Pare che stavolta sia davvero fatta: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/05-08-2016/milan-cinese-colpo-scena-club-venduto-nuova-cordata-160607168619.shtml
siamo sicuri? sarà il terzo preliminare che firmano
Bella vendita, qualcuno ha il dato del costo iniziale d'acquisto?
750 milioni
Sembra lo stadio delle merde. Ogni 6 mesi lo inaugurano.
700 e passa ma dentro ci sono 220 di debiti
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2016, 14:04
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
li preferisco agli interisti di sicuro
Quindi è stato valutato circa un miliardo di euro?
Citazione di: Pomata il 05 Ago 2016, 12:51
750 milioni
Intendevo il costo al quale l'ha acquistato Berlusconi.
Certo ripensandoci bisognerebbe capire quanti soldi ci ha messo su per capire se l'investimento ha fruttato.
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2016, 14:04
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
dissento alla grande.
Data storica per il calcio italiano.
Stavolta è davvero fatta.
Penso sia comunque una sconfitta per l' Italia.
Citazione di: paolo71 il 05 Ago 2016, 16:13
Data storica per il calcio italiano.
Stavolta è davvero fatta.
Penso sia comunque una sconfitta per l' Italia.
però credo sia l'unico modo per tornare competitivi a livello europeo. guarda l'inghilterra. tempo fa erano tutti proprietari inglesi, oggi anche molte squadre di championship sono di proprietà estera
Citazione di: edge24 il 05 Ago 2016, 16:32
però credo sia l'unico modo per tornare competitivi a livello europeo. guarda l'inghilterra. tempo fa erano tutti proprietari inglesi, oggi anche molte squadre di championship sono di proprietà estera
non mi sembra che vincano una CL dietro l' altra...anzi.
io parlavo anche di possibilità di spesa, presenza di grandissimi giocatori, bellezza del gioco, posti disponibili per andare in CL. alla fin fine una sola squadra all'anno vince la CL
L'era Berlusconi al Milan era finita quando è stato messo un freno alle ricapitalizzazioni per coprire le perdite, forse coi cinesi adesso riusciranno a recuperare un po' di fatturato da investire sul mercato però sarà quasi impossibile vedere ancora acquisti finanziati a babbo morto. Il Milan rimane sempre una delle società coi ricavi più alti d'Italia, se avessero adottato una politica gestionale più accorta starebbero allo stesso livello della Juve, il solco che segna la differenza attuale l'ha creato il management con l'approvazione della proprietà. Solo lo scorso anno hanno speso più di 100 milioni per soddisfare qualsiasi desiderio di un allenatore che ha migliorato la classifica di una sola posizione, il tutto per rimanere fuori dall'europa.
Non che adesso saranno rose e fiori, anzi, la rifondazione milanista, nell'attesa di una reale pulizia dei bilanci, probabilmente seguirà le orme di quella interista.
Fermo restando che noi, per fatturato e potenzialità, non potremo mai ambire allo scudetto, annate pazze a parte, a me avere un'altra squadra competitiva in europa non dispiace.
Magari miglioriamo il ranking e riprendiamo i 4 posti in CL.
vedremo
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2016, 14:04
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
Hanno vinto leggermente di più...
Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
"spero che falliscano...
i milanisti sono i romanisti di Milano"
beh dissento pure io... 8))
buon cin cin la...a tutti! Cmq a parte gli scherzi non mi faccio illusioni...
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2016, 14:04
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
Non facciamo paragoni malsani.
Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2016, 18:23
L'era Berlusconi al Milan era finita quando è stato messo un freno alle ricapitalizzazioni per coprire le perdite, forse coi cinesi adesso riusciranno a recuperare un po' di fatturato da investire sul mercato però sarà quasi impossibile vedere ancora acquisti finanziati a babbo morto. Il Milan rimane sempre una delle società coi ricavi più alti d'Italia, se avessero adottato una politica gestionale più accorta starebbero allo stesso livello della Juve, il solco che segna la differenza attuale l'ha creato il management con l'approvazione della proprietà. Solo lo scorso anno hanno speso più di 100 milioni per soddisfare qualsiasi desiderio di un allenatore che ha migliorato la classifica di una sola posizione, il tutto per rimanere fuori dall'europa.
Non che adesso saranno rose e fiori, anzi, la rifondazione milanista, nell'attesa di una reale pulizia dei bilanci, probabilmente seguirà le orme di quella interista.
Esatto ...è incredibile come Galliani e Berlusconi abbiano ridotto il Milan , ma potevano tranquillamente rimanere sui livelli del Napoli (3 volte secondo negli ultimi 5 anni ) o dei cani o Fiorentina , ma anche della stessa Lazio che ha vinto una coppa Italia e arrivata terza 2 anni fa .
Magari sono strano io ma questa vendita non la capisco.
Non ho capito chi è il compratore, non ho capito come hanno fatto ad accettare una valutazione di quasi un miliardo, non ho capito da dove vengono i soldi e come sperano di farli fruttare.
Magari sono strano io ma se fossi un milanista non starei troppo tranquillo.
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2016, 14:04
spero che falliscano preso
i milanisti sono i romanisti di Milano
Permettimi, ho vissuto cinque anni e mezzo e svariati derby a Milano (quelli di Sacchi, del Trap, delle Coppe dei Campioni milaniste etc), so di cosa parlo.
Anzitutto accostare gli australopitechi a qualunque genere animale, umano, vegetale è pura bestemmia. Loro sono il suburbio del suburbio, la merda se sente che viene paragonata a loro gli fa causa; lo scatarro anche.
Premesso ciò, il calcio a Milano viene vissuto in modo molto tranquillo; ho visto tanti e tanti derby con milanisti ed interisti che andavano allo stadio l'uno accanto all'altro. Restando al nord immagina una cosa simile a Torino o Genova ... I tifosi del Milan, almeno quelli ante-Berlusconi sono per la gran parte vecchi meridionali trasferitisi a Milano negli anni 50-60, magari hanno trasferito questo entusiasmo anche nel calcio ma nulla più.
A Milano, cinque minuti dopo la fine della partita, finisce tutto lì.
Quanto al berlusca presidente, chapeau. Il più vittorioso, quello che aveva portato il Milan sulla vetta del mondo. Che gli vuoi dire ?
Quindi, d'ora in avanti, a Milano andrà in scena il Delby della madonnina...
:=)) :=)) :=))
Ma solo a me 'sto fatto che in quattro cinque mesi due delle tre società calcistiche più importanti d'Italia entrambi della stessa città, passino di mano a gruppi cinesi, me suona stonato e strano. Boh... sarà il calcio moderno tutto teso verso i risultati.
Posseggo un mega appartamento a Via del Senato .
Era la residenza dell'ambasciatore inglese ai tempi della regina Vittoria .
Pero' non ci ho piu' messo mano da almeno 20 anni. Infissi , pavimenti , tutto da rifare ed in piu' gli ultimi lavori non li ho pagati .
Un appartamento nuovo , costa 10.000 euro a m2 .
Io ne voglio , per il mio , 20.000 .
Sono in trattativa da due anni con uno , ma fra tira e molla , non concludo .
Poi arriva un altro ed in un giorno mi da 15.000 .
Cosi' . Senza discutere e con una caparra del 20% .
Che dite . La guardia di finanza dovrebbe dre una occhiata ? o no ?
Comunque la cessione pare sia di 7xx milioni inclusi i debiti. Cioè, 5xx al berlusca e 2xx di debiti da pagare.
Pare che verranno mesi in totale sui 60-70 milioni tra mercato estivo ed invernale.
Vedremo.