Tare ha fatto una roba alla Cavani, ora però deve essere bravo a far fruttare queste ottime cessioni.
Presentarsi con Palombi e Caicedo come prime riserve (non per il valore degli stessi, ma per l'altissimo rischio che entrambi abbiano difficoltà inziali/necessitino adattamento al campionato/categoria) rischia di vanificare tutto, a livello di mercato.
Su Palombi leggo tantissime strumentalizzazioni, ma la verità è semplicemente che ad oggi è uno che ha giochicchiato così così in serie B. Se fosse stato dell'empoli e l'avessimo preso come prima alternativa saremmo tutti quantomeno perplessi. L'anno scorso si schifava gente che aveva segnato molto più di lui in B. Poi guarda caso è arrivato Immobile.
Va bene puntare su giovani, io tra l'altro sono il primo che dice che Caicedo, se Tare ci punta, va fatto giocare con continuità, come anche Palombi, ma non si può certo parlare di rafforzamento.
Se Tare deciderà che stiamo bene così ok, se pensa che Palombi e Caicedo siano meglio di keita o chi per lui ok, il campo ci dirà se avrà ragione, ma è una MEGA scommessona e come tale desta certamente legittimissime perplessità.
Io avrei certamente mandato Palombi in una bassa serie A o alta Serie B a fare il titolare inamovibile, ed avrei certamente preso qualcuno più affidabile e con una stagione alle spalle migliore di quella di Caicedo. Avrei fatto tante cose diverse, ma io di mestiere (per fortuna) non faccio il DS e non posso che attendere i risultati per, eventualmente, criticare (come è giusto e sacrosanto che sia).