Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 16:05
Se non ti qualifichi per l'Europa, la rosa non è da qualificazione in Europa.

Possiamo provare a vederla anche così? Nel caso eh.
Senza accollarla sempre al tecnico?

Leggo ora @JSV che vuole eventualemte accollarla a Sarri.

E allora ok. Continuiamo così.

troppo facile così, sembra un post di ponzio pilato.
Se sbragano sarà responsabilità pure di Tudor, altrimenti non firmava, per me.
La rosa è sicuramente adeguata per i primi 7 posti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Forse non era Sarri a frenare le potenzialità di questa squadra e sopratutto di questo attacco. Anche Tudor sicuramente è' un buon allenatore anche se per me non al livello di chi abbiamo appena cacciato ma manco lui è' Re Mida

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2024, 18:04
Dove hai letto che è colpa di Tudor?
Questa per esempio.
Intendi da parte tua?

Io parlo del forum. Non è che siamo tu e io.  Basta leggere il forum.

Ma già che pure tu cominci che col senno di poi Anderson largo non va bene ma deve stare piu vicino alla punta (quando invece con la Juve in campionato aveva funzionato).

Che Guendo nei 2 è un caciarone (quando invece è il suo ruolo "naturale" e si invocava il 4231 per mettercelo)... etc...

Già si ricomincia.

Citazione di: paolo71 il 07 Apr 2024, 18:05
troppo facile così, sembra un post di ponzio pilato.
Se sbragano sarà responsabilità pure di Tudor, altrimenti non firmava, per me.
La rosa è sicuramente adeguata per i primi 7 posti.
Ancora?

Se sbragano, la squadra è da sfondare e rifondare. In campo ci vanno i calciatori.
Se hai Castellanos come titolare davanti vali quello.

Basta con questi allenatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 14:49
Di già?

Subito sotto esame?

Annamo bene.

Non è essere sotto esame ma non battere 6 di quelle squadre vorrà dire qualcosa o no?

Sono società di professionisti mica fanno beneficenza.

Quindi si, per me, un primo giudizio a fine stagione lo si da pure sul tecnico. Sulla squadra, come dico da mooolto tempo, va fatto un profondo repulisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Il Castellanos di Lazio atalanta, e sassuolo Lazio poi è stato dimenticato per Ciro, questo Ciro...
non mi convinci...
La rosa non è da decimo posto.
Non ti arrabbiare dlm.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 17:48
Sarri ha le sue colpe (per me più di gestione di alcuni casi).

Ma siamo riusciti a far diventare un cojoxe e un bollito un tecnico molto preparato, l'anno dopo che ci aveva fatto arrivare 2ndi in A con la 2nda miglior difesa del campionato. Avendo 80 mio da spendere.

Ora già comincio a leggere che Tudor non deve fare X, meglio non fare Y, deve adattarsi al materiale, non deve dire A e B, ha sbagliato questo e quello, etc...

Altro giro.

Sarri è il dito che indica la luna.
Se vogliamo calarci sulla questione.
Altrimenti va bene uguale.
Perdonami DLM, ma a Sarri possiamo "accollare" il secondo posto (ci ha portati lui, lo scrivi tu), ma non possiamo "accollargli" che ci ha lasciati al nono posto in classifica? Cioè come funziona? Le cose vanno bene ed è merito suo, le cose vanno male e allora la rosa vale il nono posto ed è il solito film di Lotito?

Ultimo post, non scrivo più sul tema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: paolo71 il 07 Apr 2024, 18:13
Il Castellanos di Lazio atalanta, e sassuolo Lazio poi è stato dimenticato per Ciro, questo Ciro...
non mi convinci...
La rosa non è da decimo posto.
Non ti arrabbiare dlm.
Ma chi si arrabbia?
Anche se mi dai del Ponzio Pilato.

La rosa è da 7-8 posto più o meno, avendo fatto le coppe e essendoci un outsider tosta come il Bologna
(che non consideravamo, ma c'è).

Questa Lazio non è la Lazio di Tudor, quindi se facesse male non puoi metterlo in discussione.

È roba da squadretta proprio.

Lo hai preso a caso o ci credi? Se ci credi questa estate gli fai la Lazio che vuole lui, senza balaustra.

E il prossimo anno lo valuti.

Se facciamo le cose seriamente.

Altrimenti aspettavi e lasciavi Martuscello a traghettare o Rocchi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 18:10

Ma già che pure tu cominci che col senno di poi Anderson largo non va bene ma deve stare piu vicino alla punta (quando invece con la Juve in campionato aveva funzionato).

Che Guendo nei 2 è un caciarone (quando invece è il suo ruolo "naturale" e si invocava il 4231 per mettercelo)... etc...

Già si ricomincia.

E gli sto attribuendo colpe quindi.
Senti capisco la vedovanza dell ex allenatore eh, ma non ti sembra di esagerare?
Il nostro campionato è cominciato ad. Agosto e fino a due settimane fa ,de figure pessime ne abbiamo fatte una saccocciata.
Guarda avanti.

Su Felipe , mancandogli zaccagni ha ovviato così. Per me visto che abbiamo 4 terzini , Felipe li lascerei sempre vicino la punta e la porta.
Così viene allontanato e disinnescato.
Ma è un mio parere eh. Non ho scritto Tudor vattene sebbene non era tra i miei preferiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: JSV23 il 07 Apr 2024, 18:14
Perdonami DLM, ma a Sarri possiamo "accollare" il secondo posto (ci ha portati lui, lo scrivi tu), ma non possiamo "accollargli" che ci ha lasciati al nono posto in classifica? Cioè come funziona? Le cose vanno bene ed è merito suo, le cose vanno male e allora la rosa vale il nono posto ed è il solito film di Lotito?

Ma l'8vo posto in classifica a cui ci ha lasciato (ma non scrivi che ci ha lasciato con una semifinale di CI da giocare dopo averci  portati agli 8vi di CHL) magari è il livello della Lazio di quest'anno.

Taty e Guendo valgono Sanabria e Ilic. Più o meno.

Isaksen anche se è il capocannoniere di danimarca (cit.) fa fatica, pure con Tudor.

Kamada fa fatica pure col modulo suo (o neanche questo modulo è il suo?).

Rovella ne salta parecchie, ma comunque avoja a pagnotte.

A una certa possiamo pure accettarla. No?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 18:16
Ma chi si arrabbia?

La rosa è da 7-8 posto più o meno, avendo fatto le coppe e essendoci un outsider tosta come il Bologna

Questa Lazio non è la Lazio di Tudor, quindi se facesse male non puoi metterlo in discussione.

Lo hai preso a caso o ci credi? Se ci credi questa estate gli fai la Lazio che vuole lui, senza balaustra.

non era da EL finestra CL?
chiedo eh...
ponzio pilato per il post, mi sembrava scritto da chi se ne vuole lavare le mani, lasciando colpe solo ai giocatori.
Tudor non ha una squadretta in mano, e lo sà pure lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2024, 18:17
E gli sto attribuendo colpe quindi.
Senti capisco la vedovanza dell ex allenatore eh, ma non ti sembra di esagerare?
Il nostro campionato è cominciato ad. Agosto e fino a due settimane fa ,de figure pessime ne abbiamo fatte una saccocciata.
Guarda avanti.

Su Felipe , mancandogli zaccagni ha ovviato così. Per me visto che abbiamo 4 terzini , Felipe li lascerei sempre vicino la punta e la porta.
Così viene allontanato e disinnescato.
Ma è un mio parere eh. Non ho scritto Tudor vattene sebbene non era tra i miei preferiti.
Sei diventato un provocatore.
Poco altro da dire.

Nessuno ha detto che hai scritto "Tudor vattene". Tra l'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: paolo71 il 07 Apr 2024, 18:23
non era da EL finestra CL?
chiedo eh...
ponzio pilato per il post, mi sembrava scritto da chi se ne vuole lavare le mani, lasciando colpe solo ai giocatori.
Tudor non ha una squadretta in mano, e lo sà pure lui.
No. Se facciamo bene (per il nostro livello) ancje nelle coppe no.

Comunque basta. Mi arrendo sul serio e in maniera definitiva.

Non se ne può più.

Forza Lazio.

E speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 18:16
Ma chi si arrabbia?

Io avrei fatto proprio questo. A giugno si muoveranno molti allenatori e si poteva valutare meglio eventuali altri profili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Premessa: per me Tudor è un bravo allenatore e un uomo con le palle, e spero che rimanga almeno un triennio per lavorare bene e con le giuste tempistiche di adattamento.

Però prima di accettare il lavoro io mi aspetto che lui si sia studiato la situazione, il calendario e gli obiettivi che gli si sarebbero parati di fronte e le scelte che avrebbe dovuto fare. Fa parte del gioco, svolge un lavoro milionario, è normale che ci si aspetti una dedizione e una capacità decisionale superiore alla media, superiore alla mia, per dire, che di fronte a un'offerta del genere accetterei e poi farei solo discorsi motivazionali si giocatori manco stessi su FM.

Da gente come Tudor ci si aspetta qualità anche all'inizio, anche senza attenuanti, anche sapendo in che razza di gorgo infernale si sia cacciato mettendo quella firma.

Morale: per adesso una semifinale praticamente persa (speriamo bene, ovviamente, per il ritorno), un derby perso, una partita contro la Juve peggiore degli ultimi anni e senza parecchi titolari vinta al 93'. 3 partite con un totale di circa 5-6 tiri in porta globali, l'ostinazione nel mettere in campo un giocatore che non si è adattato dal primo giorno e che sa già che andrà via, e una gestione dei senatori sulla graticola da mesi abbastanza pavida e prevedibile.

Torno alla premessa iniziale per calmare i bollori di chi risponderà con le solite frasi a questo mio post, però vi invito a una riflessione più profonda: se condividiamo l'idea che Tudor stia puntando a far finire questo campionato in fretta per costruirsi il suo reale futuro alla Lazio da quest'estate, io ci sto e mi va bene. Spengo tutto e ci si rivede a giugno.
Però, se questo è il tema, anche lì è bene che sappia che dovrà decidere in fretta e che dovrà agire intelligentemente per mettersi nelle condizioni migliori, perché spero che sappia come funziona il mercato alla Lazio e soprattutto come si comporta Lotito.
Quindi non si scappa: dopo Sarri per me gli alibi sono finiti. Idee chiare e coraggio di metterle in pratica, altrimenti stiamo solo perdendo altro tempo.
E ora torno a ricordarvi che la premessa iniziale del mio post è comunque la parte più importante per quel che riguarda l'attualità.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 18:20
Ma l'8vo posto in classifica a cui ci ha lasciato (ma non scrivi che ci ha lasciato con una semifinale di CI da giocare dopo averci  portati agli 8vi di CHL) magari è il livello della Lazio di quest'anno.

Taty e Guendo valgono Sanabria e Ilic. Più o meno.

Isaksen anche se è il capocannoniere di danimarca (cit.) fa fatica, pure con Tudor.

Kamada fa fatica pure col modulo suo (o neanche questo modulo è il suo?).

Rovella ne salta parecchie, ma comunque avoja a pagnotte.

A una certa possiamo pure accettarla. No?

Quindi fuori Milinkovic e dentro Guendouzi (che adesso vale Ilic), Kamada, Rovella, Castellanos, e la rosa passa da essere da Champions (perché se siamo arrivati secondi quello valevamo no?) a nemmeno da Conference.

Giudicare Kamada con Tudor e quantomeno fazioso, visto che Tudor sta qui da 2 ore e Kamada era tipo il magazziniere con Sarri.

Le coppe le abbiamo fatte, male, pure lo scorso anno.

Comunque, posizioni chiare.

:beer: :D

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: AquiladiMare il 07 Apr 2024, 18:26

Io avrei fatto proprio questo. A giugno si muoveranno molti allenatori e si poteva valutare meglio eventuali altri profili.
Senza Champion's era difficile attirare allenatori importanti. Ma anche ci fossimo qualificati molto difficile potesse arrivare che ne so un Motta o un Conceicao. Poi se mi dici che secondo te Palladino o Italiano sono meglio di Tudor alzo le mani

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 07 Apr 2024, 18:28
Quindi fuori Milinkovic e dentro Guendouzi (che adesso vale Ilic), Kamada, Rovella, Castellanos, e la rosa passa da essere da Champions (perché se siamo arrivati secondi quello valevamo no?) a nemmeno da Conference.

Giudicare Kamada con Tudor e quantomeno fazioso, visto che Tudor sta qui da 2 ore e Kamada era tipo il magazziniere con Sarri.

Le coppe le abbiamo fatte, male, pure lo scorso anno.

Comunque, posizioni chiare.

:beer: :D

In realtà no. Se si è passato un anno a discutere sulla parola miracolo non è così automatico.
Parte poi tutto da lì, come giustamente sottolineava Adler.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: Invictus il 07 Apr 2024, 18:31
Senza Champion's era difficile attirare allenatori importanti. Ma anche ci fossimo qualificati molto difficile potesse arrivare che ne so un Motta o un Conceicao. Poi se mi dici che secondo te Palladino o Italiano sono meglio di Tudor alzo le mani

Non sto dicendo che uno sia meglio o peggio ma che a 2 mesi dal termine della stagione, imho, non serviva mettere sotto contratto il primo che si trovava.

Scegliere un tecnico è importante perché in teoria su quello devi costruire una squadra..

Vabbè che noi facciamo mercato comprando giocatori ai quali penserà il tecnico su come impiegarli

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.559
Citazione di: JSV23 il 07 Apr 2024, 18:14

a me sembra semplice
Sarri non si è mai nascosto ed aveva detto già lo scorso anno che per certi traguardi serviva altra gente, che arriva seconda fuori da ogni competizione e con situazioni eccezionali degli avversari, per questo il secondo posto è merito dell'allenatore, la rosa era già al tramonto anche prima

quest'anno con i soldi CHL aveva chiesto titolari per panchinare chi doveva, non sono arrivati, ed il tramonto della stagione scorsa è diventato per molti dei titolari tarda sera

ha pagato lui le conseguenze, e le parole del nuovo tecnico sanno proprio di minestra riscaldata
Sarri diceva che ci vuole una cilindrata mentale diversa, Tudor che ci vogliono mesi, mesi, per la sua mentalità di gioco.
Entrambi avvertono la società che il ciclo di questi giocatori è finito, lo dice anche la carta d'identita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2024, 18:24
Sei diventato un provocatore.
Poco altro da dire.

Nessuno ha detto che hai scritto "Tudor vattene". Tra l'altro.

Ma non è una provocazione. Ci arrovelliamo da ottobre su Sarri .
Sempre le stesse cose.
È andato via ,guardiamo avanti .

Non ho scritto Tudor vattene infatti ma manco puoi girarla che io sto dando colpe a Tudor.

E a dirtela tutta la penso come te. Avrei traghettato pure io fino a giugno e poi a bocce ferme avrei scelto.

Se pensi ti stia provocando ti sbagli. Ci scorniamo da mesi ,ma la stima è intatta per quanto conta.

Discussione precedente - Discussione successiva