Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 10:57
A Jovetic possono arrivarci davvero. Gli danno Osvaldo e soldi.

il problema so' i soldi 8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Il problema è anche Jovetic. Ha più volte detto che lascerebbe Firenze solo per andare in una squadra che giochi la Champions. E non credo sia il caso loro  :asrm

est1900

Visitatore
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 11:05
il problema so' i soldi 8)

Purtroppo no.
Vedrai che in qualche modo anche quest'anno avranno un bel po' di grana da fumarsi.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 11:11
Purtroppo no.
Vedrai che in qualche modo anche quest'anno avranno un bel po' di grana da fumarsi.

Probabile, certo. Anche se credo che la liquidita', a 'sto punto arrivati, la potrebbero/potranno trovare solo attraverso cessioni eccellenti.
Se per reperire i soldi per uno jovetić se danno via lamela stanno come prima, anzi forse un po' peggio imho.
Per dire, a stekelemburg che je svolta il mercato non ci credo manco un po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Purtroppo no.
Ogni anno li perculeggiamo e poi ci accorgiamo che in un biennio hanno investito 70 milioni.adesso sembra stiano trattando mazzarri il miglior allenatore italiano e hanno contattato pasquale sensibile per affiancare Sabatini.io non so dove prendono i soldi ma sicuramente si muovono come se li avessero.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Il problema non sono Jovetic, Julio Cesar e Basta ma i loro stipendi....  :asrm

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 11:20
Ogni anno li perculeggiamo e poi ci accorgiamo che in un biennio hanno investito 70 milioni.adesso sembra stiano trattando mazzarri il miglior allenatore italiano e hanno contattato pasquale sensibile per affiancare Sabatini.io non so dove prendono i soldi ma sicuramente si muovono come se li avessero.

Finchè trovano il rubinetto aperto

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316

In ogni caso rateizzati, mica tutti cash, eh. Certo, se pe' prende un onesto portiere olandese devi prima vende menez, io tutta 'sta potenza economica mica la vedo.
Autofinanziamento, come tutti ormai in Italia. Ma loro c'hanno la grancassa che li pompa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non possono prendere altri soldi in prestito dalla banca e neanche, per esempio, vendere De Rossi per comprare Jovetic, perché gli salterebbe il Fair Play Finanziario (ora sono dentro solo perché possono non conteggiare gli stipendi di gente sotto contratto da almeno 3 anni) e non potrebbero partecipare neanche all'EL.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Si infatti che ci sia molto di poco chiaro mi sembra ovvio.pero' a noi tifosi comuni mortali interessa poco dei giochetti politici.poi alla fine quello che conta e' la squadra in campo e inizio a essere un tantino preoccupato se continuano ad investire.proprio una ventina di giorni fa ebbi un confronto acceso con mio cognato romanista.gli dissi che mi sembrava vivessero in un mondo a parte e che invece di sognare jovetic dovevano pensare al ridimensionamento.lui si riempiva la bocca con mazzarri ,il marketing etc...beh se anche quest' anno investiranno grandi denari devo ammettere che sono io quello fuori dal mondo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 11:47
In ogni caso rateizzati, mica tutti cash, eh. Certo, se pe' prende un onesto portiere olandese devi prima vende menez, io tutta 'sta potenza economica mica la vedo.
Autofinanziamento, come tutti ormai in Italia. Ma loro c'hanno la grancassa che li pompa
Tutti li rateizzano al mondo.fatto sta che il disavanzo tra entrate e uscite ammonta a 70 milioni.tutto questo nel periodo dove Inter e Milan si ridimensionano.poi lascia stare come siano stati spesi i soldi li si puo' discutere

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 11:59
Tutti li rateizzano al mondo.fatto sta che il disavanzo tra entrate e uscite ammonta a 70 milioni.tutto questo nel periodo dove Inter e Milan si ridimensionano.poi lascia stare come siano stati spesi i soldi li si puo' discutere

Mah, che debbo dirti...per me, al netto della stampa di regime, tutta 'sta preoccupazione non me la danno; nella peggiore delle ipotesi, si stabilizzeranno nella nostra stessa fascia. Voglio di', il fallimento de stemmerde me lo sogno una notte si' e l'altra pure, ma ragionando (e dico purtroppo) freddamente era un evento che, per quanto auspicabile, sotto sotto ognuno di noi sapeva che non si sarebbe mai avverato.
Una buona squadra, questo so', che in un campionato come quello corrente manco se so' minimamente avvicinati alle zone importanti.
Intanto, l'aumento di capitale so' circa 2 anni che latita. A breve dovrebbe essere la volta buona, staremo a vedere...
Poi stamattina faccio, come mio solito, la rassegna stampa e - come ogni anno de 'sto periodo...- leggo de jovetić, higuain, di stefano e hidegkuti (poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' io calciatore, che ho richieste da club che faranno da protagonisti la cl, e che posso puntare a ingaggi da 4 milioni all'anno in su, dovrei veni' alla roma, ma vabbe'...) pronti a indossa' la maja - fatta in casa, sia chiaro, perche' la naicche me sta a prepara' una linea tutta pe me, co' la coppa delle fiere in filigrana - destemmerde.
Me faccio 'na risata e me metto a lavora' piu' contento.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

noi li perculeggiamo perchè arrivano settimi e perchè vedono gli altri giocare in Europa.
Poi se la banca anticipa denaro considera che un giorno vorrà rientrare.

per quanto riguarda Mazzari non si capisce perchè dovrebbe andare ad allenare a Trigoria invece di fare la C.L. Al riguardo per ora dormo tra diversi guanciali..

Pasquale Sensibile invece credo sia possibile.   :)

Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 11:59

ma sei sicuro di questa cifra? Considera che a Gennaio hanno preso Torosidis e che hanno aperto gli abbonamenti prima per riuscire a pagare gli stipendi.

Mi pare tanto 70..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
L' anno scorso hanno chiuso con un disavanzo di 47 milioni scarsi.
Quest' anno il disavanzo e' di 20 milioni scarsi.e devono ancora riscattare marquinhos dal corinthians
Questo leggendo le cifre sui siti di riferimento giallorossi.su transfermakt si parla addirittura di un disavanzo di piu' di 60 milioni solo la prima campagna acquisti quella di Luis enrique per intenderci!

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 03 Mag 2013, 12:36
noi li perculeggiamo perchè arrivano settimi e perchè vedono gli altri giocare in Europa.
Poi se la banca anticipa denaro considera che un giorno vorrà rientrare.

per quanto riguarda Mazzari non si capisce perchè dovrebbe andare ad allenare a Trigoria invece di fare la C.L. Al riguardo per ora dormo tra diversi guanciali..

Pasquale Sensibile invece credo sia possibile.   :)

ma sei sicuro di questa cifra? Considera che a Gennaio hanno preso Torosidis e che hanno aperto gli abbonamenti prima per riuscire a pagare gli stipendi.

Mi pare tanto 70..

Tra l'altro...penso che nessuna squadra al mondo apra la campagna abbonamenti nel corso del campionato precedente; mi sa tanto di mossa disperata, tipo il raschio del fondo del barile.
E ci fosse stato 1 giornalista 1 che lo avesse fatto notare. Ah si', che str.onzo che so', stavano a segui' la pista Higuain...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 13:26
Tra l'altro...penso che nessuna squadra al mondo apra la campagna abbonamenti nel corso del campionato precedente; mi sa tanto di mossa disperata, tipo il raschio del fondo del barile.
E ci fosse stato 1 giornalista 1 che lo avesse fatto notare. Ah si', che str.onzo che so', stavano a segui' la pista Higuain...

Ma si sa se ne hanno venduto almeno uno di abbonamenti?

Certamente tra loro e la Juve, Higuain sceglierebbe loro....

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: simcar il 03 Mag 2013, 13:35
Ma si sa se ne hanno venduto almeno uno di abbonamenti?

Certamente tra loro e la Juve, Higuain sceglierebbe loro....

Il silenzio tombale che ha fatto seguito all'iniziativa mi fa propendere per lo scarso successo, chissa' perche'...

Ma scusa, Simcar, se tu fossi Higuain, ma chi te lo farebbe fa' a andare alla juve, sempre a vince, e lo stress della cl, e i festeggiamenti, e sali sull'aereo, scendi dall'aereo...e poi troppi soldi d'ingaggio, eccheccaxxo, dobbiamo essere piu' parchi...meglio, moooolto meglio lemmerde.
Almeno co' loro in trasferta andresti col freccia argento  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 13:26
Tra l'altro...penso che nessuna squadra al mondo apra la campagna abbonamenti nel corso del campionato precedente; mi sa tanto di mossa disperata, tipo il raschio del fondo del barile la colletta del Sistina.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Purtroppo no.

Su questo la penso come te, la cosa non ha alcun senso logico ma la realtà ci dice che questi i soldi li spendono a mazzettate e senza tanti problemi (motivo per cui io questo topic lo chiuderei pure, ndr).
Per Jovetic però credo che la questione stia non tanto nei soldi del cartellino o dell'ingaggio, quanto nel fatto che il giocatore ormai è da un paio d'anno che probabilmente ha fatto la bocca a Chelsea, City, Real e squadre del genere.
E dubito che la roma, oggi come oggi, sia tanto più appetibile sportivamente della Fiorentina.
Stamo lì, se è un passo avanti lo è di un centimetro. Credo che nel momento di muoversi da firenze per il contratto più importante della sua carriera Jovetic guarderà un po' più in là del colosseo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 11:47

Menez se ne è voluto andare lui.
In due anni hanno speso decine di milioni a fondo perduto, altro che autofinanziamento.
Ringraziamo iddio che hanno preso Sabatini al posto di Pradè, altrimenti erano cazzi amari.

Discussione precedente - Discussione successiva