Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 14 Nov 2012, 16:11
Secondo me qualche scricchiolio si sente.
Le voci su vendite eccellenti si intensificano per i pochi giocatori di mercato che gli son rimasti (io ancora non ho capito chi é loro e chi é da riscattare/pagare).

Allora in prestito hanno Marquinos (prestito oneroso da 1,5 e riscatto a 3),Piris (prestito forse biennale da 1 e riscatto a 4) Goicochea (prestito da 0,5 e riscatto a 1), Tachisidis (comprorietà a 2,5M) , Destro (prestito oneroso a 11,5M e riscatto a 4,5M).

Dei giocatori acquisiti nelle scorse sessioni di mercato risultato questi situazione inerente ai pagamenti:

-Pjanic , da saltare la terza rata da 3M entro il 30 giugno 2013
-Osvaldo, terza rata da 5M entro il 15 gennaio 2013, + bonus ad obiettivo (1M in caso di accesso in Champions da qui al 2015, 0,25M ogni 25 presenze ufficiali, 0,25M al 20° gol)
-Borriello ancora due rate da 3,3M, da pagarsi una in questa stagione(forse già liquidata) e una la prossima stagione
-Rosi, da saldare la terza rata al Siena da 0,2M entro la prossima stagione
-Burdisso, c'è la terza rata da 2,65M per questa stagione (forse già saldata)
-Marquinho , da pagare la seconda rata d 1,5M entro 10 luglio 2013

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: Tyler87 il 14 Nov 2012, 22:46
Allora in prestito hanno Marquinos (prestito oneroso da 1,5 e riscatto a 3),Piris (prestito forse biennale da 1 e riscatto a 4) Goicochea (prestito da 0,5 e riscatto a 1), Tachisidis (comprorietà a 2,5M) , Destro (prestito oneroso a 11,5M e riscatto a 4,5M).

Dei giocatori acquisiti nelle scorse sessioni di mercato risultato questi situazione inerente ai pagamenti:

-Pjanic , da saltare la terza rata da 3M entro il 30 giugno 2013
-Osvaldo, terza rata da 5M entro il 15 gennaio 2013, + bonus ad obiettivo (1M in caso di accesso in Champions da qui al 2015, 0,25M ogni 25 presenze ufficiali, 0,25M al 20° gol)
-Borriello ancora due rate da 3,3M, da pagarsi una in questa stagione(forse già liquidata) e una la prossima stagione
-Rosi, da saldare la terza rata al Siena da 0,2M entro la prossima stagione
-Burdisso, c'è la terza rata da 2,65M per questa stagione (forse già saldata)
-Marquinho , da pagare la seconda rata d 1,5M entro 10 luglio 2013

Allora... Osvaldo di sicuro i bonus se li scorda!!! E poi ma vi rendete conto che hanno fatto con Rosi?!?!? Proveniva dalla primavera, hanno ceduto la metà al Siena, ricomprano la metà dal Siena e poi rescindono il contratto!!! Se l'avesse fatta Lotito una operazione del genere veniva flagellato su tutti i giornali!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 14 Nov 2012, 21:30
parlandone tempo fa, il milan doveva arrivare sopra a noi di "almeno 20 punti". abbiamo dimezzato dopo nemmeno un mese. buon segno  :)

gli è rimasto solo il nome...al milan. finalmente direi.

non vado a controllare, mi fido.
conoscendomi avrò scritto 'almeno 20 punti' nella foga di uno scambio di vedute da bar.

a mente fredda ammetto che 'almeno 10 punti' sia più aderente alla realtà.

in tutta onestà temo che il milan possa anche arrivare sopra alla Lazio, ma vorrei da parte tua la stessa onestà per spiegarmi per quale arcano motivo dài per scontato (come leggo) che la roma possa arrivare sopra l'Udinese.

Consideriamo che i friulani ti arrivano sopra da 2 anni e che anche quest'anno hanno per ora 1 punto in più conquistato sul campo.
Intendiamoci, dell'Udinese non ho certezze particolari come invece le ho per il milan, ma trovo esagerato pubblicare faccine sorprese e sconvolte se un netter ha l'ardire di pronosticarli sopra voi.
Che sarebbe peraltro nella logica delle cose, a ben guardare.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: robylele il 15 Nov 2012, 09:41
non vado a controllare, mi fido.
conoscendomi avrò scritto 'almeno 20 punti' nella foga di uno scambio di vedute da bar.

a mente fredda ammetto che 'almeno 10 punti' sia più aderente alla realtà.

in tutta onestà temo che il milan possa anche arrivare sopra alla Lazio, ma vorrei da parte tua la stessa onestà per spiegarmi per quale arcano motivo dài per scontato (come leggo) che la roma possa arrivare sopra l'Udinese.

Consideriamo che i friulani ti arrivano sopra da 2 anni e che anche quest'anno hanno per ora 1 punto in più conquistato sul campo.
Intendiamoci, dell'Udinese non ho certezze particolari come invece le ho per il milan, ma trovo esagerato pubblicare faccine sorprese e sconvolte se un netter ha l'ardire di pronosticarli sopra voi.
Che sarebbe peraltro nella logica delle cose, a ben guardare.

riguardo al fatto che il Milan arrivi sopra alla Lazio secondo me ti preoccupi senza motivo. quando posso guardo sempre le partite del milan e non l'ho mai visto ridotto così. veramente il nulla assoluto. ma ne ero certo sinceramente. a me non piaceva nemmeno prima e deve sempre e solo ringraziare quel marziano di ibrahimovic. inoltre senza la "copertura" di thiago silva, i vari abate, antonini, yepes e bonera tornano ad essere quello che sono, delle pippe. riguardo l'udinese, che ha si vinto all'olimpico, non è nemmeno lontana parente della bellissima squadra degli scorsi anni. troppe cessioni e di natale ogni anno più vecchio. infatti sta vivacchiando a centro classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: ciceruacchio il 14 Nov 2012, 18:11
boh...magari avere la palla di cristallo. sicuramente sopra a queste due.
il milan tra due giornate è praticamente in zona retrocessione.
poi chissà tutto è possibile.
la roma fa pena. ma il milan è messo peggio. opinione mia.

Il merdlan più scarso degli ultimi 20 anni è decisamente più fote di voi. l'udinese abbiamo imparato a non sottovalutarla a spese nostre. fareste bene a fare altrettanto.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: syrinx il 15 Nov 2012, 10:42
Il merdlan più scarso degli ultimi 20 anni è decisamente più fote di voi. l'udinese abbiamo imparato a non sottovalutarla a spese nostre. fareste bene a fare altrettanto.

ormai c'è poco da sottovalutare l'udinese. la sveglia ce l'hanno già data.  ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ciceruacchio ciao, ma rispetto ai recenti dati di bilancio, ai sacchetti di sabbia che la stampa e la tv vi pongono attorno, all'omertà su come tutta la storia della crisi finanziaria dell'aesse è stata gestita negli ultimi semestri, alle imbarazzanti ingerenze della finanza e della politica nelle sorti dell'aesse, come te metti? Grazie

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Ciceruacchio ciao, ma rispetto ai recenti dati di bilancio, ai sacchetti di sabbia che la stampa e la tv vi pongono attorno, all'omertà su come tutta la storia della crisi finanziaria dell'aesse è stata gestita negli ultimi semestri, alle imbarazzanti ingerenze della finanza e della politica nelle sorti dell'aesse, come te metti? Grazie

In una fase in cui tutti urlano contro le banche che stanno strozzando l'economia, aggiungo io.

Qui c'é qualche romista che si professa pro grillo, come la mettete?
Pensate che sia coerente urlare contro la politica e la finanza e poi vedere unicredit che si appresta a buttare al cesso altri 100milioni (almeno, se non di piú) nei prossimi 2 anni per farvi contenti quando non abbiamo neanche i soldi per i terremotati dell'emilia??  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163

come mi metto?
che vorrei saperne di più. vorrei avere le carte in mano per poter capire.
dall'epoca di franco sensi, che in teoria doveva aver risanato quanto combinato da ciarrapico (o meglio quanto peggiorato), cerco di comprendere perchè mai, nonostante il presidente abbia immesso ingenti liquidità  personali nella società, ci troviamo in questa situazione.
da quello che so, la fam. sensi ha investito in alcuni asset che poi hanno mandato "a scatafascio" la situazione finanziaria (oh, per modo di dire..sta gente nn diventa mai veramente povera!).
in tutto questa sembrava che l'asset roma fosse l'unico in una situazione "quasi" normale e appunto appetibile dai creditori, in primis dall'Unicredit.
e chiaramente la banca si è "presa" la roma.
ora però averla semplicemente presa risolve solo in parte la questione ed appunto il nuovo che arriva (gli americani? mah..) dovrebbe, sempre in teoria, provvedere ad un aumento di capitale e fare in modo che il debito prima o poi si estingua.

in tutto questo dichiarare fallimento non conviene. all'unicredit in primis perchè perderebbe un mare di soldi, di clienti ecc. ecc.

io che sn un tifoso mi chiedo, ma se questi fenomeni sn stati "sfortunati" col porto di civitavecchia, cn quello di gioia tauro, cn gli alberghi e la italpetroli e chissà cosa altro perchè dobbiamo rimetterci noi?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 11:02
come mi metto?
dall'epoca di franco sensi, che in teoria doveva aver risanato quanto combinato da ciarrapico (o meglio quanto peggiorato), cerco di comprendere perchè mai, nonostante il presidente abbia immesso ingenti liquidità  personali nella società, ci troviamo in questa situazione.
da quello che so, la fam. sensi ha investito in alcuni asset che poi hanno mandato "a scatafascio" la situazione finanziaria (oh, per modo di dire..sta gente nn diventa mai veramente povera!).
in tutto questa sembrava che l'asset roma fosse l'unico in una situazione "quasi" normale e appunto appetibile dai creditori, in primis dall'Unicredit.
ora però averla semplicemente presa risolve solo in parte la questione ed appunto il nuovo che arriva (gli americani? mah..) dovrebbe, sempre in teoria, provvedere ad un aumento di capitale e fare in modo che il debito prima o poi si estingua.

in tutto questo dichiarare fallimento non conviene. all'unicredit in primis perchè perderebbe un mare di soldi, di clienti ecc. ecc.

io che sn un tifoso mi chiedo, ma se questi fenomeni sn stati "sfortunati" col porto di civitavecchia, cn quello di gioia tauro, cn gli alberghi e la italpetroli e chissà cosa altro perchè dobbiamo rimetterci noi?
I numeri li abbiamo postati negli ultimi giorni e sono basati sul bilancio al 30 Giugno e la prima trimestrale di Settembre 2012.
Qui si va avanti con una perdita anno di 50 milioni se non andate in europa.
Avete una rosa troppo costosa per i risultati/incassi che avete e unicredit copre il buco.
Cosa ti serve in piú da sapere?

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Nov 2012, 10:53
In una fase in cui tutti urlano contro le banche che stanno strozzando l'economia, aggiungo io.

Qui c'é qualche romista che si professa pro grillo, come la mettete?
Pensate che sia coerente urlare contro la politica e la finanza e poi vedere unicredit che si appresta a buttare al cesso altri 100milioni (almeno, se non di piú) nei prossimi 2 anni per farvi contenti quando non abbiamo neanche i soldi per i terremotati dell'emilia??  :x

no che non è giusto.
ma questi 100 milioni che dovrebbe buttare (più che altro investire per tenere in vita un credito), sn roba sua, che comunque nn darebbe mai e poi mai a noi, ai terremotati ecc.
è una società privata. mica il ministero dell'econmia si sta impegnando per la roma. ci mancherebbe.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 11:06
no che non è giusto.
ma questi 100 milioni che dovrebbe buttare (più che altro investire per tenere in vita un credito), sn roba sua, che comunque nn darebbe mai e poi mai a noi, ai terremotati ecc.
è una società privata. mica il ministero dell'econmia si sta impegnando per la roma. ci mancherebbe.
Ovviamente tu non voti grillo.
Io nemmeno e non voglio arrivare ai suoi eccessi populisti, ma capisci che i soldi delle banche sono i nostri.
E che se siamo con le pezze al culo é in gran parte colpa della finanza?
Il roma ha un buco di circa 130 milione.
Se porta i libri in tribunale, vende i giocatori che ha e vende trigoria probabilmente unicredit avrá una perdita sotto i 50mil.
Se non lo fa, continua a mettere 50 milioni l'anno e alla fine cosa si ritrova?

Questa non é economia, non é libero mercato, é politica.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 11:06
no che non è giusto.

concordo sulla prima parte, ma sarebbe opportuno almeno che questa iniquità venga messa in evidenza.
Se non dalla comunicazione almeno da qualche santone che straparla di correttezza, lealtà e di quello che bisognerebbe fare o non fare.
Ma pare che non ne abbia intenzione o, meglio, NON GLIELO DOMANDANO..   :x

E, come saprai, i santoni rispondono solo a precisa domanda.

Per quanto riguarda la seconda parte andrei più cauto.
Senza scendere nei particolari hai ben presente un certo Gianni Letta e di come si è adoperato negli anni sensiani?

capisco che non è mai stato ministro e ricordo anche i buoni uffizi di Andreotti nei nostri confronti, però pensare che qualcuno non si prodighi per voi mi pare azzardato.
al di là del fatto che sia giusto o no o, come dici, comunque conveniente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A cicerua' fidate su sto topic qui fai fatica a difendete.
Passa su quello "roma merda", forse trovi più solidarietà.

Siete falliti, fattene una ragione.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Nov 2012, 11:12
Ovviamente tu non voti grillo.
Io nemmeno e non voglio arrivare ai suoi eccessi populisti, ma capisci che i soldi delle banche sono i nostri.
E che se siamo con le pezze al culo é in gran parte colpa della finanza?
Il roma ha un buco di circa 130 milione.
Se porta i libri in tribunale, vende i giocatori che ha e vende trigoria probabilmente unicredit avrá una perdita sotto i 50mil.
Se non lo fa, continua a mettere 50 milioni l'anno e alla fine cosa si ritrova?

Questa non é economia, non é libero mercato, é politica.

sono i soldi dei cittadini. o meglio gli investimenti  fatti con questi soldi. e comunque l'alternativa a votare M5S è non votare. almeno per quanto mi riguarda. quindi ci sto ancora riflettendo. tornando alla roma, la politica c'entra di sicuro, me ne rendo conto. ma tu che vivi la città come me credo ti rendi minimamente conto cosa succederebbe? qui mica si parla di napoli soccer..se nn scoppia una guerra civile poco ci manca. PANEM ET CIRCENSES...il panem ce lo stiamo giocando giorno per giorno ed è la cosa più grave, se toccano pure il resto è finita. così è se vi pare. in tutto questo penso che comunque l'unicredit magari voglia fino all'ultimo centesimo e aspetti "la manna dal cielo"...i soldi degli americani sulla terra..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 11:26
ma tu che vivi la città come me credo ti rendi minimamente conto cosa succederebbe? qui mica si parla di napoli soccer..se nn scoppia una guerra civile poco ci manca. PANEM ET CIRCENSES...il panem ce lo stiamo giocando giorno per giorno ed è la cosa più grave, se toccano pure il resto è finita. così è se vi pare.

ti ricordo che rubentus e mila sono andati in B, la seconda 2 volte.
Non c'è stata nessuna guerra civile.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 11:26
sono i soldi dei cittadini. o meglio gli investimenti  fatti con questi soldi. e comunque l'alternativa a votare M5S è non votare. almeno per quanto mi riguarda. quindi ci sto ancora riflettendo. tornando alla roma, la politica c'entra di sicuro, me ne rendo conto. ma tu che vivi la città come me credo ti rendi minimamente conto cosa succederebbe? qui mica si parla di napoli soccer..se nn scoppia una guerra civile poco ci manca. PANEM ET CIRCENSES...il panem ce lo stiamo giocando giorno per giorno ed è la cosa più grave, se toccano pure il resto è finita. così è se vi pare. in tutto questo penso che comunque l'unicredit magari voglia fino all'ultimo centesimo e aspetti "la manna dal cielo"...i soldi degli americani sulla terra..
Grazie per l'onesta.
Se pensassi che la Lazio fosse pagata dalla collettivitá per farmi contento, mi vergognerei, smetterei di tifarla e vorrei che fallisse.
Sono sincero.

:since

ian

*
Lazionetter
* 7.680
come mi metto?

Mi fai abbastanza tenerezza, sinceramente. Vorresti saperne di più: in effetti, vi hanno fatto sapere poco, e quel poco ve lo hanno fatto sapere in maniera confusa, ed equivoca.

La famiglia Sensi ha investito in alcuni assets? La famiglia Sensi s'è venduta alcuni assets, rectius, (alberghi, appartamenti, testate giornalistiche) per far fronte a parte dei buffi che, come tutti i buffi, nascono quando si spende di più di quanto si introita (ecco, in parole poverissime, spiegatoti "perchè mai, nonostante il presidente abbia immesso ingenti liquidità  personali nella società, ci troviamo in questa situazione".)

Bravo, fuocherello: in effetti, per ridurre il totale dei buffi li hanno costretti a vendere il possibile (as said). Poi, quando i Sensi se so' rotti er ciufolo di vendere, era rimasta la ASfognature SpA (un mucchio demmerda, una cloaca di debiti artatamente intestati ad altre entità), ma comunque, come ben dici, un asset che aveva comunque un valore, al limite, da apprezzare  ulteriormente magari trovando qualche [...] che se la acquistasse. Quindi, sempre in parole poverissime, i Sensi a un certio punto hanno ricattato la banca (le banche) creditrici dicendo: "a) se semo venduti il possibile b) lo sai che nova c'è? t'attacchiarcà, cara banca mia creditrice, a sto punto te piji l'aesse, ci abbuoni tutto il resto e mi trovi un posto al Comune di Roma come Assessora alle Olimpiadi che non ci saranno, visto che tengo famiglia". (sempre in parole povere). Questa messa in scena fu, come ricorderai, oliata acompagnata e corroborata da incontri con Letta, Al Capone, il Papa, Pippobaudo, etc etc. Tutti dovevano remare nel verso giusto.

Bravo, fuocherello pure qua, solo che qui entrano, appunto, pesantemente in campo le connessioni con la politica che fa piegare la finanza e la mafia al servizio del salvataggio, improponibile, dell'aessecamorra1927, in quanto a) gli americani non l'hanno realmente presa, e sono passati due anni, b) solo per pensarci e valutare la fattibilità della faccenda la banca gli ha prestato i soldi, c) l'aumento di capitale ancora non s'è visto se non sotto forma di brodino caldo tiepido rispetto alla bisogna e d) nel frattempo per tenere caldi in caproni e calmi gli scalmanati la banca ha aggravato la siatuazione finanziaria dell'aesse'ndràngheta (cioè la propria) acquistando giocatori (ad iniziare da Borriello). Altro che "fare in modo che il debito prima o poi si estingua." Le cose peggiorano, e tutto tace.

Giusto. Anzi, ragionevole (nell'ottica della banca): ma nell'ottica della economia reale, e nell'ottica della economia "sociale" (passami il termine) come la mettiamo? In parole povere, ma decise, CHE CATZO ME NE FREGA A ME SE UNICREDIT PER SALVARE STA BARCA DE MERDA MALDIFFUSA HA FATTO UNA MANICA DI CAZZATE? Devo pagare io? Io cittadino, cliente del sistema bancario (a prescindere dal tifo, ca va sans dire)?
E' una vergogna, ecco cos'è, uno schifo.

Ecco, su questo hai ragione.
Cambia squadra, Ciceruà, non ti meritano.
ian

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ciceruà....alla luce de tutti sti numeri, domenica sera te seiattaccatoarcazzo o te la seipijatanderculo?

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: andyco il 15 Nov 2012, 11:40
Ciceruà....alla luce de tutti sti numeri, domenica sera te seiattaccatoarcazzo o te la seipijatanderculo?

ho fatto di peggio. invece di aspettare il lunedì come faccio di solito, sn andato su listicket ed ho acquistato immediatamente il biglietto di roma-torino.
avremo pure un mare di difetti noi romanisti, ma piuttosto che mollare muoio..."la guardia muore ma non si arrende" cit. cambronne

Discussione precedente - Discussione successiva