Il mercato delle altre 22/23 - No Lazio, no merde

Aperto da Gulp, 27 Apr 2022, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
https://twitter.com/Inter/status/1542529449224052736?t=dA0BIim4E6EddZMGaCnF1w&s=19

Ufficiale Asllani all'Inter
Non so come inquadrare questo acquisto, è da Inter secondo voi?

Confesso di non averlo mai "attenzionato" (personalmente mi rubava più l'occhio Bajrami), però lo dipingono come nuovo Brozovic. Classe 2002, quindi giovanissimo. Certo che l'Empoli, tra lui e Ricci, ha fatto bingo quest'anno. Poi ci sarebbe anche il difensore Mattia Viti che mi sembra un altro buono.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Se deve essere sincero (almeno fin qui) il mercato del Monza (a fronte dei capitali investiti) mi sembra che qualche lacuna possa palesarla. Cragno buon portiere, Ranocchia (e se arriva, Sensi) sono più di "nome" che di "sostanza", Carboni giovane di prospettiva ma con una retrocessione sulle spalle (per dire che ha comunque bisogno del giusto contesto per far bene).
Di certo dovranno prendere un centravanti di categoria (ruolo in cui anche lo scorso anno erano parecchio carenti). Vediamo su chi punteranno in quello slot che oserei definire fondamentale.
Poi comunque (per come la vedo io almeno) l'incognita principale risiede nell'allenatore (Stroppa a livello di serie A ha collezionato solo fallimenti). Ma lì male che va durante la sosta per i mondiali manderanno via l'allenatore giochista del caso e prendono il minestraro di turno ("alla Iachini").

Comunque (imho) la loro fortuna è che (a naso) ci sono già squadre che rischiano di essere messe peggio (Spezia, Salernitana ed Empoli le prime 3 che mi vengono in mente).

Ma ovviamente è troppo presto per dare giudizi affidabili, parliamo giusto di "sensazioni".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Giu 2022, 19:21
Se deve essere sincero (almeno fin qui) il mercato del Monza (a fronte dei capitali investiti) mi sembra che qualche lacuna possa palesarla. Cragno buon portiere, Ranocchia (e se arriva, Sensi) sono più di "nome" che di "sostanza", Carboni giovane di prospettiva ma con una retrocessione sulle spalle (per dire che ha comunque bisogno del giusto contesto per far bene).
Di certo dovranno prendere un centravanti di categoria (ruolo in cui anche lo scorso anno erano parecchio carenti). Vediamo su chi punteranno in quello slot che oserei definire fondamentale.
Poi comunque (per come la vedo io almeno) l'incognita principale risiede nell'allenatore (Stroppa a livello di serie A ha collezionato solo fallimenti). Ma lì male che va durante la sosta per i mondiali manderanno via l'allenatore giochista del caso e prendono il minestraro di turno ("alla Iachini").

Comunque (imho) la loro fortuna è che (a naso) ci sono già squadre che rischiano di essere messe peggio (Spezia, Salernitana ed Empoli le prime 3 che mi vengono in mente).

Ma ovviamente è troppo presto per dare giudizi affidabili, parliamo giusto di "sensazioni".
Stanno per prendere Marlon dallo Shaktar

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Invictus il 30 Giu 2022, 19:27
Stanno per prendere Marlon dallo Shaktar

Leggo che c'è una bella concorrenza per il difensore brasiliano, vediamo che succede.
Comunque sia anche qui, nel caso, parlerei più di colpo di nome che di sostanza.
Poi è chiaro che per una neo-promossa si tratterebbe di un acquisto di grido, ma poi bisogna vedere concretamente cosa ti danno questi giocatori (e lì qualche dubbio mi viene).
Non so quanto e se sia migliorato in questi anni, ma al Sassuolo lo ricordo come una mezza sciagura (e il fatto che gli ucraini lo pagarono 12 milioni di euro mi stupì non poco).

Poi oh, magari andranno veramente in Europa League e saranno la rivelazione del campionato. Ma a me il mercato del Monza puzzicchia di mercato delle figurine (per usare una sintesi molto estrema).
Non discuto la loro salvezza (ci sono squadre messe peggio), ma fossi in loro tenderei a non avere aspettative troppo elevate.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Giu 2022, 19:36
Leggo che c'è una bella concorrenza, vediamo che succede.
Comunque sia anche qui, nel caso, parlerei più di colpo di nome che di sostanza.
Poi è chiaro che per una neo-promossa si tratterebbe di un acquisto di grido, ma poi bisogna vedere concretamente cosa ti danno questi giocatori.
Non so quanto e se sia migliorato in questi anni, ma al Sassuolo lo ricordo come una mezza sciagura (e il fatto che gli ucraini lo pagarono 12 milioni di euro mi stupì non poco).

Poi oh, magari andranno veramente in Europa League e saranno la rivelazione del campionato. Ma a me il mercato del Monza puzzicchia di mercato delle figurine (per usare una sintesi molto estrema).
Galliani le figurine le ha sempre prese sin dagli anni 80

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me, il Monza va inquadrato come un altro Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Giu 2022, 20:33
Secondo me, il Monza va inquadrato come un altro Sassuolo.

Sì, è senz'altro a quello che punta il duo Silvio-Zio Fester, almeno per la prima stagione in serie A.
Non credo potranno avere grossi problemi di salvezza, per cui conoscendo le predilezioni tattiche del Berlusca, dubito possano essere costretti a ripiegare su tecnici "alla Iachini".
Di certo saranno una nuova realtà interessante e con qualche ambizione; il primo anno sarà di assestamento, poi si vedrà se al duo il giocattolo piacerà ancora e, soprattutto, se si ritaglieranno degli spazi di crescita così vicino a Milano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Come diceva il Califfo: sull'autostrada pare de sta' a Monza 'ndo la gente fa a gara a chi è più stronza...

:=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: hafssol il 30 Giu 2022, 21:17
dubito possano essere costretti a ripiegare su tecnici "alla Iachini".

Fin qui Stroppa ha dimostrato di essere un ottimo allenatore di "minors" (2 promozioni dalla B alla A, 1 dalla C alla B) ma a livello di A (seppur in sole 2 occasioni) ha avuto moltissime difficoltà.
E' vero che nelle precedenti esperienze (Pescara e Crotone) aveva squadre mediocri ma i freddi numeri parlano di 37 panchine (13+24) con 6 vittorie, 5 pareggi e 26 sconfitte.
Che poi la differenza la facciano i giocatori sono d'accordo, ma l'allenatore secondo me conta eccome (e mi ripeto, fin qui Stroppa in A non ha di certo lasciato il segno).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Sì sì, al di là di Stroppa, sul quale la penso come te, intendevo che anche in caso di sua sostituzione immaginerei un profilo comunque non semplicemente conservativo, conoscendo l'idea di calcio del vecchio Silvio.
Ovviamente a meno che non dovessero trovarsi con l'acqua alla gola, cosa che ritengo abbastanza improbabile viste alcune delle concorrenti per la salvezza. Anzi, non escludo che Stroppa possa saltare anche solo se non dovesse riuscire a veleggiare a metà classifica (diciamo livello Bologna-Udinese) e a maggior ragione in quel caso di uno Iachini non ci sarebbe gran bisogno.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: hafssol il 01 Lug 2022, 07:48
Sì sì, al di là di Stroppa, sul quale la penso come te, intendevo che anche in caso di sua sostituzione immaginerei un profilo comunque non semplicemente conservativo, conoscendo l'idea di calcio del vecchio Silvio.

Ah ok, ora ho capito cosa intendevi.
Comunque si, da questo punto di vista hai assolutamente ragione, il duo Berlusconi-Galliani non gradisce molto i minestrari  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
https://twitter.com/SpursOfficial/status/1542782886046306304?t=_QFmroW_SCXBUqvKhek-lw&s=19

Il Tottenham risolve momentaneamente i problemi dell'Everton acquistando proprio oggi Richarlison

Questo è uno di quei giocatori che mi sembra sovrapprezzato dal contesto Premier, più di altri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Richarlison è il giocatore dal più alto rapporto drip/qualità

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Dopo quello di Lacazette ecco un altro (gradito) ritorno in casa OL...

A proposito di ritorni...

https://twitter.com/OL/status/1542822289934360576

Si parla di un ritorno in Francia anche per Samuel Umtiti...

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva