Negli scorsi giorni sono stato presso il centro sportivo del napoli, osservando l'allenamento che faceva Benitez ho visto che il tecnico da una importanza maniacale al gioco offensivo, partendo dalla difesa palla a terra, i giocatori arrivano alla trequarti velocemente, tocchi veloci di prima, incrociano tra loro ed entrano in 4-5 in area x concludere, credetemi che la velocità con cui si passavano la palla, incrociavano e concludevano era davvero impressionante;
Insigne, hamsik, Higuain, Pandev maertens, Callejon....insomma tutti questi sono ragazzi molto tecnici ma anche molto veloci e dinamici, quest'anno il napoli sarà davvera la squadra da battere.
Allo stesso modo ho assistito a qualche seduta tattica del Mister a Fiuggi...beh ieri quando ho visto come Benitez allena la squadra, e soprattutto dirige l'allenamento, con un attenzione maniacale ai particolari capisco perché facciamo fatica a creare gioco e concludere......scusate, ho una stima ed un affetto immenso verso Mister Petkovic, ma purtroppo temo che abbia dei limiti, oppure sia in fase di crescita professionale, e che soprattutto stia frenando le potenzialità della nostra rosa, proprio perché non è capace ad addestrare la squadra con determinati moduli e movimenti, soprattutto a giocare con due punte.