Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Drenai il 22 Mar 2017, 10:50
acquistare da squadre italiane costa di piu a livello di cartellino.
difatti nemmeno matri (prestito) e immobile (spagna) li abbiamo "acquistati" dall'italia.

Intendevo dire giocatori che abbiano giocato nel nostro campionato, che conoscono il nostro campionato,  come infatti Matri e Immobile.

Se poi non ci possiamo permettere di acquistare da squadre italiane siamo messi male...
Sarebbe da chiedere a Tare il motivo.
Non credo che solo squadre che hanno un budget superiore al nostro si possano permettere di acquistare da squadre italiane.
Ad esempio la stessa Lazio tre anni fa ha acquistato dal campionato italiano Parolo e Basta.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
non ho detto che non possiamo farlo, semplicemente che a parità di livello del calciatore in genere uno che già gioca in serie A lo paghi di piu. è lo stesso motivo per cui non acquistiamo in premier, dove i prezzi sono ancora piu gonfiati.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
De Martino: "Nuovo dg? Non mi risulta. Stiamo lavorando per formare una squadra competitiva"

Ha fatto scalpore l'incontro andato in scena ieri in Lega fra i club di Serie A, finito malamente con 6 società che hanno deciso di abbandonare l'assemblea. Ai microfoni di Radio Incontro Olympia, è intervenuto Stefano De Martino responsabile della comunicazione biancoceleste, per commentare quanto accaduto e affrontare anche altri temi nevralgici di questa stagione. "Che cosa è successo in Lega? C'è tanto lavoro da fare. Sono materie complesse che non si risolvono in un incontro solo. Ripartizione dei diritti? Nell'ultimo triennio sono aumentati in maniera cospicua i diritti ripartiti alle singole società, anche se lontani dai budget di altri campionati, come la Bundesliga o la Premier League. E questo lo vediamo nelle competizioni europee, dove le nostre società spesso fanno fatica. Basti pensare che una squadra di media classifica inglese, prende gli stessi soldi della Juventus in Italia. C'è una distanza enorme e siderale che deve essere colmata  nei prossimi incontri. La differenza di compensi fra Inghilterra e Italia sta nell'appetibilità del campionato. Non ultimo il fatto che loro abbiano degli impianti più moderni. Basti pensare a quanto ci vuole in Italia per ottenere le autorizzazioni per costruire uno stadio. Ricordiamo che la Juventus ha dovuto buttare giù il vecchio impianto e costruirci sopra. Al momento è la cosa più facile da fare. Lo stadio della Roma si farà? Non guardo in casa d'altri. Io credo però negli stadi di proprietà, e se la Roma lo farà, sarà una notizia positiva perché di conseguenza lo farà anche la Lazio".

LOTITO IN LEGA – "Il presidente non ha la smania di entrare in Lega. Il calcio è un mondo complesso, ci sono molte situazioni al di là della partita che vanno gestite, proteggendo gli interessi del club e del sistema. Mi rendo conto che all'esterno, le cose che vengono scritte, possano sembrare delle liti di condominio. Io so solo che tutto quello che è stato fatto, è stato fatto con l'interesse che si riflettesse sul sistema, e per farlo crescere. Oggi se non ci sono soluzioni nuove. Se non ci sono uomini che provano a portare il calcio in avanti, allora avremo dei grandi problemi. Poi chi sia in grado di cambiarlo questo sistema, lo vedremo. Ricordiamo però che se oggi si parla di stadi proprietà, questo lo dobbiamo anche a Lotito, che porta avanti questa battaglia da quando si è insediato nel 2004".

NUOVO DIRETTORE GENERALE – "Nuovo dg o ds? Non mi risulta assolutamente. Ho letto anche io queste cose, ma la Lazio sta lavorando bene con le sue figure dirigenziali, quindi non c'è nulla di tutto ciò. Poi c'è una stagione in corso e bisogna pensare a questo. Bisogna tornare in Europa, perché non si può pensare a una Lazio fuori dall'Europa".

I TIFOSI – "Sappiamo che ci sono mille difficoltà nell'accedere alle strutture, soprattutto allo stadio Olimpico. Me ne rendo conto, ma questo non può diventare un alibi. Io vivo con i giocatori, e so quello che provano quando sanno che lo stadio è pieno. Questo fa la differenza, i tifosi ti danno la spinta per ottenere quei 3-4 punti in più che diventano decisivi alla fine del campionato. Non dimentichiamoci che un anno non ci qualificammo in Champions per la differenza reti contro l'Udinese. Quello logistico è sicuramente un problema importante, ma so benissimo che anche altri aspetti contano. Ho apprezzato tantissimo il comunicato della Curva Nord, che ha dimostrato tutta la maturità dei nostri tifosi. Io voglio rimanere dentro a quel comunicato. Lo stadio va vissuto insieme, va vissuto applaudendo la squadra se fa bene e fischiandola se fa male, ma stando sempre accanto ai giocatori. Da qui si può ripartire. Uniamoci e mettiamo da parte tutto".

KEITA E DE VRIJ – "Sono due giocatori che indossano la maglia della Lazio. La prossima stagione è tutta da scrivere. Sono importanti per la squadra e qui hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Posso assicurare che stiamo lavorando per formare una squadra competitiva e per migliorarla rendendola più forte di quest'anno".

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: ssl1900 il 22 Mar 2017, 11:07
Intendevo dire giocatori che abbiano giocato nel nostro campionato, che conoscono il nostro campionato,  come infatti Matri e Immobile.

Se poi non ci possiamo permettere di acquistare da squadre italiane siamo messi male...
Sarebbe da chiedere a Tare il motivo.
Non credo che solo squadre che hanno un budget superiore al nostro si possano permettere di acquistare da squadre italiane.
Ad esempio la stessa Lazio tre anni fa ha acquistato dal campionato italiano Parolo e Basta.

dobbiamo acquistare dal campionato italiano
quando i giocatori sono promettenti ma non ancora appetiti dalle grande squadre

per esempio: il Belotti del palermo quanto costava?
possibile che lo abbia acquistato il Torino e non la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Devi avere soldi da investire, sempre lì si torna.
Se il massimo è 11.5 per Hernanes (tolto Zarate) come fai a scommettere su Belotti prima che si affermi?
Che fa Tare paga una scommessa riserva del titolare più del titolare?
Oggi se ti muovi in Italia Schick 25, Simeone 15, Petagna 15-20...
Su chi scommettiamo? Falcinelli, Inglese, Trotta?
Per un Belotti che funziona ce ne sono 4-5 che non vanno a buon fine (Paloschi per esempio all'Atalanta per 7.5).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.722
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2017, 21:48
Belotti è costato 10 mio, Immobile 8.
Devi avere soldi da investire, sempre lì si torna.
Se il massimo è 11.5 per Hernanes (tolto Zarate) come fai a scommettere su Belotti prima che si affermi?
Che fa Tare paga una scommessa riserva del titolare più del titolare?
Oggi se ti muovi in Italia Schick 25, Simeone 15, Petagna 15-20...
Su chi scommettiamo? Falcinelli, Inglese, Trotta?
Per un Belotti che funziona ce ne sono 4-5 che non vanno a buon fine (Paloschi per esempio all'Atalanta per 7.5).

Paloschi é bono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Paladino68 il 24 Mar 2017, 21:54
Paloschi é bono.
Sarà pure bono, ma sempre quanto Immobile è costato, uno sta in Nazionale e chiuderà vicino ai 20 gol in stagione, l'altro sta in panca a Bergamo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2017, 21:35
dobbiamo acquistare dal campionato italiano
quando i giocatori sono promettenti ma non ancora appetiti dalle grande squadre

per esempio: il Belotti del palermo quanto costava?
possibile che lo abbia acquistato il Torino e non la Lazio?

SI, possibilissimo.

Non siamo la sola società a operare sul mercato, qualche volta riusciamo a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a squadre più ricche di noi (De Vrji, SMS, Immobile, FA, Biglia,...) e a volte squadre meno ricche di noi riescono a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a noi (e a quelle più ricche di noi!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2017, 23:09
SI, possibilissimo.

Non siamo la sola società a operare sul mercato, qualche volta riusciamo a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a squadre più ricche di noi (De Vrji, SMS, Immobile, FA, Biglia,...) e a volte squadre meno ricche di noi riescono a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a noi (e a quelle più ricche di noi!)

il torino non è più ricca di noi

non so, magari è una mia ossessione ma una volta mi piacerebbe un acquisto alla belotti....ottimo prospetto italiano comprato a poco in Italia

se proprio devo fare un appunto a Tare....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2017, 23:12

non so, magari è una mia ossessione ma una volta mi piacerebbe un acquisto alla belotti....ottimo prospetto italiano comprato a poco in Italia

Sì, ma 10 mio per Belotti quando lo prese il Toro non erano pochi, è questo il punto, sarebbe stato il 3-4° acquisto più caro dell'era Lotito.
Purtroppo forse non vogliamo vedere questo aspetto quando parliamo di Tare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Erano, sicuramente, altri tempi ma gli sconosciuti Chinaglia e Wilson vennero acquistati da una squadra di serie C (Internapoli), tanto sconosciuti che furono fin da subito titolari in una bella Lazio.
Meditate gente, meditate!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: superaquila il 24 Mar 2017, 23:26
Erano, sicuramente, altri tempi ma gli sconosciuti Chinaglia e Wilson vennero acquistati da una squadra di serie C (Internapoli), tanto sconosciuti che furono fin da subito titolari in una bella Lazio.
Meditate gente, meditate!
Sì, ma oggi come potrebbe essere riletto questo?
Già se vai in B e chiedi Bisoli (faccio un nome qualsiasi) ti chiedono 4-5 mio, e tu con 5 mio hai portato Savic.
È difficile.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

a tare? perché a tare? chi caccia i soldi è lotito, che c'entra tare? se gli metti a disposizione 2 bruscolini tare ti prende giocatori da 2 bruscolini, con qualche soldo di budget mi sembra che difficilmente ha sbagliato, secondo me eh..

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quanto potrebbe costare il centroavanti dell'Ascoli (ex juve) che a me piace tanto?
Se, poi, vai in serie C ed hai occhio te ne porti una decina.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820

Famme capi', ma Immobile non conta?
Ché è esattamente il prospetto che indichi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: superaquila il 24 Mar 2017, 23:42
Quanto potrebbe costare il centroavanti dell'Ascoli (ex juve) che a me piace tanto?
Se, poi, vai in serie C ed hai occhio te ne porti una decina.
Favilli verrà riscattato a 4 mio circa dall'Ascoli sotto la regia della Juve (accordo trovato nell'operazione Orsolini, giocatore pagato come De Vrij, sempre per dire), non ci puoi arrivare.
In C trovi 10 giocatori da Lazio? Dubbi.
Ci sono 19 squadre in A oltre noi e qualcuno che ha occhio ci sarà tra i ds, eppure non ne arriva neanche 1 direttamente in A.
Giochiamo a livelli alti, non è facile trovare giocatori da Lazio ai prezzi che paghiamo noi.
Nella Lazio quarta in classifica che si gioca la SF della CI non c'è UN giocatore pagato più di 8 mio, 1 di numero, non tanto per dire.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
-DLM- Quello che dici è vero, ma dimmi: come fa l'Udinese ad avere (e con quanta spesa) tutti quei giocatori che poi si rivende a peso d'oro?  da dove li prende?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: superaquila il 24 Mar 2017, 23:58
-DLM- Quello che dici è vero, ma dimmi: come fa l'Udinese ad avere (e con quanta spesa) tutti quei giocatori che poi si rivende a peso d'oro?  da dove li prende?
La maggior parte dall'estero.
Da dove li prendiamo noi, solo che noi li paghiamo un po' di più (sempre quello è  il punto), li prendiamo un po' più pronti (loro alcuni li "coltivano" anche 3 anni), li teniamo di più e arriviamo più in alto, quando capita a loro (1 volta ogni 8 anni) di averne diversi tutti insieme in squadra arrivano quarti.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ho visto qualche giorno fa una partita di serie C del Venezia (allenata da F. Inzaghi) e ti assicuro che annovera tra le sue file almeno un giocatore che potrebbe ben figurare in serie A, ma non ricordo il nome e non so neppure l'età: ruolo esterno offensivo sinistro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: superaquila il 25 Mar 2017, 00:14
Ho visto qualche giorno fa una partita di serie C del Venezia (allenata da F. Inzaghi) e ti assicuro che annovera tra le sue file almeno un giocatore che potrebbe ben figurare in serie A, ma non ricordo il nome e non so neppure l'età: ruolo esterno offensivo sinistro.
Può essere, qualche talento ci sarà sicuramente.
Ma alla Lazio in panchina hai Lukaku che se lo metti esterno alto in C gli fa i capelli ossigenati.
Secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva