Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: maratoneta il 28 Ott 2021, 10:05
Stai fenomeni che criticano Tare lo capiscono o no che non è Tare che decide?ma che ci vuole un disegnino x farglielo capire??? Boh.

e certo. E' stato Lotito che ha scelto e comprato Vavro e Muriqi......
L'analisi di Laziostyle87 è spietata, ma lucida. Evidenzia le cose negative degli ultimi mercati, ma in modo molto civile e corretto.
Non infierisce nemmeno più di tanto "dimenticando" la terza punta Adekanye, la campagna acquisti scorsa bocciata in toto da Sarri e dalle evidenze, tralascia un povero ragazzo, Kamenovic, che sarà anche costato due spicci, ma non si sa perchè e per come.
Anche per me gli ultimi 3 mercati sono stati davvero pessimi.
Uno dirà: GAC, lo sappiamo ed è inutlie ribadirlo ogni due per tre.
Chiudiamo il topic, allora, perchè se non si parla di questo di cosa si vuole parlare? Se è biondo fino biondo vero?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 28 Ott 2021, 10:11
e certo. E' stato Lotito che ha scelto e comprato Vavro e Muriqi......
L'analisi di Laziostyle87 è spietata, ma lucida. Evidenzia le cose negative degli ultimi mercati, ma in modo molto civile e corretto.
Non infierisce nemmeno più di tanto "dimenticando" la terza punta Adekanye, la campagna acquisti scorsa bocciata in toto da Sarri e dalle evidenze, tralascia un povero ragazzo, Kamenovic, che sarà anche costato due spicci, ma non si sa perchè e per come.
Anche per me gli ultimi 3 mercati sono stati davvero pessimi.
Uno dirà: GAC, lo sappiamo ed è inutlie ribadirlo ogni due per tre.
Chiudiamo il topic, allora, perchè se non si parla di questo di cosa si vuole parlare? Se è biondo fino biondo vero?
Ripeto che lo ho scritto ieri solo perché altre volte queste critiche dopo le sconfitte sono state prese come "eh abbiamo perso però quando si vince non scrivete mai....", Insomma per ribadire che non è la vittoria di ieri o la sconfitta col verona che fa cambiare idea. L'analisi del lavoro di Tare che si fa ovunque (tranne che in societò forse) è purtroppo per molti simile a quella che ho fatto. Ora dopo aver ricicciato l'argomento prometto (almeno per me) che non lo tiro più fuori fino al mercato invernale

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Stai fenomeni che criticano Tare lo capiscono o no che non è Tare che decide?ma che ci vuole un disegnino x farglielo capire??? Boh.

Tare in qualsiasi società del globo anche non calcistica sarebbe stato riallocato o allontanato. In qualsiasi, anche non calcistica, per tutto quello che ha combinato in 3/4 anni. E' il punto interrogativo più grande della gestione Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
Me sa che di società anche non calcistiche del globo ne frequenti poche.
E non è una difesa di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2021, 10:27
Me sa che di società anche non calcistiche del globo ne frequenti poche.
E non è una difesa di Tare.

Vabbè, ma lui parlava del globo che esiste solo nella testa dei laziali.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2021, 10:07
Vero. Ieri Sarri ha detto che non siamo una grande squadra perché in 10 anni abbiamo fatto una sola apparizione champions però. Diglielo pure a lui che dovrebbe guardare anche alle coppe.
Ho molte perplessità sull'addebitare a Tare il fatto di non essere una grande squadra

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quindi, ad esempio, i 20M per Muriqi li ha voluti spendere Lotito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: Vincelor il 28 Ott 2021, 11:15
Ho molte perplessità sull'addebitare a Tare il fatto di non essere una grande squadra

Spiega perchè, allora.
Visti gli "acquisti" e la rosa messa a disposizione degli allenatori negli ULTIMI 3 ANNI.
Perchè se riparti dal pleistocene non se ne esce più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ott 2021, 11:25
Quindi, ad esempio, i 20M per Muriqi li ha voluti spendere Lotito.

non penso che gli acquisti vengono decisi solo da Tare ma che ci sia una decisione comune tra allenatore ds e ultimo ma decisivo del presidente,vista poi la cifra da investire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Citazione di: Adler Nest il 28 Ott 2021, 11:39
Spiega perchè, allora.
Visti gli "acquisti" e la rosa messa a disposizione degli allenatori negli ULTIMI 3 ANNI.
Perchè se riparti dal pleistocene non se ne esce più.
Esempio concreto relativo al mercato post qualificazione CL: Mayoral e Kumbulla al posto di Muriqi e Hoedt. Oggi saremmo una grande squadra in grado di lottare per lo scudetto?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 28 Ott 2021, 12:11
Esempio concreto relativo al mercato post qualificazione CL: Mayoral e Kumbulla al posto di Muriqi e Hoedt. Oggi saremmo una grande squadra in grado di lottare per lo scudetto?
Saremmo una squadra molto migliore in grado di lottare con decisamente maggiori possibilità per la champions (scudetto magari no)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Per me se si parla degli errori di Tare sono d'accordo e ha fatto errori clamorosi e costosi (30 mio Muriqi e Vavro è pesante per noi). E anche io un nuovo ds non lo vedrei come qualcosa di assurdo, anzi.

Ma che sia Tare il freno delle nostre ambizioni no.
Siamo dove dobbiamo stare.
Magari azzeccava Muriqi ma toppava LA. Non è che li può portare tutti forti.
Se ci facesse diventare una grande squadra (siamo una buona squadra), con il nostro approccio economico, sarebbe un fenomeno.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2021, 12:38
Per me se si parla degli errori di Tare sono d'accordo e ha fatto errori clamorosi e costosi (30 mio Muriqi e Vavro è pesante per noi). E anche io un nuovo ds non lo vedrei come qualcosa di assurdo, anzi.

Ma che sia Tare il freno delle nostre ambizioni no.
Siamo dove dobbiamo stare.
Magari azzeccava Muriqi ma toppava LA. Non è che li può portare tutti forti.
Se ci facesse diventare una grande squadra (siamo una buona squadra), con il nostro approccio economico, sarebbe un fenomeno.

D'accordo su ogni parola.

Detto questo, per me sarebbe ora di cambiare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: Vincelor il 28 Ott 2021, 12:11
Ma che esempio è?
tonali 16 milioni
rebic 6,7 milioni
tomori prestito 2 milioni
braim diaz prestito 200mila
kalulu 1,1 milioni

sarebbe meglio di muriqi e hoedt?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Ott 2021, 12:59
Ma che esempio è?
tonali 16 milioni
rebic 6,7 milioni
kalulu 1,1 milioni

vabbè io stesso critico Tare, ma è pur vero che le cifre che metti sono molto parziali:
tonali 16 milioni 17 + 3 in plusvalenze di giovani (vabbè)
rebic 6,7 milioni
tomori prestito 2 milioni + 26 credo di riscatto
braim diaz prestito 200mila + 22 milioni di riscatto
kalulu 1,1 milioni ottimo acchiappo a quel prezzo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2021, 13:03
vabbè io stesso critico Tare, ma è pur vero che le cifre che metti sono molto parziali:
rebic 6,7 milioni
a parte che le cifre che ho messo sono quelle di tranfermarket, non so dove le hai prese tu, cosa c'entra il riscatto? quello lo puoi esercitare o no. Nell'esempio a cui ho risposto hoedt è un prestito, mica lo abbiamo pagato 7 milioni ( se non sbaglio era quello il riscatto)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.012
Freno magari no. Ma che negli ultimi anni la Lazio abbia interrotto il suo percorso di crescita ed anzi, abbia perso qualcosina in termini di competitività rispetto alle sue concorrenti, è un qualcosa di addebitabile maggiormente a Tare piuttosto che ai limiti strutturali del club, secondo me.
Per fortuna che questa sessione di mercato estiva si è posta finora in controtendenza rispetto alle precedenti, le quali rasentavano il disastro. A sensazione è un piccolo cambio di rotta determinato più dalle nuove sinergie di mercato che da un ritrovato fiuto di Tare o da un suo diverso modus operandi, il che mi spinge sempre ad auspicare fortemente un allontanamento di Igli da Formello in tempi brevi.  Resta il fatto, comunque, che i gli innesti estivi si stanno rilevando importanti per il rendimento della squadra (persino il "suo" Basic), e ciò in un modo o nell'altro gli va riconosciuto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
... per esempio, non credo che riscatteranno diaz a quella cifra no? lo stesso tonali, se ben ricordo il riscatto era molto piu alto e poi è sceso ...

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2021, 13:03
rebic 6,7 milioni
oppure vogliamo mettere solo quelli acquistati? rebic e kalulu in 2 non arrrivano a 8 milioni, meno della meta del solo muriqi. Ma, spero avrai compreso, non è questo il punto. Quello che contestavo è prendere, forse, l'unico esempio di chi ha fatto peggio, che esempio eh? se c'è uno che ha fatto peggio e 10 che fanno meglio significa che so stato bravo? è l'esempio che contesto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Ott 2021, 12:59
Ma che esempio è?
tonali 16 milioni
rebic 6,7 milioni
kalulu 1,1 milioni

Certo.

Ma Tonali al posto di Milinkovic, magari no.

Rebic al posto di Felipe Anderson, magari no.

Brahim Diaz al posto di Luis Alberto, magari no.

Tomori al posto di Acerbi, magari no.

È una fissazione stucchevole.

Io Tare lo avrei cambiato un anno fa, proprio perché credo ci sia bisogno di cambiare a certi punti.

Ma fate discorsi senza senso solo per attaccare il DS.

Discussione precedente - Discussione successiva