Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
De Bruyne al Napoli sarà un flop gigantesco. Sia chiaro li invidio, perché il nome fa sognare e darà sopratutto un boost a marketing, merchandising e brand, ma è un giocatore che con Conte non c'entra nulla, ma proprio niente.

Il De Bruyne che ho visto quest'anno in Premier è anche in una parabola discendente piuttosto rapida, ma su questo mi tengo il dubbio perché la causa potrebbe essere dovuta al contesto Man City di quest'anno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
De bruyne sarebbe un mostro con qualsiasi allenatore, non scherziamo proprio,
il problema è che negli ultimi due anni credo abbia più infortuni che minuti giocati,
se poco poco sta bene pur essendo (chiaramente in una fase calante) diciamo al suo 70/75%
in italia sposta un botto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Nel frattempo  :

Il Newcastle lo prende a parametro zero a luglio 2024.
Dopo una decina di presenze in cui non si ricorda nulla di eccezionale (appena 300 minuti giocati), decide di venderlo.
La Juventus lo prende in prestito a 3,8 milioni di euro con obbligo di riscatto, nelle ultimissime ore del mercato invernale (si temeva addirittura che potesse saltare il trasferimento).
Nelle 14 partite giocate con i bianconeri commette una serie di errori grossolani che incidono negativamente sull'andamento della squadra.
Nonostante ciò, il 6 giugno scorso la Juventus esercita ovviamente l'obbligo di riscatto fissato a 17,2 milioni di euro. A questi si sommano eventuali bonus legati alle prestazioni fino ad un massimo di 6,5 milioni.
Al calciatore un contratto di circa 2 milioni di euro netti  per 4 anni.
Sommando tutte le cifre: tra ingaggio lordo e costo del cartellino la Juventus ha speso circa 37 milioni di euro (con gli eventuali bonus la somma salirebbe a 43,5 milioni di euro).

È notizia di poco fa, dopo appena cinque giorni dall'avvenuto riscatto, che la Juventus ha deciso di metterlo sul mercato in quanto non ha convinto (ovviamente) la dirigenza bianconera.
L'obiettivo è quello di cederlo ad altre squadre allo stesso prezzo d'acquisto per evitare minusvalenze a bilancio.
Ovvio che questo è un disperato tentativo di mettere una toppa ai danni fatti dall'ex Direttore Sportivo, ma ci chiediamo chi possa fare un tale investimento per un difensore combina guai.

Temiamo seriamente che Lloyd Kelly sia destinato a restare alla Juventus per ancora diversi anni...

Quando a gennaio compri a cazzo di cane..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: sharp il 12 Giu 2025, 01:26
il problema è che negli ultimi due anni credo abbia più infortuni che minuti giocati,
se poco poco sta bene pur essendo (chiaramente in una fase calante) diciamo al suo 70/75%
Per me acquisto paragonabile a quello di CR7 alla Juve, anche se giocasse 25 partite

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
De Bruyne e Modric in Italia fanno la loro gran figura.

Per il secondo, sotto sotto ci speravo pure.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: sharp il 12 Giu 2025, 01:26

Se si ha negli occhi il De Bruyne di 2/3 anni fa sì, l'intensità del De Bruyne di oggi non è minimamente adeguato a ciò che richiede Conte e per me in generale ad un certo tipo di calcio europeo.
So che c'è questa mitologia secondo cui in Serie A si pascola mentre negli altri campionati corrono ma non è così, se ne accorgerà lo stesso De Bruyne quando giocherà contro l'Atalanta di Juric, contro Gasp, contro il Bologna di Italiano etc. tutte squadre che ti aggrediscono a uomo a tutto campo, molto fisiche.

Comunque vedremo, su Modric ho meno dubbi perché gioca in una posizione diversa, meno aggredibile, dove serve più la qualità che l'intensità. Magari Conte sposta De Bruyne 20 metri indietro e gli regala altri 3/4 anni di carriera di livello, chissà...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
De Bruyne ha 34 anni, non siamo più negli anni 70 dove a 30 anni i giocatori erano finiti. Se non ha infortuni particolari può ancora dire la sua (Che sarebbe la sua di De Bruyne).
Su Modric, che comunque va per i 40, sarei più cauto. 40 so tanti. Se ti giocano intorno i giocatori del real pure pure, ma non mi aspetto fuoco e fiamme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Invece la serie A é un campionato molto tattico e poco intenso e in questo senso la tecnica e le letture di Kevin DB e Luka Modric possono fare eccome la differenza.

...del resto, la fa anche il nostro Pedro nei suoi 20 minuti.

Kevin DB ha "solo" 34 anni. Ha almeno due anni ad alta performativitá in serie A...certo si dovrá un pó gestire. Penso che se il mercoledí gioca con il Real MAdrid, a Pisa ci va in gita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
A proposito di panchine (e relativo valzer)...

Il Lecce non conferma Giampaolo (abbastanza sorprendente vista la salvezza ottenuta, ma tant'è). Salentini che hanno ancora a libro paga Gotti, ma non credo che lo richiameranno. Si parla di Di Francesco (reduce da due campionati onorevoli ma da altrettante retrocessioni).

Comunque al momento le panchine vacanti in serie A sarebbero 5.
Parma, Lecce, Cremonese, Pisa e Fiorentina (anche se qui a quanto pare l'arrivo di Pioli è cosa pressoché fatta ma manca giusto l'ufficialità).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E un giorno spero anche a Roma.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Giu 2025, 22:27
A proposito di panchine (e relativo valzer)...

Il Lecce non conferma Giampaolo (abbastanza sorprendente vista la salvezza ottenuta, ma tant'è). Salentini che hanno ancora a libro paga Gotti, ma non credo che lo richiameranno. Si parla di Di Francesco (reduce da due campionati onorevoli ma da altrettante retrocessioni).

Comunque al momento le panchine vacanti in serie A sarebbero 5.
Parma, Lecce, Cremonese, Pisa e Fiorentina (anche se qui a quanto pare l'arrivo di Pioli è cosa pressoché fatta ma manca giusto l'ufficialità).

Fossero solo i due campionati onorevoli. Ci sono anche i tre esoneri consecutivi tra Sampdoria, Cagliari e Verona. Raccolse la miseria di 4 vittorie e 6 pareggi in 33 partite.
Per carità, frega meno di zero e spero possa portarli in B come da contratto, ma questo deve aver fatto un patto con il diavolo...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Di Francesco è garanzia di retrocessione, prego perchè finisca sulla panchina del Lecce.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

https://www.calciomercato.com/news/milan-allegri-vuole-sohm-del-parma-54202

Fabiani, con una decina di milioni si può prendere. Pensaci, sono sicuro che è sulla tua lista

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Giu 2025, 12:20
Fossero solo i due campionati onorevoli. Ci sono anche i tre esoneri consecutivi tra Sampdoria, Cagliari e Verona. Raccolse la miseria di 4 vittorie e 6 pareggi in 33 partite.
Per carità, frega meno di zero e spero possa portarli in B come da contratto, ma questo deve aver fatto un patto con il diavolo...

Si si, io mi riferivo solo alle ultime due stagioni  ;)
In effetti dopo la semifinale europea con le merde ha avuto un crollo verticale in termini di risultati (diciamo anche con qualche scelta rivedibile).

Intanto sempre a proposito di panchine ufficiale la separazione tra Stroppa e la Cremonese.
Il candidati numero 1 per la sostituzione sembra essere Davide Nicola.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Costa87 il 13 Giu 2025, 10:09

https://x.com/AlfredoPedulla/status/1933434177900138799?t=dz04d4mi7AbeeJ7npAcZog&s=19

In bocca al lupo Matías!
Secondo me dovevamo provarci a sto giro, dopo mi sa che non sarà più roba per noi, abbiamo preferito la minestra riscaldata e le solide realtà.
Certo era rischioso, ci voleva coraggio, ci voleva una società seria, strutturata, con una programmazione chiara...
Mi ricordo quando ci fu accostato Simeone in uscita dal Catania e la stragrande maggioranza dei tifosi che commentavano le notizie non lo ritenevano pronto per noi (compreso il sottoscritto). Poi è andato all'Atletico...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Secondo me dovevamo provarci a sto giro, dopo mi sa che non sarà più roba per noi, abbiamo preferito la minestra riscaldata e le solide realtà.
Certo era rischioso, ci voleva coraggio, ci voleva una società seria, strutturata, con una programmazione chiara...
Mi ricordo quando ci fu accostato Simeone in uscita dal Catania e la stragrande maggioranza dei tifosi che commentavano le notizie non lo ritenevano pronto per noi (compreso il sottoscritto). Poi è andato all'Atletico...

Avrei tanto voluto che fosse lui il nuovo allenatore della Lazio. Va in una piazza importante, gli auguro di fare bene, tiferò per il suo Siviglia. Sarebbe stato perfetto: propone calcio offensivo, fisico, coraggioso, basato su pressing alto e coordinato, transizioni veloci; unisce appartenenza, carisma, visione tattica moderna e passione. È un profilo che avrebbe potuto dare continuità emotiva con il passato e, allo stesso tempo, costruire un futuro ambizioso. E poi è un allenatore empatico, capace di entrare in sintonia con i suoi giocatori a livello umano.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Poi bisogna vedere pure che tipo di contratto e, soprattutto, di programma gli hanno offerto; in fondo è vero che in Europa ha allenato solo in Grecia, però ha vinto un campionato e fatto la Champions quindi, al di là di qualsiasi argomento romantico, non sarei così sicuro che la Lazio per lui sarebbe stato un upgrade, come invece lo è senz'altro il Siviglia, dove pure ha giocato proprio prima di arrivare da noi.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 13 Giu 2025, 21:53
Dubito che abbiamo mai cercato Almeyda.
Poi bisogna vedere pure che tipo di contratto e, soprattutto, di programma gli hanno offerto; in fondo è vero che in Europa ha allenato solo in Grecia, però ha vinto un campionato e fatto la Champions quindi, al di là di qualsiasi argomento romantico, non sarei così sicuro che la Lazio per lui sarebbe stato un upgrade, come invece lo è senz'altro il Siviglia, dove pure ha giocato proprio prima di arrivare da noi.

https://www.sololalazio.it/2020/02/14/gds-almeyda-sogno-di-allenare-la-lazio/

Discussione precedente - Discussione successiva