Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Gerrard il 28 Ago 2012, 16:02
No, per niente.

Più che altro mi da fastidio che si dica che la Roma è degli americani .... per me sono solo dei prestanomi.

Domenica sera Zazzaroni gli è scappata una battuta alla Domenica Sportiva... la Ferrari aveva chiesto se non era il caso di ricredersi verso questa "Roma americana"... e a quel punto Zazzaroni ha detto "ma quale Roma americana ... la Roma è di Unicredit..."

L'omertà mediatica che vige sui conti del roma, oltre ad essere mostruosa ed illegale, é anche la causa di tutto ció che non ti piace della gestione tecnica.
L'omerta mediatica é tenuta in piedi anche tramite la creazione di miti tipo capitano 1 e 2.
Miti che poi ti costringono a tenerli in campo e a strapagarli.
Forse non l'hai capito, ma non siete una squadra "normale", non lo siete mai stati sin dalla nascita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

la riomma non becca na lira ora. Solo un "premio valorizzazione" di 1 mln l'anno prossimo (come le squadre de B, quanno te crescono un giocatore).

Le cose serie se le vedranno direttamente Barca e Milan tra di loro.

Che spasso sti regazzi...

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Io non ci capisco niente ma per come la vedo io per come gioca zeman Bojan e Borini erano quelli piú funzionali.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Ago 2012, 16:19
L'omertà mediatica che vige sui conti del roma, oltre ad essere mostruosa ed illegale, é anche la causa di tutto ció che non ti piace della gestione tecnica.
L'omerta mediatica é tenuta in piedi anche tramite la creazione di miti tipo capitano 1 e 2.
Miti che poi ti costringono a tenerli in campo e a strapagarli.
Forse non l'hai capito, ma non siete una squadra "normale", non lo siete mai stati sin dalla nascita.

Ma fino ad un giorno prima che ci fu il crac di Cragnotti cosa diceva la stampa a proposito della situazione finanziaria della vostra squadra?

Io faccio il tifoso, non l'analista finanziario. Né faccio lo storico di come sono nate le squadre. Né sto chiedendo che venga acquistato Messi.

Molte squadre non hanno i conti a posto. Pure il R. Madrid , il Barca, il M.Utd ecc. ecc. hanno debiti elevatissimi. Quasi tutte le Società sono in perdita, comprese il City e il PSG che a livello puramente economico sono degli investimenti a perdere... quindi non mi metto a scervellarmi sul perché e sui percome... perché tanto le risposte non sarebbero alla mia portata...

Se la stampa ha un occhio di riguardo sulla Roma è per tenersi buono il suo bacino d'utenza. Un bacino d'utenza poco vittorioso in passato e che quindi viene "pompato" per tenerne buono lo stato d'animo a prescindere. Per quello delle strisciate è più facile, vincono sempre qualcosa...

Capisco il vostro disappunto per assistere a tutte queste esagerazioni sulla Roma, capisco che possa darvi fastidio perché magari queste attenzioni sono immeritate ma vederci una cospirazione planetaria.. questa no.. è un eccesso di vittimismo. Magari ci fosse stata... avremmo avuto più scudetti.

Mica lo fanno per avvantaggiarci... Sky lo fa per avere più abbonati, il Corsport per vendere più giornali, la Rai per avere più telespettatori...

Anzi, la cosa andrebbe ribaltata. L'altro giorno il Corsport stava provando ad arrampicarsi sugli specchi per giustificando la "cessione" di Bojan per risparmiare dei milioni di euro. Questa manipolazione della realtà è a danno dei tifosi della Roma... non tanto dei tifosi della Lazio. Sempre parte lesa...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Gerrard il 28 Ago 2012, 17:10
Ma fino ad un giorno prima che ci fu il crac di Cragnotti cosa diceva la stampa a proposito della situazione finanziaria della vostra squadra?

Io faccio il tifoso, non l'analista finanziario. Né faccio lo storico di come sono nate le squadre. Né sto chiedendo che venga acquistato Messi.

Molte squadre non hanno i conti a posto. Pure il R. Madrid , il Barca, il M.Utd ecc. ecc. hanno debiti elevatissimi. Quasi tutte le Società sono in perdita, comprese il City e il PSG che a livello puramente economico sono degli investimenti a perdere... quindi non mi metto a scervellarmi sul perché e sui percome... perché tanto le risposte non sarebbero alla mia portata...

Se la stampa ha un occhio di riguardo sulla Roma è per tenersi buono il suo bacino d'utenza. Un bacino d'utenza poco vittorioso in passato e che quindi viene "pompato" per tenerne buono lo stato d'animo a prescindere. Per quello delle strisciate è più facile, vincono sempre qualcosa...

Capisco il vostro disappunto per assistere a tutte queste esagerazioni sulla Roma, capisco che possa darvi fastidio perché magari queste attenzioni sono immeritate ma vederci una cospirazione planetaria.. questa no.. è un eccesso di vittimismo. Magari ci fosse stata... avremmo avuto più scudetti.

Mica lo fanno per avvantaggiarci... Sky lo fa per avere più abbonati, il Corsport per vendere più giornali, la Rai per avere più telespettatori...

Anzi, la cosa andrebbe ribaltata. L'altro giorno il Corsport stava provando ad arrampicarsi sugli specchi per giustificando la "cessione" di Bojan per risparmiare dei milioni di euro. Questa manipolazione della realtà è a danno dei tifosi della Roma... non tanto dei tifosi della Lazio. Sempre parte lesa...

Da incorniciare.
Non che renda meno amara la realtà delle cose e la generale sottovalutazione di cui noi laziali "godiamo", ma da un romanista non potrei chiedere di meglio: lucidità e spirito critico, complimenti a te

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

se fossero tutti come te potrei prendere in considerazione l'idea di avere dei "cugini" a Roma.
Tu non sei riomico, sei romanista.

(mamma mia regà, com'è difficile dillo però... sento proprio lo stomaco che me se contorce e i succhi gastrici che chiedono fortemente di risalire l'esofago)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

stai attento.
la gestione mediatica del crollo cragnottiano fu molto diversa.
noi Laziali vivemmo giorni terrificanti.
per non parlare di come unicredit (allora capitalia) si sbrigò a smantellare una super squadra x rientrare dei suoi crediti, lasciandoci con 9 mezzi giocatori in rosa.
tu dici che, se le cose andassero come credono buona parte dei Laziali, avreste vinto molti più titoli...io ti rispondo che se le stesse cose andassero come dovrebbero andare in un paese normale sareste già spariti da tempo.
come la mettiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

Tutto ok, ma allora non ti stupire dei contratti fatti a totti e a de rossi e della loro intoccabilitá.
Riguardo il trattamento riservato a cragnotti, mi ricordo un bel martellamento riguiardo gli stipendi non pagati.
Sicuramente Rossella Sensi é stata trattata meglio.

Barocco

*
Lazionetter
* 321
"Sabatini sono 2 anni che fai disastri! Hai smantellato e sconfessato gran parte della tua sontuosa campagna acquisti dello scorso anno.. hai regalato giocatori che ancora potevano dare qualcosa come il Pizarro, ora hai regalato Bojan..chi il prossimo?? quest anno , a parte Balzaretti e Destro, hai portato solo mediocri giocatori e pischelli senza esperienza che erano riserve delle loro ex-squadre. !!!!! INACCETTABILE !!!!!!! 2 mesi fa pensavo una cosa ma in realta' la temevo: Sabatini e Baldini hanno ingaggiato Zeman perche' avrebbe avallato una campagna acquisti imbarazzate ... alla piazza piace Zeman .. percio' le nefandezze sarebbero state coperte con il ritorno del Boemo! Zeman.. Zeman.. ole ole ole..Zeman Zeman... intanto ci hanno fatto una Rometta da 5-7 posto!!! Illusi e fomentati da 9 vittorie su 9?? Si contro boscaioli e dilettanti .. ci abbiamo una squadra che fa ridere , tranne qualcuno, e' fatta di mezzi giocatori fuori ruolo, e pippe al sugo spacciate per futuri e ipotetici campioni... Continuate gente continuate ad avere fiducia in questa dirigenza.. FORZA ROMA SEMPRE."

:)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Barocco il 28 Ago 2012, 17:29
"Sabatini sono 2 anni che fai disastri! Hai smantellato e sconfessato gran parte della tua sontuosa campagna acquisti dello scorso anno.. hai regalato giocatori che ancora potevano dare qualcosa come il Pizarro, ora hai regalato Bojan..chi il prossimo?? quest anno , a parte Balzaretti e Destro, hai portato solo mediocri giocatori e pischelli senza esperienza che erano riserve delle loro ex-squadre. !!!!! INACCETTABILE !!!!!!! 2 mesi fa pensavo una cosa ma in realta' la temevo: Sabatini e Baldini hanno ingaggiato Zeman perche' avrebbe avallato una campagna acquisti imbarazzate ... alla piazza piace Zeman .. percio' le nefandezze sarebbero state coperte con il ritorno del Boemo! Zeman.. Zeman.. ole ole ole..Zeman Zeman... intanto ci hanno fatto una Rometta da 5-7 posto!!! Illusi e fomentati da 9 vittorie su 9?? Si contro boscaioli e dilettanti .. ci abbiamo una squadra che fa ridere , tranne qualcuno, e' fatta di mezzi giocatori fuori ruolo, e pippe al sugo spacciate per futuri e ipotetici campioni... Continuate gente continuate ad avere fiducia in questa dirigenza.. FORZA ROMA SEMPRE."

:)

censuratelo subito, 'sto miscredente.
zema zema alalà

Contenuto sponsorizzato

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Ago 2012, 17:24
Tutto ok, ma allora non ti stupire dei contratti fatti a totti e a de rossi e della loro intoccabilitá.
Riguardo il trattamento riservato a cragnotti, mi ricordo un bel martellamento riguiardo gli stipendi non pagati.
Sicuramente Rossella Sensi é stata trattata meglio.

Ma perché mi devo rassegnare ad una gestione provincialotta e non avere l'ambizione ad ispirarmi ad una gestione di stile juventina che a Del Piero gli ha detto "Arrivederci e grazie!"

Perché non dovrei aspirare ad essere una squadra "normale" dove i giocatori devono essere giudicati sulla loro funzionalità al bene della squadra e non viceversa?

Perché accontentarsi di crescere dei feticci come attrattive e non avere un progetto serio che punti su giovani promettenti? La Samp ci vinse uno scudetto sui giovani che sembravano non maturare mai e che ad un certo punto divenne uno squadrone?

Io voglio vincere, sarò un illuso ma non mi rassegno.

Anche la Roma subì un grosso ridimensionamento quando rinunciò a Capello, Samuel, Emerson. Vennero sostituiti con Mexes (una promessa), da Perrotta, da Ferrari... l'anno dopo prendemmo a parametro zero Nonda, Kuffour e Taddei. Poi Pizarro fu uno scarto dell'Inter, Vucinic un attaccante promettente del Lecce, pagato in due anni, ecc. ecc.

Non è che la Roma abbia fatto campagne acquisti dispendiose... anzi ogni anndo è stato venduto un pezzo pregiato: Mancini, Chivu,..

Diciamo che se non ci fosse stato calciopoli nel 2006, gli ultimi anni sarebbero stati molto più grigi ...

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Gerrard il 28 Ago 2012, 17:44
...

Meobannate questo?

Mica vorremo fa sapè in giro che esiste un romanista intelligente?
(Anche se, ovviamente, costretto a scrivere su un forum di Laziali per avere un confronto all'altezza)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Gerrard il 28 Ago 2012, 17:44

Diciamo che se non ci fosse stato calciopoli nel 2006, gli ultimi anni sarebbero stati molto più grigi ...
A parte tutto il resto la chiave sta in questa ultima riga.
Non ci fosse stata calciopoli della coppia baldini-auricchio ........

OT
A me sembra che Gerrard sia meno riomico e molto più lucido di alcuni netters presunti laziali

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: nestorburma il 28 Ago 2012, 17:52
Meobannate questo?

Mica vorremo fa sapè in giro che esiste un romanista intelligente?
(Anche se, ovviamente, costretto a scrivere su un forum di Laziali per avere un confronto all'altezza)

:beer:
a te e a Gerrard

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sto a fa fatica a scrivere una cosa, ma la scrivo lo stesso:  se i tifosi della roma fossero tutti come Gerrard la tiferei pure in campo internazionale

...
...
...
blah, oddio sto a vomità!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 28 Ago 2012, 17:53
A me sembra che Gerrard sia meno riomico e molto più lucido di alcuni netters presunti laziali

Quoto.
La squadra non si cambia mai, quindi inutile sognare di annoverare Gerrard tra di noi..

La cosa brutta è invece che interventi come questo:

Sabatini sono 2 anni che fai disastri! Hai smantellato e sconfessato gran parte della tua sontuosa campagna acquisti dello scorso anno.. hai regalato giocatori che ancora potevano dare qualcosa come il Pizarro, ora hai regalato Bojan..chi il prossimo?? quest anno , a parte Balzaretti e Destro, hai portato solo mediocri giocatori e pischelli senza esperienza che erano riserve delle loro ex-squadre. !!!!! INACCETTABILE !!!!!!! 2 mesi fa pensavo una cosa ma in realta' la temevo: Sabatini e Baldini hanno ingaggiato Zeman perche' avrebbe avallato una campagna acquisti imbarazzate ... alla piazza piace Zeman .. percio' le nefandezze sarebbero state coperte con il ritorno del Boemo! Zeman.. Zeman.. ole ole ole..Zeman Zeman... intanto ci hanno fatto una Rometta da 5-7 posto!!! Illusi e fomentati da 9 vittorie su 9?? Si contro boscaioli e dilettanti .. ci abbiamo una squadra che fa ridere , tranne qualcuno, e' fatta di mezzi giocatori fuori ruolo, e pippe al sugo spacciate per futuri e ipotetici campioni... Continuate gente continuate ad avere fiducia in questa dirigenza.. FORZA ROMA SEMPRE."

assomiglino in maniera inquietante a post di laziali. :o

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
è ufficiale... Gerry è amato in questo forum...  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 17:57
sto a fa fatica a scrivere una cosa, ma la scrivo lo stesso:  se i tifosi della roma fossero tutti come Gerrard la tiferei pure in campo internazionale

nun t'allargà..   :cool4:

Discussione precedente - Discussione successiva