Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: rionePrati il 11 Feb 2016, 12:53
Se abbiamo preso quei giocatori significa che avremmo potuto farlo anche quest'anno. Cosa che invece non è stata fatta. Con i soldi di SMS e un po' di accortezza ci prendevi due di quelli che hai elencato. Il mercato quest'anno è stato toppato alla grande.
Non ci prendevi due giocatori, a meno che non trovavi due giocatori che in totale prendevano l'ingaggio di SMS.
Il problema è il monte ingaggi, non il budget per gli acquisti.
Van Persie (faccio questo nome giusto come esempio eh...) sarebbe venuto praticamente a zero, ma poi come la mettevi con lo stipendio?
La Lazio ha il sesto monte ingaggi, dopo lo strisciate, napoli e merde, ed in quella zona ci collochiamo mediamente in campionato.
Vuoi salire? Devi incrementare quello.
Tare lavora con i parametri che gli danno. Non mi sento di dargli particolare colpe, se non quella di non saper ottimizzare le cessioni dei giocatori non al centro del progetto tecnico.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: rionePrati il 11 Feb 2016, 12:39
Quindi siamo d'accordo. Con la programmazione e il giusto fiuto si possono fare ottimi acquisti anche con poca disponibilità economica.

Spesso li abbiamo fatti, non mi pare sia quello il problema. La Lazio è una delle squadre che qualità/prezzo spende meglio i soldi. Kishna ad esempio a tre milioni è un acquistone, De Vrij a 6 manco te lo sto a dire.
Il problema non sono i singoli acquisti (quasi sempre di ottimo valore rispetto ai soldi spesi), ma la programmazione sul lungo periodo. E' quella che manca e che dà spazio all'attendismo lotitiano. E' quella che ti riduce a rinnovare ad libitum 4-5 giocatori perché "mejo non toccare niente".
Ma se c'è una cosa che funziona nella Lazio è chi scova giocatori buoni a poco prezzo. Il problema semmai è quanto "poco prezzo" viene messo a disposizione dalle casse societarie. Ergo concentrerei le critiche altrove.

Vedo poi che continui a parlare di SMS come di un acquisto sbagliato e che con i suoi soldi ci si potevano prendere due tra Klose Marchetti Lulic Biglia Felipe De Vrij Basta Parolo. A mio parere Milinkovic è un calciatore molto più forte della metà di quelli che hai citato e meno male che l'abbiamo preso, altroché.
Poi i gusti so' gusti, chiaramente. Ad esempio ricordo ancora tre quarti del forum che si strappava i capelli per l'acquisto inutile di Biglia quando avevi Ledesma a cui il biondo ex Anderlecht poteva giusto allacciare gli scarpini. Se ne leggono tante qui sopra...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Feb 2016, 13:04
Spesso li abbiamo fatti, non mi pare sia quello il problema. La Lazio è una delle squadre che qualità/prezzo spende meglio i soldi. Kishna ad esempio a tre milioni è un acquistone, De Vrij a 6 manco te lo sto a dire.
Il problema non sono i singoli acquisti (quasi sempre di ottimo valore rispetto ai soldi spesi), ma la programmazione sul lungo periodo. E' quella che manca e che dà spazio all'attendismo lotitiano. E' quella che ti riduce a rinnovare ad libitum 4-5 giocatori perché "mejo non toccare niente".
Ma se c'è una cosa che funziona nella Lazio è chi scova giocatori buoni a poco prezzo. Il problema semmai è quanto "poco prezzo" viene messo a disposizione dalle casse societarie. Ergo concentrerei le critiche altrove.

Vedo poi che continui a parlare di SMS come di un acquisto sbagliato e che con i suoi soldi ci si potevano prendere due tra Klose Marchetti Lulic Biglia Felipe De Vrij Basta Parolo. A mio parere Milinkovic è un calciatore molto più forte della metà di quelli che hai citato e meno male che l'abbiamo preso, altroché.
Poi i gusti so' gusti, chiaramente. Ad esempio ricordo ancora tre quarti del forum che si strappava i capelli per l'acquisto inutile di Biglia quando avevi Ledesma a cui il biondo ex Anderlecht poteva giusto allacciare gli scarpini. Se ne leggono tante qui sopra...

Milinkovic a me piace tantissimo ma purtroppo visti i parametri penso sarebbe stato meglio rafforzare la squadra in modo diverso. I soldi di Kishna considerato il ruolo che era già coperto e visto anche l'impiego era meglio risparmiarli così come quelli di Morrison. Per non parlare dei nuovi vecchi che hanno rinnovato come Mauri e Braafheid. I mancati introiti dalle cessioni. Tutti soldi che penso potessero essere meglio utilizzati. Sicuramente non saremmo finiti a lottare per lo scudetto (anche se il DS l'anno scorso diceva che in 2/3 anni ci saremmo arrivati) ma almeno a stare al pari della viola, il cui monte ingaggi è inferiore al nostro, e almeno a stare sopra a squadre come empoli o sassuolo e a stare un po' piu' distaccati da chievo e bologna.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: El Matador il 11 Feb 2016, 13:00
Non ci prendevi due giocatori, a meno che non trovavi due giocatori che in totale prendevano l'ingaggio di SMS.
Il problema è il monte ingaggi, non il budget per gli acquisti.

Li potevi pagare con gli ingaggi risparmiati di Mauri e Braafheid, per esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Feb 2016, 13:04

Al di la del fatto che sulla valutazione di SMS aspetterei a dare un giudizio.
Io credo che quello che viene contestato al nostro DS (insieme a tante altre cose aggiungo io) è quello di aver speso 13 mln per due giocatori di cui uno andava a coprire un ruolo abbondantemente coperto, l'altro non sapendo in quale ruolo avrebbe giocato (solo da tre partite pare avere una collocazione con tutti i dubbi del caso) a fronte di necessità evidenti per ruoli a tutt'oggi scoperti che sono state sottovalutate. aggiungici l'acquisto a 0 di giocatori inutilizzati a cui comunque paghi lo stipendio.
Per farla breve se (non si sa per quale motivo) hai un budget ridotto, DEVI saper ottimizzare le risorse, cercare modalità di acquisto differenti e allacciare buoni rapporti con le altre società.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: cholo1966 il 11 Feb 2016, 12:52
Tare non sa vendere gli scarti che lui stesso compra spacciandoli per fenomeni.

magari li spaccia per fenomeni proprio nel tentativo di rivenderli....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 11 Feb 2016, 14:21
e allora non sa mentire  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: cholo1966 il 11 Feb 2016, 11:37
5) incrementare le entrate migliorando il merchandising prendendo uno sponsor
6) farsi affiancare da un partner facoltoso
7) fare un aumento di capitale
8 ) razionalizzare le uscite
Per favore non parliamo di aumento di capitale, perché  o lo copre x il 98% l'azionista di maggioranza (e nonostante la bassa capitalizzazione sarebve un esborso notevole)oppure sarebbe un fallimento. 

Quando chiesero al tifoso di sottoscrivere  le azioni (e si rischiava il fallimento), fummo talmente pochi a farlo che, dopo tutti proclami ascoltati, non sapevo se piagne o se ride(va anche detto che ai tempi non tutto fu chiarissimo).

Figurati ora con la congiunzione economica attuale + il fatto che il presidente  sia Lotito, sai quante azioni sarebbero sottoscritte, sai quanti tifosi parteciperebbero (e nel caso delle società  di calcio i sottoscrittori o gli aderenti alla ricapitalizzazione al 90% sono solo i tifosi)??

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sharp il 11 Feb 2016, 14:42
Per favore non parliamo di aumento di capitale, perché  o lo copre x il 98% l'azionista di maggioranza (e nonostante la bassa capitalizzazione sarebve un esborso notevole)oppure sarebbe un fallimento. 

Quando chiesero al tifoso di sottoscrivere  le azioni (e si rischiava il fallimento), fummo talmente pochi a farlo che, dopo tutti proclami ascoltati, non sapevo se piagne o se ride(va anche detto che ai tempi non tutto fu chiarissimo).

Figurati ora con la congiunzione economica attuale + il fatto che il presidente  sia Lotito, sai quante azioni sarebbero sottoscritte, sai quanti tifosi parteciperebbero (e nel caso delle società  di calcio i sottoscrittori o gli aderenti alla ricapitalizzazione al 90% sono solo i tifosi)??

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"
a lotito piace tanto dire "la Lazio è mia"

ecco, di fronte ad un aumento di capitale mi sembrerebbe anche giusto che fosse lui a prendersi carico del tutto....visto che la Laio è sua!

ma siamo OT

tornando a Tare: torno a ripetere che non è un fenomeno, ma neanche l'ultimo arrivato. fa quello che può con le risorse a disposizione. a volte sbaglia (come questa estate e come a gennaio), a volte ci prende (come lo scorso anno)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Brujita76 il 11 Feb 2016, 14:53
a lotito piace tanto dire "la Lazio è mia"

ecco, di fronte ad un aumento di capitale mi sembrerebbe anche giusto che fosse lui a prendersi carico del tutto....visto che la Laio è sua!

ma siamo OT

tornando a Tare: torno a ripetere che non è un fenomeno, ma neanche l'ultimo arrivato. fa quello che può con le risorse a disposizione. a volte sbaglia (come questa estate e come a gennaio), a volte ci prende (come lo scorso anno)
Siamo Ot hai ragione
Una sola precisazione, anche il tifoso dice sempre che la lazio è sua, ma poi alla prova dei fatti la lascia sempre più  sola, vedi lo stadio sempre più  vuoto.

Su Tare concordo, e rilancio, ha bel fiuto nel trovare giovani semifenomeni prima che esplodano, sarei curioso di vederlo operare con margini ben più  sostanziosi di quelli che Lotito gli mette a disposizione  (sia per i cartellini sia per gli ingaggi)
Poi magari sbaglio e farebbe schifo, ma ho idea che non sarebbe affatto male.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oggi il mirino si è spostato sulle dichiarazioni che rilascia il nostro; è comunque un progresso rispetto a ieri.
Che non sia un fine dicitore è noto, è poliglotta ma non può conoscere tutte le sottigliezze dell'italiano dove con una supercazzola ben dichiarata riesci ad incantare i serpenti. Comunque il DS non deve convincere una giuria con l'arte della retorica a far assolvere un colpevole, deve fare le squadre con le risorse che il presidente gli mette a disposizione.
E con le due fusaje che mediamente  Lotito gli affida  lui allestisce signore squadre, spesso rovinate da allenatori mediocri di cui le mie fonti dicono essere appannaggio del presidente.
Resta il fatto che come mette sul piatto più di due fusaje, con 7 milioni Tare ti porta FA ed il suo adorato dirimpettaio Makinwa, con 6 milioni uno prende De Vrji e l'altro Yanga Mbiwa.
Io me lo tengo stretto e vi lascio volentieri l'altro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: inquisitor il 11 Feb 2016, 17:03
Oggi il mirino si è spostato sulle dichiarazioni che rilascia il nostro; è comunque un progresso rispetto a ieri.
Che non sia un fine dicitore è noto, è poliglotta ma non può conoscere tutte le sottigliezze dell'italiano dove con una supercazzola ben dichiarata riesci ad incantare i serpenti. Comunque il DS non deve convincere una giuria con l'arte della retorica a far assolvere un colpevole, deve fare le squadre con le risorse che il presidente gli mette a disposizione.
E con le due fusaje che mediamente  Lotito gli affida  lui allestisce signore squadre, spesso rovinate da allenatori mediocri di cui le mie fonti dicono essere appannaggio del presidente.
Resta il fatto che come mette sul piatto più di due fusaje, con 7 milioni Tare ti porta FA ed il suo adorato dirimpettaio Makinwa, con 6 milioni uno prende De Vrji e l'altro Yanga Mbiwa.

Non credo che il nostro diventi meglio se gli altri non sono bravi... anche perché "l'altro" è riuscito a creare squadre da CL, grazie anche a delle plusvalenze mostruose, cosa che il poliglotta non è riuscito a fare.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: rionePrati il 11 Feb 2016, 17:16
Non credo che il nostro diventi meglio se gli altri non sono bravi... anche perché "l'altro" è riuscito a creare squadre da CL, grazie anche a delle plusvalenze mostruose, cosa che il poliglotta non è riuscito a fare.
Ecco un altro che crede che S. Sabatini sia mejo de padre Pio

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: galafro il 11 Feb 2016, 17:26
Ecco un altro che crede che S. Sabatini sia mejo de padre Pio

Non mi sembra di aver detto questo e non mi sembra di essere stato io a paragonarli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Macchiseloncula sabatini. Complessati dei romanisti.
se tare è 'il migliore della serie A' gente come pradè, giuntoli, o quelli del Chievo dell'atalanta o del Sassuolo che sono?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: carib il 11 Feb 2016, 14:21

Quindi mi dici che quando esaltava Perea appena preso era perché voleva rivenderlo subito? un genio!!!

Citazione di: inquisitor il 11 Feb 2016, 17:03

in ogni caso state parlando solo di quello di là (pure sbagliando) la realtà è che nessuno vuole fare confronti (chi se li 'ncula) ma solo considerazioni sul nostro DS

il problema è che l'altro poi Yanga Mbiwa se l'è rivenduto facendo plusvalenza su una pippa, il nostro s'è tenuto Ederson e Cana con stipendi incommentabili fino alla rescissione

comunque chi se lo copre quello dellà! il problema è il nostro anche senza confronti

viking68

*
Lazionetter
* 486
per andare contro Tare e la Lazio citate i ds di sassuolo e chievo, ahahaha

Contenuto sponsorizzato

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Appena detto che siamo in un periodo positivo. Tre partite zero gol, un periodo positivo. Queste (e tante altre) sono le cose che mi fanno incazzar di lui, non mi sembra onesto intellettualmente.

valente

*
Lazionetter
* 44
Citazione di: viking68 il 11 Feb 2016, 19:57
per andare contro Tare e la Lazio citate i ds di sassuolo e chievo, ahahaha

e si in effetti c'è da glorificarli...

Discussione precedente - Discussione successiva