Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:40
E' tutto falso se inventi le cose che si scrivono.
Io ho scritto che, con questo, è il terzo anno che si incarta sul mercato.
E lo ribadisco.
Quest'anno, per fortuna, almeno ha limitato i danni.

Questa per me è un grande campagna acquisti.
Le ultime due, nonostante sia arrivato comunque Lazzari, no, ma si sono andate a cercare riserve, e ma sono ancora del tutto da valutare, mi pare che gli unici veri errori siano stati Vavro e Muriqi, ti passo Jony. Il resto è gente che ha fatto vedere anche buone cose, soprattutto Akpa e Escalante.

Poi se i giocatori più bravi son sempre quelli che prende Sartori, che fuori dal contesto Gasperini scompaiono o ci mettono 2-3 anni a riprendersi, ok.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.324
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:52
Ha limitato i danni perchè ha avuto l'opportunità di puntare, per due ruoli fondamentali, su l'usato (quasi) sicuro: Anderson e Pedro.

Non é la prima volta che la leggo sta cosa.
Non é che so passati per Formello, hanno trovato il cancello aperto e sono entrati.
Il loro arrivo non si puo' togliere dai "meriti" eventuali di Tare, secondo me.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:53
Questa per me è un grande campagna acquisti.
...

E va bene.
Per me, semplicemente, no.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:31
No.
Si chiede la testa del DS, almeno nel mio caso, perchè è il terzo anno di fila che si incarta sul mercato.
Per fortuna quest'anno ha fatto pochi danni ma perchè è andato sull'usato sicuro.
Campiamo su una squadra che ha messo in piedi 4 anni fa...

Ma è proprio la nostra politica. Proprio perchè non facciamo trading. Fatta l'ossatura, non cedi nessuno e aggiungi un pezzo alla volta.
Quest'anno è stata necessaria una mezza rifondazione , data dall'età delle uscite e dal cambio di guida tecnica.


Cmq arrivavamo ottavi e la critica era che col sesto fatturato dovevi andare almeno in EL.
Ci siamo stabilizzati nelle posizioni importanti e la critica è che manca il salto di qualità.
Insomma, la critica non va mai in vacanza.

Poi magari a dicembre si critica perchè con un acquisto nel ruolo che serve si può dare "er segnale" al campionato ! (Come fatto dal milan a gennaio, da primo in classifica che prende 3 pezzi grossi per finire 4). Ma a Milano già se lo sono dimenticati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:52
Ha limitato i danni perchè ha avuto l'opportunità di puntare, per due ruoli fondamentali, su l'usato (quasi) sicuro: Anderson e Pedro.
Si è incartato nella gestione dell'ultimo acquisto importante; non è riuscito ad arrivare agli obiettivi principali ed ha portao a casa Zaccagni che, al di là del valore, non è un ala funzionale al gioco di Sarri.
Non ha fatto grossi danni perchè seppure Basic non è il sostituto di Leiva, come ruolo, almeno non l'ha pagato uno sproposito e si spera che, se non si afferma, possa essere piazzabile in futuro in modo più semplice rispetto agli altri giocatori che ci sono rimasti sul groppone; non ha fatto danni perchè non ha comprato l'ennesimo difensore preso chissà dove?!

A me questo sembra un modo lungo e contorto per ammettere che il mercato di quest'anno sia stato discreto/buono senza dare alcun merito al DS.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:55
E va bene.
Per me, semplicemente, no.

Ok, se lo avesse fatto Sartori questo mercato stareste tutti lì a incensarlo, ci scometto quel che volete.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 10:55
Non é la prima volta che la leggo sta cosa.
Non é che so passati per Formello, hanno trovato il cancello aperto e sono entrati.
Il loro arrivo non si puo' togliere dai "meriti" eventuali di Tare, secondo me.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.063
Registrato
Io credo che, tutto sommato, la questione sia semplice.

Fino a qualche tempo fa la colpa di tutto (ma poi di tutto de che?) era di Lotito, ed in minima parte di Tare; adesso la colpa di tutto (ma poi di tutto de che?)è esclusivamente di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:58
Ok, se lo avesse fatto Sartori questo mercato stareste tutti lì a incensarlo, ci scometto quel che volete.

Pensa quello che vuoi.
Io davo 5,5 uguale.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: syrinx il 02 Set 2021, 10:56
A me questo sembra un modo lungo e contorto per ammettere che il mercato di quest'anno sia stato discreto/buono senza dare alcun merito al DS.

E ti sembra male...

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:31
No.
Si chiede la testa del DS, almeno nel mio caso, perchè è il terzo anno di fila che si incarta sul mercato.
Per fortuna quest'anno ha fatto pochi danni ma perchè è andato sull'usato sicuro.
Campiamo su una squadra che ha messo in piedi 4 anni fa...
Se quest'anno ha fatto danni aspetterei a dirlo, mi sembra un po' presto.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 11:01
E ti sembra male...

Beh, scusa Jeffrey, ma Pedro e FA presentati come, essenzialmente, botte di culo sono un esempio proprio di questo.

Poi che Zaccagni non sia un'ala adatta al gioco di Sarri veramente non capisco da dove venga come nozione, ma è un discorso separato. Per me come modo di giocare assomiglia ad Insigne, per dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:52
Ha limitato i danni perchè ha avuto l'opportunità di puntare, per due ruoli fondamentali, su l'usato (quasi) sicuro: Anderson e Pedro.
Si è incartato nella gestione dell'ultimo acquisto importante; non è riuscito ad arrivare agli obiettivi principali ed ha portao a casa Zaccagni che, al di là del valore, non è un ala funzionale al gioco di Sarri.
Non ha fatto grossi danni perchè seppure Basic non è il sostituto di Leiva, come ruolo, almeno non l'ha pagato uno sproposito e si spera che, se non si afferma, possa essere piazzabile in futuro in modo più semplice rispetto agli altri giocatori che ci sono rimasti sul groppone; non ha fatto danni perchè non ha comprato l'ennesimo difensore preso chissà dove?!
perché non dovrebbe essere funzionale zaccagni? Sarri non ha mai giocato con gli esterni che vanno sul fondo a crossare, il 433 prevede spesso e volentieri degli esterni a piede invertito che entrano dentro il campo per far inserire terzino e mezzala, se vi rivedete la partita con lo spezia anderson e pedro sono sempre dentro il campo. A mio avviso zaccagni è molto più funzionale di kostic

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.528
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:52
Ha limitato i danni perchè ha avuto l'opportunità di puntare, per due ruoli fondamentali, su l'usato (quasi) sicuro: Anderson e Pedro.
Si è incartato nella gestione dell'ultimo acquisto importante; non è riuscito ad arrivare agli obiettivi principali ed ha portao a casa Zaccagni che, al di là del valore, non è un ala funzionale al gioco di Sarri.
Sì ma non capisco quali siano i danni. Kostic - bravissimo e siamo tutti d'accordo - era il nome altisonante ma Sarri ha detto che insieme a Tare avevano scelto 15-16 nomi per gli esterni, all'interno dei quali c'era anche Pedro e sicuramente FA. Che Zaccagni non sia funzionale al gioco di Sarri mi pare una boutade (e semmai a confronto con Kostic è lui tra i due quello più funzionale al gioco di Sarri). Peraltro io sono certo che in quei 15-16 nomi ci fosse anche il suo.

Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:52
Non ha fatto grossi danni perchè seppure Basic non è il sostituto di Leiva, come ruolo, almeno non l'ha pagato uno sproposito e si spera che, se non si afferma, possa essere piazzabile in futuro in modo più semplice rispetto agli altri giocatori che ci sono rimasti sul groppone; non ha fatto danni perchè non ha comprato l'ennesimo difensore preso chissà dove?!
Il panchinaro di Leiva è Escalante. Quanti altri ne servono?
Basic è una riserva dei due totem LA e SMS

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.457
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2021, 10:56
Cmq arrivavamo ottavi e la critica era che col sesto fatturato dovevi andare almeno in EL.
Ci siamo stabilizzati nelle posizioni importanti

Qui però, dati gli elementi "storici", la mano di Inzaghi è stata decisiva, secondo me






purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
il fatto che un giocatore come Felipe Anderson, ma non solo lui, senta la Lazio davvero come CASA, per cui appena il DS ti chiama prendi e torni, per me è un merito del DS

così come Pedro che dice "torno a fare il calciatore" o una cosa simile

o SMS che non chiede la cessione ogni due giorni


RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 11:28
Qui però, dati gli elementi "storici", la mano di Inzaghi è stata decisiva, secondo me

Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme.
Altrimenti ad Inzaghi si può imputare anche il mancato accesso alla CL di 3 anni fà e di quest'anno.
La mano di Inzaghi aveva Sergio Lucas(quello vero) Strakosha(quello vero) LA Immobile e Correa.
La stessa mano ha chiesto Fares. Ha allontanato Bastos, ha preferito Reina.

Inutile aggiungere gli errori delle singole figure coinvolte. Perchè come sbaglia chi sceglie Muriqi, sbaglia pure chi chiede Fares.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.324
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 11:28
Qui però, dati gli elementi "storici", la mano di Inzaghi è stata decisiva, secondo me

Io ho tendenza a non segmentare l'universo Lazio in compartimenti stagni. Le ultime belle stagioni piene di soddisfazione sono un merito condiviso di chi ha lavorato per questi risultati. Dall'allenatore al presidente.
Semmai, e secondo me lo si dimentica spesso, uno dei grandi meriti della società é stato quello, in un periodo complicato e dopo lo psicodramma di Bielsa, di aver iniziato una bella storia, con Inzaghi, quando finì quella con Pioli, che fu anch'essa bella anche se più corta.
Questa società ha il merito di aver saputo spesso rimettere in moto la macchina quando il motore batteva colpi.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
per esempio Inzaghi si opponeva alla cessione di Biglia, quando lo scambio Leiva-Biglia è stato secondo me proprio l'elemento chiave del cambio di passo

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: purple zack il 02 Set 2021, 11:30
il fatto che un giocatore come Felipe Anderson, ma non solo lui, senta la Lazio davvero come CASA, per cui appena il DS ti chiama prendi e torni, per me è un merito del DS

così come Pedro che dice "torno a fare il calciatore" o una cosa simile

o SMS che non chiede la cessione ogni due giorni

Sugli altri esempi che fai ci sto, ma che sia un merito del DS che FA dopo due anni di fallimenti veda la Lazio come la migliore alternativa a cui possa ambire proprio non capisco come possa essere un merito di Tare.

Discussione precedente - Discussione successiva