Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Il Marsiglia manda via per rissa Rabiot e Rowe e si trovano contro in Milan Bologna  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 31 Ago 2025, 23:29
Il Marsiglia manda via per rissa Rabiot e Rowe e si trovano contro in Milan Bologna  :)

:lol:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Ago 2025, 23:17
A quanto pare sembra fatta per l'arrivo di Rabiot al Milan. A sto giro Tare non poteva non accontentare Allegri.

Ho però l'impressione che abbiano fatto un po' di confusione a centrocampo, per me ne hanno troppi, giocando una sola competizione.
Va bene l'infortunio di Jashari, ma mi sa tanto che Ricci vedrà poco il campo.

Averne di questi problemi, eh!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: hafssol il 01 Set 2025, 08:21
Ho però l'impressione che abbiano fatto un po' di confusione a centrocampo, per me ne hanno troppi, giocando una sola competizione.
Va bene l'infortunio di Jashari, ma mi sa tanto che Ricci vedrà poco il campo.

Averne di questi problemi, eh!
Probabile che Rabiot sia stata una occasione quasi imposta da Allegri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2025, 10:48
Openda Juve, che molla Kolo Muani

Come potenzialità mi sembrano più o meno equivalenti. Kolo Muani forse più adatto a giocare in un attacco a due.

Openda, David, Vlahovic non è affatto un brutto pacchetto di attaccanti, anzi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263

L'Inter sta per dare via Pavard (al Marsiglia) e prendere Akanji.

Donnarumma al Manchester City (per 30 milioni di euro).

La Fiorentina prende Lamptey dal Brighton (per 6 milioni di euro) ma salta Lindelof (che va al Aston Villa).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Mi ero perso dell'ufficialità di Nicolussi alla Fiorentina
Ma quanti centrocampisti hanno?

Akanji mi sembra un bel difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2025, 18:53
Mi ero perso dell'ufficialità di Nicolussi alla Fiorentina
Ma quanti centrocampisti hanno?

Sohm, Fagioli, Mandragora e Ndour oltre appunto a Nicolussi. Richardson andrà via. Poi c'è anche Fazzini ma credo vada considerato un trequartista e non credo possa giocare nei 2 di centrocampo.
Quindi diciamo che hanno una sorta di 2 (titolari)+2 (alternative) e un jolly giovane (Ndour). Facendo le coppe diciamo che ci può stare.

Intanto, altri colpi ufficiali (o quasi)...

Cheddira al Sassuolo, Belotti (quasi) al Cagliari, Posch e Diego Carlos al Como, Zanoli (e quasi anche Zaniolo) all'Udinese, Musah all'Atalanta (e Ibrahima Sulemana al Bologna)...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Set 2025, 19:37
Sohm, Fagioli, Mandragora e Ndour oltre appunto a Nicolussi. Richardson andrà via. Poi c'è anche Fazzini ma credo vada considerato un trequartista e non credo possa giocare nei 2 di centrocampo.
Quindi diciamo che hanno una sorta di 2 (titolari)+2 (alternative) e un jolly giovane (Ndour). Facendo le coppe diciamo che ci può stare.

Intanto, altri colpi ufficiali (o quasi)...

Cheddira al Sassuolo, Belotti (quasi) al Cagliari, Posch e Diego Carlos al Como, Zanoli (e quasi anche Zaniolo) all'Udinese, Musah all'Atalanta (e Ibrahima Sulemana al Bologna)...

due domande ai più informati:

1 - ma la fiorentina tutti 'sti giocatori li ha pagati quest'anno?

2 - ma il como non ha il limite delle liste? peraltro ha tutti stranieri, quindi vivaio italiano e locale se ne sbattono?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: mr_steed il 01 Set 2025, 21:18
due domande ai più informati:

1 - ma la fiorentina tutti 'sti giocatori li ha pagati quest'anno?

2 - ma il como non ha il limite delle liste? peraltro ha tutti stranieri, quindi vivaio italiano e locale se ne sbattono?

La Fiorentina stando a quanto riporta transfmarkt ha speso 90 milioni di euro tra nuovi acquisti e riscatti dei prestiti. Nello specifico: Piccoli (25), Sohm (15), Fagioli (riscattato a 13,5), Gudmunsson (riscattato a 13), Fazzini (10), Gosens (riscattato a 7) e Lamptey (6). Nicolussi Caviglia 1 milione per il prestito oneroso. Mentre Viti (in prestito) e Dzeko (svincolato) non dovrebbero essere costati nulla. Ma ne hanno comunque incassati 60 dalle cessioni/riscatti di Nico Gonzalez (28), Kayode (17), Amrabat (12) e Ikone (2).
Quindi in soldoni un -30 di saldo tra acquisti e cessioni.

Non so come stiano messi con liste ma da quel che vedo hanno solo 4 italiani in rosa (il terzo portiere Vigorito, Dossena, Goldaniga e Cerri).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Piccoli 25 milioni è una roba da studiare

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ma che mercato ha fatto il Liverpool?!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2025, 21:47
Semi OT
Ma che mercato ha fatto il Liverpool?!

No ma mica sei O.T.
Basta che non si parla di merde va bene tutto  :beer:

Comunque i reds in effetti tra uscite ed entrate hanno movimentato più di 500 milioni di euro (340 spesi e 220 incassati).

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Set 2025, 15:31
Qualche notizia sparsa...

L'Inter sta per dare via Pavard (al Marsiglia) e prendere Akanji.

Donnarumma al Manchester City (per 30 milioni di euro).

La Fiorentina prende Lamptey dal Brighton (per 6 milioni di euro) ma salta Lindelof (che va al Aston Villa).
come mai hanno dato via pavard?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: VolaLibera il 01 Set 2025, 22:05
come mai hanno dato via pavard?

Comunque non ho capito se è ufficiale o meno la sua cessione al Marsiglia. Akanji invece sicuramente è ufficiale.
Da come ho capito Pavard era ormai ai margini del progetto tecnico ed era considerato uno dei sacrificabili. In effetti considerando quanto è costato non si può dire che la sua esperienza in neroazzurro sia stata esaltante.
In realtà avrebbero voluto prendere anche un altro difensore ma il giovane argentino Palacios ha rifiutato diversi trasferimenti e se lo sono dovuto tenere.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: mr_steed il 01 Set 2025, 21:18

Vivaio italiano hanno il minimo indispensabile.
Con le liste non hanno particolari problemi perché hanno una vagonata di under23 (gente come Paz, Valle, Addai, Diao, Ramón, lo stesso Baturina  :s).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263

- Odogu (difensore classe 2006) dal Wolfsburg al Milan per 10 milioni di euro.
- Ze Pedro (difensore classe 1997) dal Porto al Cagliari
- Woyo Coulibaly (ex Parma) dal Leicester al Sassuolo. Neroverdi che prendono anche Cheddira in prestito dal Napoli
- Idrissa Gueye (attaccante senegalese classe 2006) in prestito con diritto di riscatto dal Metz all'Udinese.
- Jeremy Sarmiento (esterno classe 2002) in prestito dal Brighton alla Cremonese. Vardy su transmatkt non risulta ancora ufficiale ma essendo svincolato possono annunciarlo con calma.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Il Milan onestamente non mi convince, mercato condotto a la Tare

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Per curiosità stavo spulciando la lista degli svincolati su transfmarkt.
A parte i classici giocatori over e vecchie glorie ci sono anche due che definirei "insospettabili" ossia
Tomiyasu e Sergio Reguilon (ultimamente l'ho perso di vista ma ricordo che qualche anno fa esprimeva un potenziale importantissimo).
Sul mercato italiano sorprende vedere senza squadra un giovane come Samuele Vignato (21 anni ma rimasto "di belle speranze") mentre Sensi, Gagliardini e Cragno sono giocatori che pur avendo superato (da poco) i 30 hanno avuto una parabola di carriera fin troppo repentina (i primi due anche per via di qualche infortunio di troppo).

Discussione precedente - Discussione successiva