Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Amico Friz il 17 Mar 2024, 20:55
Ho una sola, unica speranza: che questo allenatore riesca a dare un po' di carattere alla squadra. Il bel gioco, i moduli, tutto interessante, ma il carattere ha meno alti e bassi.
Secondo me Sarri - che ha millemila meriti - in questo non è riuscito.

Spero - tra 3/4 anni - finirà in una squadra molto più blasonata della nostra, ma tanto tanto tanto più blasonata...  8)

Io pure vorrei vedere una squadra di carattere e aggressiva come fanno Torino, Atalanta e appunto il Verona di Tudor. Sono curioso di capire se dipende dalle caratteristiche della squadra o dell'impostazione dell'allenatore. Lo scopriremo in queste 10 partite perché al di là dei moduli questa caratteristica si vede subito

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2024, 21:08
Allora niente periodo di transizione, giocatori specifici ed adatti al modulo, ritiro di tre settimane ad inizio stagione con tutti i giocatori già in rosa, il problema delle tre gare a settimana.
Speriamo che sia come dici e che se a uno gli si concedono tutte le attenuanti, valgano un po' anche per gli altri.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2024, 15:33
Ma come facciamo ad essere stati la 2nda miglior difesa, e quest'anno subiamo come Atalanta Milan Fiorentina etc non siamo un colabrodo, se a ogni calcio piazzato è come un rigore?

Ci segnano solo su calcio piazzato forse :=)) :beer:

Record di clean sheet (21) ma ogni tiro era un gol .....🤣🤣🤣🤣

Tudor mi pare uno molto sveglio, spero, anzi, sono certo che  tocchi ciò che serve per migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Giako77 il 17 Mar 2024, 22:17
Io pure vorrei vedere una squadra di carattere e aggressiva come fanno Torino, Atalanta e appunto il Verona di Tudor. Sono curioso di capire se dipende dalle caratteristiche della squadra o dell'impostazione dell'allenatore. Lo scopriremo in queste 10 partite perché al di là dei moduli questa caratteristica si vede subito

Non hai gli interpreti, soprattutto a cc, tra età e qualità tecniche e fisiche il CC lo devi ricostruire in blocco o quasi (salvo forse Guendo se supera il passato con Tudor).
Con Cataldi e Vecino, intensità, aggressività e carattere sono richieste impossibili.
Anche se giochi 50mt più basso e coperto.
Poi la pressione alta, che comunque sarebbe una parte importante, non quanto con Sarri, ma comunque presente, e richiederebbe pure giocatori funzionali davanti, e neppur li ci sarebbero, tolto forse Castellanos (meglio mi sento...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La pressione alta ce l'hai quasi più con Tudor invece, che con Sarri.

Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2024, 21:08
Allora niente periodo di transizione, giocatori specifici ed adatti al modulo, ritiro di tre settimane ad inizio stagione con tutti i giocatori già in rosa, il problema delle tre gare a settimana.
Speriamo che sia come dici e che se a uno gli si concedono tutte le attenuanti, valgano un po' anche per gli altri.

per me tutte le cose che qui hai citato valgono pure per Tudor. Secondo  me fino ad inizio prossimo  anno sarà praticamente ingiudicabile, lo voglio dire fin da ora.
Sono però curioso al pari tuo, ma al contrario, se ci sarà la stessa prescia avuta con Sarri da parte di altri. Non  è fisica nucleare (cit)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2024, 09:11
per me tutte le cose che qui hai citato valgono pure per Tudor. Secondo  me fino ad inizio prossimo  anno sarà praticamente ingiudicabile, lo voglio dire fin da ora.
Sono però curioso al pari tuo, ma al contrario, se ci sarà la stessa prescia avuta con Sarri da parte di altri. Non  è fisica nucleare (cit)

Porta pazienza....

Comunque, Rovella e Guendouzi mi sembrano giusti per Tudor; idem Cannavaro (😎😎). Zaccagni ci ha già giocato ed è ok. Gli altri ..... mah vedremo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Sono davvero curioso, ora ha 2 settimane per conoscere quanto più possibile la squadra...speriamo bene...!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Meglio mi sento, pensare di farla con questa rosa, che fa dell'atletismo la sua maggiore carenza.
A sto punto sfruttasse la finestra discreta della primavera, ne buttasse dentro 4/5 e vediamo che possono dare, magari un Sanà tira fuori due golletti e hai improvvisamente un inaspettato assegno milionario.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.836
Sarri era un top venuto qui a portare qui la sua esperienza a fine carriera. Nemmeno ha fatto così male, nel complesso. Tudor è un emergente che si gioca un'occasione importante nella sua carriera per ambire a squadre più importanti. Chi vorrà paragonarli, per me, anche in termini di aspettative, commetterà un errore di prospettiva.
Poi, pure Tudor dovrà portare i risultati e non avrà molto tempo per farlo, però miracoli non ne potrà fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Baldrick il 18 Mar 2024, 09:29
Il primo giorno di Tudor a Formello

btw, film bellissimo

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mettiamo un po' di primavera e prendiamo 4/5 gol, sarebbe un ottimo biglietto da visita per cominciare un rapporto ....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

E quale è stata la prescia con Sarri?
Il primo commento tecnico vero e proprio che evidenziava qualche aspetto negativo lo avrò scritto almeno dopo tre mesi che faceva partite ufficiali e tantomeno ho mai scritto che doveva essere esonerato.
Qui ho già letto preventivamente che se saltava Sarri, quello che veniva dopo (Rocchi, Martuscello, Sanderra) avrebbe dovuto fare almeno 10 vittorie di seguito visto che Sarri non era andato bene.
Come se uno non avesse visto le partite per quasi tre anni e quest'anno non avessimo collezionato 12 sconfitte in campionato.
Visto che la causa sarebbe che Sarri non ha avuto ciò che ha chiesto nei tempi, nei modi adeguati e richiesti, dico solo che spero ci sia la stessa indulgenza con chi verrà dopo e sale in corsa, prendendo una squadra in crisi, che non ha costruito e senza aver avuto la possibilità di prepararla da inizio stagione. Mi sembra una cosa di buonsenso, però gli si può cacare il cazzo anche dopo la prima partita, mica c'è problema.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Con Tudor dovranno correre ancora di più.

E questo spero accompagni El Vigile de Sevilla alla porta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2024, 09:49
E quale è stata la prescia con Sarri?
Il primo commento tecnico vero e proprio che evidenziava qualche aspetto negativo lo avrò scritto almeno dopo tre mesi che faceva partite ufficiali e tantomeno ho mai scritto che doveva essere esonerato.
Qui ho già letto preventivamente che se saltava Sarri, quello che veniva dopo (Rocchi, Martuscello, Sanderra) avrebbe dovuto fare almeno 10 vittorie di seguito visto che Sarri non era andato bene.
Come se uno non avesse visto le partite per quasi tre anni e quest'anno non avessimo collezionato 12 sconfitte in campionato.
Visto che la causa sarebbe che Sarri non ha avuto ciò che ha chiesto nei tempi, nei modi adeguati e richiesti, dico solo che spero ci sia la stessa indulgenza con chi verrà dopo e sale in corsa, prendendo una squadra in crisi, che non ha costruito e senza aver avuto la possibilità di prepararla da inizio stagione. Mi sembra una cosa di buonsenso, però gli si può cacare il cazzo anche dopo la prima partita, mica c'è problema.

tu ci hai messo tre mesi, altri molto meno.
E più in generale la questione al di là dei tempi sono stati gli argomenti (il gioco degli attaccanti, la profondità, le soluzioni a centrocampo). Vediamo se ci sarà la stessa prescia nel pretendere soluzioni, ma il discorso mica è rivolto personalmente a te.
Sull'indulgenza: io lo sono sempre stato sugli allenatori, proprio perché li ritengo mediamente validi quelli che hanno svolto il ruolo per noi e non principali responsabili delle crisi avute finora.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
i migliori auguri di buon lavoro a Tudor. Speriamo sia in gamba come dicono.
Rammento solo che la LAZIO ha vinto con Maestrelli, Eriksson, Inzaghi, Pektovic, non certo allenatori che mettevano al muro i giocatori.
Ci vuole sempre la giusta misura in tutto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Mar 2024, 09:06
Non hai gli interpreti, soprattutto a cc, tra età e qualità tecniche e fisiche il CC lo devi ricostruire in blocco o quasi (salvo forse Guendo se supera il passato con Tudor).
Con Cataldi e Vecino, intensità, aggressività e carattere sono richieste impossibili.
Anche se giochi 50mt più basso e coperto.
Poi la pressione alta, che comunque sarebbe una parte importante, non quanto con Sarri, ma comunque presente, e richiederebbe pure giocatori funzionali davanti, e neppur li ci sarebbero, tolto forse Castellanos (meglio mi sento...).

Patric e Gila pressano e corrono, sicuro
Rovella e Guendouzi, che poi sarebbe il cc titolare, anche
Isaksen è giovane, Castellanos corre e pressa
Pellegrini come esterno mancino ha almeno voglia rispetto agli altri (Lazzari, Marusic)

Per me non è che saremmo una squadra statica... il pressing di Sarri mi è sempre sembrato totalmente inutile, se non rari casi si permetteva un giro palla facile agli avversari. Sempre così, le nostre ali si posizionavano per impedire il passaggio in verticale, una mezzala usciva centralmente, gli avversari passavano al cc (che era sempre libero dato che nessuno dei nostri lo pressava), la nostra ala veniva tagliata fuori, usciva il terzino (Marusic su tutti) e il cc loro lanciava sulla fascia sguarnita... sempre lo stesso spartito.

Con Tudor magari cambia, speriamo, di certo Guendouzi e Rovella non sono statici o lenti.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma è ovvio che non possano essere i principali responsabili, gli allenatori.
Tantopiù in una società dove non hanno praticamente diritto di parola non tanto sul mercato, ma proprio sulla costruzione della rosa o la gestione disciplinare della stessa.
In club di un certo livello, europeo o del nord, una ribellione come quella che si paventa in casa Lazio (o dalle  :asrm ) non sarebbe MAI potuta accadere.
Però poi o prendi allenatori dinamici, di un certo tipo, qualcuno direbbe "aziendalisti", o profili da "un modulo vale l'altro", ma se prendi allenatori con una visione tattica forte e poco propensa al compromesso allora lo prendi piccolo, l'iceberg.
L'errore di fondo nel prendere Sarri fu che era un profilo di un certo tipo, poteva finire benissimo o malissimo, ma di appoggio dalla società ne ha avuto pochino eh.
Uguale Tudor, avrà più supporto di quanto ne ha ottenuto Sarri? o gli verrà "imposto" di compromettere la sua visione di calcio e i suoi dettami in un infinito compromesso al riciclo di varie figure come si legge già in diversi topic?
Chiariamoci, non credo Tudor abbia richieste multi-milionarie nell'assemblare la rosa, ma accontentarlo un minimo potrebbe fare la differenza.

Citazione di: Beppe78 il 18 Mar 2024, 10:00

Con Tudor magari cambia, speriamo, di certo Guendouzi e Rovella non sono statici o lenti.

Ecco, questi sono quei profili che avrebbe senso tenere, infatti.
Ma gli altri, sopratutto in mezzo, sono, a mio parere, inadattissimi proprio, a cominciare da Cataldi-Vecino e dai boomerang di ritorno su cui alcuni paventavano di poterli rivalutare od inserire come prime riserve.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Beppe78 il 18 Mar 2024, 10:00
Pellegrini come esterno mancino ha almeno voglia rispetto agli altri (Lazzari, Marusic)

Per me non è che saremmo una squadra statica... il pressing di Sarri mi è sempre sembrato totalmente inutile, se non rari casi si permetteva un giro palla facile agli avversari. Sempre così, le nostre ali si posizionavano per impedire il passaggio in verticale, una mezzala usciva centralmente, gli avversari passavano al cc (che era sempre libero dato che nessuno dei nostri lo pressava), la nostra ala veniva tagliata fuori, usciva il terzino (Marusic su tutti) e il cc loro lanciava sulla fascia sguarnita... sempre lo stesso spartito.

Il pressing di Sarri funziona se fatto bene e coralmente, quest'anno pressiamo a pene di segugio.

Discussione precedente - Discussione successiva