Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jailbreak

Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Ago 2026, 22:35Ma dai. Questa per assurdo è anche più incredibile rispetto alle altre due cessioni. Difensore normalissimo venduto al prezzo di un buon difensore (per quelli che sono i prezzi che girano almeno). Obiettivamente è un capolavoro fare tutti quei soldi cedendo giocatori che hanno fatto bene si ma niente di incredibile o trascendentale. Bravi loro.
E' quello che fanno le squadre che lottano per la retrocessione, comprano e lanciano prospetti per poi rivenderli e salvare il bilancio.
Le squadre con ambizioni e soldi da investire invece ogni anno spendono per scalare la classifica.
Poi c'è la terza categoria...

S.S. Termopiliano

Citazione di: jailbreak il 20 Ago 2026, 08:27E' quello che fanno le squadre che lottano per la retrocessione, comprano e lanciano prospetti per poi rivenderli e salvare il bilancio.
Le squadre con ambizioni e soldi da investire invece ogni anno spendono per scalare la classifica.
Poi c'è la terza categoria...

In linea di massima si, direi che è così. Poi ci sono anche le eccezioni o le "mezze misure". Tipo l'Atalanta che da diversi anni a questa parte riesce a cedere i pezzi pregiati, fare cassa ma mantenersi comunque competitiva (anche se per ora il post Gasperini sembra aver registrato qualche difficoltà in più del previsto). Una cosa simile (anche se per un periodo di tempo inferiore) accadeva anche in casa Udinese (poi il giochetto non gli è riuscito più, diciamo così). Ma appunto parliamo di casi isolati, poi in tante vorrebbero fare più o meno come l'Atalanta (forse anche il Parma stesso) ma nei fatti nessuno ci riesce.

S.S. Termopiliano

Intanto a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo l'acquisto di Curtis Jones da parte dell'Inter. Operazione da 35 milioni di euro.
In pratica 3 (su 4 mi pare) degli acquisti estivi dei nero-azzurri (Stones, Spence e Jones) vengono dalla Premier League. Diciamo che (seppur per ragioni diverse) nessuno dei 3 è da considerarsi uno scarto. Spence e Jones mi pare fossero titolari nelle rispettive squadre (per quanto Tottenham e Liverpool hanno vissuto annate al di sotto delle aspettative iniziali). Stones non era titolare ma considerarlo scarto mi sembrerebbe un tantinello esagerato.
Non credo ne faranno di altri di acquisti, ma per essere la squadra campione d'Italia in carica aver messo a segno 3 innesti mirati del genere credo che (almeno in teoria) vadano ad ampliare ancora di più il gap con la concorrenza.

jailbreak

Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Ago 2026, 16:46In linea di massima si, direi che è così. Poi ci sono anche le eccezioni o le "mezze misure". Tipo l'Atalanta che da diversi anni a questa parte riesce a cedere i pezzi pregiati, fare cassa ma mantenersi comunque competitiva (anche se per ora il post Gasperini sembra aver registrato qualche difficoltà in più del previsto). Una cosa simile (anche se per un periodo di tempo inferiore) accadeva anche in casa Udinese (poi il giochetto non gli è riuscito più, diciamo così). Ma appunto parliamo di casi isolati, poi in tante vorrebbero fare più o meno come l'Atalanta (forse anche il Parma stesso) ma nei fatti nessuno ci riesce.
"I soldi si fanno con i soldi"
L'Atalanta ha messo sul piatto un investimento economico di base  importante tra giocatori in prestito , agenti e osservatori, basta pensare allo stadio nuovo e ai calciatori che compra.
Diciamo che Lotito è il pizzicagnolo del quartiere mentre l'Atalanta è il grosso supermercato, alla lunga il pizzicagnolo chiude.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Gasperini a inizio agosto, si lamentava del mercato e che non gli compravano nessuno. 

L'altro giorno ho letto di Alvini che a Frosinone si lamentava del mercato che sono arrivati giocatori che lui e il credo DS non conoscevano e che ci vorranno mesi per integrarli.

Capitolo Sarri, l'anno scorso si è lamentato di Ratkov che non conosceva perchè non seguiva il campionato  austriaco, ho letto la settimana scorsa, che dopo l'acquisto di Kristensen, ha detto di non conoscerlo...

S.S. Termopiliano

Citazione di: simcar il 21 Ago 2026, 08:40Gasperini a inizio agosto, si lamentava del mercato e che non gli compravano nessuno.

L'altro giorno ho letto di Alvini che a Frosinone si lamentava del mercato che sono arrivati giocatori che lui e il credo DS non conoscevano e che ci vorranno mesi per integrarli.

Capitolo Sarri, l'anno scorso si è lamentato di Ratkov che non conosceva perchè non seguiva il campionato  austriaco, ho letto la settimana scorsa, che dopo l'acquisto di Kristensen, ha detto di non conoscerlo...
Quindi la morale quale sarebbe?  :)

Comunque è palese come esistano due categorie di allenatori. Quelli che si lamentano per il mercato fatto dai rispettivi club e quelli che invece preferiscono parlare di questioni di campo (ma direi che sono ormai di gran lunga i primi).

simcar

Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Ago 2026, 08:46Quindi la morale quale sarebbe?  :)

Comunque è palese come esistano due categorie di allenatori. Quelli che si lamentano per il mercato fatto dai rispettivi club e quelli che invece preferiscono parlare di questioni di campo (ma direi che sono ormai di gran lunga i primi).
Nessuna morale, solo per dire che si lamentano tutti, chi ha i soldi, chi ha il progetto, chi non ha una lira  :)

S.S. Termopiliano

Citazione di: simcar il 21 Ago 2026, 09:20Nessuna morale, solo per dire che si lamentano tutti, chi ha i soldi, chi ha il progetto, chi non ha una lira  :)
Ah ok, messa così non posso che darti ragione allora  :)

Intanto si aggiunge un nuovo capitolo alla (triste) telenovela su Lameck Banda. Il calciatore firma (da svincolato) con i libici del Al- Swehly. La FIFA autorizza il transfer provvisorio ma di sicuro ci saranno ricorsi e contro ricorsi. Il Lecce sostiene di aver fatto valere l'opzione unilaterale per il rinnovo fino al 2027, il calciatore e il suo entourage la pensano diversamente. 
Contenti loro...

Rispetto ad altri movimenti di mercato invece leggo dell'arrivo di Fortini al Torino (con i granata che potrebbero però cedere Pedersen, direzione Premier League). Chi invece in PL ci andrà (quasi) di sicuro è Di Gregorio. Dicono sia fatta per il suo passaggio in prestito con diritto di riscatto al Bournemouth. 
Ufficiale invece l'arrivo del difensore belga classe 2003 Leysen al Sassuolo (ex Union Saint Gilloise di cui si parla molto bene).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash21

Fortini sarà il futuro terzino della Nazionale, segnatelo.

La domanda è che caspita ci faccia il Bournemouth con De Gregorio alla Mandas, con Petrovic che dovrebbe essere titolare indiscusso.

S.S. Termopiliano

Citazione di: Splash il 21 Ago 2026, 21:14Fortini sarà il futuro terzino della Nazionale, segnatelo.

La domanda è che caspita ci faccia il Bournemouth con De Gregorio alla Mandas, con Petrovic che dovrebbe essere titolare indiscusso.
Se non ho letto male il Toro lo ha preso in prestito oneroso a 500k e diritto di riscatto fissato a 9 milioni (e non mi pare ci sia nessuna contropzione in favore della Fiorentina).
Comuzzo 2005, Fortini 2006, Cacciamani 2007 su tutti. Ma anche Fitz-Jim 2003 e Oristanio 2002. Lungi da me glorificare il mercato del Torino targato Cairo, ma ecco ringiovanire la rosa (o comunque provare a farlo) vorrebbe dire fare più o meno acquisti e movimenti del genere...

Splash21

(Avevo scritto la stessa cosa per Camporese  :beer:)

S.S. Termopiliano

Citazione di: Splash il 21 Ago 2026, 21:50(Avevo scritto la stessa cosa per Camporese  :beer:)
Io invece per Palombi  8) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl


genesis

Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2026, 14:20Sì, col Como primavera (forse)

Operazione minore: Romano al Cagliari per 5 mln + bonus, non sapevo della sua esistenza (un 2006 della roma)

Realizza il gol della vittoria del Cagliari a Parma, è di nazionalità svizzera. 

S.S. Termopiliano

Citazione di: Magnopèl il 22 Ago 2026, 13:46Elmas Atalanta, rinforzo per Sarri
Nella foto pubblicate dalla società sul sito il mister appariva bello sorridente  :)

Comunque la Dea ha centrocampo è davvero ben fornita, tra l'altro tutti giocatori intercambiabili e versatili. Ma secondo me aggiungeranno ancora qualcosa (probabilmente un esterno d'attacco).
Paradossalmente una mancata qualificazione alla Conference sarebbe deleteria perché hanno una rosa molto ampia e con almeno due alternative (se non di più) per slot.

Magnopèl

Citazione di: genesis il 23 Ago 2026, 09:20Realizza il gol della vittoria del Cagliari a Parma, è di nazionalità svizzera.
Quindi le merde hanno prodotto un altro giocatore? Era loro no?

hafssol

Citazione di: Magnopèl il 23 Ago 2026, 12:46Quindi le merde hanno prodotto un altro giocatore? Era loro no?
È tuttora loro, in prestito non so con quale formula, dopo che l'anno scorso era stato allo Spezia.

Magnopèl

Citazione di: hafssol il 23 Ago 2026, 13:06È tuttora loro, in prestito non so con quale formula, dopo che l'anno scorso era stato allo Spezia.
In realtà è in prestito con obbligo di riscatto
https://cagliaricalcio.com/news/alessandro-romano-e-del-cagliari/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash21

A 19 anni è andato a farsi le ossa (giocando quasi sempre, mi pare di capire) in Serie B. Noi in Primavera giochiamo con gente che sta per compiere 21 anni.

hafssol

Citazione di: Magnopèl il 23 Ago 2026, 13:10In realtà è in prestito con obbligo di riscatto
https://cagliaricalcio.com/news/alessandro-romano-e-del-cagliari/
Dipende quali sono le condizioni, magari saranno tipo il dodicesimo posto per Gattuso.
Ormai con queste formule non si può mai essere sicuri di niente.