Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non mi torna il totale del 2014 2015 ma sarò sicuramente io.

Vaz ha ragione nella misura in cui non succederà mai niente ai club pesantemente indebitati. Quando li vedo finalmente schiattare vado da Lotito e lo bacio in bocca.
Comunque anche ora lo ringrazio perché di sfizi me ne sono tolti parecchi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.938
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2021, 06:14
Vaz ha ragione nella misura in cui non succederà mai niente ai club pesantemente indebitati. Quando li vedo finalmente schiattare vado da Lotito e lo bacio in bocca.
Comunque anche ora lo ringrazio perché di sfizi me ne sono tolti parecchi.
Secondo me nemmeno in quel caso. A noi (come a chiunque non si chiami roma, inter, juve o milan) non lo permetterebbero MAI. C'è chi ha spalmato ( noi), chi è fallito (toro, viola, ciucci, eccetera) e chi ha presentato fideiussioni fasulle e fuori tempo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2021, 23:18
Certo che si può dire di tutto. Ci sono centinaia di topic e migliaia di post dove si dice di tutto.
Poi però contano anche i risultati, i trofei, il valore della rosa ed il livello che hai raggiunto in base alle tue reali possibilità.
E anche partire dalla considerazione che Tare non è infallibile.
Che negli ultimi anni abbiamo vinto più degli altri (tranne la Juve) è un fatto.
Che lo scorso anno hai lottato fino ad un certo punto per il vertice e sei entrato in Champions dopo 15 anni è un fatto che certifica una crescita.
Che hai passato il girone Champions in scioltezza e ora sei di nuovo in lotta per un posto Champions a sei punti dal secondo posto è un fatto ed un fattore di crescita.
Che la rosa della Lazio vale circa 400 milioni di euro con quasi tutti giocatori patrimonializzati è un fatto (pure parecchio strutturale).
Che lo scorso anno hai avuto in squadra la scarpa d'oro preso a due baiocchi è un fatto.
Tutte le critiche vanno bene ma pure dare il giusto riconoscimento alla crescita dei risultati sportivi e dei fatti è il minimo da mettere sul piatto della bilancia delle valutazioni.
E se le vittorie sono merito di Inzaghi che fa i miracoli non è che poi le sconfitte (ormai poche per fortuna) sono colpa di Tare o di Lotito.
Poi si, Muriqi ancora è una grossa incognita e Fares stenta a decollare. Ma non tutte le ciambelle vengono da subito col buco.

Ranx pero uno parla di mercato e scelte fatte in sede di mercato...nessuno mette in dubbio trofei e vittorie...sono due cose diverse e la controprova ce l hai nel fatto che (guarda la tabella) negli ultimi 3 anni sono stati aggiunti solo 4 titolari di cui 2 in cambio di due uscenti (DV e FA) ... Acerbi Correa Lazzari Reina ...

Dire che gli utlimi 3 anni abbiamo toppato la stragrande maggioranza delle operazioni in entrata non è "dire tutto"...è dire il vero. E la prova te l'ha data il campo e l'apporto che questi acquisti sbagliati hanno dato alla squadra (che ha vinto trofei...per tornare al discorso appunto che le due cose non coincidono sempre)...

Poi se vogliamo dire che questi sono acquisti da Lazio e acquisti fatti bene allora si che si puo "dire tutto " :

Neto - Jordao li salvo solo perché poi sei rientrato...io personalmente avrei preferito un giocatore o due giocatori veri ma comunque ok...

Berisha - Durmisi - Sprocati - A.Anderson - D.Anderson - Badelj - Proto - Casasola

Vavro - Raul Moro - Adekanye - Kiyine - Jony

Ad oggi Muriqi (anche per i soldi spesi) e Fares... Pereira... Hoedt (una delle cessioni piu belle rovinata con il ri-acquisto)

Ciò senza considerare le telenovele delle trattative...la lentezza nell'agire...le scene tragicomiche tra Giroud e D.Silva...la colpa assoluta della difesa...il cercare da circa 4/5 anni chi metta in panchina Lulic e non averlo ancora trovato dopo acquisti sbagliati nel ruolo a ripetizione e soldi spesi...

E si, ci metto anche le occasioni perse: se avessimo fatto a dovere gli ultimi 3 mercati (sbagliando anche solo la meta di quanto sbagliato) sono straconvinto che puntavamo ad altro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Vedi, i 30 e passa anni di differenza di età tra te e me hanno un peso (vale anche per Scialoja o TomYorke). Tra il bianco ed il nero, per me, qualche volta è meglio il grigio.

no, Palo. mi dispiace ma non è così. Metà dei perculeggiamenti che facciamo alle merd.e derivano dagli anni di Cragnotti. Il fatto di avere 2 coppe Europee in bacheca accresce il nostro prestigio in maniera decisiva. e le 2 coppe Europee sono tutte di Cragnotti. Poi, siccome  in risposta al fatto che con Lotito/Tare avessimo in CL ci siamo andati (ad oggi) 1 volta in 11 anni nonostante fosse l'obiettivo principe ogni volta si fa notare che tante volte ce l'hanno rubata (giustamente), non capisco come non si possa considerare che ai tempi di Cragnotti c'era la mafia vera (condannata) che di fatto ci ha scippato almeno uno scudetto.

sembra che Cragnotti sia un periodo di cui vergognarci, non è la prima volta che lo leggo qui sopra. Non è un caso che pure l'attuale dirigenza spesso lo abbia sminuito (fortunatamente non si verifica da un po' di tempo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
L'ultima scelta, quella di puntare su un attaccante invece che su un difensore la stiamo pagando cara.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: LeonKennedy il 26 Feb 2021, 07:21
Ranx pero uno parla di mercato e scelte fatte in sede di mercato...nessuno mette in dubbio trofei e vittorie...sono due cose diverse e la controprova ce l hai nel fatto che (guarda la tabella) negli ultimi 3 anni sono stati aggiunti solo 4 titolari di cui 2 in cambio di due uscenti (DV e FA) ... Acerbi Correa Lazzari Reina ...

Dire che gli utlimi 3 anni abbiamo toppato la stragrande maggioranza delle operazioni in entrata non è "dire tutto"...è dire il vero. E la prova te l'ha data il campo e l'apporto che questi acquisti sbagliati hanno dato alla squadra (che ha vinto trofei...per tornare al discorso appunto che le due cose non coincidono sempre)...

Poi se vogliamo dire che questi sono acquisti da Lazio e acquisti fatti bene allora si che si puo "dire tutto " :

Neto - Jordao li salvo solo perché poi sei rientrato...io personalmente avrei preferito un giocatore o due giocatori veri ma comunque ok...

Berisha - Durmisi - Sprocati - A.Anderson - D.Anderson - Badelj - Proto - Casasola

Vavro - Raul Moro - Adekanye - Kiyine - Jony

Ad oggi Muriqi (anche per i soldi spesi) e Fares... Pereira... Hoedt (una delle cessioni piu belle rovinata con il ri-acquisto)

Ciò senza considerare le telenovele delle trattative...la lentezza nell'agire...le scene tragicomiche tra Giroud e D.Silva...la colpa assoluta della difesa...il cercare da circa 4/5 anni chi metta in panchina Lulic e non averlo ancora trovato dopo acquisti sbagliati nel ruolo a ripetizione e soldi spesi...

E si, ci metto anche le occasioni perse: se avessimo fatto a dovere gli ultimi 3 mercati (sbagliando anche solo la meta di quanto sbagliato) sono straconvinto che puntavamo ad altro...
E questa è la vera materia del contendere. A cosa serve il calciomercato? E dunque come lo si valuta? Se esso è indipendente dai risultati e viene valutato anno per anno allora è un discorso. Se invece è funzionale ai risultati, allora il lavoro di Tare (e Inzaghi e Lotito) non può essere disconosciuto.
P.S. Possiamo parlare di Lotitaghi? :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Per me, alla fine è una questione di aspettative.
Chi pensa che i risultati attuali siano un risultato straordinario è ovvio che sia contento.
Chi pensa che questo dovrebbe essere il minimo sindacale per una squadra come la Lazio e si ricorda di aver vissuto (e non sognato) tempi in cui col quinto posto c'era la contestazione, in Europa si malediceva il sorteggio che metteva contro la Lazio e non era necessario prendere 3 (o 4 o 5) pippe per averne uno bono,  lo è di meno.
E' diverso il punto di vista da cui si osserva la medesima situazione.

Nel contingente, poi, fermo restando che tutti ci mettono del proprio, per me, abbiamo avuto in sorte un allenatore di qualità superiore alla media (e penso che lo dimostrerà lontano da qui) e dovremmo sfruttarlo meglio. Certamente, sempre per me,  siamo ingenerosi quando scarichiamo su di lui colpe che sembrano dipendere più dalla qualità della rosa (di cui Inzaghi si lamenta pubblicamente ogni volta che può da circa un anno, abbastanza inascoltato).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Certo che se ci si aspetta di lottare per lo scudetto ogni anno, col sesto numero di tifosi, non si potrà che rimanere delusi.

A me questa Lazio va più che bene, è sul livello della Lazio che ho cominciato a tifare (metà anni '90), ed è piena di giocatori e membri di dirigenza e staff che sono Laziali quanto me.

Sarò fortunato io a viverla così bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Per quanti anni c'è stata la contestazione per il quinto posto? E, se come immagino, ti riferisci all'era Cragnotti, guarda che di acquisti sbagliati in quegli anni ne abbiamo fatti. Certo, ce ne siamo accorti di meno con i campioni che arrivavano. E che continuiamo a pagare oggi, dettaglio da non dimenticare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2021, 01:07
Beh, sinceramente nelle prime tre sconfitte mi sembra di ricordare che proprio tutta la squadra aveva giocato male.
Peraltro con Hoedt non ne abbiamo la controprova, ma lo scorso anno, dove comunque Patric ha giocato le sue partite, insieme ad Acerbi e Radu mi sembra che imbarcavamo di meno nonostante la sua presenza.

A parte questo, anche ammettendo che quando giocano o Patric o Hoedt o tutti e due  crolla la fase difensiva, magari Simone dovrebbe impostare un qualche correttivo che li metta nelle condizioni di sbagliare meno e li protegga meglio, visto che in teoria rappresenterebbero l'anello debole della catena.

Per ultimo si, è ovvio che avere come riserve dei titolari tre centrali difensivi da almeno 10 milioni l'uno magari aiuterebbe...Alla fine tra Patric, Hoedt e Musacchio non arrivi ad aver speso, ad ora, manco 5 milioni in tre. :=))
Ne hai spesi 10 in un botto per Vavro, 8 per Wallace e 7 per Bastos.
Dopo De Merdj sostituito 1:1 con Acerbi non c'è stato adeguato rinforzo.
Tare ha fatto grandissime cose: sembrava più brillante fino a 3 anni fa quando ti sorprendeva con giocatori forti o in rampa di lancio (FA, Hernanes) o azzeccava i rilanci (candreva ,LA) o convinceva i grandi campioni che ancora avevano da dare qualcosa (Klose, Leiva).
Negli ultimi 3 anni più del 75% del budget di spesa, non ha reso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Sospendendo il giudizio su Fares e Muriqi, non calcolando gli investimenti per la Primavera (Moro, Novella) e la positiva partita di giro Neto-Jordao, credo che meno della metà del budget per gli acquisti non ha funzionato. Poi, vai a sapere che Berisha e Durmisi ti andavano così male.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque niente, non ce la possiamo fare.
Ad ogni momento critico escono fuori sto discorsi su modelli de gestione lontani vent'anni, non replicabili, di quando eravamo giovani e belli.
L'eterno ritorno dell'uguale.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Sono 51 milioni negli ultimi 3 anni che non hanno reso.
Considerando che noi spendiamo mediamente 30 l'anno.
Ringrazio Gulp: ieri la sintesi che ho fatto prendendo i valori di trasfermarket, l'ho fatta da cellulare durante una video riunione....😀 quindi di errori ne avrò fatti sicuramente....
P.S. la riunione è andata bene e i miei interventi molto apprezzati....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
no, Palo. mi dispiace ma non è così. Metà dei perculeggiamenti che facciamo alle merd.e derivano dagli anni di Cragnotti. Il fatto di avere 2 coppe Europee in bacheca accresce il nostro prestigio in maniera decisiva. e le 2 coppe Europee sono tutte di Cragnotti. Poi, siccome  in risposta al fatto che con Lotito/Tare avessimo in CL ci siamo andati (ad oggi) 1 volta in 11 anni nonostante fosse l'obiettivo principe ogni volta si fa notare che tante volte ce l'hanno rubata (giustamente), non capisco come non si possa considerare che ai tempi di Cragnotti c'era la mafia vera (condannata) che di fatto ci ha scippato almeno uno scudetto.

sembra che Cragnotti sia un periodo di cui vergognarci, non è la prima volta che lo leggo qui sopra. Non è un caso che pure l'attuale dirigenza spesso lo abbia sminuito (fortunatamente non si verifica da un po' di tempo).

Penso che Palo abbia scelto il grigio proprio perché non c'è da vergognarsi di Cragnotti.
Quanto alle coppe europee, IMHO un riconoscimento di pari livello va fatto anche a chi ti ha consentito di avere ancora una bacheca

*-*

Su Tare. Ragionare su meriti e demeriti di qualcuno come se le (peraltro pochissime) componenti dell'amministrazione SS Lazio fossero delle monadi che vivono di vita propria completamente isolate dalle altre, non porta da nessuna parte. Serve solo a darsi ragione qui dentro.

:since :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.295
Citazione di: Vincelor il 26 Feb 2021, 09:41
Sospendendo il giudizio su Fares e Muriqi, non calcolando gli investimenti per la Primavera (Moro, Novella) e la positiva partita di giro Neto-Jordao, credo che meno della metà del budget per gli acquisti non ha funzionato. Poi, vai a sapere che Berisha e Durmisi ti andavano così male.

però dai, nell'anno della CL, l'ottavo con il Bayern lo hai fatto con i due acquisti più importanti in panca per manifesta inadeguatezza. Specialmente Muriqi.

Più ci penso e più mi sembro Bombolo con la valigia dei 100M :-) 

Pensare che in panca abbiamo un acquisto da 20M inutilizzabile a certi livelli....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Quest'anno la società (Lotitaghi) ha deciso per una certa strategia di mercato. Si poteva tenere Bastos, si poteva comprare un difensore forte con 20 milioni, si poteva prendere un attaccante in prestito. Si è deciso per Muriqi, che al momento non sta andando bene

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.802
Le discussioni su Tare sono ormai un classico: da una parte chi sottolinea la capacitá di aver costruito con poco una squadra sempre piú alta e meno media e chi ne sottolinea gli sprechi con operazioni poco fortunate che purtroppo si sono concentrate negli ultimi anni.

Penso che entrambe le visioni siano vere.

Personalmente sono da una parte stanco delle lacune di Tare, dall´altro mi fa anche paura un salto nel buio perché alla fin fine Tare é comunque una garanzia nel bene e nel male.

Il mio auspicio é che Tare capisca gli errori di quest´anno e si possa evolvere: costruire una rosa con 5 Punte, 8 interni di centrocampo e 5 difensori é davvero un grande grosso errore che rischia di minare la stagione...fondamentalmente Tare si innamora troppo di certe intuizioni. Quando parla di Muriqi é convinto di aver fatto un colpo a la Immobile...ora aldilá del valore che dimostrerá Vedat é una gran cazzata averlo preso 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: RG-Lazio il 26 Feb 2021, 10:02
Le discussioni su Tare sono ormai un classico: da una parte chi sottolinea la capacitá di aver costruito con poco una squadra sempre piú alta e meno media e chi ne sottolinea gli sprechi con operazioni poco fortunate che purtroppo si sono concentrate negli ultimi anni.

Penso che entrambe le visioni siano vere.

Personalmente sono da una parte stanco delle lacune di Tare, dall´altro mi fa anche paura un salto nel buio perché alla fin fine Tare é comunque una garanzia nel bene e nel male.

Il mio auspicio é che Tare capisca gli errori di quest´anno e si possa evolvere: costruire una rosa con 5 Punte, 8 interni di centrocampo e 5 difensori é davvero un grande grosso errore che rischia di minare la stagione...fondamentalmente Tare si innamora troppo di certe intuizioni. Quando parla di Muriqi é convinto di aver fatto un colpo a la Immobile...ora aldilá del valore che dimostrerá Vedat é una gran cazzata averlo preso

Condivido tutto

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sonni Boi il 26 Feb 2021, 09:11
Certo che se ci si aspetta di lottare per lo scudetto ogni anno, col sesto numero di tifosi, non si potrà che rimanere delusi.

A me questa Lazio va più che bene, è sul livello della Lazio che ho cominciato a tifare (metà anni '90), ed è piena di giocatori e membri di dirigenza e staff che sono Laziali quanto me.

Sarò fortunato io a viverla così bene.

Il primo campionato che ho seguito davvero (non simpatizzando, ma tifando) è stato il 2006.

Goal di Makinwa contro il Milan (mi sa l'unico del campionato) che accorcia le distanze sul 2-0.

Quindici punti di penalizzazione (poi ridotti a 3 o 4) e con la squadra che sarebbe dovuta andare in B a detta di tutti.

Quindi, figuriamoci che mi frega.

Anzi, mi viene ancora più voglia di tifare Lazio.

Però restare delusi dal mercato (soprattutto quando consideri Tare uno bravo vero) è lecito.

Sono tre anni che per me sbagliamo di tutto. E purtroppo lo pagheremo nei prossimi anni, vista la vecchiaia della squadra (giocano per lo più ancora gli stessi di allora).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: HummingBard il 26 Feb 2021, 10:18
Però restare delusi dal mercato (soprattutto quando consideri Tare uno bravo vero) è lecito.

Figurati, io ho messo 5 al mercato e ho passato l'estate a smadonnare.

Però il discorso che ho fatto in questi giorni è un po' più complesso ed esula dall'ultimo mercato (ma pure dagli ultimi 2 o 3): in sintesi, credo che il lavoro di un DS si spalmi e vada giudicato su un raggio di tempo più ampio, sui 5 anni. In questi 5 anni, a mio parere e per le sue possibilità economiche e politiche, la Lazio è andata molto bene, anche grazie a Tare (e non nonostante Tare, come vuole la vulgata sul forum).

Vediamo i prossimi 5 come andranno. Io resto ottimista.

Discussione precedente - Discussione successiva