Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 17:02
quindi su 43 giocatori ne vorresti almeno 20 di fuoriclasse assoluti come quegli 8

se consideri Onazi un pippone e un acquisto (a zero) non azzeccato non so che dirti
come Gonzalez costato 2 milioni, che e' ancora un cc della nazionale dell'Uruguay, insomma non stamo a parla' di un fallimento

Citare l'Uruguay è come parlare della nazionale della Toscana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2016, 17:02
andiamoci piano con i piazzamenti altrimenti sulla bilancia ci devi mettere anche gli ottavi, i decimi e i dodicesimi posti.
Certo, mettiamoceli.
Con 17 giocatori buoni in 8 anni vai in b o poco ci manca, anche perché non parliamo di un blocco compatto ma di giocatori che hanno vissuto anche stagioni diverse, quindi a volte ne hai avuti 12-13.
Se vuoi te ne elenco 15 del Palermo negli ultimi 8 anni o poco ci manca.
È un'ellenicata, al di là del giudizio su Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me non dovreste fissarvi sui "giocatori" ma sulle "operazioni". Il che significa valutarle nel loro contesto storico. L'esempio piu' eclatante e' Saha, che venne il 3 febbraio, svincolato, perche' Klose si infortuno' il 30 Gennaio e non c'era tempo per comprare qualcuno. Saha ha fatto pure una carriera coi controcazzi, chi altro avrebbero potuto prendere? Gli hanno dato mezzo milione, e' risultato buttato. Ma qualcuno si puo' incazzare con Tare per l'operazione Saha? Io operazioni cosi' le metterei nei N/A.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 16:58
No, rispondi tu alla mia domanda.
Con 17 giocatori buoni in 8 anni sei arrivato anche 3-4-5 e hai vinto alcune coppe senza il contributo utile anche di altri giocatori?
La pensi così?

Ma vuoi essere preso seriamente?  :lol:

Gli altri 5 anni sei finito 10°, 12°, 7°, 9° e 8° come un Torino qualsiasi e anche peggio.

Considera che hai ancora Radu che venne preso da Sabatini, oltre ai Licht e Kolarov che ancora erano alla Lazio, quindi avevi ancora il contributo dei vecchi acquisti quando hai vinto quelle alcune coppe.

Ora che ho risposto alla tua potresti dirmi chi mi sarei dimenticato di così forte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 17:04
Secondo me non dovreste fissarvi sui "giocatori" ma sulle "operazioni". Il che significa valutarle nel loro contesto storico. L'esempio piu' eclatante e' Saha, che venne il 3 febbraio, svincolato, perche' Klose si infortuno' il 30 Gennaio e non c'era tempo per comprare qualcuno. Saha ha fatto pure una carriera coi controcazzi, chi altro avrebbero potuto prendere? Gli hanno dato mezzo milione, e' risultato buttato. Ma qualcuno si puo' incazzare con Tare per l'operazione Saha? Io operazioni cosi' le metterei nei N/A.

Ok Tara' ma il caso Saha è unico.

Quando hai preso Alfaro per sostituire Cissè e Kakuta per sostituire Hernanes?

Bisevac per sostituire un DeVrij che non si è ripreso?

Hai venduto Kolarov e ti sei ritrovato con Garrido.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:05

Gli altri 5 anni sei finito 10°, 12°, 7°, 9° e 8° come un Torino qualsiasi e anche peggio.

Considera che hai ancora Radu che venne preso da Sabatini, oltre ai Licht e Kolarov che ancora erano alla Lazio, quindi avevi ancora il contributo dei vecchi acquisti quando hai vinto quelle alcune coppe.

Ora che ho risposto alla tua potresti dirmi chi mi sarei dimenticato di così forte?
Purtroppo ti poni come si porrebbe l'ellenico, con atteggiamenti ridicoli.
Ma che ti ridi? Discuti nei giusti modi, ma che hai 12 anni? Fai il favore.
Ti ho risposto sopra comunque in risposta a @f_m.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:05

ma Lichsteiner e' venuto quando Sabatini era a palermo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
I capolavori del nonsense furono Postiga e Vinicius.

a livello di costi/benefici:

Ederson
Cana
Alfaro
Konko
Sculli
e poco più staccato Floccari (pagato una fracca de soldi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 16:59
Licht e' arrivato in estate 2008 che fu anche la prima estate di Tare DS credo dato che Sabatini era al palermo

Lichtsteiner lo ha comprato Sabatini, non inventiamo per favore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:07
Ok Tara' ma il caso Saha è unico.

Quando hai preso Alfaro per sostituire Cissè e Kakuta per sostituire Hernanes?

Bisevac per sostituire un DeVrij che non si è ripreso?

Hai venduto Kolarov e ti sei ritrovato con Garrido.

Pero' secondo me, ripeto, tu ammucchi troppo tutto.
Quanto di queste oeprazioni hanno avuto tempo di essere painificate per bene? Tu che sei un fan del CV, quanti di questi gicoatori erano pippe prima di arrivare, e quanti lo sono diventati dopo? Quanti sono stati presi davvero per sostituire qualcun altro?

Ecco perche'io l'analisi faziosa dell'ellenico non la faccio. Perche' per farla bene ci vuole un botto di tempo, e va fatta in modo intelligente. Cosi' come la mette lui e' la solita cacata uscita a spruzzo dal suo sito, e tu che invece il cervello lo sai usa' sei tentato di usare lo stesso, frettoloso metodo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:11
Lichtsteiner lo ha comprato Sabatini.

sono andato a controllare, Sabatini era DS del Palermo dal 2 luglio 2008
Lich e' venuito alla Lazio il 28 luglio 2008

da transfermkt risulta Tare DS della Lazio dal 1 luglio 2008

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 17:08
Purtroppo ti poni come si porrebbe l'ellenico, con atteggiamenti ridicoli.
Ma che ti ridi? Discuti nei giusti modi, ma che hai 12 anni? Fai il favore.
Ti ho risposto sopra comunque in risposta a @f_m.

Sentire la parola ellenico mi fa sempre troppo ridere.

Rido perchè siamo arrivati a cose tipo "vabbè ma Kakuta l'hai preso a zero quindi è buono pure se vale zero".

Non c'è alcuna lista di giocatori acquistati da Tare oltre quella scritta da me quindi se vuoi dirci chi sarebbero 'sti fenomeni che ci siamo dimenticati...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
I capolavori del nonsense furono Postiga e Vinicius.

a livello di costi/benefici:

Ederson
Cana
Alfaro
Konko
Sculli
e poco più staccato Floccari (pagato una fracca de soldi)
Non condivido alcuni nomi.
Con Konko sei arrivato 4-5.
Con Cana hai vinto il 26 maggio.
Con Floccari hai raddrizzato una stagione pessima e ricordo il suo gol di testa alla Juve in CI che cifee andare in finale.
Gli altri concordo anche se li hai pagati poco non ti hanno dato un contributo adeguato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:15

Rido perchè siamo arrivati a cose tipo "vabbè ma Kakuta l'hai preso a zero quindi è buono pure se vale zero".

Non c'è alcuna lista di giocatori acquistati da Tare oltre quella scritta da me quindi se vuoi dirci chi sarebbero 'sti fenomeni che ci siamo dimenticati...
Sei un troll, non ti rispondo più.
Serenamente.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:15

non ho letto nessuno che ha detto che e' buono, ma si potra' fare un analisi rischio/beneficio. Il rischio Kakuta e' stato davvero basso

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 17:16
Sei un troll, non ti rispondo più.
Serenamente.

Non rispondi più perché non hai nulla da dire altrimenti avresti facilmente tirato fuori la lista con i fenomeni che evidentemente non hai.

Come Pomata che continua a dire che Lichtsteiner l'ha comprato Tare... cosa che potrebbe dire giusto chi la Lazio non la segue o sta trollegiando.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 17:17
non ho letto nessuno che ha detto che e' buono, ma si potra' fare un analisi rischio/beneficio. Il rischio Kakuta e' stato davvero basso

Già perché trovarsi un giocatore inutile in rosa e quindi un buco è un rischio davvero basso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 17:15
Non condivido alcuni nomi.
Con Konko sei arrivato 4-5.
Con Cana hai vinto il 26 maggio.
Con Floccari hai raddrizzato una stagione pessima e ricordo il suo gol di testa alla Juve in CI che cifee andare in finale.
Gli altri concordo anche se li hai pagati poco non ti hanno dato un contributo adeguato.

Non sono d'accordo, gente come konko canta e floccari, pesanti sul bilancio, hanno di fatto bloccato le operazioni in entrata per anni, perché di fatto invendibili a causa dell'ingaggio. Questa per me è responsabilità del ds. Per tacere inoltre della gestione dei rinnovi di Radu, Mauri e dell'ultimo Klose.

Ovviamente, metto anche le intuizioni DV, Keita, Felipe (spero), Savic, Dias, Keita e Candreva (anche se questo fu voluto da Reja). Hernanes lo metto su altro piano perché era giocatore già fatto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 17:04

Forse hai dimenticato un passaggio preliminare in questa ricostruzione.
Non soltanto Klose si infortunò, ma la cosa eclatante che provocò l'emergenza era che qualche giorno prima avevamo dato via Rocchi, ormai in là con l'età ma sempre utile, specie in una Lazio che viaggiava a ritmi alti (seconda in campinato, in finale di COppa Italia e qualificata in europa League).
Si prese Saha perché era l'unico sul globo terracqueo disponibile a mercato chiuso. La frittata era fatta, ma era stata preparata prima (la vendita di Rocchi).

Se cerchi qualcuno ancora un pochetto contrariato per quella operazione lo hai trovato. Ma è acqua passata.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:20
Non rispondi più perché non hai nulla da dire altrimenti avresti facilmente tirato fuori la lista con i fenomeni che evidentemente non hai.

Come Pomata che continua a dire che Lichtsteiner l'ha comprato Tare... cosa che potrebbe dire giusto chi la Lazio non la segue o sta trollegiando.

senti io sto avendo pazienza con te e non sono stato maleducato ma non accetto che mi accusi di trolleggiare. Ho specificato che credevo lo avesse preso Tare ma non ricordo
poi sono andato a vedere le date e mi sembra che le date combaciano. Mi stai dicendo che lo ha preso Sabatini quando era DS del Palermo? Non lo sto dicendo ironicamente, puo' anche essere ma le date questo dicono.

Discussione precedente - Discussione successiva