Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2022, 17:29
non hai minimamente capito cosa intendessi.
Metterti contro ING?  :o

Stavo cercando semplicemente di comunicarti che se si sono alzati i toni è proprio per queste cose gravissime e non tanto per gusto di polemica.
Che no, non si riducono a semplici opinioni.
Più punti di vista, ecco.
Sembrano sinonimi ma non lo sono.
L'opinione è un semplice "secondo me". Un punto di vista è ciò che si vede da dove si sta, magari avendo qualche ostacolo in meno ad oscurare la visuale.

Eh ma allora dite da dove le vedete ste cose.

Perchè da una parte c'è la parola vosta suffragata solo da un numero di k di post.

Dall'altra parte c'è una società che, se vuole, fa credere a tutta la città che sta uscendo na maglia verde e invece è solamente ecosostenibile.
Le "Gola profonda" da forum se so sempre rivelati cazzari e quando non erano "cazzari" a volte so stati smentiti dall'imponderabilità del calcio (tipo il sottoscritto che aveva dritta direttissima dell'arrivo di Donadoni anni fa"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2022, 15:09
AMEN.
questa è la realtà che sarebbe bene non negare.
Per me.
Non è la verità oggettiva? No, è la realtà per come io ho modo di vederla.
Ma è come si coglie la realtà che permette di farvi fronte.
Se non mi accorgo del palo che mi arriva in faccia lo prenderò in pieno.
Se penso ci sia un palo e non c'è mi parerò inutilmente.

La questione è che sto palo lo vedono sempre più persone e c'è semplicemente un allarme crescente.
Io sono estremamente preoccupato dato che ritengo sia te che ING delle persone moderate  e se scrivete questi vostri  punti di vista penso che abbiate delle fonti alquanto affidabili .

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Io credo che i risultati migliori si ottengano quando si lavora in team con affiatamento .
Tutta sta sinergia tra DS e mister , non la vedo né la percepisco.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2022, 18:29
Ok.

Sono abituato a valutare i fatti, non i punti di vista.

Rubin, so benissimo che non ce l'hai con me come persona, nessun problema.
Esprimo un mio punto di vista, non voglio giocare a fare l'insider, figurati. Quindi, sei liberissimo - come ognuno qui dentro, per altro - di criticare il mio pensiero  e darmi dello scemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Grande Puffo il 22 Feb 2022, 19:20
Io credo che i risultati migliori si ottengano quando si lavora in team con affiatamento .
aldilà del "cita le fonti" tanto caro a tutti noi, le dichiarazioni, dell'uno dell'altro, lasciano adito a ben poche interpretazioni su quale sia la situazione, anche senza leggere gli ormai, innumerevoli e quanto mai più disparati ( anche da giornalisti sempre molto vicini alla società) articoli sulla lontananza di vedute tra ds ed allenatore.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
ING sono stra d'accordo con te, ma pensare a Tare come l'unico responsabile è del tutto fuorviante. Tare per quanto potente all'interno della Lazio non ne è il proprietario, pertanto sarebbe costui che dovrebbe prenderlo a pedate nel culo per tutte le nefandezze perpetrate ultimamente  e se ciò non accadrà il responsabile ultimo sarà soltanto uno: Claudio Lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Feb 2022, 19:28
Rubin, so benissimo che non ce l'hai con me come persona, nessun problema.
Esprimo un mio punto di vista, non voglio giocare a fare l'insider, figurati. Quindi, sei liberissimo - come ognuno qui dentro, per altro - di criticare il mio pensiero  e darmi dello scemo.

Mai.
Non mi permetterei mai.

Hai scritto la tua, poi però sembrava totalmente reale, perché  qualcun altro ha lo stesso punto di vista.
Ma io non ci riesco a trattare per vero un punto di vista.

Non mi permetterei mai di dare dello scemo a te ne a nessun altro qui dentro.

Ps. A scanso di equivoci, fosse vero quello che sostieni, il ds andrebbe defenestrato subito senza manco aprirla la finestra.

:beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: simcar il 22 Feb 2022, 15:54
Tare in questi mesi si deve fare un mazzo come non mai. Penso sia la sua ultima occasione per recuperare credito.

ma recuperare credito da chi scusa? questo str°nzo se ne sbatte i co.glioni dei tifosi.

Lotito sta dietro alle sue smanie da piccolo cesare, se sarri se ne va, ha strada libera, richiama Spirito Santo (come si chiamava il portoghese che ha incontrato mentre si stava per chiudere con Sarri) mette sotto contratto i giocatori dei procuratori amici suoi e via andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2022, 19:55
Mai.
Non mi permetterei mai.

Hai scritto la tua, poi però sembrava totalmente reale, perché  qualcun altro ha lo stesso punto di vista.
Ma io non ci riesco a trattare per vero un punto di vista.

Non mi permetterei mai di dare dello scemo a te ne a nessun altro qui dentro.

Ps. A scanso di equivoci, fosse vero quello che sostieni, il ds andrebbe defenestrato subito senza manco aprirla la finestra.

Chiama il vetraio...... ;) ;) ;) :beer: :beer: :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
ma recuperare credito da chi scusa? questo str°nzo se ne sbatte i co.glioni dei tifosi.

Lotito sta dietro alle sue smanie da piccolo cesare, se sarri se ne va, ha strada libera, richiama Spirito Santo (come si chiamava il portoghese che ha incontrato mentre si stava per chiudere con Sarri) mette sotto contratto i giocatori dei procuratori amici suoi e via andare.

È ma poi possono pure giocare a formello, perché allo stadio ci andrebbero lui e Lotito

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.714
Citazione di: Grande Puffo il 22 Feb 2022, 19:20

Fraquenti Formello o leggi i siti?

si scherza eh  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
C'è da dire che a questo giro i ruoli scoperti sono indiscutibili.
Sono dettati da scadenze ed uscite. Quindi su questo poco da discutere.

La dofferenza potrebbe essere tra un Casale e un Omeragic, per capirci.

Il compromesso potrebbe essere un mix tra gli Omeragic e i M. Lopez. Magari esce fuori una cosa molto interessante.
O magari no.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2022, 18:29
Ok.

Sono abituato a valutare i fatti, non i punti di vista.

I fatti non esistono in queste cose, lo sai meglio di me.
Quelli di cui parla Ing sono aspetti che non usciranno mai sui giornali, né in dichiarazioni.
Ma per forza di cose proprio.

Anche ti dicessi che io sono stato testimone oculare di certe scene resterebbe un punto di vista e non un fatto.
Un fatto sarebbe portare una registrazione. È evidente che sia implausibile proprio come pretesa.

Mi sembra del tutto legittimo dire che non ci si fida di voci, ricostruzioni, punti di vista altrui, ci mancherebbe altro.
Non è che voglio convincerti.
Ma chissenefrega.
E quando in riferimento ad altri ho parlato di struzzi non era certo su queste voci ma sui buchi in rosa e il rinnovo mancato (e sul fatto che Sarri non nomini mai tare, questo si).

Al contrario ti dico che da stasera io traggo come conclusione che  siamo d'accordissimo su tare.
Tu la pensi esattamente come la penso io su ciò che meriterebbe.

Tu dici "se fosse vero..." e va benissimo che la lasci come ipotesi.
Io rispondo "appunto" ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045

Scusate ancora.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io dico che poco più di 10 giorni fa Sarri ha dichiarato che in questo momento si sta divertendo come non gli accadeva dai primi tempi che allenava il Napoli e che Inzaghi ha allenato la Lazio per ben 5 anni.
Non mi sembrano punti di vista. Se un allenatore vuole poche intromissioni nel suo lavoro (soprattutto di campo) deve riconoscere alle altre figure della società uguale autonomia decisionale. Questo come base di partenza e punto di rispetto reciproco in relazione ai rispettivi ambiti. Ovviamente poi più sinergia e coincidenza di idee c'è e meglio è.
Però può pure essere che Tare sia l'uomo nero e tutti gli altri gli sono succubi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ritenete plausibile come ipotesi che se Sarri avesse davvero intenzione di non rinnovare, la squadra l'avrebbe già mollato?

Lo chiedo perché da quando circola con insistenza la voce che o lui o tare (con tare nella parte di padrefiglioespiritosanto), il percorso in campionato è decisamente migliorato e per la prima volta da N anni il trittico con trasferta europea in mezzo si è concluso tutto sommato senza spargimenti di sangue

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: carib il 22 Feb 2022, 21:36
Ritenete plausibile come ipotesi che se Sarri avesse davvero intenzione di non rinnovare, la squadra l'avrebbe già mollato?

Lo chiedo perché da quando circola con insistenza la voce che o lui o tare (con tare nella parte di padrefiglioespiritosanto), il percorso in campionato è decisamente migliorato e per la prima volta da N anni il trittico con trasferta europea in mezzo si è concluso tutto sommato senza spargimenti di sangue
Forse anche i giocatori tra Sarri e Tare stanno con Sarri :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: carib il 22 Feb 2022, 21:36

Tante volte la squadra si è unita attorno all'allenatore quando ci stavano problemi societari...

Inoltre a voler essere cinici, si potrebbe obiettare che tra giocatori in scadenza ed altri che possono puntare a top team, ci sta tutto l'interesse a fare bene.

Quindi direi che sta cosa del miglioramento non è legata alla percezione che Sarri rinnovi

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2022, 21:49
Forse anche i giocatori tra Sarri e Tare stanno con Sarri :=))

Bingo n. 2

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Non dubito che quanto affermi IlNostroGiorgione sia vero (rapporti freddi fra Tare e Sarri).

Secondo me, però, il punto sta nel (pre)giudizio che sia ha nei confronti del personaggio Tare, sulla base della sua immagine pubblica - credo nessuno conosca quella privata.
Se si pensa che Igli sia effettivamente un autocrate; un miracolato; un dilettante; un incompetente; un arrogante; un mafioso; etc, etc è normale ritenere che l'epilogo della storia sia quello suggerito da FatDanny e ILG (ovvero l'addio di Sarri a giugno: dimissioni? licenziamento? clausole?).

Se invece si pensa che Tare sia una persona e un professionista "normale" (che mette il bene della sua azienda davanti a quello personale) propongo questi spunti di discussione:

1) Reja viene indicato a simbolo dell'anti-Tare, colui che osò ribellarsi al tiranno.
Perchè Reja, nelle sue interviste, parla sempre bene di Tare? Ricordo smentì di averne mai chiesto la testa; lo definì leale e di aiuto nello spogliatoio; gli consigliò di restare alla Lazio, invece di scegliere il Milan; probabilmente anche per mezzo dei buoni uffici del nostro dirigente, ora Reja fa il c.t. dell'Albania.

2) Lotito annuncia il mandato al rinnovo di Sarri in un momento di oggettiva difficoltà del mister; per dargli forza: soprattutto agli occhi della squadra ma anche a quelli della stampa.
Per passare alle "cose formali" però - e impegnarsi davvero a lungo termine - Lotito e Tare si aspettano una risposta sul campo.
Questa sta finalmente avvenendo: i miglioramenti sono tangibili.
Vedremo cosa accadrà a fine stagione, col rinnovo.

3) Si legge che Lotito e Tare non abbiano gradito affatto le prime esternazioni di Sarri sul mercato di gennaio e soprattutto sull'indice di liquidità ("non so che c*zzo sia", etc).
Per me ci sta, che i tuoi datori di lavoro - sentitosi sputtanare pubblicamente - si siano un minimo irrigiditi.
Vedremo se si tratterà solo di "strategia" - della serie: stai al posto tuo... - o rottura insanabile.

4) Il mercato di giugno è stato condiviso? Mi pare di sì.
Cosa si poteva condividere, a gennaio, con le trattative sbloccate a 24h dal gong? Come prendere Casale o Pinamonti, con prezzo e formula di Cabral?
Davvero sarà impossibile sostituire forse Patric, Ramos, Strakosha (Leiva si sapeva già), nella peggiore delle ipotesi con prestiti o altrettanti svincolati?

5) Non condivido l'idea di: o Sarri, o il diluvio.
Se non cambiano i manici (Lotito e/o Tare) nel bene e nel male la storia della Lazio rimane questa.
A me Sarri piace molto, sotto tanti punti di vista.
Ma la Lazio di Lotito, ad oggi, ha ottenuto il meglio con un ex allenatore della Primavera in panchina...

6) Gasperini e Sartori si detestano cordialmente dal 2016 (come persone, e anche per alcune scelte di mercato). Eppure...

Gli spunti di ElRifle sul "metodo" di Tare sono condivisibili e sensati.
Non credo sia l'unico a lavorare così (appoggio quasi totale su procuratori e intermediari, in sostanza); ma in un mondo del calcio sempre più votato all'efficienza e ad un approccio "attivo" sul mercato, non avvalersi di una struttura qualificata di osservatori e staff può essere effettivamente penalizzante, per puntare sulla qualità.
Diciamo che anche in questo aspetto (organigramma asciutto e relativi scarsi investimenti nei vari rami aziendali) la Lazio è coerente con se stessa, nel bene e nel male.

Per me, non esiste nemmeno un Tare 1.0 o 2.0. Tare è sempre stato questo: giocatori funzionali a prezzi contenuti; intuizioni estemporanee; esuberi da cestone, a parte Muriqi e se vogliamo Vavro.
La toppa  dell'estate 2020 è stata clamorosa, sia in termini di spesa che di resa. Ma ad oggi mi pare solo l'eccezione che conferma la regola.

Non scrivevo da molto tempo.
Perdonate la lunghezza.
Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno... :-)
Vi leggo sempre con piacere: tanti spunti interessanti!
Un abbraccio e SFL

Discussione precedente - Discussione successiva