Il mercato delle altre + valzer panchine

Aperto da Charlot, 23 Mag 2013, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A meno che Benitez visti gli uomini a disposizione non adotti anche lui il  5-3-2  ma a quel punto non capirei gli acquisti contemporanei di Callejon e Mertens.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2013, 15:30
Questi sono gusti personali, ma i numeri dimostrano che Higuain ha giocato quanto e più di Benzema.
Senza contare il doppio dei gol.
Scusami , io seguo le partite del Real e Higuain non ha giocato più di Benzema : nella prima stagione di Mou Benzema partiva solo dalla panca , nella seconda stagione lui era titolare , nella scorsa stagione c'era una sostanziale parità con Benzema che giocava le partite importanti .
Il numero delle partite è influenzato dal "dettaglio" che Higuain al Real è arrivato 2 anni prima di Benzema .

Aspe' che ho le tabelline :
Higuain - 2392 - 1315 - 1709 - 1737
Benzema - 1305 - 1884 - 2252 - 1780

Quindi nelle ultime 3 stagioni nella Liga , Benzema ha sempre giocato di più .

In Champions :
Higuain - 470 - 408 - 526 - 479
Benzema - 315 - 372 - 761 - 532

Quindi nelle ultime 2 stagioni in Champions , Benzema ha giocato di più .

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Splash21 il 25 Lug 2013, 15:33
Scusami , io seguo le partite del Real e Higuain non ha giocato più di Benzema : nella prima stagione di Mou Benzema partiva solo dalla panca , nella seconda stagione lui era titolare , nella scorsa stagione c'era una sostanziale parità con Benzema che giocava le partite importanti .
Il numero delle partite è influenzato dal "dettaglio" che Higuain al Real è arrivato 2 anni prima di Benzema .
In quanto a media goal però non c'è partita

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
09/10     43      31
10/11    25      14
11/12    54               26
12/13      46              19

Benzema: presenze  gol
09/10          33            9
10/11            53          28
11/12             58          34
12/13            54            21

presenze e gol solo col real in tutte le competizioni.
il minutaggio è su transfermarkt se volete curiosare.

EDIT: splash, sono numeri che non possono far dire che uno è riserva dell'altro, questo voglio dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono cifre comunque gonfiate da due fattori: primo, si e' il terminale offensivo del Real Madrid, non del Poggibonsi. E' naturale che si segni parecchio. Secondo, in Spagna ci sono per le due squadre forti ogni anno cinque partite che finiscono 8-0 con cinquina di qualcuno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Aspe' che provo a fare la media gol e assist/partita nelle ultime 4 stagioni :
Benzema - 183 partite - 89 gol - 50 assist => media 0.487 gol/partita , 0.273 assist/partita
Higuain - 163 partite - 87 gol - 31 assist => media 0.534 gol/partita , 0.19 assist/partita

Fonte : wikipedia (prima era soccerway)

A me non sembra una differenza abissale , e cmq preferivo Benzema già prima di vedere le cifre , li ho visti giocare entrambi e penso di poter esprimere la mia opinione :DD
Questo nulla toglie al fatto che Higuain sia un ottimo attaccante , eh .

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Comunque si tratta di due grandi giocatori. Ho avuto Higuain e me lo tengo stretto e mi sembra meglio di Benzema. Se fosse arrivato l'altro sarei stato contento lo stesso. Il livello è quello.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 15:44
Sono cifre comunque gonfiate da due fattori: primo, si e' il terminale offensivo del Real Madrid, non del Poggibonsi. E' naturale che si segni parecchio. Secondo, in Spagna ci sono per le due squadre forti ogni anno cinque partite che finiscono 8-0 con cinquina di qualcuno.

si vabè, quello che ve pare, se avessimo preso higuain noi (non higuain, jackson, albiol, callejon, martens, reina, forse verratti...dico solo higuain) se saremmo imbriacati 4 mesi de fila.

non cavillerei così tanto. stanno facendo un calciomercato di qualità e quantità come non se ne vedevano da 20 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2013, 15:42
Higuan:  presenze gol
09/10     43      31
10/11    25      14
11/12    54               26
12/13      46              19

Benzema: presenze  gol
09/10          33            9
10/11            53          28
11/12             58          34
12/13            54            21

presenze e gol solo col real in tutte le competizioni.
il minutaggio è su transfermarkt se volete curiosare.

EDIT: splash, sono numeri che non possono far dire che uno è riserva dell'altro, questo voglio dire.

Aho avevi scritto questo :

Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2013, 15:30
Questi sono gusti personali, ma i numeri dimostrano che Higuain ha giocato quanto e più di Benzema.
Senza contare il doppio dei gol.
Invece nelle ultime 3 stagioni Benzema ha giocato e segnato di più :DD (sono rompiballe , lo so)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Durrell il 25 Lug 2013, 15:46
Comunque si tratta di due grandi giocatori. Ho avuto Higuain e me lo tengo stretto e mi sembra meglio di Benzema. Se fosse arrivato l'altro sarei stato contento lo stesso. Il livello è quello.

cedono higuain perchè gli servono soldi per prendere bale. 40 milioni con benzema non ce li avrebbero mai fatti. tanto il prossimo anno realizzano l'attacco perfetto mettendo bale e ronaldo di punta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 25 Lug 2013, 15:46
si vabè, quello che ve pare, se avessimo preso higuain noi (non higuain, jackson, albiol, callejon, martens, reina, forse verratti...dico solo higuain) se saremmo imbriacati 4 mesi de fila.

non cavillerei così tanto. stanno facendo un calciomercato di qualità e quantità come non se ne vedevano da 20 anni.

Nessun cavillo, nessuna discussione. Il mercato e' impressionante, ma per me pagheranno piu' di quanto pensiamo il cambio di gestione, di modulo, l'adattamento dei nuovi e l'assenza di Cavani. Particolarmente all'inizio.
Poi comunque  faranno benissimo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 15:49
Nessun cavillo, nessuna discussione. Il mercato e' impressionante, ma per me pagheranno piu' di quanto pensiamo il cambio di gestione, di modulo, l'adattamento dei nuovi e l'assenza di Cavani. Particolarmente all'inizio.

non ne sono convinto. dipenderà molto dal calendario. se avranno 2-3 incontri abbordabili subito, faranno comunque il pieno. poi gli stanno prendendo giocatori che conosco benissimo i moduli di benitez, (4-2-3-1, tutti quelli del real hanno sempre giocato così, reina è reina, martens vedi i giocatori del real..)

io non ho molti dubbi, poi ripeto, vince solo uno, quindi ci sta che falliscano al primo vero assalto. alla lunga, con questa mole di lavoro e investimenti (ripeto, lavoro nel campo cinema, de laurentis c'ha i soldi pe comprasse una nazione, non è un grosso problema il denaro) prima o poi faranno centro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 15:49

Che nun me pare un a cosa complicata da capire....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2013, 15:52
Che nun me pare un a cosa complicata da capire....

no, però si può anche non essere d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma quando parliamo di Lazio, pure se cambiamo giocatori, il modulo deve essere il 4-4-2 perché lo abbiamo nel DNA. Per gli altri non conta? Sono 6 anni che il Napoli gioca a tre dietro.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Comunque adesso secondo me molte notizie le sparano a vanvera per fare notizia, non è possibile che prendiamo tutti.
Poi oh, se prendiamo davvero Martinez, Verratti e un altro difensore oltre ad Albiol, si lotta per il vertice vero.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 15:53
Si ma quando parliamo di Lazio, pure se cambiamo giocatori, il modulo deve essere il 4-4-2 perché lo abbiamo nel DNA. Per gli altri non conta? Sono 6 anni che il Napoli gioca a tre dietro.

ma di quei giocatori, portiere e 4 difensori, 3 (albiol, reina, e quello che prenderanno, si vocifera rami) saranno nuovi e abituati a giocare a 4. io non vedo dove sia il problema. comunque anche sticazzi.

io darei un braccio per un mercato così. non starei qui a pensare al modulo e all'adattamento di giocatori con centinaia di partite a livelli assoluti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si guarda si discute con calma, sticazzi anche da me.
Ma per me si sottovaluta il valore di inserire poche caselle in un contesto gia' stabile come da noi.
Con allenatore che conosce tutti, strutture di gioco gia' verificate, coi nuovi che fanno da pungolo a qualcosa gia' esistente.
Ecco per me sta cosa vale dai 6 ai 10 punti in classifica, guarda che te dico.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
E' bello entrare e vedere che qualcun altro ha già scritto tutto al tuo posto.
quoto Mr Class dalla prima all'ultima parola.

Durrell, magari scoppiate a Ottobre  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Mr.Class il 25 Lug 2013, 15:53
no, però si può anche non essere d'accordo.

Non essere d'accordo é lecito,
forzare le opinioni degli altri un po meno.
Nessuno dice che Higuain é una sega.
Si sta dicendo che a figurine il Napoli sta facendo un grande mercato, ma l'amalgama di tutti questi ingredienti che sono cambiati é tutto tranne che certa.
E' stato sostituito l'allenatore che aveva costruito il giocattolo e soprattutto é partito il campione che ha segnato il 40% delle reti napoletane degli ultimi 3 anni.
M'hai detto cotica.

Discussione precedente - Discussione successiva