Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Ago 2012, 16:19
L'omertà mediatica che vige sui conti del roma, oltre ad essere mostruosa ed illegale, é anche la causa di tutto ció che non ti piace della gestione tecnica.
L'omerta mediatica é tenuta in piedi anche tramite la creazione di miti tipo capitano 1 e 2.
Miti che poi ti costringono a tenerli in campo e a strapagarli.
Forse non l'hai capito, ma non siete una squadra "normale", non lo siete mai stati sin dalla nascita.
Ma fino ad un giorno prima che ci fu il crac di Cragnotti cosa diceva la stampa a proposito della situazione finanziaria della vostra squadra?
Io faccio il tifoso, non l'analista finanziario. Né faccio lo storico di come sono nate le squadre. Né sto chiedendo che venga acquistato Messi.
Molte squadre non hanno i conti a posto. Pure il R. Madrid , il Barca, il M.Utd ecc. ecc. hanno debiti elevatissimi. Quasi tutte le Società sono in perdita, comprese il City e il PSG che a livello puramente economico sono degli investimenti a perdere... quindi non mi metto a scervellarmi sul perché e sui percome... perché tanto le risposte non sarebbero alla mia portata...
Se la stampa ha un occhio di riguardo sulla Roma è per tenersi buono il suo bacino d'utenza. Un bacino d'utenza poco vittorioso in passato e che quindi viene "pompato" per tenerne buono lo stato d'animo a prescindere. Per quello delle strisciate è più facile, vincono sempre qualcosa...
Capisco il vostro disappunto per assistere a tutte queste esagerazioni sulla Roma, capisco che possa darvi fastidio perché magari queste attenzioni sono immeritate ma vederci una cospirazione planetaria.. questa no.. è un eccesso di vittimismo. Magari ci fosse stata... avremmo avuto più scudetti.
Mica lo fanno per avvantaggiarci... Sky lo fa per avere più abbonati, il Corsport per vendere più giornali, la Rai per avere più telespettatori...
Anzi, la cosa andrebbe ribaltata. L'altro giorno il Corsport stava provando ad arrampicarsi sugli specchi per giustificando la "cessione" di Bojan per risparmiare dei milioni di euro. Questa manipolazione della realtà è a danno dei tifosi della Roma... non tanto dei tifosi della Lazio. Sempre parte lesa...