Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.426
Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Feb 2016, 09:45
Un'intervista che spiega alcune cose, sembra ci sia una strategia dietro e non è tutto improvvisato, questa è una notizia.
Però è anche vero che fanno valutazioni assurde, si vanno a giocare la Champions con Klose e Djo, e parlano di crescita in caso di passaggio del turno.Allora ti chiedi: perché non rinforzare la squadra aiutandola a crescere? Risposta: volevamo premiare i giocatori non comprando nessuno, premiarli facendogli giocare il preliminare.
Ok, la domanda è: avranno capito che la strategia è stata fallimentare?
Do la mia interpretazione alla risposta sulla punta.
Pensava di essere coperto per il preliminare (2 partite) con Klose e Djo anche perché magari si aspettava di vedere un gioco di squadra simile alla finale con la Juve (per fare un esempio, e per me lo sottintende quando parla di gioco di squadra).
Poi passato il preliminare coi soldi si sarebbe potuto fare di più, invece senza una breccola hanno portato Matri.
Dici: ma spendi prima e poi in caso negativo vendi. Io lo farei, ma la Lazio non lo fa ("questo lo devi chiedere a Lotito") e lo dicevamo ieri neanche il Napoli (vedi preliminare perso), solo che il Napoli vende di più e movimenta meglio il mercato (oltre a un monte ingaggi più diversificato), e infatti Tare ammette che forse si doveva vendere un big e che il Napoli può essere un punto di riferimento.
Mia conclusione: chiaro che se Filippetto per il quale hai rifiutato 50 mio al preliminare ti faceva il Filippetto parlavamo d'altro, ma coi se e coi ma...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Feb 2016, 09:45
Un'intervista che spiega alcune cose, sembra ci sia una strategia dietro e non è tutto improvvisato, questa è una notizia.
Però è anche vero che fanno valutazioni assurde, si vanno a giocare la Champions con Klose e Djo, e parlano di crescita in caso di passaggio del turno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.426
Citazione di: pantarei il 15 Feb 2016, 09:55
se questo e' quello che hanno da dire , si .
Tuo punto di vista e di altri. A me e ad altri magari fa piacere sentir parlare non solo gli opinionisti e gli ex giocatori ma anche i protagonisti e farsi un'idea più chiara.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 09:56
Tuo punto di vista e di altri. A me e ad altri magari fa piacere sentir parlare non solo gli opinionisti e gli ex giocatori ma anche i protagonisti e farsi un'idea più chiara.
ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Forse leggere l'intervista senza pregiudizi e preconcetti aiuterebbe.
Lo dico sia per la posizione vaz, che aveva deciso già prima di leggere che avrebbe detto delle strònzate, sia sulla posizione viking, che aveva deciso prima di leggere che avrebbe detto delle verità inconfutabili.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Intervista condivisibile, (ce l`ha fatta pure Tare :DD ), tranne` per i punti in cui viene ricordato di nuovo la cifra rifiutata durante l`estate (i famosi 150mln, a che pro?) e la risposta alla mancata cessione di Felipe (che senso ha dichiararlo, pure se lo si pensa?, per il resto uno puo` essere d`accordo o meno ma non mi sembrano dei ragionamenti scandalosi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
giudicare il ds dai ragionamenti
una tifoseria de umanisti.

7mo posto, dopo un terzo. Ammucchia Gasperì.

Daje Tare, portaci al sesto posto.

È stato invitato da CdS a seguito di un dibattito in corso dove ci sono 5 "saggi"  :pp che straparlano di Lazio.
In tutti i forum si straparla di Lazio, nel catetere si straparla di Lazio.
E poi scrivi che non si può giudicare un DS dai ragionamenti nel momento in cui risponde su invito a un miliardo di ragionamenti.
Più che una tifoseria di umanisti, una tifoseria de rompicog.lioni?
Non è più semplice leggere l'intervista e commentarla?
Io c'è leggo più o meno quello che ho sempre scritto, quindi secondo me non c'è niente di strano. Poi si, non sono venuti i risultati che si aspettavano e potevano fare meglio ma te li motiva secondo la sua lettura, e allora? Nel calcio succede.
La doveva fa o no l'intervista? Oppure t'aspettavi che dicesse Lotito pezzo de merda?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me ha confermato esattamente ciò che pensavo: questa è la strategia della Lazio (Presidente e ds) e si continuerà su questa. Credo che dietro il rifiuto dell'offerta ci sia Tare stesso, mentre il refrain "confermiamo il blocco del campionato scorso" è un must di Lotito.

secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peraltro per la prima volta qualche domanda non dico scomoda, ma almeno pertinente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ah non mi e` piaciuto manco il "dopo un anno in Champions, il valore sarebbe aumentato", mi ha ricordato Sabatini che gioca a Football Manager.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Davy_Jones il 15 Feb 2016, 09:53
pero' alcune cose che dice ti fanno veramente cadere le braccia...
e quali sarebbero?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.426
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 10:06
Peraltro per la prima volta qualche domanda non dico scomoda, ma almeno pertinente.
Personalmente faccio i complimenti a Vocalelli questa volta. Interessante sia l'iniziativa che il taglio dell'intervista.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Mah, il passaggio sulle cessioni l'ho trovato adeguato. Onesto al punto giusto ma non del tipo "che ho fatto? li dovevo vendere tutti!" Ha ribadito che è convinto della scelta. La parte sula CL che alza il valore è una risposta indiretta alle accuse di non saper vendere.

Per il resto, intervista che non cambia niente di  cosa penso di Tare, cioè che sia un brav'uomo ed un DS competente con delle intuizioni geniali. Io nel processo di crescita di cui parla ci credo ancora. Vedremo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono curioso di ascoltare i santoni daa radio post Formello.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2016, 10:12
Sono curioso di ascoltare i santoni daa radio post Formello.

Non è necessario.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
giudicare il ds dai ragionamenti
una tifoseria de umanisti.

7mo posto, dopo un terzo. Ammucchia Gasperì.

Daje Tare, portaci al sesto posto.

Personalmente si, le intenzioni erano di confermare in blocco una squadra che l'anno scorso ha fatto faville con un allenatore che ha dato un gioco propositivo alla squadra. Tenendo i pezzi pregiati in rosa. E' questo è stato fatto.

Capisco che con la scoperta delle onde gravitazionali una possa pensare chissà cosa, ma ti posso affermare con sicurezza che ancora non è possibile predire il futuro. Predire che De Vrij non avrebbe giocato, che Gentiletti non avrebbe recuperato. Che Pioli andasse leggermente in confusione. Che Felipe Anderson fosse la brutta copia di quello dell'anno scorso. Dici...si...Felipe Anderson è sempre stato alterno, allora tanto ho Keita dietro, che mi può giocare anche come prima punta e ho comprato pure Kishna, che è un giocatore che ha un palmares europeo maggiore della maggior parte dei giocatori della Lazio. Klose e Djordjevic un anno di più, compro Matri, che nel bene e nel male ha sempre segnato in serie A, poi ho anche Keita. Abbiamo comprato un potenziale craque come Milinkovic-Savic che già adesso è una spanna sopra all'attuale Parolo. Si è voluto dare fiducia a Cataldi come vice Biglia, condivisibile, memori anche delle prestazioni della stagione precedente e lo avrei fatto anche io.

Io vedo in tutto ciò una idea di miglioramento dell'organico. (tengo i più forti, faccio fare esperienza ai più giovani per tastarne il polso, tengo l'ossatura e la guida tecnica della squadra dell'anno scorso)

Oltre tutto la Lazio non è proprio la meta preferita di tutti i giocatori visto che come succede qualcosa viene messa in mezza a tutto e che ha fama, chissà come mai, di essere razzista.

Personalmente avrei fatto qualcosa di più a livello di terzini, ma ero comunque soddisfatto e sono tuttora convinto che questa squadra può competere con tutti, come ampiamente visto in alcune prestazioni della Lazio.
Questa squadra ha vinto a Firenze senza la difesa titolare.

Quindi si, le cose possono andare male per tantissimi motivi, ma se le idee mi piacciono, i ragionamenti sono sensati, allora pazienza...so che però si sta lavorando nella giusta direzione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
per me non ha detto delle stronzate eh.
Per me ha confermato esattamente ciò che pensavo: questa è la strategia della Lazio (Presidente e ds) e si continuerà su questa. Credo che dietro il rifiuto dell'offerta ci sia Tare stesso, mentre il refrain "confermiamo il blocco del campionato scorso" è un must di Lotito.

secondo me.

Invece io dalle sue parole leggo più di una volontà di cambiamento nelle strategie.

Sia quando dice che forse è stato un errore non cedere un big, che quando parla di modello Napoli (facendo intendere che sono stati più bravi di noi: cedere e reinvestire). E ho letto anche una velata critica a Lotito, quando gli si è chiesto se è il proprietario a non voler fare il passo più lungo della gamba o se è Tare stesso a frenarlo ("questo dovete chiederlo a lui").

Intervista proficua, che però conferma i sospetti sulla realizzazione di una strategia conservativa e colpevole di aver sopravvalutato la rosa in alcune sue componenti.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
per me non ha detto delle stronzate eh.
Vabbè, allora diciamo che qualsiasi cosa avesse detto di diverso da "sono un incapace e mi dimetto domani, lotitopdm" non avrebbe spostato di una virgola il tuo giudizio. E lo stesso, al contrario, vale per viking.

A me invece sembra una buona intervista, con le domande giuste che in molti avrebbero voluto fargli e con risposte serie e ragionate. Sulle quali si può dissentire, è ovvio, ed io pure dissento su alcune di esse.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Io avrei chiesto del rinnovo di Braafheid e dell`acquisto di Patric : Pioli sul primo ha dimostrato di non volerci puntare, quindi perche` rinnovarlo? Stesso discorso per il secondo, visto che alla fine si e` puntato su un ex-epurato come Konko.
Avrei fatto pure qualche domanda sulla preparazione, se non potesse essere fatta meglio, visto che lui stesso dice che siamo arrivati al preliminare senza una preparazione completa.
Avrei domandato pure del grande numero d`infortuni, se in societa` abbiano discusso dei motivi che gli hanno causato e come pensano di porvi rimedio in modo che non si ripetano in futuro. Il modello Napoli (di cui, in un certo senso lui ammette di dover imparare dai suoi colleghi) dipende in gran parte da questo, visto che da anni hanno pochissimi infortuni.

Discussione precedente - Discussione successiva