Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Siamo stati tre anni a criticare Sarri che non si adattava alla squadra, ora arriva Tudor e gli fanno 5 acquisti ideali. Mi pare un po' surreale.
Avrà gli scarti che tornano indietro e due o tre giocatori comprati a caso come si potrà. Lo sappiamo già tutti. E con quello che arriva dovrà fare l'annata.
Se vuole la squadra ideale, sta fresco e farebbe bene ad andarsene subito.
Non siamo la squadra a cui serve l'allenatore che fa il suo gioco ideale  con la squadra ideale. Ci serve quello che se la cava con la squadra non ideale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2024, 10:28
A me colpisce di più il fatto che Rovella giochi poco.
Me lo posso spiegare solo con il fatto che deve recuperare gradualmente.

Ieri quando è entrato è sembrato comunque molto fuori condizione e poco utile alla causa.
Cataldi ha giocato un'ottima partita, di contro.

folazza

*
Lazionetter
* 989

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.500
Citazione di: folazza il 24 Apr 2024, 11:12
Ti prego basta con pedro.
Capisco che abbia sperato in una specie di "canto del cigno" in una partita importante (come hanno fatto Immobile e Pedro in CL).
Ora non ci sono più quel tipo di partite, Ciro e Pedro per cortesia solo se non ci sono alternative e chi è in campo è evidentemente scoppiato. Avrò sempre un sentimento di riconoscenza per chi ha dato tanto per i nostri colori, ma non sono più importanti della mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 24 Apr 2024, 10:16
Usiamo le parole giuste. Aiuta la discussione.

L'eliminazione è figlia di un  confronto di due partite giocate a distanza di due settimane.
Oggi è l'indomani di ieri.
E io parlo di oggi.
;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Siamo stati tre anni a criticare Sarri che non si adattava alla squadra, ora arriva Tudor e gli fanno 5 acquisti ideali. Mi pare un po' surreale.
Avrà gli scarti che tornano indietro e due o tre giocatori comprati a caso come si potrà. Lo sappiamo già tutti. E con quello che arriva dovrà fare l'annata.
Non siamo la squadra a cui serve l'allenatore che fa il suo gioco ideale  con la squadra ideale. Ci serve quello che se la cava con la squadra non ideale.

A Sarri veramente han comprato
Fa, Pedro, Zaccagni, Romagnoli, Casale, volendo anche Gila, Vecino, Provedel, poi Rovella, Guedouzi, Kamada, Isaksen e Casellanos, oltre a Pellegrini

Tutta gente presa per Sarri eh... da 4-3-3 ad esclusione di Kamada, che è stata una occasione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 11:29
L'eliminazione è figlia di un  confronto di due partite giocate a distanza di due settimane.
Oggi è l'indomani di ieri.
E io parlo di oggi.
;)

Appunto, non aiuta.

La Lazio ha un problema sistemico con le gare ad eliminazione diretta con andata e ritorno.

Lo ha avuto con Inzaghi dopo la lontana Salisburgo, con Sarri eccetto la scampagnata col Cluj, e Tudor sta confermando il trend.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 09:52
Titolo del Topic : Igor Tudor
Argomento del Topic: Claudio Lotito e come saboterà il lavoro dell'allenatore.
Tempistica : L'indomani di una bella vittoria (di pirro) contro la juventus.(La seconda in tre partite ravvicinate).
Come vivere male la Lazio, H24, 7su7.

:beer:

questo lo puoi applicare a tutti i topic tranne quelli che esplicitamente si rivolgono a Lotito  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
La sensazione è che Tudor porterà la Lazio a giocare aggressiva, verticale, con una difesa uomo su uomo, un pò camaleontica come lo era la Lazio di Fascetti, una delle più belle Lazio di sempre, parlando di come si muovevano sul campo, i giocatori.
La sensazione è che ci si possa divertire, finalmente anche e vedere le partite, perchè ieri aldilà della eliminazione (figlia cmq di quella persa male all'andata) sono stato soddisfatto di vederla, ci hanno creduto, lo hanno fatto contro la juve, sotto di 2 reti, con una rosa falcidiata dalle assenze, di cui alcune fondamentali, con uno stadio mezzo vuoto.
Ora sappiamo benissimo che il mercato non porterà top player, ma Tudor in questi 2 mesi avrà chiaro cosa servirà.
Ha parlato di gamba e fisicità, ma andranno miscelate con elementi tecnici e uno in particolare in rosa c'è, perchè solo gambe e muscoli poi la palla ce l'hanno spesso gli altri.
Sono rimaste 5 partite, daje Mister, portaci più in alto possibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 24 Apr 2024, 11:35
Appunto, non aiuta.

La Lazio ha un problema sistemico con le gare ad eliminazione diretta con andata e ritorno.

Lo ha avuto con Inzaghi dopo la lontana Salisburgo, con Sarri eccetto la scampagnata col Cluj, e Tudor sta confermando il trend.

Credo sia lapalissiano.
In ogni percorso di Coppa arrivano 32 squadre alla fase finale, di cui 31 hanno il nostro stesso difetto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 11:56
Credo sia lapalissiano.
In ogni percorso di Coppa arrivano 32 squadre alla fase finale, di cui 31 hanno il nostro stesso difetto.

ariappunto.

il nostro non è un problema di un "singolo percorso di coppa", ma l'incapacità di superare "un singolo turno ad eliminazione diretta" da quando sono stati introdotti i 5 cambi.

Una questione ben diversa, che abbraccia 3 gestioni tecniche e almeno 5 stagioni, ma questo lo sai bene anche tu, data la tua intelligenza che non viene scalfita ai miei occhi neanche dalla risposta da burlone/lazzarone.  :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 08:07
Se vediamo la statistica dei primi tempi in serie A la Lazio sarebbe terza in classifica. Non quinta, ma terza.

Mi pare evidente che non abbiamo ancora risolto il problema di cambi adeguati al livello delle avversarie dirette e anche ieri si è visto (complici gli infortuni).

Daje igor

Giusta riflessione... Mi trovi meno d'accordo sull'interpretazione.

Ieri (ma non solo ieri e non solo con Tudor) ogni cambio ci ha arrestato di 10 metri e ci ha peggiorato.
Esempio, come già detto, Cataldi ieri ha fatto un partitone, per me già al 65 era fisicamente andato... È durato fino al 75esimo. È uscito e tuttavia la squ3ha perso la bussola e lanciava a casaccio e scala a male. Stesso discorso per il cambio taty Ciro. Su Cataldi é più interessante perché dovrebbe essere là riserva della riserva.
Da noi chi entra, entra male e aldilà della tattica non da quel plus di energia e fisicità che ti aspetteresti.

So che sembra stupido, ma inizio a pensare che si riscaldi o male o che non entrino con la giusta concentrazione.
L'unico che entra a cannone è Patrick... Per me è più un discorso mentale.
L'azione del goal di milik, ci prende scoperti in un momento in cui avevamo Vecino e Rovellasca freschi.

Sarri non cambiava volentieri e capisco il perché. Su questo aspetto bisogna lavorare.

Anche Felipe... Quando è subentrato... Ricordo soltanto partite di merda

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma quello era il santone in tuta al terzo anno e non doveva azzardarsi, Tudor è il simpatico in abito sociale al primo e può farlo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 12:59
Ma quello era il santone in tuta al terzo anno e non doveva azzardarsi, Tudor è il simpatico in abito sociale al primo e può farlo

Per quasi tre anni ho letto costanti lamentele sui suoi modi, sul gioco, sull'integralismo e sulla Rava e la fava.
Però all'epoca la Lazio si viveva felicemente H24 7/7.
Che tempi!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: JoeStrummer il 24 Apr 2024, 12:02
ariappunto.

il nostro non è un problema di un "singolo percorso di coppa", ma l'incapacità di superare "un singolo turno ad eliminazione diretta" da quando sono stati introdotti i 5 cambi.

Una questione ben diversa, che abbraccia 3 gestioni tecniche e almeno 5 stagioni, ma questo lo sai bene anche tu, data la tua intelligenza che non viene scalfita ai miei occhi neanche dalla risposta da burlone/lazzarone.  :beer:

Siamo usciti però con atalanta, milan e juventus... non con squadre inferiori

Ieri in panchina son rimasti Pellegrini e Isaksen... Kamada, Zaccagni e Lazzari infortunati, vorrei vedere questa partita con Lazzari al posto di Hysaj, Kamada e Zaccagni come cambi disponibili.

Poi Rovella rientrante da infortunio, si fan male Gila e FA, cioè... ok la rosa magari non è profondissima, ma c'ha anche detto sfiga eh...

Poi non so chi Tudor intenda vada sostituito quando dice che servono giocatori più adatti, perché bene o male, Pellegrini a parte, li ha fatti giocare tutti con discreti risultati.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
Ha ripetuto più volte che confida molto (direi quasi che è sicuro) nel mercato estivo; sul fatto che gli porterà giocatori adatti al suo gioco.
Io magari sbaglio, anzi molto probabilmente sbaglio, ma ho ls sensazione che per la società Lazio sia più facile accontentare Tudor rispetto a Sarri.
Ho l'impressione che i profili richiesti da Tudor abbiano dei costi più accessibili rispetto ai profili voluti da Sarri.
Ma magari, anzi molto probabilmente, mi sbaglio

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 14:18
Ha ripetuto più volte che confida molto (direi quasi che è sicuro) nel mercato estivo; sul fatto che gli porterà giocatori adatti al suo gioco.
Io magari sbaglio, anzi molto probabilmente sbaglio, ma ho ls sensazione che per la società Lazio sia più facile accontentare Tudor rispetto a Sarri.
Ho l'impressione che i profili richiesti da Tudor abbiano dei costi più accessibili rispetto ai profili voluti da Sarri.
Ma magari, anzi molto probabilmente, mi sbaglio

in generale non sbagli, semplicemente perchè è molto più semplice trovare calciatori ideonei al modo più comune di giocare al giorno d'oggi. poi bisogna vedere la qualità, al di la delle caratteristiche. ma comunque è più facile.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
A me sembra che l'asticella sui profili richiesta da Sarri si sia alzata dopo il secondo posto e la cessione del nostro miglior giocatore. Poi uno può sindacare se questa richiesta fosse legittima o meno.
Per i primi due anni pure lui ha fatto di necessità virtù chiedendo i Provedel, i Casale, i Vecino a p0.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
Io credo di aver capito che Tudor voglia sistemare la rosa con gente di fisico e di corsa; roba che in Francia od in Belgio, ad esempio, dovresti trovare senza spendere il famoso botto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 24 Apr 2024, 12:02
ariappunto.

:) lazzarone me lo diceva mia nonna. 😍

Quello che volevo dare ad intendere è che credo che quello che per te è un problema a me sembra una naturale conseguenza fisiologica dello stato della S S Lazio.

Più vai avanti nelle coppe e più si alza il livello degli avversari.
La Juve ieri , non ti devo dire io con quanti soldi tra stipendi e cartellini cammina no ?

Siamo usciti col Bayern Monaco in CL.

Cioè credo che aldilà dell exploit che ci può stare contro squadre più forti , nel lungo periodo ognuno sta nel suo livello.

No?

Discussione precedente - Discussione successiva