Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Parlando della metà bassa della classifica...

A me sinceramente il Sassuolo non sembra aver fatto un grande mercato. Però si salveranno senza troppi problemi perché già l'ossatura della B era buona.

Il Genoa non mi sembra sia indebolita particolarmente. Si ha perso Pinamonti e per ora Colombo non sembra poterlo rimpiazzare al meglio. Però hanno tenuto Vasquez e Frendrup, ripreso Onana a centrocampo e Cornet li davanti e aggiunto qualità con Valentin Carboni e Gronbaek. Pur non spendendo un euro secondo me hanno fatto un buon mercato.

La Cremonese sicuramente si è mossa bene e soprattutto ha un allenatore che rappresenta una garanzia per la categoria.

Il Lecce la vedo con un piede e mezzo in B, ci vorrebbe un miracolo per salvarsi. Considerando quello che hanno incassato a gennaio con Dorgu e in estate con Krstovic potevano e dovevano fare qualcosa di meglio.

Anche il Verona non è messa bene ma Sogliano solitamente le scommesse (anche sconosciutote) le azzecca e quindi possono giocarsela fino alla fine.

Il Pisa era partita bene con alcuni acquisti "di categoria" ma ha diverse lacune soprattutto dietro. Deve sperare che non floppino Stengs e Nzola altrimenti rischia di segnare pochissimo.

Il Parma ha lavorato benissimo in uscita (incassando cifre importanti) ma in entrata secondo me ha scommesso troppo. Non vedo nessuno tra i nuovi acquisti che possa diventare determinante. In teoria non dovrebbero avere problemi a salvarsi ma dovranno fare attenzione.

Alla fine la salvezza se la giocheranno queste 6/7 squadre.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: simcar il 02 Set 2025, 10:53
E non scordiamoci Pulisic

Per me i primi 4 posti dovrebbero essere scontati (spero), Napoli nettamente davanti a tutti, poi Inter, Juve e Milan non necessariamente in questo ordine
Hai il coraggio di escludere le merde dalla Champions ?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.873
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2025, 11:04
Con quel cc, i 25 milioni per Ricci potevano destinarli ad un buon terzino .
Stanno con saelemakers e Estupinan.

Estupiñán se è quello che stava al Brighton non sarà un fuoriclasse ma mi è sempre sembrato un bel terzino. Ricordo un suo gol segnato a Vicario in un Brighton-Tottenham con una conclusione da lontano che si è insaccata nell'angolino alto, non senza responsabilità del portiere che non era piazzato benissimo  della difesa che mentre lui si aggiustava la palla e pigliava la mira dormivano tutti della grossa.
Certo poi se al Milan si impippisce o se il Brighton lo ha scaricato per qualche problema fisico o simili è un altro discorso.

https://www.youtube.com/shorts/E8jCxTx3BVg

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Citazione di: jailbreak il 02 Set 2025, 13:59
Hai il coraggio di escludere le merde dalla Champions ?

più che coraggio, è il cuore che parla non la mente  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Set 2025, 13:57
Parlando della metà bassa della classifica...

A me sinceramente il Sassuolo non sembra aver fatto un grande mercato. Però si salveranno senza troppi problemi perché già l'ossatura della B era buona.

Il Genoa non mi sembra sia indebolita particolarmente. Si ha perso Pinamonti e per ora Colombo non sembra poterlo rimpiazzare al meglio. Però hanno tenuto Vasquez e Frendrup, ripreso Onana a centrocampo e Cornet li davanti e aggiunto qualità con Valentin Carboni e Gronbaek. Pur non spendendo un euro secondo me hanno fatto un buon mercato.

La Cremonese sicuramente si è mossa bene e soprattutto ha un allenatore che rappresenta una garanzia per la categoria.

Il Lecce la vedo con un piede e mezzo in B, ci vorrebbe un miracolo per salvarsi. Considerando quello che hanno incassato a gennaio con Dorgu e in estate con Krstovic potevano e dovevano fare qualcosa di meglio.

Anche il Verona non è messa bene ma Sogliano solitamente le scommesse (anche sconosciutote) le azzecca e quindi possono giocarsela fino alla fine.

Il Pisa era partita bene con alcuni acquisti "di categoria" ma ha diverse lacune soprattutto dietro. Deve sperare che non floppino Stengs e Nzola altrimenti rischia di segnare pochissimo.

Il Parma ha lavorato benissimo in uscita (incassando cifre importanti) ma in entrata secondo me ha scommesso troppo. Non vedo nessuno tra i nuovi acquisti che possa diventare determinante. In teoria non dovrebbero avere problemi a salvarsi ma dovranno fare attenzione.

Alla fine la salvezza se la giocheranno queste 6/7 squadre.
Post interessante, as usual
Dico la mia:
- secondo me il Sassuolo ha un attacco che in questa serie A è da prime 9/10
A centrocampo manca un po' di qualità e in difesa mmm
Anche Grosso, un boh
Diciamo che se l'attacco fa il suo, si salvano

La Cremonese l'ho presa in simpatia, mi sembrano organizzati, un buon allenatore, qualche colpo sfizioso

Il Pisa troppo poco nella maggioranza degli undici

Il Lecce ha Di Francesco, non aggiungo altro. Battute a parte, per me si sono indeboliti

Il Verona è il solito boh e al Parma manca un po' di qualità

Ad oggi i miei due cent su serie B per Lecce Verona e Pisa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: tommasino il 02 Set 2025, 13:45
Rinforzate: napoli, cremonese, como, sassuolo e juventus
Su per giú uguali: inter, milan, asmafia, torino, udinese, fiorentina, cagliari, pisa
Indebolite : atalanta, bologna, lecce, verona, parma, genoa
Errata corrige: la fiorentina la inserico fra le migliorate.
L'as mafia, invece, la mantengo fra le su per giu uguali (come gasperino, d'altronde), dato che non ha preso nessuno di veramente importante
(Wesley lascerà più o meno il segno come lasció cicigno.)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2025, 14:08
Dico la mia:
Anche Grosso, un boh

La Cremonese l'ho presa in simpatia, mi sembrano organizzati, un buon allenatore, qualche colpo sfizioso

Il Lecce ha Di Francesco, non aggiungo altro. Battute a parte, per me si sono indeboliti

Anzitutto ti ringrazio  :beer:

In effetti il fattore allenatore può fare la differenza e condivido i dubbi su Grosso e la negatività su Di Francesco (aiutato da un Corvino che sembra inizi a perdere colpi). Nicola fattore positivo. Punto interrogativo grosso come una casa su Cuesta.

Su quelle che vanno giù concordo assolutamente con Lecce e Pisa. Nel Verona c'è il fattore Sogliano che probabilmente mi porta a sopravvalutarli ma in effetti spendendo poco/nulla e riducendo ogni anno il monte ingaggi salvarti è ogni anno un miracolo e non è detto ti vada sempre bene.
Sulla terza retrocessa temo possa esserci qualche sorpresa o qualcuna che floppa inaspettatamente ma sinceramente non saprei dire chi (anche se il lotto più o meno è quello lì).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.525
Anche a causa del blocco del nostro mercato, quest'anno ho seguito pochissimo in itinere le trattative delle altre.

A bocce ferme, Napoli, Juve e pure Milan hanno fatto operazioni interessanti e guidate da una certa logica nella costruzione della rosa (forse solo il Milan con qualche eccesso di abbondanza a centrocampo).
l'Inter partiva bene dal punto di vista della rosa, ma ha fatto troppo poco per rinnovarla, inoltre l'allenatore è una discreta incognita.

L'Atalanta ne esce sicuramente indebolita, mentre viola e Bologna sono più o meno li, forse leggermente rinforzata la prima e leggermente indebolita la seconda.
Nel gruppone di mezzo, mi incuriosisce molto l'Udinese, che credo possa fare bene anche se mi sembra un po' leggera in attacco, mentre le altre sono rimaste più o meno lì.
Dietro, vedo male Pisa, Lecce e Parma, mentre credo che il Sassuolo non avrà difficoltà a salvarsi (soprattutto se si sbrigano a cacciare Grosso) e che la Cremonese se la batterà con Verona e Cagliari.

In generale, comunque, sessione tutt'altro che entusiasmante, con parecchie seconde scelte di campionati più importanti e qualche vecchia gloria a fine corsa. Fa eccezione il Como, come detto più volte, non soltanto per i soldi spesi ma per l'idea di costruzione di squadra che ne è alla base: non che mi stiano simpatico, anzi, ma il modus operandi mi è piaciuto molto e credo faranno bene, attestandosi stabilmente nelle posizioni a ridosso delle primissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Ah ecco mi sono dimenticato di citare Cagliari e Udinese.
I sardi hanno un bel mix tra esperti (Mina, Luperto, Belotti ma anche il portoghese Ze Pedro in difesa) e giovani (più o meno) in rampa di lancio (Obert, Adopo, Prati, Sebastiano Esposito e anche l'ttaccante turco di cui non ricordo il nome) ma con un allenatore alla prima esperienza in A (Pisacane) e quindi tutto da valutare. Tra i plus metto Caprile che è un portiere che a quei livelli ti porta punti pesanti.

I friulani (anche grazie al tecnico Runjaic che si sta dimostrando molto solido) sembrano destinati a poter ripetere un campionato da metà classifica. Non ho capito tanto la scelta di puntare su Zaniolo ma evidentemente hanno voluto rischiare (tanto male che va lo rimandano in Turchi). In attacco oltre a David anche Buksa e il giovane Gueye. Nota di merito essere riusciti a tenere Solet.

Per il Como al di là dei tanti soldi spesi e del progetto ambizioso non andrà oltre l'8°/9° posto. Sono pronto a prendermi i dovuti spernacchiamenti ma secondo me saranno un flop.

Chi invece non riesco ad inquadrare per niente è il Torino. In primis per i dubbi su Baroni. La rosa non è scarsa ma c'è qualcosa che non mi convince.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Set 2025, 23:09
Per curiosità stavo spulciando la lista degli svincolati su transfmarkt.
A parte i classici giocatori over e vecchie glorie ci sono anche due che definirei "insospettabili" ossia
Tomiyasu e Sergio Reguilon (ultimamente l'ho perso di vista ma ricordo che qualche anno fa esprimeva un potenziale importantissimo).
Sul mercato italiano sorprende vedere senza squadra un giovane come Samuele Vignato (21 anni ma rimasto "di belle speranze") mentre Sensi, Gagliardini e Cragno sono giocatori che pur avendo superato (da poco) i 30 hanno avuto una parabola di carriera fin troppo repentina (i primi due anche per via di qualche infortunio di troppo).

Vignato si è appena accasato con i campioni croati del Rijeka.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Set 2025, 13:08
Vignato si è appena accasato con i campioni croati del Rijeka.

Addirittura? Strano che nessuno club di A o di B abbia deciso di puntarci. Vediamo cosa combina in un campionato sicuramente di medio-basso livello.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2025, 14:08
Dico la mia:
Anche Grosso, un boh

Uguale.
Se la Cremonese si salva farà, in piccolo, il percorso di crescita che ha fatto il Como perché la proprietà è molto solida.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2025, 14:05
Uguale.
Se la Cremonese si salva farà, in piccolo, il percorso di crescita che ha fatto il Como perché la proprietà è molto solida.
Arvedi sono quasi vent'anni che è il proprietario della cremonese; dici che ha deciso di investirci di più?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: tommasino il 05 Set 2025, 15:07
Arvedi sono quasi vent'anni che è il proprietario della cremonese; dici che ha deciso di investirci di più?

forse perché finora ha finito di pagare le cambiali firmate a suo tempo per comprarsi lo stadio di cremona  :=))

acquisizione che peraltro ho scoperto solo oggi in altro post...

per caso ha pure lui un figlio di nome enrico?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 05 Set 2025, 15:07
Tu ci scherzi ma se vuole si compra Lotito e se lo porta a guinzaglio in giro per tutto il suo giardino o lo usa come pupazzo al luna park.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Charlot il 17 Dic 2025, 18:07
Fullkrug al Milan... sembra fatta.

Altro scarto della Premier che viene in Italia e al Milan (ormai specializzata in questa tipologia di profili). Il tedesco viene da annate particolarmente negative ma la PL non è la serie A e da noi probabilmente qualche golletto lo farà anche. Poi comunque i rossoneri in quello slot hanno il solo Gimenez che rendimento schifoso a parte credo sia anche rotto, quindi qualcuno devono prendere per forza.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Fullkrug già si allena con il Milan e potrebbe esordire addirittura già il 2 Gennaio contro il Cagliari. Sempre per quanto riguarda i rossoneri si parla di uno scambio con la Juventus per Gatti (mentre in bianconero andrebbe De Winter).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
A quanto pare la Fiorentina prende Manor Solomon in prestito secco (di proprietà del Tottenham ma era al Villareal).

Discussione precedente - Discussione successiva