Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 21 Nov 2013, 16:14
E tralascio il fatto che anche fosse, non é che in questi 3 anni c'hanno fatto sportivamente chissà ché...sempre sotto al pisello ce so restati. Oltre all'eiaculazione finale del 26 maggio.
Perché sempre di calcio parliamo eh, ditemelo se la gara é a chi fa più soldi.

questo è un altro discorso, che non va sottovalutato per niente, perché finché se scherza se scherza.
Se in tre anni ti sono stati sotto al pisello e hanno ciccato l'Europa per tre volte tre e tu sei andato meglio tre volte consecutivamente, con vittoria finale, significa che TU hai lavorato meglio. There's no saints or Madonnas!
Qui parliamo di altro, ossia di soldi.

Property

Visitatore
Lotito è un ciclo morto e stramorto per un nuovo progetto lazio, per un nuovo corso o una nuova speranza.
la sua mission doveva essere una, ben precisa, ed è da tempo esaurita.
Purtroppo non è uomo e imprenditore per questa nuova fase, in cui cè bisogno di attrarre capitali dall'estero, di essere belli e comunicativi, di creare interesse e non pensare di essere il migliore, di accogliere e non di chiudersi a riccio, di tendere una mano verso un possibile interesse e non di dichiarare "chi vuole impadronirsi :o della società..."
Cè chi lo aveva capito da prima e da prima lo diceva, cè chi vedo se ne sta accorgendo solo ora.
Purtroppo lo stile padronale anni 80 non è più di questo mondo, soprattutto in questo business.
Certo che un investitore cinese possa interessarsi ai riommers con un progetto stadio su cui fare bei soldini, aperto a tutti a chi vuole mettere denari.
Qui il progetto stadio è solo un progetto lotito-mezzaroma, o è tiberina o si resta così.
A chi può interessare, se non al solo diretto interessato che solo li può trarre un vero vantaggio.
Il problema è e lo sarà sempre di più proprio lotito.
La vera differenza è l'indifferenza dei media. A loro sta più che bene così, che la lazio resti così.
Perchè le cose fiche, nuove, gli sponsor, gli investimenti, i soci esteri devono confluire solo e soltanto su unica squadra che deve rappresentare una città.
L'altra è lasciata dove deve stare, nel dimenticatoio.
Eppure lotito dice di essere laziale, e come fa un laziale a non capire che più di questo lui non può fare, che ha bisogno di aiuto e di nuovi mezzi se vuole far evolvere la lazio in qualcosa di diverso.
Questo è un laziale?
E' tutto qui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

- Ci dica in due parole perchè è qui.

- Perchè la politica della roma è quella di cercare partner di alto profilo.

- Cosa implica il vostro impegno?

- Implica un incremento delle potenzialità su basi mondiali.

- Quanto pensa di rimanere a Roma?

- Per sempre. Ho anche uno zio vescovo a Santa Maria Maggiore e mi hanno invitato al roma club Testaccio.

- Dovessero arrivare altri investitori?

- Siamo una cordata americana, siamo pieni di soldi. Io per esempio ho 5 bagni a casa. Mi faccia un'altra domanda.

- I laziali sono preoccupati perchè dicono che Lotito li tiene in ostaggio.

- Non solo, pure i Della Valle tengono in ostaggio la Fiorentina, De Laurentiis il Napoli e Ghirardi il Parma. Abbiamo già sconvolto il calcio italiano. Domani arriva pure Jose Angel.

- Che c'entra?

- Lo chieda a loro. Perchè solo Lotito? Che Della Valle ha detto forse che chi vuole può prendersi la Fiorentina?

- Che c'entra? Loro hanno giocato col Bayern e gliel'hanno rubata. Lotito ha preso Vignaroli.

- Vabbeh. Ma le coppe?

- Sono partite secche.

- Pure le semifinali?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
secondo te lotito dovrebbe cercare partner o soci? dovrebbe cercare investitori di alto profilo che lo sostituiscano, oppure stiamo bene così?

sono inaccettabile risposte del tipo "ma che ne sai che non lo stiano già facendo?"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
ma perché mo semo arrivati a parlà de Lotito ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 21 Nov 2013, 18:35

perchè da noi non arrivano investitori perchè Lotito è rozzo e si presenta male

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Non seguo le loro vicessitudini economiche, ma se si slegano da unidebit (che ora tra l'altro conferma la trattativa) me pare meglio. Sul presunto rafforzamento della squadra, io guardo quello, gli americani non hanno portato Drogba in panca, nè credo lo portino i cinesi. Basta vedere chi trattano a gennaio. Nessuno paventi un PSG all'amatriciana o roba simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 21 Nov 2013, 18:35

per lo stesso motivo per cui gioiamo se vinciamo il derby.
nessuno si é allarmato per thohir, perchè in fondo dell'inter poco ce ne cale. dei potenziali investitori della 71esima squadra della capitale, si. ed in relazione a questo é auspicabile per il presidente faccia qualcosa per migliorare la Lazio.

Citazione di: robylele il 21 Nov 2013, 18:44
perchè da noi non arrivano investitori perchè Lotito è rozzo e si presenta male

la sora gina lotitara...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
americani ... cinesi... sono proprio una razza censored  :=)) :=))
:asrm

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
strano che nei loro articoli compaiano sempre "il più ricco d'egitto" "il più ricco d'arabia" "il più ricco della cina" "il più ricco ......."

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: vagabond il 21 Nov 2013, 20:38
strano che nei loro articoli compaiano sempre "il più ricco d'egitto" "il più ricco d'arabia" "il più ricco della cina" "il più ricco ......."

Se il cinese e' questo, il sito di Repubblica avanza dubbi, ha i soldi per fare una guerra.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.591
Citazione di: vagabond il 21 Nov 2013, 20:38

neanche tanto strano, che io ricordi sono sempre stati la squadra del superlativo relativo
comunque faccio mia la domanda di italicbolds, che ringrazio per i suoi post all'ossigeno in questo ambiente asfittico in cui ci stiamo confinando da soli: d'accordo, lotito oggettivamente non è un granché, ma onestamente che c'entra in questo topic?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Unidebit si è esposta pure stavolta. Vediamo cosa accade se si rivela tutta una cazzata.
Se invece fosse vero, poco male, almeno si svincolano da unidebit.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Con "magnate cinese" intendevano forse questo:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.591
Citazione di: Dokblu il 21 Nov 2013, 21:18
Con "magnate cinese" intendevano forse questo:

io in qualche ristorante cinese ci sono entrato, passando dalla cucina per motivi di lavoro: per quanto mi riguarda, se intendevano questo, gli ripropongo l'eterno dilemma: se la possono riccamente pigliare in quel posto o, in alternativa, possono bellamente attaccarsi agli antipodi di quel posto

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Dicono che il cinese ha una mansione a Viale Coccia de Morto. Rispetto a Perugia rimaniamo in zona...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Naturalmente sky lo mette tra i titoli di testa...

Ma che avete capito!?! Mica Skysport24...
Proprio SkyTG24...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bah... semo passati da Soros, ai ricconi americani, allo sceicco de Perugia, e state n'altra volta a piange perché "sembra", "si direbbe", ecc... che arriva il cinese.

Sull'argomento è intervenuta proprio la diretta interessata, l'Unicredit, che conferma come al momento non ci sia ancora "nessuna decisione sulla partecipazione al capitale della Roma" anche se c'è la "disponibilità a valutare opportunità di valorizzazione". Voci di corridoio vogliono che un pre-accordo già è in atto. Adesso bisogna solo aspettare.

Ecco, diciamole bene le cose...

State a piagne per l'ennesima assurdità gonfiata dai giornali, mamma mia...

Discussione precedente - Discussione successiva