Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano del tuo ingaggio i vari Abbate Cardone Pedulla' Pistocchi,così mi sentirei più tranquillo.
Forza Lazio  :since

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Come giocatore mi piaceva, il suo Verona mi piaceva, il Marsiglia non l'ho mai visto.
Non mi pare uno che s'intenerisce e/o spaventa facilmente...

Speriamo bene!
Benvenuto!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: King-Cecc il 15 Mar 2024, 10:13
Il problema è come sempre il progetto.
Conceicao dovevi poi supportarlo con acquisti. Tudor forse si arrangerà con ciò che c'è e qualcosa n più.

Mi urta il cambio modulo.
2 anni a cercare 4 ali e 4 terzini ... ora le ali non servono più e cercheremo sti cazzi di braccetti ... gente che deve saper correre x tutta la fascia difendere e attaccare. Se ne trovi uno che fa tutto ti costa un botto!
In cinque anni di Inzaghi abbiamo avuto solo Lulic così agli altri mancava sempre qualcosa delle caratteristiche.

Spero che possa usare la difesa a 4 almeno e che in queste 10 partite capisca chi può restare l'anno prox e dia il foglio di via ben chiaro alle merde striscianti che hanno rovinato la stagione

Paradossalmente avremmo dovuto fare più mercato mantenendo la difesa a 4.

I braccetti, volendo, li hai tutti perchè Casale, Patric e Gila lo sono già ed hai anche Hysaj e Marusic che possono farlo.

Forse avresti bisogno di un altro centrale da mettere dietro a Romagnoli.

Per il resto la rosa si sposa abbastanza bene. Rovella e Guendouzi hanno giocato spesso in un centrocampo a 2 e sei pieno di trequartisti (Kamada, Luis Alberto e Zaccagni)

L'unico che vedo un pò fuori è Felipe Anderson.

folazza

*
Lazionetter
* 982
Comunque la difesa a me non è mai piaciuta, specie con questi giocatori. Hai 2 punte, 3 ali e 2 trequartisti che possono giocare titolari ma nei moduli possibili 3412 3412 hai pochi posti liberi.
Dovresti usare le ali offensive come esterni a tutta fascia anche in difesa.
Spero giusto almeno sia uno con il pugno duro contro questi viziati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Chiedo ai più esperti... Tudor nn era nello staff di Pirlo alla juve e ci litigo perché Pirlo ascoltava solo Baronio?

Dunque in pratica ha già allenato una squadra che arrivava da un esperienza con Sarri!!!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Citazione di: karlsarzbringer il 15 Mar 2024, 10:10
Quindi, secondo te, chi dovevamo prendere?

No perchè sennò è vero che non ce va mai bene un cazzo.

Forza Lazio

Una società ( :)) che vuole ricostruire per migliorare lo fa dal primo mattone e quindi non ci mette il primo blocchetto di tufo che trova libero allo smorzo.
Se veramente si voleva ricostruire e ripartire con un VERO progetto trovai una soluzione tampone per questi inutili 2 mesi e mezzo e ne frattempo lavoravi H24 per la Lazio e per il suo futuro con TUTTI i possibili allenatori che potevano esserci sul mercato a giugno.
Tu invece hai preso al volo il primo libero (e ci sarà un motivo) e ti sei vincolato da subito solo perchè non volevi altre rotture di co,j,oni.
Probabilmente c'è qualche altra campagna elettorale da preparare, magari dopo il Molise punta alla Basilicata.
Come ha detto qualcuno siamo di nuovo al giorno della marmotta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Tra tutti quello che vedo peggio è Felipetto purtrroppo

Ma è un ex, ormai.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 10:23
Paradossalmente avremmo dovuto fare più mercato mantenendo la difesa a 4.

I braccetti, volendo, li hai tutti perchè Casale, Patric e Gila lo sono già ed hai anche Hysaj e Marusic che possono farlo.

Forse avresti bisogno di un altro centrale da mettere dietro a Romagnoli.

Per il resto la rosa si sposa abbastanza bene. Rovella e Guendouzi hanno giocato spesso in un centrocampo a 2 e sei pieno di trequartisti (Kamada, Luis Alberto e Zaccagni)

L'unico che vedo un pò fuori è Felipe Anderson.

FA dovrebbe essere fuori dalla Lazio a giugno, non ce lo vedo sbattersi per fare il quinto a destra.
Il quinto a sinistra potrebbe farlo fare a Zaccagni, ma probabile che ci metta Lazzari (a dx) se non lo fa FA, e Pellegrini (a sin), hai pure Marusic che può fare braccetto o quinto.

Per me Tudor ha materiale per far giocare la Lazio più verticale, appoggiando LA e Kamada a Ciro o Taty.
In mediana Con Rovella Guendouzi Cataldi e Vecino hai 2 coppie assortite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Laziale-forever il 15 Mar 2024, 10:12
Parole di Dimitri Payet, che ha avuto Tudor al Marsiglia:
"È vero che nelle prime sessioni e, in particolare, durante lo stage in Inghilterra alla fine di luglio, abbiamo improvvisamente scoperto una persona ruvida e brutale. Nel suo modo di essere, nelle sue parole. Era prepotente. Era completamente diverso ovviamente da Jorge Sampaoli. Siamo rimasti un po' scioccati. Dopo di che, ogni allenatore arriva con nuove idee, un nuovo modo di giocare, ma non dovrebbe togliere il lato umano. Possiamo parlare tranquillamente senza avere ordini tutto il tempo. E' stato allora che il gruppo è rimasto sorpreso perché nessuno era abituato a questo. Per quanto mi riguarda, tutti sanno che sono una persona emotiva, quindi non ho più bisogno di avere un rapporto con un allenatore che sia "fratello" o "padre". Con il senno di poi è stato molto duro, anche esageratamente duro, all'inizio per segnare il suo territorio, per impostare le cose. Poi è andata un po' meglio. Non bene, no, ma meglio, è stato un po' più flessibile».
___

Bene. Già mi piaci Igor Tudor.
Che goduria!
Me lo vedo che brutalizza l'andaluso ....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Adler Nest il 15 Mar 2024, 10:36
Che goduria!
Me lo vedo che brutalizza l'andaluso ....

per me vi fate qualche film, è il giocatore più forte che abbiamo, certamente non lo mette mediano, ma lo farà giocare trequartista

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: folazza il 15 Mar 2024, 10:25
Comunque la difesa a me non è mai piaciuta, specie con questi giocatori. Hai 2 punte, 3 ali e 2 trequartisti che possono giocare titolari ma nei moduli possibili 3412 3412 hai pochi posti liberi.
Dovresti usare le ali offensive come esterni a tutta fascia anche in difesa.
Spero giusto almeno sia uno con il pugno duro contro questi viziati.
Immagino volessi scrivere 3421 che poi immagino sarà il modulo, a parte Felipe e Pedro che comunque sono in uscita non vedo grossi problemi:
Gila (Patric) - Romagnoli - Casale
Lazzari - Guendo (Vecino) - Rovella (Cataldi) - Pellegrini
Kamada - LAlberto (Zaccagni)
Ciro (Castellanos)

Perlomeno fino a fine stagione, poi si vedrà.
In estate prendi un Bomber + 1 difensore + 1 per sostituire o Lazzari o Pellegrini e via così.
Certo non mi aspetto miracoli, Tudor per ora è un punto interrogativo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Peccato che Faraoni sia andato a Firenze.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474

Cortesemente, per la prossima stagione chieda la sostituzione di tutti i terzini attualmente in rosa.
Tutti.

MaxMich

Visitatore
Mi sento di approvare la scelta, a me terrorizzavano tutte ste ipotesi di ex giocatori della Lazio, ci vogliono allenatori esperti, Tudor allena da più di 10 anni e negli ultimi due ha raggiunto ottimi risultati, a Verona e a Marsiglia (un ambiente non semplice direi...) dove ha ottenuto un terzo posto (poi si è dimesso perché non condivideva i piani della società, certo conoscendo Lotito mi trova perplesso che non si dimetterà da noi...). Non so con che modulo gioca, io spero comunque che sia meno rigido di Sarri perché per me i moduli dipendono dai giocatori che hai.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
         Patric Romagnoli Gila
Lazzari* Guendouzi Rovella Zaccagni
      Luis Alberto Kamada
             Immobile

*FA

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: paolo71 il 15 Mar 2024, 10:35
FA dovrebbe essere fuori dalla Lazio a giugno, non ce lo vedo sbattersi per fare il quinto a destra.
Il quinto a sinistra potrebbe farlo fare a Zaccagni, ma probabile che ci metta Lazzari (a dx) se non lo fa FA, e Pellegrini (a sin), hai pure Marusic che può fare braccetto o quinto.

Per me Tudor ha materiale per far giocare la Lazio più verticale, appoggiando LA e Kamada a Ciro o Taty.
In mediana Con Rovella Guendouzi Cataldi e Vecino hai 2 coppie assortite.

Zaccagni lo vedo più nella batteria dei trequaristi.

Potrebbe anche reinventare Isaksen come esterno a destra ed andare sul mercato per l'esterno di sinistra tamponando le ultime gare di questa stagione con Pellegrini.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Attenzione: Tudor è anche uno che si è dimesso a metà stagione da una piccola squadra per accettare l'offerta di una grande (in Turchia) e che è stato cacciato (mi pare dal PAOK) per aver più volte dichiarato che la rosa a sua disposizione era scarsa, tipo Mourinho.

A me un profilo così a Formello un po' spaventa, al di là della retorica delle palle. Poi se appiccicasse qualche senatore all'armadietto sarò senz'altro contento; dubito però che uno con questo carattere possa durare alla corte del Sultano.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
A mio avviso F.A. giocherà sempre. :since

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Baldrick il 15 Mar 2024, 10:54
Attenzione: Tudor è anche uno che si è dimesso a metà stagione da una piccola squadra per accettare l'offerta di una grande (in Turchia) e che è stato cacciato (mi pare dal PAOK) per aver più volte dichiarato che la rosa a sua disposizione era scarsa, tipo Mourinho.

A me un profilo così a Formello un po' spaventa, al di là della retorica delle palle. Poi se appiccicasse qualche senatore all'armadietto sarò senz'altro contento; dubito però che uno con questo carattere possa durare alla corte del Sultano.

infatti.
Rimarranno macerie fumanti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 10:53
Zaccagni lo vedo più nella batteria dei trequaristi.

Potrebbe anche reinventare Isaksen come esterno a destra ed andare sul mercato per l'esterno di sinistra tamponando le ultime gare di questa stagione con Pellegrini.

per me Isaksen è il meno indicato nei quinti, ma Zaccagni avrebbe tutto per farlo, età, fisico, modo di giocare, certamente il sacrificio è d'obbligo, ma nel calcio moderno è inevitabile. Se vedi i quinti delle squadre di vertice in Italia e nelle coppe, sono praticamente dei giocatori di attacco.

Discussione precedente - Discussione successiva