Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Citazione di: StylishKid il 30 Ago 2017, 12:01
Ok, ma la squadra non l'allena lui.
Anche questo va considerato nelle stagioni flop (anche in quelle top, per carità)
Voglio dire, Pioli aveva una rosa decente al suo secondo anno, eppure i risultati sono stati scarsi.
Petko onestamento non ricordo, ma potrebbe essere la stessa cosa.
La scelta dell`allenatore rientra tra le responsabilita` del DS. Se vuoi possiamo andare nel dettaglio, ma ho fatto semplicemente una valutazione generale del suo lavoro durante i suoi anni da DS.

Citazione di: syrinx il 30 Ago 2017, 12:06
A quel punto è una questione soggettiva. Anne le stesse identiche cose che hai menzionato mi portano a giudicarlo come un ottimo DS.
Egraziearca` che e` soggettiva, se c`era un valore statistico oggettivo uttilizzavamo quello e questa discussione non aveva senso di esistere, dottore :DD

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Che Marotta sia bravo è indiscutibile. E in effetti più che nella Juve il capolavoro lo fece alla Samp.
Ma quando parlate di acquisti a parametro 0 che ha fatto alla Juve mettete per favore anche l'ingaggio che un DS può garantire ad un parametro 0 forte: se ti puoi spingere fino a 4-5 milioni ti puoi permettere un Pirlo e un Pogba, se hai il limite a 2 milioni al massimo puoi prendere Klose.

Warp

*
Lazionetter
* 12.974
Con la cessione del bimbominkione abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione (ammesso che ce ne fosse bisogno, e per me non ce n'era, visto che ho sempre avuto fiducia cieca nel duo) che Lotito e Tare sono 2 maestri e che non si fott.e nessuno. Ne quel poraccio di cacalenda ne pischelli venditori di involtini primavera a righe di milano ne tanto meno occhio fino marotta o moncherino.

30 pippi per un cretino a scadenza sono un capolavoro. altro che chiacchiere e fuffa

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io voglio solo ribadire che il tanto criticato Igli Tare è andato e tornato e in catartico silenzio ci ha portato Milinkovic Savic a meno di un dodo.

Si, ma, però...
Rileggete e ripetete tra voi, prima di criticare l'operato della società.
FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io di Tare apprezzo il lavoro di scouting.
Per quanto riguarda invece l'allestimento della squadra nel suo insieme questi anni di Lazio hanno dimostrato a più riprese che il buon Igli qualche lacuna ce l'ha.
Bisogna vedere quanto effettivamente incide Lotito su questo lavoro. Credo, per esempio, che i termini finanziari ed economici li gestisca il presidente, o che comunque sia lui a mettere la parola 'fine' sulle operazioni di mercato.
In quest'ottica la questione uscite (elemento fondamentale per giudicare l'operato di un DS) la vedo più in mano a Lotito che a Tare.
Ovviamente le mie sono semplici deduzioni. Magari non è affatto così.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io, che ribadisco mi vanto di essere contemporaneamente Presidente, Vicepresidente, Amministratore Delegato e Tesoriere del 'frociopèTarefans'club', una sola cosa gli rimprovero, una cosa di fondamentale importanza che, a mio avviso, ha diminuito le potenzialità delle squadre che ha allestito in questi anni: gli allenatori.
Fermo restando che sugli allenatori l'ultima parola è sempre stata quella di Lotito, in ogni caso Tare doveva individuare profili diversi, anche spendendo molto di più, per questa figura di fondamentale importanza poiché trattasi di ruolo unico. Infatti in una rosa di 25 elementi puoi anche sbagliare 2-3 giocatori e la squadra essere lo stesso fortissima, ma se toppi l'allenatore, oppure se ne scegli uno solamente bravino, la stagione viene compromessa o quantomeno frenata nelle ambizioni.
Ecco, sulla scelta degli allenatori e sulla capacità di imporli al presidente Tare può e deve crescere parecchio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Tare ha fatto una roba alla Cavani, ora però deve essere bravo a far fruttare queste ottime cessioni.

Presentarsi con Palombi e Caicedo come prime riserve (non per il valore degli stessi, ma per l'altissimo rischio che entrambi abbiano difficoltà inziali/necessitino adattamento al campionato/categoria) rischia di vanificare tutto, a livello di mercato.

Su Palombi leggo tantissime strumentalizzazioni, ma la verità è semplicemente che ad oggi è uno che ha giochicchiato così così in serie B. Se fosse stato dell'empoli e l'avessimo preso come prima alternativa saremmo tutti quantomeno perplessi. L'anno scorso si schifava gente che aveva segnato molto più di lui in B. Poi guarda caso è arrivato Immobile.

Va bene puntare su giovani, io tra l'altro sono il primo che dice che Caicedo, se Tare ci punta, va fatto giocare con continuità, come anche Palombi, ma non si può certo parlare di rafforzamento.

Se Tare deciderà che stiamo bene così ok, se pensa che Palombi e Caicedo siano meglio di keita o chi per lui ok, il campo ci dirà se avrà ragione, ma è una MEGA scommessona e come tale desta certamente legittimissime perplessità.

Io avrei certamente mandato Palombi in una bassa serie A o alta Serie B a fare il titolare inamovibile, ed avrei certamente preso qualcuno più affidabile e con una stagione alle spalle migliore di quella di Caicedo. Avrei fatto tante cose diverse, ma io di mestiere (per fortuna) non faccio il DS e non posso che attendere i risultati per, eventualmente, criticare (come è giusto e sacrosanto che sia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Kredskin il 30 Ago 2017, 18:59
...
Va bene puntare su giovani, io tra l'altro sono il primo che dice che Caicedo, se Tare ci punta, va fatto giocare con continuità, come anche Palombi, ma non si può certo parlare di rafforzamento.
...
Io invece tutte queste certezze non le ho, il rafforzamento di una squadra passa anche attraverso la crescita di elementi interni, mettere le persone giuste al posto giusto secondo le necessità tattiche dell'allenatore e liberandosi di mele marce.
Il campo dirà se si potrà parlare o meno di rafforzamento (oltre che le ultime 24 ore di mercato  ;)))

Nesta idolo

Visitatore
Dire che Palombi ha giochicchiato cosi così in serie B, quando ha fatto 8 gol in 28 presenze, mi sembra molto ingeneroso...Poi non sarà prontissimo ma ne conosco pochi giovani che subito pronti partenza via, riescono ad imporsi in Serie B e figuriamoci in Serie A dopo 70 minuti più o meno.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Tare ha fatto una roba alla Cavani, ora però deve essere bravo a far fruttare queste ottime cessioni.

Presentarsi con Palombi e Caicedo come prime riserve (non per il valore degli stessi, ma per l'altissimo rischio che entrambi abbiano difficoltà inziali/necessitino adattamento al campionato/categoria) rischia di vanificare tutto, a livello di mercato.

Su Palombi leggo tantissime strumentalizzazioni, ma la verità è semplicemente che ad oggi è uno che ha giochicchiato così così in serie B. Se fosse stato dell'empoli e l'avessimo preso come prima alternativa saremmo tutti quantomeno perplessi. L'anno scorso si schifava gente che aveva segnato molto più di lui in B. Poi guarda caso è arrivato Immobile.

Se Tare deciderà che stiamo bene così ok, se pensa che Palombi e Caicedo siano meglio di keita o chi per lui ok, il campo ci dirà se avrà ragione, ma è una MEGA scommessona e come tale desta certamente legittimissime perplessità.

Io avrei certamente mandato Palombi in una bassa serie A o alta Serie B a fare il titolare inamovibile, ed avrei certamente preso qualcuno più affidabile e con una stagione alle spalle migliore di quella di Caicedo. Avrei fatto tante cose diverse, ma io di mestiere (per fortuna) non faccio il DS e non posso che attendere i risultati per, eventualmente, criticare (come è giusto e sacrosanto che sia).

Il discorso regge con un unico appunto: Palombi l'altr'anno non ha "giochicchiato così così", è partito come quarta punta  ed ė diventato titolare a suon di gol e belle prestazioni risultando decisivo per l'insperata salvezza della Ternana.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575

Boh! Per me non deve essere fare a decidere se e chi deve giocare e nemmeno fare orecchie da mercante alle CHIARISSIME  richieste di Inzaghi.
Palumbo e Caicedo non bastano neanche per fare la coppa Italia.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 30 Ago 2017, 13:53
Egraziearca` che e` soggettiva, se c`era un valore statistico oggettivo uttilizzavamo quello e questa discussione non aveva senso di esistere, dottore :DD

Il mio era un servizio per il pubblico meno attento.  :=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Chiedo venia ragazzi, 8 gol in 28 presenze in serie b evidentemente hanno un valore molto più alto di quello che gli do io.

Ma tanto ce lo dirà il campo se la scommessona era giusta o meno.  Per me pensare che uno con questo score faccia la la prima/seconda riserva in una squadra che giocherà 50 partite desta davvero grande, ma grande perplessità.

Ma giustamente lui è ingiudicabile, qui si parla del rischio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Kredskin il 30 Ago 2017, 22:28
Chiedo venia ragazzi, 8 gol in 28 presenze in serie b evidentemente hanno un valore molto più alto di quello che gli do io.

Ma tanto ce lo dirà il campo se la scommessona era giusta o meno.  Per me pensare che uno con questo score faccia la la prima/seconda riserva in una squadra che giocherà 50 partite desta davvero grande, ma grande perplessità.

Ma giustamente lui è ingiudicabile, qui si parla del rischio.

Non sono solo gli 8 gol ma le prestazioni fornite: basta vedere i tifosi delle fere come ne parlavano. Siamo lontanissimi dal "ha giochicchiato così così".

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Dico solo che se Palombi lo compravi dall'empoli, ergo spendevi soldi, destava perplessità perché spendeva soldi e a meno di 8/10 Nn lo prendevi, essendo giovane in Nazionale e al primo anno di B. Invece nn avendo speso soldi non desta preoccupazioni perché è già nostro

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: calimero il 30 Ago 2017, 22:48
Non sono solo gli 8 gol ma le prestazioni fornite: basta vedere i tifosi delle fere come ne parlavano. Siamo lontanissimi dal "ha giochicchiato così così".
Non è assolutamente mio interesse o diletto screditare Palombi, semplicemente penso che sia una grande scommessa puntare su di lui per una squadra che vorrebbe lottare per la CL.
E a quanto emerge dai giornali Tare la pensa come me, visto che sta puntando Nani (se è tutto vero).

Citazione di: sorazio il 30 Ago 2017, 23:29
Dico solo che se Palombi lo compravi dall'empoli, ergo spendevi soldi, destava perplessità perché spendeva soldi e a meno di 8/10 Nn lo prendevi, essendo giovane in Nazionale e al primo anno di B. Invece nn avendo speso soldi non desta preoccupazioni perché è già nostro
Non so quanto possa essere veritiera la valutazione che hai fatto, ma il discorso era molto diverso.

Un giovane come lui lo devi far giocare (sempre imho), quindi il mio discorso è che o ci punti e gli fai fare le sue 15/20 partite (prendendoti il rischio che non renda, ma ovviamente può anche esplodere) oppure lo mandi in prestito.

La questione dell'empoli era per fare un esempio sulle aspettative e sullo scommettere su un giovane attaccante che ha uno score non fenomenale (soprattutto se consideri che teoricamente dovrebbe sostituire uno che invece ha segnato 16 gol in serie A).

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2017, 04:09
Non è assolutamente mio interesse o diletto screditare Palombi, semplicemente penso che sia una grande scommessa puntare su di lui per una squadra che vorrebbe lottare per la CL.
E a quanto emerge dai giornali Tare la pensa come me, visto che sta puntando Nani (se è tutto vero).
Non so quanto possa essere veritiera la valutazione che hai fatto, ma il discorso era molto diverso.

Un giovane come lui lo devi far giocare (sempre imho), quindi il mio discorso è che o ci punti e gli fai fare le sue 15/20 partite (prendendoti il rischio che non renda, ma ovviamente può anche esplodere) oppure lo mandi in prestito.
Ciao

Su questa parte del discorso, già l'avevo scritto, sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
marotta ha preso pogba a 0
Lui aveva scelto Morrison, che stava 10 metri più in là, ma poi, sai com'è ...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Se per caso uno solo dei due giovani portoghesi diviene forte come si spera, bisogna installare a Formello una statua equestre di Tare che cavalca un calenda.

Discussione precedente - Discussione successiva