Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Nov 2013, 21:16
neanche tanto strano, che io ricordi sono sempre stati la squadra del superlativo relativo
comunque faccio mia la domanda di italicbolds, che ringrazio per i suoi post all'ossigeno in questo ambiente asfittico in cui ci stiamo confinando da soli: d'accordo, lotito oggettivamente non è un granché, ma onestamente che c'entra in questo topic?

la mia era una cosa ironica...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Appresa la notizia dei musi giallorossi, ho riaperto questo topic in cui - e mi pare a ragione - non ho mai creduto. La riomma negli ultimi anni ha speso. Bene o male, e sicuramente si è attaccata al caxxo anche se adesso sono primi in classifica.
Io credo che noi non dobbiamo tifare affinché la riomma rimanga ferma al palo. Perché non succederà e i presagi di un progetto  :p ambizioso ci sono.
Sarebbe come fidanzarsi con una e pretendere che sia tua per tutta la vita, ma tu intanto passi le giornate sul divano, non la corteggi più, la tratti male e manco ci fai sesso.
La Lazio non ha nulla da invidiare alla riomma agli occhi di un eventuale imprenditore facoltoso.
Se la notizia del cinese fosse vera e dopo l'ormai siglata acquisizione dell'Inter da parte di Tohir, allora i segnali di una nuova fase cominciano a dover essere presi in considerazione.
Sinceramente non conosco le dinamiche che portano un imprenditore ad interessarsi a un club di calcio.
Ma dall'esterno, l'unica cosa che la riomma sembra avere più della Lazio sono queste sinergie avviate con la Nike e un approccio più concreto sulla faccenda stadio. Anche se la bufala sullo stadio è sempre dietro l'angolo.
Ripeto. Non dobbiamo augurarci che i cinesi non prendano la riomma.
Dobbiamo augurarci che un nababbo bussi alla porta della Lazio.
Due ricconi sono arrivati in Italia nel giro di pochi mesi. Vedrete che non saranno gli unici.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.591
Citazione di: vagabond il 21 Nov 2013, 22:04
la mia era una cosa ironica...

lo avevo capito, anche la prima riga del mio post lo era e si riferiva alla circostanza ricorrente che loro sono sempre i più qualcosa degli altri (i tifosi più tifosi del mondo la prima cosa che mi viene in mente, ma gli esempi si sprecano)
le righe successive non erano riferite al tuo post, scusa se non mi sono spiegato bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cosmo il 21 Nov 2013, 22:10
Due ricconi sono arrivati in Italia nel giro di pochi mesi. Vedrete che non saranno gli unici.

Per ora si è visto solo Thoir.    ;)

ho il sospetto che il simpatico magnate sia rimasto indigesto a qualcuno e magari si è cercato in tutti i modi di creare qualcosa di simile per il popolo bue.
ma magari mi sbaglio io, che sono miscredente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 21 Nov 2013, 18:33
vai roby, che puoi farcela.
secondo te lotito dovrebbe cercare partner o soci? dovrebbe cercare investitori di alto profilo che lo sostituiscano, oppure stiamo bene così?

sono inaccettabile risposte del tipo "ma che ne sai che non lo stiano già facendo?"

chi mette parecchi soldi vuole la maggioranza, quindi ci vorrebbe semplicemente qualcuno che vuole acquisire la Lazio e che lo comunichi all'attuale proprietario.

Appena c'è questa volontà da parte di qualcuno si chiude.

Certo non si può pretendere che vada a cercarlo Lotito, anche perchè nessuno lo fa (a parte Unicredit).
Lo stesso Moratti vende per ripianare e non per vedere un'Inter più competitiva, ma non credo abbia bussato alla porta di Thoir per farsi prendere per il collo.

Occorre questa volontà da parte di qualcuno e basta. Imho.   Lotito oltre i 30 anticipati se ne ritrova altri 60/70 netti in tasca per il buon lavoro svolto.

Magari non ritorna neanche subito nell'oblìo se riesce a sfruttare una certa popolarità ritagliata negli anni. Magari ce lo ritroviamo a Porta a Porta un paio di volte..   :)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
vedo molti post  che  parlano di  cosa  dovrebbe  fare Lotito, forse piu`  che  cosa  dovrebbe  fare, sarebbe  giusto  dire cosa   desidera il tifoso . Le  chiacchere  stanno  a  zero,  se  anche  ipoteticamente arrivasse  il   sultano  del  Brunei, io  Lotito  penserei........me  deve  fa  ride........il  resto  sono  solo  desideri  del  tifoso  che  sogna. Piaccia  o  non  piaccia,  la  Lazio  e`  di  Lotito. E  da  come  e`  evidente, i vari  cori pdm, devi  morire,ecc ecc ,  giustamente  gli  rimbalzano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: robylele il 21 Nov 2013, 23:44
Per ora si è visto solo Thoir.    ;)

ho il sospetto che il simpatico magnate sia rimasto indigesto a qualcuno e magari si è cercato in tutti i modi di creare qualcosa di simile per il popolo bue.
ma magari mi sbaglio io, che sono miscredente.

Vediamo anche come si comporteranno...

Thoir stesso, nelle sue prime dichiarazioni, non ha parlato di portare a milano CR7 e Messi... anzi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: robylele il 22 Nov 2013, 00:03
chi mette parecchi soldi vuole la maggioranza, quindi ci vorrebbe semplicemente qualcuno che vuole acquisire la Lazio e che lo comunichi all'attuale proprietario.

Appena c'è questa volontà da parte di qualcuno si chiude.

Certo non si può pretendere che vada a cercarlo Lotito, anche perchè nessuno lo fa (a parte Unicredit).
Lo stesso Moratti vende per ripianare e non per vedere un'Inter più competitiva, ma non credo abbia bussato alla porta di Thoir per farsi prendere per il collo.

Occorre questa volontà da parte di qualcuno e basta. Imho.   Lotito oltre i 30 anticipati se ne ritrova altri 60/70 netti in tasca per il buon lavoro svolto.

Magari non ritorna neanche subito nell'oblìo se riesce a sfruttare una certa popolarità ritagliata negli anni. Magari ce lo ritroviamo a Porta a Porta un paio di volte..   :)

perfetto 

ps  come ha chiuso il titolo della riomma  ieri ? 

vi do'  una mano    http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201311211336359331&chkAgenzie=TMFI&titolo=Unicredit%20vuole%20valorizzare%20la%20quota%20in%20As%20Roma,%20titolo%20in%20orbita

ecco un po'  di approfondimento  su queste news   che ciclicamente  accompagnano  la vita del titolo gialloroscio, sarebbe doveroso,  non vorrei che qualcuno si stesse arricchendo bellamente , sfruttando 'ste fanfare mediatiche

zorba

Visitatore
Pare che i magnati cinesi che vogliono acquistare quote di  :asrm siano addirittura più d'uno e ci sarebbe una specie di gara tra gli stessi...

Almeno così mi pare di aver sentito in una trasmissione sportiva di ieri con ospite in studio Marino Bartoletti (raisport).

:o

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: zorba il 22 Nov 2013, 08:11
Pare che i magnati cinesi che vogliono acquistare quote di  :asrm siano addirittura più d'uno e ci sarebbe una specie di gara tra gli stessi...

Almeno così mi pare di aver sentito in una trasmissione sportiva di ieri con ospite in studio Marino Bartoletti (raisport).

plin plon
il tledicesimo magnate del telzo collidoio, dovlebbe scalale al quindicesimo posto del secondo collidoio
glazje

Sledgehammer

Visitatore
comunque la legge per agevolare la costruzione degli stadi è saltata.
I cinesi a capo della rioma sarebbe una conseguenza logica a quanto andiamo affermando da sempre.
Dal cinese trovi solo prodotti de merd@...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: zorba il 22 Nov 2013, 08:11

Esatto...
Trasmissione assurda ieri alle 23 più o meno su Rai Sport...

Mezz'ora pienotta a parlare di stà storia...
Sul maxischermo un cinese con scritto GIALLOriossa...

Uno che raccontava la gara tra cinesi per prendere la aaaammmagggiiiicccaaaa...
Io rimango allibito...e nun ve dico sky sport...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Oggi ho letto che forse il famoso magnate forse non e' quello piu' ricco della Cina , ma uno che ha una azienda turistica che e' una delle prime 500 della Cina.

(forse ha il figlio che e' carabiniere, ma e' una notizia da confermare)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Addirittura disfida sul fiume giallo, per acquistare il riomma.......

mammmamia, brrrrrrrrrrrrrr brividi di terrore...

Fino a 2 anni fa, ( due) anni fa, non 20, unicredit ha faticato a trovare un pollo a cui appioppare stemmerde, infatti il pollo a stelleestrisce, ha pagato le sue quote con i soldi della banca, ed adesso addirittura lotta fratricida tra cinesi, per annusre i pedalini der cappetano??? :o  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Ogni volta che si parla di mega magnati folkloristici abbinati alla riomma, mi viene in mente questo pezzo

Ah, Padovano è stato già alleratato per lunedì sera?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Leggi l'articolo di repubblica che titola sulla sua home page  "Unicredit : Ecco i cinesi".
Questo é quello che appare sulla homepage.
Clicchiamo e andiamo a vedere l'articolo.
Bella foto di Pallotta e il titolo dell'articolo dice : "Roma, dal dollaro allo yuan: in arrivo un socio cinese".
L'articolo é firmato Matteo Pinci, l'occhiello parla di Unicredit che conferma la trattativa per un ingresso nel club di investitori asiatici.

Quindi uno va leggere l'articolo.
Unicredit non smentisce ma, dice l'autore,il chiarimento somiglia a una conferma. Chissà sta cosa dove l'ho già sentita.
Qual'é sta conferma ? Che praticamente c'é qualcuno che forse, tra qualche settimana, potrebbe firmare un pre-accordo per acquistare il 31% di una società che controlla il 78% delle merde. L'articolo sbriga in maniera veloce la necessità di sottolineare che é una partecipazione non strategica, pero' magari un giorno, chissà....
E che comunque anche se non fosse vero Unicredit é pronta a sbolognare le azioni al primo che passa. Maddai.... :)
Comunque nessuno ha fatto il nome di nessuno, pero' nulla osta all'autore dell'articolo di rimettere, per la restante metà delle sue battiture di rimettere in primo piano il profilo di questo famoso Wang Jianlin, dei soldi che c'ha, del patrimonio di 10,6 miliardi d'euro e della voglia irrefrenabile che ha di buttarli tutti sul frigoria.

Mah, capisco che le merde stiano già affittando il loro culo per pagarsi i viaggi a Pechino per ringraziare l'ennesimo magnaccia che dovrebbe comprarli, lo hanno già fatto con Soros, Tacopina, Gheddafi e di benedetto. Tutti geniali e innamorati di totti e della sua gente.
Ma che anche i laziali debbano preoccuparsi mi sembra prematuro.
Parecchio prematuro.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Per dire, stamattina il titolo è già al +3.87%.... :roll:

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Nov 2013, 23:32
lo avevo capito, anche la prima riga del mio post lo era e si riferiva alla circostanza ricorrente che loro sono sempre i più qualcosa degli altri (i tifosi più tifosi del mondo la prima cosa che mi viene in mente, ma gli esempi si sprecano)
le righe successive non erano riferite al tuo post, scusa se non mi sono spiegato bene

no problem :)

Discussione precedente - Discussione successiva