Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.340
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Ago 2026, 22:35Ma dai. Questa per assurdo è anche più incredibile rispetto alle altre due cessioni. Difensore normalissimo venduto al prezzo di un buon difensore (per quelli che sono i prezzi che girano almeno). Obiettivamente è un capolavoro fare tutti quei soldi cedendo giocatori che hanno fatto bene si ma niente di incredibile o trascendentale. Bravi loro.
E' quello che fanno le squadre che lottano per la retrocessione, comprano e lanciano prospetti per poi rivenderli e salvare il bilancio.
Le squadre con ambizioni e soldi da investire invece ogni anno spendono per scalare la classifica.
Poi c'è la terza categoria...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 08:27E' quello che fanno le squadre che lottano per la retrocessione, comprano e lanciano prospetti per poi rivenderli e salvare il bilancio.
Le squadre con ambizioni e soldi da investire invece ogni anno spendono per scalare la classifica.
Poi c'è la terza categoria...

In linea di massima si, direi che è così. Poi ci sono anche le eccezioni o le "mezze misure". Tipo l'Atalanta che da diversi anni a questa parte riesce a cedere i pezzi pregiati, fare cassa ma mantenersi comunque competitiva (anche se per ora il post Gasperini sembra aver registrato qualche difficoltà in più del previsto). Una cosa simile (anche se per un periodo di tempo inferiore) accadeva anche in casa Udinese (poi il giochetto non gli è riuscito più, diciamo così). Ma appunto parliamo di casi isolati, poi in tante vorrebbero fare più o meno come l'Atalanta (forse anche il Parma stesso) ma nei fatti nessuno ci riesce.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.676
Intanto a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo l'acquisto di Curtis Jones da parte dell'Inter. Operazione da 35 milioni di euro.
In pratica 3 (su 4 mi pare) degli acquisti estivi dei nero-azzurri (Stones, Spence e Jones) vengono dalla Premier League. Diciamo che (seppur per ragioni diverse) nessuno dei 3 è da considerarsi uno scarto. Spence e Jones mi pare fossero titolari nelle rispettive squadre (per quanto Tottenham e Liverpool hanno vissuto annate al di sotto delle aspettative iniziali). Stones non era titolare ma considerarlo scarto mi sembrerebbe un tantinello esagerato.
Non credo ne faranno di altri di acquisti, ma per essere la squadra campione d'Italia in carica aver messo a segno 3 innesti mirati del genere credo che (almeno in teoria) vadano ad ampliare ancora di più il gap con la concorrenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva