Il designatore Rocchi indagato per concorso in frode sportiva. Nuova Calciopoli?

Aperto da Paris jr., 25 Apr 2026, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 115
Caspita: la Roma che viene chiamata in causa in un contesto del genere e addirittura è Repubblica a parlarne. Sogno o son desto? Naturalmente se ne parla con molta prudenza: il match Inter-Roma "al momento non fa parte delle partite citate nell'inchiesta", "presunto dialogo" e chiaramente non ci sono registrazione. Ribadisco comunque la sorpresa per il fatto che sia uscita fuori questa cosa.

Sono curioso di vedere come evolverà (anche perché, come ha giustamente notato Adiutrix, i club sembra non siano indagati, ma in nome di cosa gli arbitri hanno compiuto determinate scelte?) però non mi aspetto niente di rivoluzionario da questa situazione; credo che sia semplicemente l'ondata di schifo che ciclicamente viene scoperchiata e dopo la quale si va avanti come sempre (peraltro sono venti anni esatti da Calciopoli). 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.207

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Che dire... Che le cose non funzionavano si era notato... A parte per qualcuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
A me pare di capire comunque che le ingerenze di Rocchi e compagnia bella fossero più che altro volte ad alterare le graduatorie interne all'AIA per poter favorire un determinato arbitro che fosse vicino alle posizioni del magico trio Gravina-Chinè-Rocchi piuttosto che uno o più club.

In sostanza mi sembra un merdone gigantesco ma tutto interno all'AIA e alla FIGC 

@Ulisse

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:44A me pare di capire comunque che le ingerenze di Rocchi e compagnia bella fossero più che altro volte ad alterare le graduatorie interne all'AIA per poter favorire un determinato arbitro che fosse vicino alle posizioni del magico trio Gravina-Chinè-Rocchi piuttosto che uno o più club.

In sostanza mi sembra un merdone gigantesco ma tutto interno all'AIA e alla FIGC
Quello che rimane oscuro secondo me è quali sarebbero 'le posizioni' di rocchi è Gravina. Su cosa dovrebbe avere posizioni il mondo arbitrale? Sull'applicazione del regolamento? Non credo. Se invece il concetto è che Gravina e Rocchi avevano interesse a favorire uno scenario sportivo ed emarginavano gli arbitri non allineati, lo scenario diventa più grave. È come se al momento stessimo analizzando nel dettaglio il funzionamento interno di uno dei bracci armati di un sistema più complesso. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.625
sorteggio integrale senza arbitri di citta' e provincia quello e' il minimo.
e poi CODIFICARE tutte le fattispecie, sopratutto i falli di mano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.129
Serviranno almeno un paio d'anni, se non di più.
Nel frattempo, ci facciamo prestare gli arbitri dall'Europa.
I nostri invece li bloccherei tutti, inclusi gli internazionali.
Nel caso li vogliano all'estero, li userei come merce di scambio

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva