anno che giocava a livelli conosciuti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 15:29
Se qualcuno avesse chiamato Inzaghi pseudo allenatore, tu l'avresti trovato rispettoso?

viste le disamine tecnico-tattiche che si leggono in ogni topic dopo una sconfitta (pure contro il bayern), mi sembra che a Inzaghi lo si faccia passare per pseudo-allenatore piuttosto spesso.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 15:29
Se qualcuno avesse chiamato Inzaghi pseudo allenatore, tu l'avresti trovato rispettoso?

Se motivato da fatti concreti no, ma mi sembra che Simone abbia dimostrato di saper fare il suo lavoro e di aver avuto una crescita negli anni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Stai facendo degli esempi nei quali per rendimento, i costi sono stati tutti un affare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: TomYorke il 25 Feb 2021, 15:34
Stai facendo degli esempi nei quali per rendimento, i costi sono stati tutti un affare.

Non me segui Tom. Non ho detto che sono stati acquisti fallimentari, ma che non sono state nemmeno intuizioni geniali.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Scusa eh, a quelle cifre e per il rendimento che poi hanno avuto, sono state proprio delle intuizioni invece!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Oltretutto presi o da squadre mediocri (tipo Candreva), o da campionati esteri.
Quindi francamente mi sembrano proprio gli esempi sbagliati per quello che vuoi sostenere.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: TomYorke il 25 Feb 2021, 15:22
Beh, credo la seconda che hai detto, ma ovviamente non ho certezze.
Era solo per dire che nonostante sia d'accordo sul pessimo lavoro che sta facendo nel settore giovanile, credo che sia proprio la scelta di base ad essere fallimentare.

Me lo chiedevo anche io infatti.
Probabilmente è soprattutto la mentalità lotitiana a voler una struttura abbastanza old-style, con poche persone fidate. Alle quali poi affida e delega molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Ma nessuno nega che Tare abbia fatto anche buoni acquisti. Il punto è che ogni professionista, che sia un calciatore, un allenatore o un direttore sportivo, si valuta nel PRESENTE.
Tutti possono aver fatto bene o benissimo per un dato periodo, ma se da un po' di tempo non vai più, devi essere sostituito. Candreva e Pioli ci hanno messo un anno a perdere tutto il credito che si erano guadagnati. Tare può fallire due/tre mercati di fila e tutti ancora a difenderlo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:33
Se motivato da fatti concreti no, ma mi sembra che Simone abbia dimostrato di saper fare il suo lavoro e di aver avuto una crescita negli anni

Quindi torniamo alle valutazioni puramente soggettive. Che , secondo questa logica, possono giustificare quello che è, a tutti gli effetti, un insulto a Tare come professionista.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: samu_s il 25 Feb 2021, 15:39
Me lo chiedevo anche io infatti.
Probabilmente è soprattutto la mentalità lotitiana a voler una struttura abbastanza old-style, con poche persone fidate. Alle quali poi affida e delega molto.

Penso anche io sia questo il problema, così come è un problema in certe operazioni di mercato.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 15:40
Quindi torniamo alle valutazioni puramente soggettive. Che , secondo questa logica, possono giustificare quello che è, a tutti gli effetti, un insulto a Tare come professionista.
Fai il moralista su Tare e Muriqi, però nel topic di Hoedt hai scritto testualmente "Nkoulou è una sega di dimensioni cosmiche."
Che va benissimo eh, se lo pensi. Ma vedi che anche tu all'occorrenza ti esprimi così? Questa allora non è un'offesa al professionista?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Assoluto il 25 Feb 2021, 15:46
Fai il moralista su Tare e Muriqi, però nel topic di Hoedt hai scritto testualmente "Nkoulou è una sega di dimensioni cosmiche."
Che va benissimo eh, se lo pensi. Ma vedi che anche tu all'occorrenza ti esprimi così? Questa allora non è un'offesa al professionista?

Ma quale moralismo? Nkolu è un tesserato della Lazio? A me sono quello interessa. Se mai lo diventerà supporterò pure lui.

E se domani Tare se ne va, sti gran cazzi. Basta che ne arrivi uno migliore. È solo che questa evenienza non mi pare proprio scontata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.909
Nella partita piu` importante della tua gestione, ti sei presentato con una difesa composta da Patric-Acerbi-Musacchio, con Marusic a sinistra.
4 anni a cercare di prendere i sostituti di Radu e Lulic, che sono ancora i migliori nel loro ruolo e non perche` il loro rendimento sia cosi alto; con i due acquisti piu` importanti della stagione, comprati pure dopo 2 mesi di trattative, a godere la partita dalla panca.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Splash il 25 Feb 2021, 15:51
Nella partita piu` importante della tua gestione, ti sei presentato con una difesa composta da Patric-Acerbi-Musacchio, con Marusic a sinistra.
4 anni a cercare di prendere i sostituti di Radu e Lulic, che sono ancora i migliori nel loro ruolo e non perche` il loro rendimento sia cosi alto; con i due acquisti piu` importanti della stagione, comprati pure dopo 2 mesi di trattative, a godere la partita dalla panca.
A me questo punto sembra talmente palese, che è curioso doverlo sottolineare.

Il livello di crescita della rosa si è appiattito negli ultimi anni, e l'età media è aumentata.
Senza dover ritirare fuori le operazioni curiose fatte fra il 2019 ed il 2020, l'impressione è che all'aumentare della difficoltà di fare mercato, ci siamo arenati, intestarditi in trattative senza alternativa, e oltretutto (in rapporto alle nostre disponibilità) sono stati spesi anche diversi milioni.

La situazione della fascia sinistra è il punto critico da almeno 3 anni, e non riusciamo a venirne fuori, e le decisioni prese sui difensori sono un discreto mistero.

Se poi ogni volta che uno prova a fare una critica (una critica eh... no "Tare vattene", "prende solo albanesi" o amenità del genere) bisogna ripartire con l'elenco dei giocatori presi 4 o 5 anni fa, facciamo un bel disclaimer prima di ogni post e via  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Prendo dal 2014 ad  oggi :
2014-15:
Entrate: 28,45
Uscite: 26, 83

Giocatori entrati principali:
Biglia 8,4
Candreva 8,2
FA 7,5
Entrano dalla primavera Keita Strakosha e Cataldi
Poi un bel po di contorno (Perea, E. Berisha, Postiga, Kakuta, Novaretti ): totale di questi 2,7

Uscite: Hernanes 18, floccari, Garrido....
Con Hernanes hai fatto mercato
Giudizio molto positivo.

2015-2016:
Entrate: 2,4
Uscite: 37,2

Giocatori principali  entrati:
SMS 18
Basta 10,5
Krishna 3
Mauricio 2,8
Patric 0,5
Hoedt gratis
Più a contorno bisevac, Morrison matri, e i ragazzi della primavera tra cui Murgia e Lombardi
Uscite:
Cavanda, Ciani, Ledesma, Novaretti, Cana, Alfaro, Pereirinha.
Stona che ci siano anche degli eroi della colo papà Italia e si sia tirato su così pochi soldi.

2 acquisti che hanno giocato tanto in prima squadra e il capolavoro SMS.
Giudizio molto buono

2016-2017:
Entrate 28,7
Uscite 32.7

Principali giocatori entrati:
Immobile 9,4 Wallace 8, Bastos 5, Lukaku4, LA 4 Strakosha, LF 0,75 mandato a Salerno
più una miriade di gente che non ha lasciato il segno tra cui Leitner 1,5 ma la cui sommatoria è risibile in termini economici.

Uscite:
Mauri fine carriera
Klose  fine carriera
Candreva 22
Onazi 3,5
Gentiletti 0,5
Braafheid
Mauricio
Giudizio molto positivo (Immobile LA LF, Strakosha)

2017-2018:
Entrate: 73,2
Uscite: 28, 2

Leiva 5,7
Marusic 5,5
Caicedo 2,5
Nani prestito
Cacares 0,6

Giocatori usciti:
Keita 30
Biglia 19,7
Hoedt 16
E Berisha 5
Più una miriade di rientri e ri-uscite
Più qualche giocatori senza arte né parte per i quali si spende poco ma intasano la rosa compresi tutti i vari rientri dai prestiti.

Giudizio: capolavoro in uscita, vista la differenza tra entrate e uscite era lecito aspettarsi molto di più e consolidare certi ruoli scoperti.

2018-2019:
Entrate 38
Uscite 47

Correa 15,3
Acerbi 10,5
V. Berisha 7,6
Durmisi 7,5
Sporcati 3
Casasola 3
Badelj gratis
Romulo gratis

Principali usciti
FA 38
Marchetti gratis
Djordjevic gratis
De Merdj gratis
Nani gratis

Giudizio : si reintegrano 2 ruoli con Acerbi e Correa di giocatori titolari (de merdj e fa)
I giocatori che devono contribuire ad aumentare le rotazioni non rendono come ci si aspettava.
Giudizio che inizia a diventare non positivo, per me.

2019-2020:
Entrate 34
Uscite 45,6

Lazzari 13,7
Neto 11
Vavro 10,5
Adekanye gratis
Jony 1,75

Più dentro e fuori di giocatori che non costano ma sono una miriade.

Uscite:
Neto17,9
Jordan 8,9
Murgia 4
Badelj gratis
Sprocati 2,3

Giudizio:
Lazzari positivo Vavro no.
Nel complesso a fronte di una rosa che invecchia, inseriamo solo Lazzari.
La quarta punta è un ragazzino.
Giudizio negativo

2020-2021:

Entrate 5
Uscite 27,5

Muriqi 18,5
Fares 8
Hoedt prestito 1
Pereira prestito
AKAK gratis (?)
Reina gratis
Escalante gratis
Musacchio gratis

Uscite principali
V. Berisha 4.2
Bastos 0,8
Badelj gratis
Wallace gratis
Jony prestito
Lukaku prestito
Durmisi prestito

Giudizio in corso:
Non discuto le performance degli attuali giocatori (troppo presto ? Solo però per quelli che non stanno rendendo, perché giudichiamo Escalante, Reina e AKAK...), in ingresso giocatori che entrano di più nelle rotazioni , ma siamo nell'anno dell CL... : i due giocatori che sono costati di più non stanno rendendo come ci si augurava.
Quello che mi colpisce di più sono le risibili entrate che testimoniano il fallimento degli ultimi mercati.

In generale alla fine di questa zuppa (mi scuso fatta da cellulare.... ci saranno errori anche di stampa), quello che mi viene da dire è:
1. Abbiamo alimentato con le uscite il nostro mercato fino al 18-19.
Nel 19-20 con l'alchimia Neto Jordao.

2. Fino al 2017-2018 bene, poi no con una squadra che stava e sta invecchiando pericolosamente e con ruoli mai risolti.
3. Una miriade di giocatori costati si, poco, ma a cui hai dovuto dare uno stipendio che hanno intasato la rosa e in ogni caso hanno portato via tempo nelle trattative.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901

Io vedo un'anomalia, dal mio punto di vista.

Consideri molto positivo il mercato che ci porta a toppare il preliminare CL e a non andare in CL a fine anno.

Consideri negativo il mercato che ci porta in CL lo scorso anno.

Il mercato sembrerebbe avulso dai risultati. Letta così.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2021, 17:35
@Adler

Io vedo un'anomalia, dal mio punto di vista.

Consideri molto positivo il mercato che ci porta a toppare il preliminare CL e a non andare in CL a fine anno.

Consideri negativo il mercato che ci porta in CL lo scorso anno.

Il mercato sembrerebbe avulso dai risultati. Letta così.

Avete ragione entrambi: perché in generale il mercato non è avulso dai risultati, ma quei risultati li hai ottenuti con la somma dei mercati precedenti - non è il fantacalcio che rifondi la rosa anno dopo anno.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
@DLM: per me no, perché i risultati che hai ottenuto lo scorso anno , sono figli dei mercati degli anni precedenti e dello zoccolo duro creato negli anni precedenti.
Per me, l'anno scorso, al di là del Covid con un mercato all'altezza di quelli fino al 2016-17, potevi vincerlo veramente lo scudetto e magari mercoledì non ti presentavi con Patric-Musacchio e Lulic ancora convalescente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.683
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2021, 17:48
@DLM: per me no, perché i risultati che hai ottenuto lo scorso anno , sono figli dei mercati degli anni precedenti e dello zoccolo duro creato negli anni precedenti.
Per me, l'anno scorso, al di là del Covid con un mercato all'altezza di quelli fino al 2016-17, potevi vincerlo veramente lo scudetto e magari mercoledì non ti presentavi con Patric-Musacchio e Lulic ancora convalescente.

Ma quindi Tare fa mercati non all'altezza da quand c'è Inzaghi?

Discussione precedente - Discussione successiva