l'arrivo di Benitez ha secondo me cambiato non la strategia societaria del Napoli, ma quella tecnica.
Il problema di Mazzarri è che è bravo tecnicamente ma ignorante del panorama calcistico, nel senso che a parte i "soliti noti" che possiamo conoscere tutti noi che abbiamo sky (e forse ne sappiamo di più) Mazzarri non conosce nessun altro.
Rispondere un "non lo conosco" a Vargas pallone d'oro sudamericano è una cosa che non si può permettere nessun allenatore che voglia definirsi ambizioso...
Non lo posso conoscere io, non lo può consoscere un normale tifoso da strada ma un allenatore da ambizioni (?!) da grande squadra DEVE conoscere il pallone d'oro sudamericano.
Il caso eclatante è stato mesi fa quando ci serviva una riserva sulla fascia difensiva e lui chi va a chiedere.... MESTO!!!
Ora passi che De Laurentis non vuole cacciare soldi, ma cazzo un giovane dalla B o da un campionato straniero e che vale più di MESTO lo riesci a trovare senza spendere cifre assurde!!!
Il fatto che lui va all'Inter e peschi giocatori "conosciuti" dal campionato italiano ne è una prova abbastanza eclatante.
L'arrivo di Benitez è consono al progetto di De Laurentis: andare a pescare gli Hamsik, i Cavani e i Lavezzi pagando relativamente poco rispetto al valore del giocatore... Infattin se ci fate caso da quando è arrivato Mazzarri che non i nostri acquisti "a poco" non sfondano...sarà un caso? Non credo...
Se ci fosse stato ancora Mazzarri sarei stato terrorizzato: Ruiz, Vargas, etc. giocatori buttati nel cesso, mentre con Benitez sono convinto che saranno scelti giocatori ottimi senza spendere molto...