Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: fabichan il 29 Dic 2012, 21:14
Giusto per sgombrare il campo da fraintendimenti, non si parlava della banca, ma di Pallotta più altri.
L'obiettivo, in estrema sintesi, è un take-over delle quote bancarie e di altri investitori attraverso una holding (non ho capito se già esiste o verrà creata) per poi arrivare al de-listing immediato della società.

Okkei, tu dici che Pallotta metterebbe i soldi. E io sono preoccupato quanto te. Pero' sono anche un po' sollevato sapendo che il soggetto e' lui e non, magari, arabi smargiassi.
Perche' Pallotta e' il proprietario di un fondo che si chiama "Il Rapace" e da ogni dollaro che investe ne vuole tirare fuori due. Come farebbe con la Roma?
Per dire, quando qualche anno fa l'azienda in cui lavoravo e' stata acquistata da un fondo, licenziarono il 75% degli addetti, fecero qualche pastrocchio, e rivendettero a piu' di quanto avevano speso con lauti guadagni.

Non mi dite lo stadio, che e' una cazzata. Chi investirebbe oggi centinaia di milioni per fare un investimento immobiliare ad alto rischio in Italia?!

spook

*
Lazionetter
* 11.466
La As Roma (merda) e il sindaco Gianni Alemanno saranno insieme domani in conferenza stampa. Appuntamento a Trigoria alle 18.30 ora italiana: saranno presenti, oltre al primo cittadino della capitale, anche Claudio Fenucci e James Pallotta, quest'ultimo in videoconferenza dalla Florida. Argomento stadio: con tutta probabilità verranno delineate nel dettaglio tutte le novità ufficiali relative all'impianto di proprietà della As Roma (merda).

Nel pomeriggio erano circolate diverse indiscrezioni. La riomma aveva fatto sapere che non era impossibile un annuncio congiunto riguardo l'impianto di proprietà della società romanista.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
bilanci alla mano sono sotto di almeno 100 maglioni, quindi al netto dello stadio il pallotta dovrebbe prima sanare il buffo e poi investire almeno 200-300 milioni per lo stadio e almeno 100 per la campagna acquisti.....quindi facendo i conti della serva mezzo miliardo di euro (circa 650 milioni di dollari)......tutto questo da gente che finora non ha cacciato un dollaro.....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ce ne faremo una ragione, non mi preoccupo...Farli diventare più tronfi di ora è impossibile, magari facendoli imborghesire un po miglioreranno anche come esseri umani (ma ne dubito)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
il piano mi sembra chiaro , a loro lo fanno fare , a noi rimane l'olimpico , o pensate che permetteranno al CONI di guadagnare 0 euro non affittando lo stadio ?

Cmq spero che Lotito la porti avanti questa battaglia se davvero sa come fare (non abbiamo una banca dietro che mette soldi e fare uno stadio non è proprio economico).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: spook il 29 Dic 2012, 22:28
La As Roma (merda) e il sindaco Gianni Alemanno saranno insieme domani in conferenza stampa. Appuntamento a Trigoria alle 18.30 ora italiana: saranno presenti, oltre al primo cittadino della capitale, anche Claudio Fenucci e James Pallotta, quest'ultimo in videoconferenza dalla Florida. Argomento stadio: con tutta probabilità verranno delineate nel dettaglio tutte le novità ufficiali relative all'impianto di proprietà della As Roma (merda).

Nel pomeriggio erano circolate diverse indiscrezioni. La riomma aveva fatto sapere che non era impossibile un annuncio congiunto riguardo l'impianto di proprietà della società romanista.

Quando ci stanno le elezioni comunali a Roma?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2012, 23:23
il piano mi sembra chiaro , a loro lo fanno fare , a noi rimane l'olimpico , o pensate che permetteranno al CONI di guadagnare 0 euro non affittando lo stadio ?

Cmq spero che Lotito la porti avanti questa battaglia se davvero sa come fare (non abbiamo una banca dietro che mette soldi e fare uno stadio non è proprio economico).

Se compramo l'oimpico....lo buttiamo giu e lo rifacciamo,

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2012, 23:23

E potrebbe non essere una cattiva idea.

Citazione di: AquiladiMare il 30 Dic 2012, 00:15
Se compramo l'oimpico....lo buttiamo giu e lo rifacciamo,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io un piccolo timore ce l'ho, e e' che le mafie che la sostengono e circondano, fatte anche di parlamentari senza ritegno, troveranno un modo di finanziare lo stadio con spese in tutto o in parte pubbliche.

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2012, 08:56
Io un piccolo timore ce l'ho, e e' che le mafie che la sostengono e circondano, fatte anche di parlamentari senza ritegno, troveranno un modo di finanziare lo stadio con spese in tutto o in parte pubbliche.

Questa è l'unica possibilità perchè lo facciano.
E comunque se il loro progetto venisse ufficializzato e sostenuto in parte dal Comune, oltre a causarmi parecchio vomito, mi renderebbe però ottimista per il nostro progetto di stadio.
PS: Alemanno, a pochi mesi dalle elezioni che verosimilmente lo tromberanno, vuole lanciare l'ultima secchiata di merda sulla città.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io c'avro' la sindrome di Calimero, ma tutta sta sicurezza che se lo fanno a loro lo fanno pure a noi non ce l'ho.
Io ci credo davvero al loro progetto di Merdocrazia indisturbata sulla capitale.
Dovremmo poi occuparcene noi personalmente, malgrado io tenda a essere essenzialmente contrario alla violenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

(ANSA) - ROMA - Roma al centro di molti 'intrighi' di mercato, non a caso il d.s. Walter Sabatini non ha seguito la squadra nella tournee in Florida. Il dirigente sta valutando le proposte del Milan, che non ha chiesto solo Stekelenburg ma anche Destro, voce che sta gia' provocando malcontento fra la tifoseria giallorossa. Sabatini tratta con il Palermo per Marquinho, ma sulla partenza del giocatore ci sarebbe il veto di Zeman. Il d.s. sta poi cercando di capire se puo' 'soffiare' Doria del Botafogo alla Juve.

Una rosa costruita a cazzodicane (compra compra compra), ora non solo cercano di dargli un po' di senso (Destro e' sprecato alle merde con un Totti in questa forma, e costretto a giocare esterno), ma cercano di racimolare qualche euro.
Mentre gli altri si rinforzano.

Bene cosi'.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabichan il 29 Dic 2012, 21:14
Giusto per sgombrare il campo da fraintendimenti, non si parlava della banca, ma di Pallotta più altri.
L'obiettivo, in estrema sintesi, è un take-over delle quote bancarie e di altri investitori attraverso una holding (non ho capito se già esiste o verrà creata) per poi arrivare al de-listing immediato della società.

LA cosa mi è stata spiegata in pochi minuti (in inglese), e i termini tecnici abbondavano, quindi non posso dire di aver compreso tutto nel dettaglio (ecco perché qualche post sopra ho scritto che spero ci sia stato un fraintendimento), ma quello che ho inteso perfettamente è che l'operazione è già definita e i soldi sono già pronti (quantificati).

Specifico ulteriormente che:
1- Il "tale" è una persona assolutamente seria, che non ha nulla a che fare con il calcio.
2- Non aveva nessun interesse a raccontarmi balle, né a prendermi per il culo (tranne forse, un gusto personale  :=)) ); il nostro incontro è stato "di cortesia" e aveva altri scopi. Il discorso calcio è uscito fuori per caso.
3- La persona in questione sa pochissimo di calcio, non segue la Serie A e quando mi ha raccontato questi fatti parlava in totale ingenuità, non immaginando una mia reazione né che sarei intervenuto in un forum per esprimere la mia preoccupazione.

Aggiungo che se io avessi letto qui una storia del genere, avrei reagito esattamente come tutti voi. Aver sentito la questione con le mie orecchie e in un contesto, diciamo così, inaspettato, mi ha spaventato. Spero che possiate capire.
Per il resto, sarò felice di smentire il mio interlocutore nel momento in cui quando detto non si realizzerà.

Forse se questo tuo "amico" ne sapesse qualcosa di calcio, saprebbe che NESSUNO investirebbe in questo sport con la prospettiva di guadagnarci. Il che è sempre l'unico obiettivo dei manager americani che si gettino in questo business: io seguo da molto vicino lo sport USA, e ti posso assicurare che il mecenatismo da loro è qualcosa di assolutamente lontano non sono dalla realtà, ma anche dal mondo delle idee.

Pallotta per rilevare e risanare la rioma dovrebbe cacciare sui 300M di euro. Senza contare le altre centinaia di milioni necessarie alla costruzione dello stadio: sforeremmo abbondantemente il mezzo miliardo di euro. Per guadagnarci qualcosa, significa che nel tempo dovrà mettersi in saccoccia centinaia di milioni di euro: ossia, intascare lui personalmente quelle risorse che dovrebbero essere spese nel rafforzamento della squadra.

L'unica alternativa, come paventato qui, è che lo stadio alle merdacce lo si faccia costruire quasi interamente con soldi pubblici. Ma credo che di questi tempi sia un'opzione alquanto irrealizzabile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Dic 2012, 09:34
Forse se questo tuo "amico" ne sapesse qualcosa di calcio, saprebbe che NESSUNO investirebbe in questo sport con la prospettiva di guadagnarci. Il che è sempre l'unico obiettivo dei manager americani che si gettino in questo business: io seguo da molto vicino lo sport USA, e ti posso assicurare che il mecenatismo da loro è qualcosa di assolutamente lontano non sono dalla realtà, ma anche dal mondo delle idee.

Pallotta per rilevare e risanare la rioma dovrebbe cacciare sui 300M di euro. Senza contare le altre centinaia di milioni necessarie alla costruzione dello stadio: sforeremmo abbondantemente il mezzo miliardo di euro. Per guadagnarci qualcosa, significa che nel tempo dovrà mettersi in saccoccia centinaia di milioni di euro: ossia, intascare lui personalmente quelle risorse che dovrebbero essere spese nel rafforzamento della squadra.

L'unica alternativa, come paventato qui, è che lo stadio alle merdacce lo si faccia costruire quasi interamente con soldi pubblici. Ma credo che di questi tempi sia un'opzione alquanto irrealizzabile.

Macché soldi pubblici.... semmai il comune potrà facilitare le concessioni, poi l'affare lo gestiranno i soliti costruttori...un affare per loro e per le banche..... poi qualcuno, il popolo bue, pagherà

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Col passivo che si ritrovano, e senza una famiglia Agnelli che ci butti dentro soldi veri, voglio vedere dove troveranno le centinaia di milioni necessarie per lo stadio.

Leggi il mio commento di sopra: Pallotta secondo te sceglierà di impegnarsi per oltre mezzo miliardo di euro (o troverà qualche socio disposto ad aiutarlo) per gettarsi nel business meno redditizio che si possa immaginare, il calcio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 30 Dic 2012, 09:39
Macché soldi pubblici.... semmai il comune potrà facilitare le concessioni, poi l'affare lo gestiranno i soliti costruttori...un affare per loro e per le banche..... poi qualcuno, il popolo bue, pagherà

Questo scenario non lo capisco molto... L'interesse dei costruttori e' evidente, e le loro mafie consentiranno di costruire stadio, appartamenti, anfiteatro in plexiglas e centro commerciale a vapore.
Ma, ancora, i soldi chi li mette? Il popolo bue paga come? Paga se si impegna lo stato o il comune a foraggiare una cifra che ve lo dico ora, solo per lo stadio superera' il mezzo miliardo. Se is oldi li mettono le banche il popolo come paga?

E' vero che hanno la faccia come il culo, ma se ci provano dobbiamo scendere e boicottare i lavori stile no tav.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
nicoletti  olivettilo link=topic=4550.msg1049302#msg1049302 date=1356857456]
Questo scenario non lo capisco molto... L'interesse dei costruttori e' evidente, e le loro mafie consentiranno di costruire stadio, appartamenti, anfiteatro in plexiglas e centro commerciale a vapore.
Ma, ancora, i soldi chi li mette? Il popolo bue paga come? Paga se si impegna lo stato o il comune a foraggiare una cifra che ve lo dico ora, solo per lo stadio superera' il mezzo miliardo. Se is oldi li mettono le banche il popolo come paga?

E' vero che hanno la faccia come il culo, ma se ci provano dobbiamo scendere e boicottare i lavori stile no tav.
[/quote]

Il popolo pagherà riempiendo lo stadio a prezzi maggiori, comprando gadget,  e tutto ciòche li riguarda...

Del resto, tornando alla Lazio, il nostro stadio chi lo finanzierebbe?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora, se a pagare e' il popolo LORO e DOPO, io dormo tranquillo. I soldi per lo stadio servono PRIMA.

Lo stadio nostro lo finanziano le banche che trova Lotito se glielo fanno fare sulla TIberina, altrimenti e' molto piu' dura. Primo, bisogna trovare l'area. Secondo, se Lotito non puo' costruirci il suo porco comodo puo' garantire meno alle banche, e quindi trovare i soldi sara' piu' difficile.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2012, 09:57
Allora, se a pagare e' il popolo LORO e DOPO, io dormo tranquillo. I soldi per lo stadio servono PRIMA.

Lo stadio nostro lo finanziano le banche che trova Lotito se glielo fanno fare sulla TIberina, altrimenti e' molto piu' dura. Primo, bisogna trovare l'area. Secondo, se Lotito non puo' costruirci il suo porco comodo puo' garantire meno alle banche, e quindi trovare i soldi sara' piu' difficile.

La stessa cosa faranno i trigorioti....  i costruttori guadagnano, le banche anticipano e guadagneranno con gli interessi.,e qualcuno dovrà pur comprare gli appartamenti, frequentare i ristoranti....

Come dovremo fare noi, credo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non ho mai creduto molto in questo topic, come ho già avuto modo di scrivere. Una società in tensione finanziaria avrebbe dovuto andare incontro a un ridimensionamento molto più sostanzioso, come avvenne a noi ai tempi belli di Masoni e Baraldi. Saranno gli agganci politici, i prestiti e le congiunture astrali ma questi sono tutt'altro che morti.
Per quanto riguarda la faccenda stadio, però, mi sembra che si tratti per adesso dell'ennesima trovata propagandistica nutrita dalla comunicazione composta da scimmiette ammaestrate. Proprio nell'anno delle elezioni politiche, regionali e, mi pare, anche comunali. Assomiglia alla pagliacciata che mise su la Sensi con la connivenza del sindaco e di un mucchio di scribacchini quando presentarono un progetto fasullo disegnato con la matita spuntata.
Tutto può essere e non mi sembra proprio il caso di preoccuparsene più di tanto. Se succedesse, sarebbe il procrastinarsi di un comportamento surreale da parte della banca più importante d'Italia a discapito dei correntisti.
Mi preoccupano gli agganci politici e il fatto che la rioma viene messa sopra a tutto in ogni angolo della città, con gente che venderebbe sua madre a un nano (cit.) in nome di questa assurda congregazione di sterco.
Non ce ne libereremo mai, e tanto vale rassegnarci a convivere con questa gentaglia così come si convive con una malattia cronica o una suocera infida e rompic.azzi.

Discussione precedente - Discussione successiva