Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Al momento era l'unico che potevamo prendere e dovevamo prendere visti i nomi che ci sono in giro. Mi piace il suo carattere ed è quello che ci serviva in questo momento. Difesa a 3 non credo attualmente vista la rosa. Che mi aspetto? Tiri in porta, basta zona sui corner, prendere noi qualche corner a nostro favore, riempire l'area, crossare, e poi fare noi come tutte le altre squadre, punizione dopo il centrocampo, cross in area (piena) senza passaggi e si ritorna indietro. Con in area alcuni dei nostri credo sia più facile avere possibilità di tirare in porta e segnare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Laziolubov il 15 Mar 2024, 12:38
bene, uno juventino moggiano che ambisce alla juventus ci porterà alle semifinali contro la juventus. What could possibly  go wrong?
quindi, secondo te , un giovane allenatore , avendo la possibilità di vincere un trofeo oggi , lo perde sperando che venga chiamato dalla squadra vincente?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Giako77 il 15 Mar 2024, 09:24
Ero Sarriano convinto, ora mi intriga Tudor che non credo sia inferiore ai Palladino, Motta o Conceicao. Rimane la migliore scelta che era a disposizione.
Mi convince soprattutto per il suo essere sergente di ferro ma allo stesso tempo ex giocatore da poco. Non mi entusiasma la difesa a 3 ma sembra una squadra più adatta a quel modulo per assurdo.

Provedel

Marusic     Romagnoli    Gila
          (Patric)       (Gila)            (Casale)

FA     Guendouzi     Rovella    Zaccagni
(Lazzari) (Cataldi) (Vecino)   (Pellegrini)

LA(Kamada)

Isakssen      Ciro
         (Pedro)            (Taty)

A me la squadra schierata così mi sembra ottima e che valorizza (quasi) tutti gli effettivi

Zaccagni forse come esterno potrebbe soffrire, ma potrebbe entrare nelle rotazioni delle punte

IlConte

*
Lazionetter
* 146
Provedel, Patric Gila Romagnoli, Lazzari Guendouzi Rovella Pellegrini, Felipe Anderson Zaccagni, Immobile

3412 (magari  partita in corso)
Provedel, Patric Gila Romagnoli, Lazzari Guendouzi Rovella Pellegrini, Luis Alberto, Immobile Castellanos

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Giako77 il 15 Mar 2024, 09:24
Ero Sarriano convinto, ora mi intriga Tudor che non credo sia inferiore ai Palladino, Motta o Conceicao. Rimane la migliore scelta che era a disposizione.
Mi convince soprattutto per il suo essere sergente di ferro ma allo stesso tempo ex giocatore da poco. Non mi entusiasma la difesa a 3 ma sembra una squadra più adatta a quel modulo per assurdo.

Provedel

Marusic     Romagnoli    Gila
          (Patric)       (Gila)            (Casale)

FA     Guendouzi     Rovella    Zaccagni
(Lazzari) (Cataldi) (Vecino)   (Pellegrini)

LA(Kamada)

Isakssen      Ciro
         (Pedro)            (Taty)

Detto questo tocca vedere se stravolge la squadra in queste 2 settimane oppure fa come Inzaghi che lasciò invariato il modulo appena subentrato per poi cambiare in estate

Secondo me Zaccagni quel ruolo non può farlo e FA non vuole farlo, considerando poi che è in uscita
Lazzari e Pellegrini invece sarebbero due frecce, Marusic se non lo vedo più son contento.

Zaccagni ha più senso come uno dei due dietro la punta.
Le coppie in quel caso per me sarebbero
Kamada LA
Isaksen Zaccagni

Poi vedremo, io spero solo che, anche grazie alla pausa, si torni alla difesa a tre il prima possibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Beppe78 il 15 Mar 2024, 13:25
Secondo me Zaccagni quel ruolo non può farlo e FA non vuole farlo, considerando poi che è in uscita
Lazzari e Pellegrini invece sarebbero due frecce, Marusic se non lo vedo più son contento.

Kamada LA
Isaksen Zaccagni

Poi vedremo, io spero solo che, anche grazie alla pausa, si torni alla difesa a tre il prima possibile.
Magari sbaglio.
Ma non eri uno di quelli che non vedeva l'ora di passare a 4 quando c'era Inzaghi? Che diceva che a 4 era più facile difendere? Che voleva vedere due ali larghe?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 13:29
Magari sbaglio.
Ma non eri uno di quelli che non vedeva l'ora di passare a 4 wuando c'era Inzaghi? Che diceva che a 4 era più facile difendere? Che voleva vedere due ali larghe?

Sì, e infatti le ho viste, poi ho visto il City di Guardiola e l'inda di inzaghi e ho capito che mi sbagliavo  :D

C'è da dire che post covid la difesa a tre si reggeva su gente che non sopportavo (acerbi e lf), avevamo come esterno sx Marusic (che invece preferivo proprio come braccetto della difesa) e davanti giocavamo con correa, altro che ho sempre considerato "scarso", quindi proprio non vedevo l'ora di cambiare, tutto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696

Prov
Casale Romagnoli Gila
FA Guendo Rovella Pell
Kamada Isaksen
Taty

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
I moduli adottati da Tudor nella sua carriera sono stati il:
352 a Udine
3421 a Marsiglia e Verona
4231 con il Galatasaray
Pressing alto,rottura del gioco dal basso e recupero palla nella meta' campo avversaria.

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Beppe78 il 15 Mar 2024, 13:25

Kamada LA
Isaksen Zaccagni

La difesa a 3 con 4 difensori mi sembra  molto rischioso,penso che il modulo migliore sia il 433 o al limite un 4231

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: maratoneta il 15 Mar 2024, 13:44
La difesa a 3 con 4 difensori mi sembra  molto rischioso,penso che il modulo migliore sia il 433 o al limite un 4231

Sì certo, mancherebbero 2 difensori, ma mancano 10 +2 partite, non abbiamo nulla da perdere e potresti già inquadrare chi va e chi no con un modulo a tre

Poi Marusic può fare il braccetto, già fatto con inzaghi, Hysaj può essere adattato, sarri lo adattò centrale se ricordo bene, se proprio proprio serve.

Se no sarà 4-2-3-1, che andrebbe bene lo stesso se fosse una sorta  di 4-4-1-1 con LA che gioca per Immobile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 13:03
È una specie di presa di consapevolezza. A me rende malinconico. È come se Sarri avesse scoperchiato un vaso (sulla gestione societaria, sulle dinamiche del nostro spogliatoio che vanno avanti da Rocchi a oggi), in maniera più evidente del solito.
E infatti l'atmosfera è pesante.

.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
A questo punto spero tanto tutto questo possa servire a far uscire dal guscio il poro Kamada.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Emery, che ha un cv nettamente superiore a quello di Sarri, ha un contratto con l'Aston Villa che scade nel 2026, e uno stipendio di 9 milioni di euro lordi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 08:47
Nessuno mi avrebbe reso più felice di Conceicao, l'ho sempre detto.

Se Sarri avesse terminato la stagione, magari potevamo anche provarci.

Però non è che Conceicao abbia un palmares migliore rispetto agli altri eh, tutte le sue vittorie sono state raccolte nel campionato portoghese in cui allena la squadra più forte per distacco, in Europa (CL o EL che sia) non credo sia mai andati oltre i quarti di finale.

Va bene..

Però caxxo. Ci dovesse far male portare un po' di entusiasmo o fomento nella tifoseria. Sempre solide realtà... Ce ne dovessimo dimenticare

Il prossimo anno mi aspetto pure i ceci sulle scale di accesso allo stadio dovessimo essere troppo allegri

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Anche la mia prima scelta era Sergio, però trovo intelligente l'idea di prendere già adesso l'allenatore del futuro anziché affidarsi a un traghettatore fino a fine stagione.
Così si può pianificare meglio la prossima stagione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: fiord il 15 Mar 2024, 13:18
A me la squadra schierata così mi sembra ottima e che valorizza (quasi) tutti gli effettivi

Zaccagni forse come esterno potrebbe soffrire, ma potrebbe entrare nelle rotazioni delle punte

Secondo me Zaccagni lì ci può stare e può diventare un plus in quel ruolo!
Tutto sommato con Sarri lo abbiamo visto coprire fino alla difesa. Certo il terzino no. Magari è alternabile con FA dall'altra parte in modo che nessuno dei 2 vada in linea con la difesa. Nel senso che se gioca Zaccagni dall'altra parte Lazzari, se gioca FA dall'altra parte Pellegrini. Leggevo gli approfondimenti su Tudor e diceva che uno dei quinti scende a fare il terzino in fase di non possesso

Invece secondo me Marusic è perfetto come braccetto, non lo vedo più esterno né a 5 né a 4 in quanto molto bravo a difendere ma veramente poca cosa in attacco

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Hicks il 15 Mar 2024, 12:36
Isaksen lo proveremo nei due dietro alla punta o lo salutiamo secondo me. Quinto o quarto di cc proprio non ce lo vedo.

Nel 4231 si.
E con FA e Zaccagni in odore di addio..

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: richard il 15 Mar 2024, 13:51
la difesa a 3 è un incubo ricorrente.
Ma i "quinti" ce li risparmiamo almeno o no?

Discussione precedente - Discussione successiva