Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
è un gigantesco OT tutto ciò.

Per me si dovrebbe ripartire dai risultati di Tare come DS. Per prima cosa dai piazzamenti quindi.
Si può dire che, basandoci sui piazzamenti, i risultati sono scarsini?
Alle CI dò un'importanza relativa (coppanfaccia sempre sia lodata, perché fosse andata al contrario adesso staremmo ancora peggio), perché ne vincemmo una anche con una squadra meno forte (2009) avendo un fatturato minore.

Sì può dire scarsini. Come si può dire medi o buoni. Nessun di questi giudizi sarebbe fuori dal mondo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
è un gigantesco OT tutto ciò.

Per me si dovrebbe ripartire dai risultati di Tare come DS. Per prima cosa dai piazzamenti quindi.
Si può dire che, basandoci sui piazzamenti, i risultati sono scarsini?
Alle CI dò un'importanza relativa (coppanfaccia sempre sia lodata, perché fosse andata al contrario adesso staremmo ancora peggio), perché ne vincemmo una anche con una squadra meno forte (2009) avendo un fatturato minore.

Francamente dare un'importanza relativa alle coppe é complicato.
Perché, comunque, tendono forzatamente ad avere un effetto sulla stagione e sui piazzamenti.
Nel 2009, cosi' come nel 2013 sapemmo di dover giocare la finale di Coppa Italia già a gennaio, o giù di li.
Ed é chiaro che questo, comunque, ebbe un effetto sul resto della stagione in campionato.
Cosi' come l'esempio del 1998 portato da Tarallo, quella squadra che stava facendo benissimo in campionato, mollo' le ultime 10 partite, ma veramente le mollo', perché concentro' tutte le sue forze sulle due finali storiche che l'aspettavano.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
A me del napoli, dei piazzamenti, delle presenze allo stadio, delle medie degli ultimi 5/6/8 anni, non me ne frega niente.
Io, semplicemente, penso che il duo Lotito-Tare aveva allestito una buona squadra anche quest'anno, con una rosa quantitativamente e qualitativamente adeguata a giocare su tre fronti e poter riprovare l'assalto all'ambita zona C.L..
Poi, siccome fortunatamente il calcio non è una scienza esatta, è successo che:
- De Vrij ha perso l'intera stagione;
- Basta e Parolo, il primo probabilmente per problemi fisici ed il secondo non lo so, stanno rendendo al 30/40% rispetto alla scorsa stagione;
- Felipe Anderson, che la stragrande maggioranza dei tifosi non avrebbe venduto, sembra tornato quello dell'inizio, a parte rari lampi di classe;
- Gentiletti non si è mai ripreso bene dal grave incidente del settembre 2014;
- Klose si è improvvisamente bloccato dopo i 12/13 gol della scorsa stagione e Djordevic si è fermato al doppio palo contro la juve;
- Cataldi ha avuto un periodo buio dal quale ne sta forse uscendo da poco;
- Kishna è stato bloccato da un infortunio nel bel mezzo della stagione;
- Biglia e Marchetti hanno avuto più infortuni del previsto;
- Lulic si è fracassato un dito in palestra;
- Candreva ha perso l'esplosività della scorsa stagione;
- il buon gabrielli ha pensato bene di mettere il bastone fra le ruote ai tifosi romani e loro, in particolare i Laziali, hanno preso la palla al balzo per sparire definitivamente dall'olimpico.

Ma è evidente che un buon DS tutto questo avrebbe dovuto prevederlo e prendere in tempo le adeguate contromisure.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 17:12
arifacce.. tu hai scritto CHE SI CHIAMANO e insistevi pure..... poi quando ti ho fatto notare che non si chiamano cosi' dal sito della lega allora hai iniziato con la pippa del paese....  :) :) :) :) e ora dici che io ho fatto la figuraccia chgew si chiamavano.. ripeto.. o hai 12 anni o qualche problemino  :) dopodiche la finisco qui perche è anche ingiusto prendersela con un bambino.
Hai ragione, insistere con chi fa finta di non voler capire è perdere tempo. Spero solo che fai finta perché altrimenti la questione sarebbe seria e allora alzo le mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 15:17
sto post mi dispiace è per lo più opionione tua personale che vuoi far spacciare per fatti concreti.
quello che mi rattrista di questo post è che sei giovane e che dopo 12 anni ancora ti cachi sotto di un eventuale ipotetico fallimento e sparizione.
Tutte ipotesi da confermare.

Ma infatti su un forum si esprimono le proprie opinioni, nessuno è depositario della verità assoluta. Eh...si, se permetti mi caco sotto ancora per una eventuale sparizione perchè il mio presidente non può più aprire bocca perchè altrimenti lo cacciano dal ruolo di consigliere della FIGC, si mi caco sotto perchè la buttano in mezzo a tutto.
Mi caco sotto perchè gli stessi sedicenti tifosi della Lazio la vogliono morta.
Mi caco sotto per il trattamento riservato alla Lazio durante calciopoli. Si mi caco sotto perchè periodicamente vengono a prendere i nostri registri contabili nel tentativo di trovare qualcosa di illecito. Mi caco sotto perchè in europa ci prendono per razzisti. Mi caco sotto perchè quell'altri dellà so sempre puliti e santi, nonostante ci siano prove evidenti di loro illeciti (pradè con mazzini, lo stesso per cui è stato condannato lotito)
Mi caco sotto perchè Mauri è stato condannato per una omessa denuncia di una fatto evidentemente mai accaduto, visto che nessuno del genoa è stato condannato). Ho paura perchè ho visto come è stato trattato Lotito per aver indossato la tuta della Nazionale. Ho paura perchè ho visto come è stato trattato Minala per un articolo uscito su un noto giornale satirico. Ho paura perchè quelli dellà riescono a farsi regalare i giocatori e a stravendere pippe. Ho paura perchè nonostante 170 milioni di debiti verso le banche fanno campagna acquisti senza che nessuno dica qualcosa.

Tra l'altro son tutte ipotesi da confermare anche il fatto che se Tare avesse venduto Felipe allora adesso saremo primi. Che se al posto di Tare avessimo avuto un altro ds allora oggi staremo lottando per lo scudetto. Che se la Lazio l'avesse presa qualcun altro al posto di Lotito adesso staremo meglio.

Quindi si, ho paura per quello che, periodicamente, giornalisti e tifosi tirano addosso alla mia squadra.
E ho fiducia per questa dirigenza, perchè nonostante tutte le volte che sparano a vuoto cercando di colpirla ci lisciano continuamente.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2016, 17:23
A me del napoli, dei piazzamenti, delle presenze allo stadio, delle medie degli ultimi 5/6/8 anni, non me ne frega niente.
Io, semplicemente, penso che il duo Lotito-Tare aveva allestito una buona squadra anche quest'anno, con una rosa quantitativamente e qualitativamente adeguata a giocare su tre fronti e poter riprovare l'assalto all'ambita zona C.L..
- De  ha perso l'intera stagione;
- Basta e Parolo, il primo probabilmente per problemi fisici ed il secondo non lo so, stanno rendendo al 30/40% rispetto alla scorsa stagione;
- Felipe Anderson, che la stragrande maggioranza dei tifosi non avrebbe venduto, sembra tornato quello dell'inizio, a parte rari lampi di classe;
- Klose si è improvvisamente bloccato dopo i 12/13 gol della scorsa stagione e Djordevic si è fermato al doppio palo contro la juve;
- il buon gabrielli ha pensato bene di mettere il bastone fra le ruote ai tifosi romani e loro, in particolare i Laziali, hanno preso la palla al balzo per sparire definitivamente dall'olimpico.

Ma è evidente che un buon DS tutto questo avrebbe dovuto prevederlo e prendere in tempo le adeguate contromisure.

Se sei un buon DS devi prevedere non dico tutto, ma almeno il 70% di quello che hai elencato.
Altrimenti il DS potrei farlo anche io.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Laziale1969 il 15 Feb 2016, 18:00
Se sei un buon DS devi prevedere non dico tutto, ma almeno il 70% di quello che hai elencato.
Altrimenti il DS potrei farlo anche io.

Cioè il ds dovrebbe ipotizzare che gli 8/11 della squadra che l'anno precedente è arrivata terza potrebbero diventare improvvisamente delle pippe o che potrebbero passare più tempo in infermeria che in campo? A questo punto neanche la rosa a 40 giocatori basterebbe, anzi..ogni anno bisognerebbe rifondare la squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 17:30
Mi caco sotto perchè gli stessi sedicenti tifosi della Lazio la vogliono morta.
Quella in neretto è la più classica delle co.jo.nelle che si suol dire nei momenti di difficoltà. Una cazzata che va bene per tutte le stagioni. Il tifoso la vuole morta per fare che poi non si sa. Forse per andare a vedere la Salernitana?
E' sempre colpa der tifoso lobotomizzato dae aradio. E si riparte dall'inizio, come il gioco dell'oca.
Intanto il tempo passa e arriverà un'altra campagna acquisti con giocatori ai quali "bisogna daje tempo".

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:03
Cioè il ds dovrebbe ipotizzare che gli 8/11 della squadra che l'anno precedente è arrivata terza potrebbero diventare improvvisamente delle pippe o che potrebbero passare più tempo in infermeria che in campo? A questo punto neanche la rosa a 40 giocatori basterebbe, anzi..ogni anno bisognerebbe rifondare la squadra.

Visto che la propensione all'infortunio è recidiva si, devi prevederlo.
Perché devi prevedere che De Vrij con i problemi di cartilagine che si sapeva che avesse (non si tratta di un evento traumatico, ma di una patologia vera e propria), potesse avere problemi quest'anno. Come era altamente probabile che il recupero di Gentiletti da un infortunio del genere che anni fa avrebbe significato la fine della carriera di un calciatore, sarebbe stato problematico. Come si sapeva che Klose aveva 38 anni. Come si sapeva che Biglia è soggetto ad infortunarsi spesso. Come si sapeva che si dovevano affrontare 3 competizioni rispetto alle 2 dell'anno precedente e che quindi tutti questi problemi si sarebbero accentuati. Il tutto senza considerare valutazioni tecniche che un DS ha l'obbligo di fare e che evidentemente o non ha fatto, o le ha fatte sbagliate.
Se questo non è prevedibile, mi spieghi perché la Lazio deve pagare un DS?

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 18:10
Quella in neretto è la più classica delle co.jo.nelle che si suol dire nei momenti di difficoltà. Una cazzata che va bene per tutte le stagioni. Il tifoso la vuole morta per fare che poi non si sa. Forse per andare a vedere la Salernitana?
E' sempre colpa der tifoso lobotomizzato dae aradio. E si riparte dall'inizio, come il gioco dell'oca.
Intanto il tempo passa e arriverà un'altra campagna acquisti con giocatori ai quali "bisogna daje tempo".

Scusa....ma quello che è successo con il Napoli, come lo definiresti? Una tifoseria che, nonostante i moniti dello speaker, continua ad ululare con il solo obiettivo di far sospendere la partita e/o far multare la Lazio e squalificare lo stadio? A me sembra che in quel caso i tifosi non abbiano proprio pensato al bene della Lazio..o sbaglio? Si può dire che siano andati contro gli interessi della squadra che dovrebbero sostenere?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.610
Scusate, eh, ma Hernanes è stato ceduto a catzo all'ultimo minuto del mercato di gennaio, con il DS noncurante delle conseguenze che avrebbe causato la sua cessione senza alcun rimpiazzo che ha sbaraccato tutto e in fretta davanti a 20 milioni.

Chi ci crede che sia arrivata un'offerta da 50 per felipetto rispedita al mittente,quando ci siamo trovati ad affrontare il momento più importante della nostra storia recente (il preliminare) con Keita centravanti?

Chi ci crede che ci sia questa consapevolezza delle scelte societarie quando dopo un inizio fallimentare di stagione non si corre ai ripari prendendo solo Bisevac, senza magari cedere nessuno per fare cassa e dare una sterzata alla stagione (o magari esonerando Pioli)?

Per il resto Tare è l'unico dirigente competente e mediaticamente smaliziato che abbiamo, quindi nell'intervista si districa bene: aziendalista al 100%, ma stavolta con un atteggiamento più paraculo in cui fa un leggerissimo mea culpa seguito da un "vedrete". Sa tanto di " nuova era".

Capisco come si possa apprezzarne i toni e le argomentazioni, ma tutta questa eccitazione compiaciuta rispetto all'intervista non la provo. Anche perché poi per me parlano i fatti ed io, a parte la consueta "rivoluzione" che si prospetta a giugno, causa scadenze varie e cessioni di scontenti, non vedo nella quotidianità attuale un'avvisaglia concreta di cambiamento.

Spero sempre di sbagliarmi, ma dopo aver finito i complimenti alla società per i bilanci in regola e le coppe vinte, rimango con l'amaro in bocca e mi prendo l'alka seltzer. È l'unica difesa che mi rimane, a quanto pare.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2016, 18:26
Per il resto Tare è l'unico dirigente competente e mediaticamente smaliziato che abbiamo, quindi nell'intervista si districa bene: aziendalista al 100%, ma stavolta con un atteggiamento più paraculo in cui fa un leggerissimo mea culpa seguito da un "vedrete". Sa tanto di " nuova era".

Osservo soltanto che un ds - aziendalista o meno - deve parlare così. Deve dire e non dire, crearsi argomenti validi e inattaccabili per difendersi dalle domande insinuose o dall'interlocutore che lo mette davanti alle incongruenze o alle contraddizioni.
Un buon ds nelle relazioni pubbliche deve essere abile diplomatico.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Laziale1969 il 15 Feb 2016, 18:18
Visto che la propensione all'infortunio è recidiva si, devi prevederlo.
Perché devi prevedere che De Vrij con i problemi di cartilagine che si sapeva che avesse (non si tratta di un evento traumatico, ma di una patologia vera e propria), potesse avere problemi quest'anno. Come era altamente probabile che il recupero di Gentiletti da un infortunio del genere che anni fa avrebbe significato la fine della carriera di un calciatore, sarebbe stato problematico. Come si sapeva che Klose aveva 38 anni. Come si sapeva che Biglia è soggetto ad infortunarsi spesso. Come si sapeva che si dovevano affrontare 3 competizioni rispetto alle 2 dell'anno precedente e che quindi tutti questi problemi si sarebbero accentuati. Il tutto senza considerare valutazioni tecniche che un DS ha l'obbligo di fare e che evidentemente o non ha fatto, o le ha fatte sbagliate.
Se questo non è prevedibile, mi spieghi perché la Lazio deve pagare un DS?

Evidentemente le ha fatte. Del tipo, Biglia lo sostituisco con Cataldi, per premunirmi di gentiletti mi compro un difensore centrale da far crescere insieme a lui, tanto c'ho mauricio che l'anno scorso ha fatto bene, accanto a de vrij, male che vada ho anche radu che può fare il centrale. Ho lulic che può anche fare il terzino. Klose ha un anno in più...ecco perchè ho comprato matri, ex juventus, poi male che vada ho keita da far giocare di punta. A centrocampo ho parolo che è una certezza, può giocare anche Lulic, ho comprato Milinkovic savic, ho Onazi, ho Cataldi, provo la scommessa Morrison, ho Biglia. Sulle fasce sto a posto, con Keita, Candreva e Felipe, ne prendo un altro così ho due uomini per ruolo.

Ragionamenti che ci possono stare...si o no? Per me l'unica mancanza è sui terzini, ma solo perchè per Pioli Patric non è degno di stare in campo.

Però...poi Biglia sta più fuori che dentro, cataldi non ripete le prestazioni dell'anno scorso, parolo è il gemello scarso, Felipe vaga per il campo, Candreva si incaponisce, Basta si fa male, Lulic si stacca le dita. Mauricio fa una cappellata a partita, de vrij non ne parliamo. Hoedt per l'emergenza dell'assenza dei due difensori ritenuti titolare deve cominciare subito a giocare. Kishna si rompe. Marchetti si fa male per esultare da solo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:19
Scusa....ma quello che è successo con il Napoli, come lo definiresti? Una tifoseria che, nonostante i moniti dello speaker, continua ad ululare con il solo obiettivo di far sospendere la partita e/o far multare la Lazio e squalificare lo stadio? A me sembra che in quel caso i tifosi non abbiano proprio pensato al bene della Lazio..o sbaglio? Si può dire che siano andati contro gli interessi della squadra che dovrebbero sostenere?
Lo definisco il tentativo mitomane di pochi idioti di far parlare di sé, ma nessun tifoso farà morire la Lazio; siamo fortemente OT, e c'è un topic apposito

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2016, 17:23
- De Vrij ha perso l'intera stagione;

Tommasino ti rispondo er punti perchè ci conosciamo e quindi non bisticceremo :)

- Su de Vrij un netter il giorno dell'andata con il leverkusen  ci aveva detto dei problemi al ginocchio e che rischiava di saltare l'intera stagione. Quindi se sto amico lo sapeva ad agosto è ipotizzabile affermare che la Società lo sapeva almeno gia da un mese prima, pertanto è colpa loro non aver monetizzato o non aver preso un altro centrale di un livello discreto.

- Basta e parolo concordo con te, nel senso che non era ipotizzabile questo calo di rendimento

- Sulla gestione di felipe quello che pendere a favore o contro il nostro DS è se veramente abbiamo avuto l'offerta monstre del MU, perchè se è vera la cifra dei 50k è stato un delitto non venderlo, perchè una quotazione superiore non si ottiene se non si fa il fenomeno in CL, pertantoc on il serio rischio di non partecipare alla CL è stata una scommmessa persa non aver venduto Felipe a quella cifra (ad oggi secondo me grasso che cola se ci si fanno 30k... giusto un amatore IMHO)

- Klose due anni fa ha fatto ride; l'altro anno ha giocato mezza stagione. L'età è quella della vecchia gloria, del feticcio alla Totti. E' arrivato.

- Cataldi paga lo scotto della sua età però non è manco giusto aspettarsi da lui rendimento da fenomeno.

- Biglia e marchetti sono d'accordo con te

- Lulic è rientrato e non credo che il suo infortunio abbia compressoo la stagione della Lazio.

- Candreva de riffa e de raffa come ogni stagione sta facendo il suo e troppe partite abbiamo vinto grazie alle sue prestazioni

- khisna sarà stato pure bloccato da un infortunio ma nei fatti è il quarto esterno e se gioca lui sta fuori uno degli altri tre, comunque come acquisto è stato superfluo, nel senso che sarebbe stato più opportuno un "khisna" nel ruolo di Biglia

- i tifosi sono spariti perchè giochiamo da skifo e in parecchie partite siamo tornati a casa senza aver visto un tiro in porta

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:33
Evidentemente le ha fatte. Del tipo, Biglia lo sostituisco con Cataldi, per premunirmi di gentiletti mi compro un difensore centrale da far crescere insieme a lui, tanto c'ho mauricio che l'anno scorso ha fatto bene, accanto a de vrij, male che vada ho anche radu che può fare il centrale. Ho lulic che può anche fare il terzino. Klose ha un anno in più...ecco perchè ho comprato matri, ex juventus, poi male che vada ho keita da far giocare di punta. A centrocampo ho parolo che è una certezza, può giocare anche Lulic, ho comprato Milinkovic savic, ho Onazi, ho Cataldi, provo la scommessa Morrison, ho Biglia. Sulle fasce sto a posto, con Keita, Candreva e Felipe, ne prendo un altro così ho due uomini per ruolo.

Ragionamenti che ci possono stare...si o no? Per me l'unica mancanza è sui terzini, ma solo perchè per Pioli Patric non è degno di stare in campo.

Però...poi Biglia sta più fuori che dentro, cataldi non ripete le prestazioni dell'anno scorso, parolo è il gemello scarso, Felipe vaga per il campo, Candreva si incaponisce, Basta si fa male, Lulic si stacca le dita. Mauricio fa una cappellata a partita, de vrij non ne parliamo. Hoedt per l'emergenza dell'assenza dei due difensori ritenuti titolare deve cominciare subito a giocare. Kishna si rompe. Marchetti si fa male per esultare da solo.

Evidentemente, classifica alla mano, queste scelte o non le ha fatte o le ha fatte sbagliate. Ma che dopo il cervellotico mercato estivo fosse una rosa inadeguata non dico per migliorarsi, ma solo per confermarsi, lo sapevano anche i muri. Anche perché era evidente che la Lazio l'anno scorso era andata oltre le proprie possibilità e doveva essere rinforzata con almeno un giocatore di livello per reparto. Giocatori veri, non ragazzini o parametri zero. E' con i giocatori di livello in grado di dare un valore aggiunto che si costruiscono le squadre forti, non con i Patric e i Morrison presi perché erano gratis.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 18:37
Lo definisco il tentativo mitomane di pochi idioti di far parlare di sé, ma nessun tifoso farà morire la Lazio; siamo fortemente OT, e c'è un topic apposito

Questi pochi idioti però sono andati allo stadio, indossando i colori della Lazio. Gli stessi tifosi che inneggiano continuamente "Lotito pezzo di m...." e "Tare servo del gestore vattene" (ho parlato di tare, sono in topic) continuamente.....ogni benedetta domenica, e sono ben più di pochi idioti...fanno gli interessi della Lazio? O destabilizzano l'ambiente? Gli stessi tifosi che hanno dato alla Lazio la nomea di razzisti, quei pochi idioti ammaestrati, fanno si che alcuni giocatori non vogliano venire alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
I cori contro la società provengono da 3/4 di stadio e non c'entrano niente con il razzismo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Comunque al netto de sta marea di OT, non riesco a capire il motivo perchè giudicare l'operato di Tare dai meri risultati sportivi sia ritenuto da taluni come un reato di lesa maestà.
prendiamo l'altra sponda: se lo vonno schioppettare a Sabatini!!! -... direi pure giustamente, perchè in questi anni non è riuscito a vincere lo scudo.
E' un DS che prende toppe, vedi Dzeko, però allo stesso tempo è bravo a rivendere calciatori a quotazioni monstre (romagnoli e bertolacci), ma verrà defenestrato perchè non avrà ottenuto risutati, nonostante due secondi posti in 4 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva