Leggevo da mesi senza intervenire, ma ora sono abbastanza eccitato dal cambio di allenatore e mi permetto di intervenire per specificare che il contratto è fino al 2026, semplicemente il rinnovo scatta in automatico se si raggiungono obiettivi facili. Se non si raggiungono meglio finirla subito mi pare. Ho i miei dubbi che Tudor non fosse già stato contattato data la velocità del tutto, ma chissene... a me delle dietrologie, di moggi, dei giornalisti, frega una mazza, interessa solo il campo.
Sinceramente dopo 3 anni di Sarri speravo meglio, mai visto il bel gioco del periodo 2017-2020 nella Lazio di Inzaghi e ho pure nostalgia della difesa a tre, quindi ben venga Tudor, benvenuto e
Per me la squadra è già pronta per il 3-4-2-1 / 3-4-1-2 che fa lui, mi son visto qualche video, letto analisi tattica e alla fine
Provedel
Gila Romagnoli Patric/Casale
Lazzari Guendouzi Rovella Pellegrini/Marusic
Kamada Luis Alberto
Immobile
è fattibilissimo (tra l'altro Kamada e LA giocherebbero proprio nei loro ruoli/posizioni). Anche Isaksen Zaccagni possono giocare dietro a Immobile, a piedi invertiti, così come Isaksen e Castellanos, ma anche Anderson, possono giocare come punte, anche assieme a Immobile (nel Verona giocava con Caprari che si allargava spesso, mentre Simeone stava al centro e aspettava le imbucate o i cross).
Vedo più difficile FA e Zaccagni come "quarti", il primo anche anche, ma già con Inzaghi non voleva più giocare lì, mentre Zaccagni è uno che ama troppo accentrarsi per fare quel ruolo. Hysaj e Marusic buoni anche come braccetti di difesa, Cataldi e Vecino ottimi come alternative ai due titolari.
PS Guendouzi con Tudor mi pare abbia giocato oltre 40 partite in stagione con 5 gol e 5 assist, quindi vederlo lo vede, son professionisti spero non si comportino come bimbi dell'asilo
PPS Tutti gli allenatori "mediocri" alla Lazio han fatto bene (Rossi, Reja, Petkovic, Inzaghi), il primo allenatore top e manco un trofeo (vinto pure da Ballardini), un secondo posto ok, ma che vale come il terzo di Rossi con calciopoli per come hanno massacrato la juve e l'andamento delle milanesi in coppa (e paradossalmente raggiunto per gli infortuni di Immobile, che han costretto a mettere FA punta, delle due è stato più "emozionate" il terzo di Pioli, altro allenatore "mediocre" al tempo), e mai e dico mai uno straccio di gioco, purtroppo... avevamo aperto alla bellezza, ma non è entrata.
Quindi ben venga un Tudor che fa difesa a tre e verticalizzazioni, non sia mai che recuperiamo Kamada e ci esplode Isaksen, cosa che confermerebbe quello che per me è stato il miglior mercato dell'era Lotito, fatto da Fabiani credo. Certo si poteva fare meglio, si può sempre fare meglio, ma è stato fatto quel che andava fatto, per me.