Citazione di: The Referee il 16 Nov 2012, 13:38
Bravo Andrea, hai ragione.
però bisogna far rilevare la solita scorrettezza dei senza argomenti: mischia il giudizio "penale" per cui Viola era "parte lesa" (tanto per cambiare) con quello sportivo, in cui invece era pienamente responsabile perchè scientemente pagò una cifra enorme (per l'epoca) per alterare il risultato.
che sia stato truffato, dal punto di vista sportivo e morale è irrilevante.
Non solo mischia "sportivo" e "penale", ma omette le modalita' dell'assoluzione di Viola...
In primis, dal punto di vista sportivo non fa notare come quello della riomma sia l'unico caso al mondo in cui il coinvolgimento DIRETTO del presidente (per un'imputazione gravissima come la corruzione arbitrale) non comporti una squalifica alla squadra.
E gia' questa "anomalia" non viene sottolineata...
Secondo, in sede sia sportiva che penale, Viola porto' avanti la sua tesi difensiva basata su un assunto ridicolo: lui affermava di aver corrotto l'arbitro per dimostrare, appunto, come l'arbitro fosse corruttibile.
E grazie all'aiuto e all'intercessione di un noto e importante personaggio politico di provata fede giallozozza, la tesi venne accolta.
Come se io spezzassi il braccio di una persona solo per dimostrare che quella persona ha le ossa fragili e il Tribunale mi assolvesse e mi dicesse pure grazie...
Anche io all'inizio pensavo che quest'intruso fosse obiettivo ed educato, ma mi sbagliavo...
E se qualcuno dei miei amici laziali e' disgustato dalle mie esternazioni, pazienza, me ne faro' una ragione...