..il gioco "non gioco"..(difficoltà nel giocare contro gli zozzi)

Aperto da Monteverde74, 20 Dic 2010, 13:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
vista l'udinese scesa all'olimpico ieri e il milna di sabato, mi sto convincendo sempre più che la roma riesca a far giocare male le proprie avversarie.
Certo la sudditanza psicologica degli arbitri, ma ancora prima, dei giocatori avversari, fa si che la roma possa scendere in campo molto tranquilla.
E' una questione che non riesco a spiegarmi, capita solo a loro su tutta la serie A, nessuno che riesca ad aggredirli e ad annichilirti.
Quindi un piccolo merito ce lo devono avere, per forza...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Ci stavo pensando ieri... "perchè l'Udinese quando viene a giocare con le m€rd€ sembra in overdose da bromuro e ieri era assatanata?"

Poi ho ripensato alla partita del giorno precedente e a come sia stato reso inoffensivo Ibra portando la linea del fuorigioco sulla 3/4.
Giocare in quel modo richiede la PERFEZIONE assoluta dell'intera linea difensiva, se ci riesci tanto di cappello e onore ai vincitori, ma sabato sera in 20 minuti son ostati bucati ben 4 volte: in una Ibra, ahimè, è scivolato solo davanti a Doni, ma nelle altre tre (due su Ibra e una su Robinho) i milanisti sono stati fermati per fuorigioco INESISTENTI soli davanti al portiere avversario.
Volendo giudicare la partita al di là del risultato finale resto dell'idea che Ragneri ad inizio partita abbia commesso un suicidio tattico che solo per una serie di fortunose e fortunate circostanze (tra cui la cecità dei guardalinee) non abbia pagato dazio.
Poi per carità, alla lunga è venuta fuori la miglior condizione atletica delle m€rd€, ma non so se con il Milan in vantaggio ed in gestione della palla sarebbero riusciti a ribaltare il risultato...
Voi che ne pensate?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Beh, a Palermo hanno preso una bella stranita.

Sabato sera li ho visto per la prima volta per novanta minuti, il derby non lo conto perché sono in trance.
Mi hanno fatto una buona impressione: corti, compatti, aggressivi. Ripartenze veloci e massicce, Milan in grande difficoltà. Non hanno creato molto, questo è vero, però hanno tenuto il campo con autorità e sicurezza.


BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Quante altre volte Ibra ha fallito tre palle gol clamorose?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.196
Registrato
Tutto deriva dal metro arbitrale.
La loro dote principale è la fisicità, atteggiamenti deboli degli arbitri favoriscono oltremisura squadre che fanno del contatto e dell'intimidazione fisica la propria arma principale.
Loro dote secondaria è la grande abilità nelle simulazioni.
Il rantolamento con piegamento innaturale della schiena ed almeno tre rotazioni complete del corpo in seguito a qualsivoglia contatto è qualcosa che viene  insegnato sin dai pulcini sugli sterrati campi di trigoria, immediata è la sanzione per il malcapitato avversario con conseguenziale rigorepaaroma.
Tanta impunità porta ad una sudditanza psicologica anche da parte degli avversari, ma tutto parte dal metro arbitrale e dalle indicibili pressioni paramafiose che tale metro provocano.

Sono una squadra di merda che senza aiuti arbitrali se la giocherebbe per l'europa league massimo quarto posto, prova ne sia il rendimento europeo di questi zozzi, appena trovano una squadra seria vengono aggrediti ed annichiliti, cosa che, per quanto asserito precedentemente, in Italia non può accadere.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Dic 2010, 14:10
Quante altre volte Ibra ha fallito tre palle gol clamorose?
Parecchie, nei big match (così su due piedi mi vengono in mente Manchester, Liverpool, la partia di ditorno con la juve nell'ultimo anno di Mancini..)

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Regà, io reuma-houdinese l'ho vista e vi posso dire che, anche se a tratti, dietro hanno ballato parecchio, eccome. Poi, in quella partita, ad un certo punto, sembrava che i friulani facessero di tutto per non imbustarla, soprattutto grazie a uno dei giocatori più inutili di tutta la serie A, tale Floro Flores.

Pure con il Chievo hanno ballato la rumba, su un campo che, ripeto, ha penalizzato più il chievo che loro.

Ultimamente, sembra che stiano ritrovando compattezza lì dietro ma, per farlo, stanno rinunciando un po' più dell'anno scorso, a offendere (visto che soprattutto sburdisso non sta ripetendo il miracolo dello scorso anno e pure juan lo vedo un po' distratto). Il fatto è che davanti hanno un grosso giocatore che gli svolta le partite o con un eurogol o con un rimpallo, e vedendo tutto ciò mi incacchio di più perchè sembra che qui solo la Lazio (una delle squadre che ha portato a rete il maggior numero di giocatori) debba convincere col gioco ogni volta.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 20 Dic 2010, 14:05
Beh, a Palermo hanno preso una bella stranita.


Anche a Cagliari. Non digeriscono le isole, ergo, il prossimo derby lo giochiamo all'isola d'Elba  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: nestorburma il 20 Dic 2010, 14:29
Tutto deriva dal metro arbitrale.
La loro dote principale è la fisicità, atteggiamenti deboli degli arbitri favoriscono oltremisura squadre che fanno del contatto e dell'intimidazione fisica la propria arma principale.
Loro dote secondaria è la grande abilità nelle simulazioni.
Il rantolamento con piegamento innaturale della schiena ed almeno tre rotazioni complete del corpo in seguito a qualsivoglia contatto è qualcosa che viene  insegnato sin dai pulcini sugli sterrati campi di trigoria, immediata è la sanzione per il malcapitato avversario con conseguenziale rigorepaaroma.

Tanta impunità porta ad una sudditanza psicologica anche da parte degli avversari, ma tutto parte dal metro arbitrale e dalle indicibili pressioni paramafiose che tale metro provocano.

Sono una squadra di merda che senza aiuti arbitrali se la giocherebbe per l'europa league massimo quarto posto, prova ne sia il rendimento europeo di questi zozzi, appena trovano una squadra seria vengono aggrediti ed annichiliti, cosa che, per quanto asserito precedentemente, in Italia non può accadere.
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Succede non solo in attacco, ma anche in difesa (ho presente più volte Pizarro che esce dall'area, perde la palla, si butta prendendola con le mani e gli fischiano la punizione a favore).

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
tutto giusto
però secondo me, non può essere solo questo, secondo me, si stanno compattando psicologicamente anche se le voci dicono tutt'altro....sabato hanno giocato bene corti, mentre ad esempio con il bari erano stati abbastanza imbarazzanti. Mi piacerebbe vederli sotto di un gol, da quando iniziano a prenderne meno, riescono a giocare più tranquilli, credo che non riuscirebbero a rimontare la gara andando sotto

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Registrato
In roma-udinese ci sono due rigori giganteschi per l'udinese con espulsione di burdisso, di natale fermato per fuorigioco inesistente, ma non si può dire.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 20 Dic 2010, 15:19
...
....sabato hanno giocato bene corti, mentre ad esempio con il bari erano stati abbastanza imbarazzanti.
...

D'accordo con te, ma se Calcagno non fischia TRE fuorigioco inesistenti in 20 minuti stiamo ancora a parlare di "compattezza" e "squadra corta" o di una linea di difesa scriteriata che non si vedeva neanche ai tempi di Zeman? Dietro hanno giocato in modo scriteriato e il guardalinee ci ha messo tre "toppe" consentwndogli di chiudere il 1' tempo sullo 0:0, poi l'infortunio di Pirlo e il calo fisico del Milan ha fatto il resto.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2010, 15:46
D'accordo con te, ma se Calcagno non fischia TRE fuorigioco inesistenti in 20 minuti stiamo ancora a parlare di "compattezza" e "squadra corta" o di una linea di difesa scriteriata che non si vedeva neanche ai tempi di Zeman? Dietro hanno giocato in modo scriteriato e il guardalinee ci ha messo tre "toppe" consentwndogli di chiudere il 1' tempo sullo 0:0, poi l'infortunio di Pirlo e il calo fisico del Milan ha fatto il resto.
tutto giusto però il famigerato Milan "invincinile" presentato non si è dimostrato tale, sabato appena uscito pirlo il Milan si è sgonfiato...Ibra puntualmente raddoppiato(come fecero biava e dias, con la differenza che con noi una occsione un gol, con loro 3 occasioni 0 gol), centrocampo tritato e fasce costantemente sotto attacco di brighi! e riise.
Le merde hanno dimostrato di saper giocare contro le grandi(una cosa che dovremmo imparare pure noi), certo se almeno una delle occasioni fosse stata conclusa con un gol, la rioma sarebbe stata in difficoltà in quanto messa in campo per difendere e non creare gioco.
L'unico problema è che giocano male eppure i punti li fanno, spero solo che possa accadere come per noi lo scorso anno e che Roma-Milan del ritorno possa significare qualcosa più per noi che per loro...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
quando un arbitro al primo falletto ti ammonisce, al primo scivolone (anche non falloso) ti da' rigore contro al primo contropiede ti ferma l'azione anche se sei in posizione regolare mentre agli avversari fa' esattamente il contrario giochi male per forza.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
secondo me dopo la partita e le lacrime di Brescia, sono state date delle direttive precise ai direttori di gara.
Nel dubbio la bandierina si alza se la rioma e' in difesa, nel dubbio si lascia correre se la rioma e' in attacco.
In questo modo e in situazioni sempre al limite, i guardalinee hanno il culo parato in caso di errore.
Stesso discorso per i rigori, contatto minimo si fischia a favore, non si fischia contro.
Cosi' si da' meno nell'occhio, e anche se si da nell'occhio ci pensa qualche moviolista e opinionista a confondere le acque.
Ci ho fatto caso specialmente nei fuorigioco, a favore li fischiano tutti, specie quando si e' in linea.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
A me sembra una squadra in netta ripresa, molto compatta e corta,mi sembra una squadra molto forte sinceramente e con un signor centravanti che è Boriello

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Quanti punti avrebbe in classifica la rometta senza Borriello ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.011
Registrato
Citazione di: nestorburma il 20 Dic 2010, 14:29
...
La loro dote principale è la fisicità...

Nella partita di Torino con la Juventus noi abbiamo sofferto molto la fisicità dei bianconeri, loro no, almeno nel secondo tempo che ho visto. In un campionato di livello tecnico non esaltante, in cui alla maggior parte dei giocatori la palla in mezzo ai piedi scotta, l'attacco sistematico al portatore di palla evidentemente dà i suoi frutti. Poi mettici pure che davanti di riffa o di raffa, di spizzo o di rimpallo, un gol lo segnano, poi mettici pure gli albitri, poi la sudditanza, poi bla bla bla...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 20 Dic 2010, 23:01
Quanti punti avrebbe in classifica la rometta senza Borriello ?

Ma la volete finire con questi discorsi? e il Milan senza Ibra? e il Napoli senza Cavani? e la Lazio senza Hernanes?
che discorsi sono? che è? Zamparini ha fatto scuola?

Discussione precedente - Discussione successiva