Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Un vero spreco - non solo per noi - aver lasciato per esempio Sartori al Bologna
Ma pour parler, perché il nostro non lo schioda nessuno, con buona pace di chi lo apprezza e di chi lo disprezza

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Rorschach il 29 Mar 2023, 16:18
Atalanta: -5
Udinese: -14
Torino: -15
Empoli: -24
Sassuolo: -16

La loro situazione la trovi qui: https://www.money.it/Serie-A-classifica-debiti-Inter-incubo-Juve-Roma-male

Io mi tengo tutta la vita la nostra Lazio.
In realtà ata -7

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Del Ds me ne fotto fino ad un certo punto.

Alla fin fine campiamo della rendita delle intuizioni Ciro, Sergej, Luis Alberto (anche se su di lui, per me il merito é di Simongiuda...visto che fu preso al posto di Candreva) e giustamente l´operato di Tare veniva lodato...come da 3 anni paghiamo il prezzo di cattive intuizioni.

Un altro Vavro o un altro Muriqi o anche un altro Basic ci mandano a lottare con Bologna e Torino.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 29 Mar 2023, 13:12
Sartori
Corvino
D'Amico

Per il grande risultato di Zero Tituli in carriera

Giuntoli

Per il grandissimo risultato, di una Coppa Italia in Carriera e, probabilmente, uno scudetto fra poco di cui si fregerà da maggio in avanti.

I primi che mi vengono in mente

Tare: 3 Coppa Italia e 3 supercoppe.
Se valessero i titoli per giudicare la bontà di una gestione tecnica.

Se invece vale l'interesse del presidente, mi sembra perlomeno ovvio che Lotito non lo abbia mai mollato, tutto compreso, anche se ha sbagliato alcuni acquisiti.
I tecnici li sa scegliere, gran parte dei giocatori a due euro pure, ha fatto crescere il valore della rosa mantenendo sempre il bilancio entrate-uscite da mercato in equilibrio, la Lazio è stabilmente nella elite del calcio italiano e sempre in Europa, gli fa due ruoli con un stipendio solo.
Perché cambiare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Tare secondo me è un buon DS.

Ma va mandato via se ha divergenze con Sarri...sempre secondo me

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 29 Mar 2023, 19:28
Tare secondo me è un buon DS.

Ma va mandato via se ha divergenze con Sarri...sempre secondo me
Ed infatti, per la prima volta, la sua presenza in società è in bilico o, perlomeno, è stata messa in discussione da Lotito.
Io cambierei anche solo per un po' di aria nuova ma non sempre quelli che sembrano fenomeni lo sono. Alla fine anche un Direttore Sportivo soggiace alle politica imprenditoriale della proprietà quindi non ha i pieni poteri.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Un uomo estremamente fortunato sul luogo di lavoro.
Fortunato nell'aver collaborato nel corso degli anni con professionisti ben più bravi di lui, fortunato nel godere del sincero affetto da parte del suo datore di lavoro.
Negli ultimi 5 anni, quando non ha operato sotto il dettato dell'allenatore di turno, ha ripetutamente toppato.
Ed è un peccato, perché in passato aveva avuto più di un'intuizione felice.
Evidentemente, frutto del caso o di contatti importanti ormai andati persi.
Direttore sportivo superato nei metodi, o gli si impedisce di gestire qualsivoglia operazione di mercato in autonomia (così svilendo però il ruolo stesso che ricopre) o può essere cambiato con quasi chiunque. Secondo me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Ranxerox il 29 Mar 2023, 20:51
Ed infatti, per la prima volta, la sua presenza in società è in bilico o, perlomeno, è stata messa in discussione da Lotito.
Io cambierei anche solo per un po' di aria nuova ma non sempre quelli che sembrano fenomeni lo sono. Alla fine anche un Direttore Sportivo soggiace alle politica imprenditoriale della proprietà quindi non ha i pieni poteri.

Io non penso che Sarri sia un fenomeno, se a quello ti riferisci.  Per me è un ottimo, anzi forse grande allenatore, sicuramente il meglio che potremmo avere e permetterci in questo momento. Commette errori, è testardo, probabilmente anche duro con i giocatori e c'ha pure lui le sue fisse. Probabilmente tra qualche anno ci avrà stufato anche lui ma oggi è il nostro valore aggiunto, sta diventando un punto di riferimento e se devo fare una scelta scelgo il Mister. Pure per cambiare aria, sono d'accordo.

Fermo restando che il Presidente è Lotito e limiti saranno sempre quelli che conosciamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Chissà poi perché sta sulle palle al Sarri....
Ribadisco Accardi è un fuoriclasse (insieme a Corsi )
Poi se volete approfondiremo il tema Empoli davanti ad un piatto di lampredotto....
Poi vorrei vedere se in Italia funzionano quelli del Gent, Salisburgo, Lens, Rennes...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 29 Mar 2023, 23:29
Io non penso che Sarri sia un fenomeno, se a quello ti riferisci.  Per me è un ottimo, anzi forse grande allenatore, sicuramente il meglio che potremmo avere e permetterci in questo momento. Commette errori, è testardo, probabilmente anche duro con i giocatori e c'ha pure lui le sue fisse. Probabilmente tra qualche anno ci avrà stufato anche lui ma oggi è il nostro valore aggiunto, sta diventando un punto di riferimento e se devo fare una scelta scelgo il Mister. Pure per cambiare aria, sono d'accordo.

Fermo restando che il Presidente è Lotito e limiti saranno sempre quelli che conosciamo

No, era riferito agli altri Direttori Sportivi. Noi siamo abituati al nostro, del quale contiamo i peli del culo ogni giorno (al di che sia Tare o meno ma proprio perché è quello della tua squadra che guardi lavorare tutti i giorni), ma anche tutti gli altri direttori sportivi fanno buoni e pessimi acquisti. Quelli più bravi, a parità di risorse, spostano solo la percentuale tra gli uni e gli altri, prendendone qualcuno in più buono e qualcuno in meno che non rende in base alle aspettative.
Diverso è se sei il DS di una squadra come il PSG dove è più facile azzeccare che sbagliare, visto che non hai limiti di spesa e prendi solo campioni già affermati e collaudati.
Spesso però conta anche il sapere come muoversi ed avere un certo pelo sullo stomaco, che di procuratori che ti vogliono rifilare l'affarone di turno ne è pieno il mondo del calcio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Mar 2023, 15:30
questa cosa non è mica vera. Tare è qui dal 2008, 15 anni quest'anno. In 15 anni la lazio è andata una volta in cl ( si spera la seconda quest'anno). La media, posizione , da quando c'è tare ( se non ho sbagliato i conti) è 6,5. Ora, ammettiamo che il quinto, sesto, settimo sia il nostro posto naturale ( al massimo eh), dimmi una squadra, una sola, tolte quelle piu ricche di noi (.. e che quindi, ovviamente, in cl ci sono andate molte piu volte in questi 15 anni), che spenda piu di noi.
Spese mercato ultimi 10 anni:
Juve 1500 milioni
Inter 979
Roma 920
Milan 871
Napoli 795
Atalanta 472
Fiorentina 456
Sassuolo 401
Sampdoria 329
Lazio 328
Fonte transfermarkt

Per me Tare ha fatto il suo tempo, però dai risultati sembra uno dei migliori. Il tanto decantato Sassuolo spende più di noi per arrivare ogni anno ben distante da noi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Gli acquisti in autonomia del DS fanno piangere?
È che è un problema per Lotito?
Finché Sator Tare continuerà invece a far ridere il presidente, resterà dov'è. Anche a costo di far incazzare Sarri per l'ennesimo affare "occasionissima da cestone" regolarmente fuori ruolo o inadeguato per la serie A. Se a Sarri non va quella è la porta. Tare fa parte del pacchetto "Ergastolo Lotito", dovrebbe essere ormai chiaro dopo tutti questi anni.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: Vincelor il 30 Mar 2023, 03:25
Juve 1500 milioni
Inter 979
Roma 920
Milan 871
Napoli 795
Atalanta 472
Fiorentina 456
Sassuolo 401
Sampdoria 329
Lazio 328
Fonte transfermarkt

Per me Tare ha fatto il suo tempo, però dai risultati sembra uno dei migliori. Il tanto decantato Sassuolo spende più di noi per arrivare ogni anno ben distante da noi

Teniamo conto pure del fatto che i nostri top sono acquisti fatti anni fa...

A Tare si chiede semplicemente di non buttare i (pochi) soldi al cesso e di concordare con il tecnico i giocatori.

Un conto è spendere 1M  per un occasione, un conto è buttarne 10 e più per gente palesemente inappropriata come accade negli ultimi anni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Vincelor il 30 Mar 2023, 03:25
Juve 1500 milioni
Inter 979
Roma 920
Milan 871
Napoli 795
Atalanta 472
Fiorentina 456
Sassuolo 401
Sampdoria 329
Lazio 328
Fonte transfermarkt

Mettiamo pure una colonna dei ricavi, avremo una chiave di lettura complementare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Mar 2023, 08:15
Mettiamo pure una colonna dei ricavi, avremo una chiave di lettura complementare.
Certo. Pero' mi sembrano due discorsi diversi. Uno e' relativo alle compatibilita' economiche e ai conti in ordine (i cui sostenitori qui sono stati spesso definiti tifosi del bilancio). L'altro ai risultati sportivi. Mi sembra che nell'ottica dei risultati sportivi la Lazio (come societa' tutta) abbia overperformato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mar 2023, 08:06
Teniamo conto pure del fatto che i nostri top sono acquisti fatti anni fa...

A Tare si chiede semplicemente di non buttare i (pochi) soldi al cesso e di concordare con il tecnico i giocatori.

Un conto è spendere 1M  per un occasione, un conto è buttarne 10 e più per gente palesemente inappropriata come accade negli ultimi anni.
Tare ha sprecato risorse. Sicuro. Nell'ottica dei risultati sportivi direi che c'e' chi ha fatto molto peggio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: StylishKid il 30 Mar 2023, 09:48
Mi sorprende la Sampdoria.
Boh. Come li ha spesi?
Qualche nome costoso che vi ricordate?

Anche se magari ha venduto per 330 e acquistato per 329.

Senza i soldi incassati dalle vendite in effetti ha poco senso.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mar 2023, 10:31
Boh. Come li ha spesi?
Qualche nome costoso che vi ricordate?

Anche se magari ha venduto per 330 e acquistato per 329.

Senza i soldi incassati dalle vendite in effetti ha poco senso.

Sicuramente in questi numeri ci sono anche le partite di giro tra squadre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Perche' senza i soldi delle vendite ha poco senso? Vediamo la Sampdoria. Ha venduto per oltre 440 milioni e acquistato per 329. La posizione in classifica attuale e delle stagioni precedenti dimostra che i 329 milioni sono stati spesi molto male. Ha un attivo? Vinceranno lo scudetto del decennio del bilancio andando contemporaneamente in serie B. Come acquisti costosi: Audero (20), Zapata (18,5), Caprari (15), Jankto (14,5), Murillo (13,30), Muriel (12), Gabbiadini (11,9)

Discussione precedente - Discussione successiva