Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: mapalla il 20 Giu 2013, 17:00
Sì, esattamente questo, forse non così diseguale nelle proporzioni, ma il concetto è proprio questo.
Se poi pensi che la capogruppo ha sede nel Delaware (dove qualsiasi tipo di controllo bancario è bandito), come diceva il loro vate recentemente defunto: a pensar male è peccato, ma molto spessso ci si indovina...

x 9 gennaio: ti perdoniamo la tua "ingenuità" perchè se non sbaglio stai in belgio e lì certe cose non si fanno.. 8)

:beer: :ssl

si le cifre le ho messe a caso, ma comunque un diciassettenne che ha giocato tre o quattro partite quanto lo vuoi pagare realmente ? 2-3 non di più secondo me.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Alexia68 il 20 Giu 2013, 17:06
si le cifre le ho messe a caso, ma comunque un diciassettenne che ha giocato tre o quattro partite quanto lo vuoi pagare realmente ? 2-3 non di più secondo me.
E la Consob dorme fra tre guanciali  :x

Carino il termine tecnico "imberta", ma nei bilanci non lo trovo mai  :)  8)

ex

*
Lazionetter
* 247
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/21/calcio-in-italia-pallone-si-e-sgonfiato-ma-non-ovunque-casi-di-juve-catania-e-udinese/631685/

Calcio, Serie A in rosso. Ma non ovunque: l'esempio di Juve, Catania e Udinese

...Nella prima parte dell'inchiesta sui bilanci delle società italiane abbiamo analizzato i problemi del nostro calcio, che emergono ancor di più nell'impietoso confronto con i campionati esteri. L'Italia, però, non è solo spese folli e buchi in bilancio: ci sono anche realtà virtuose (come Lazio e Napoli) e altre che hanno cominciato ad invertire la tendenza (come il Milan)...

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
La possibilità ce sta per fermare sto schifo, andate a firmare sbrigateve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma affinchè questa petizione venga considerata, di quante firme ha bisogno?
Voglio dire, esplica la sua funzione in ogni caso, sia con 300 che con 30.000 firme (a parte il fatto ovvio che con 30.000 sarebbe molto più "forte e pesante")?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Giu 2013, 17:03
Ma affinchè questa petizione venga considerata, di quante firme ha bisogno?
Voglio dire, esplica la sua funzione in ogni caso, sia con 300 che con 30.000 firme (a parte il fatto ovvio che con 30.000 sarebbe molto più "forte e pesante")?

Non c'è un quorum: ad ogni firma, parte una mail col testo standard che ho scritto in inglese e italiano che viene recapitata ai destinatari che ci ho messo (organi di vigilanza BCE, DG della concorrenza della UE, Hearing Officers).

Ovviamente, più persone firmano, più questi diranno: magari la cosa è di una certa gravità... lì in Italia non fanno nulla per tanta gente ingrifata? Una cosa è che firmino 300 persone, altra cosa 30.000.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: marcantonio il 21 Giu 2013, 17:58
Non c'è un quorum: ad ogni firma, parte una mail col testo standard che ho scritto in inglese e italiano che viene recapitata ai destinatari che ci ho messo (organi di vigilanza BCE, DG della concorrenza della UE, Hearing Officers).

Ovviamente, più persone firmano, più questi diranno: magari la cosa è di una certa gravità... lì in Italia non fanno nulla per tanta gente ingrifata? Una cosa è che firmino 300 persone, altra cosa 30.000.
Sicuro che non sia ad ogni quorum (25, 50 , 100, 200, 500, 1000...)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 21 Giu 2013, 18:00
Sicuro che non sia ad ogni quorum (25, 50 , 100, 200, 500, 1000...)?

Non saprei. Se così fosse, la prima vagonata di mail sarebbe partita a 100 firme, la seconda a 200 e la terza partirebbe a 500.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 21 Giu 2013, 09:49

fatto.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Se così fosse però io potei far arrivare alla BCE una petizione firmata dai me e dai miei genitori (quindi in 3..) perchè la mia banca non mi ha concesso il mutuo..oppure farne una all'ANACI perché il condomino sopra di me quando annaffia mi fa cadere l'acqua sui panni stesi..
Boh..non credo che davvero le leggano tutte..

Bisognerebbe informarsi meglio sul come funziona..e poi arrivare a raccogliere un botto di firme..qui in 3 gg ne abbiamo fatte solo 300..
Fatta per bene poi va divulgata molto di più..farla circolare su FB o altri social..mandarla agli organi ufficiali della società..nelle radio..mandarla all'estero (Lazio Indonesia e altri)..
Insomma armamose per bene e famoje male..  8)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Giu 2013, 18:28
Se così fosse però io potei far arrivare alla BCE una petizione firmata dai me e dai miei genitori (quindi in 3..) perchè la mia banca non mi ha concesso il mutuo..oppure farne una all'ANACI perché il condomino sopra di me quando annaffia mi fa cadere l'acqua sui panni stesi..
Boh..non credo che davvero le leggano tutte..

Bisognerebbe informarsi meglio sul come funziona..e poi arrivare a raccogliere un botto di firme..qui in 3 gg ne abbiamo fatte solo 300..
Fatta per bene poi va divulgata molto di più..farla circolare su FB o altri social..mandarla agli organi ufficiali della società..nelle radio..mandarla all'estero (Lazio Indonesia e altri)..
Insomma armamose per bene e famoje male..  8)

Io su qualche gruppo facebook l'ho divulgata; altri netters hanno fatto altrettanto; altri l'hanno fatta conoscere a forum di altre squadre che si trovano d'accordo.

Penso che però anche una semplice firma metta paura a tanta gente, lì sta il limite della cosa. Poi ogni altra iniziativa parallela o migliore ben venga.

Probabilmente se c'è qualcuno che ne fa arrivare notizia a qualche radio o giornale, si potrebbe fare il salto.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Il greco è definitivamente del genoa per 3 milioni

Verre è definitivamente della roma per 2, 5 milioni

Ogni commento è superfluo

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io credo che la petizione a trentamila ci arriva.
Ho esperienza di un'iniziativa analoga, i primi mille contatti sono i più difficili da trovare, poi si incrementa esponenzialmente con una certa facilità.
Dobbiamo farla arrivare al più presto ad un numero mostruoso di firme: non fermatevi ai laziali, tutti i non romanisti hanno interesse a firmare!

bigfab

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 21 Giu 2013, 09:49

...FATTO! 349.  :ssl :ssl :ssl      :asrm :asrm :asrm

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: arkham il 22 Giu 2013, 13:43
Io credo che la petizione a trentamila ci arriva.
Ho esperienza di un'iniziativa analoga, i primi mille contatti sono i più difficili da trovare, poi si incrementa esponenzialmente con una certa facilità.
Dobbiamo farla arrivare al più presto ad un numero mostruoso di firme: non fermatevi ai laziali, tutti i non romanisti hanno interesse a firmare!

Giusto. La cosa è esponenziale. È come quando apri una pagina o un sito e aumentano i fan: agli inizi fai fatica poi superata la breccia dei mille si aggiungono a decine e poi a centinaia.

A firmare!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Il pensiero di De Bartolo sul mercato romanista:
"E' solo una considerazione spicciola. Ieri ed avanti ieri facevo presente del pericolo di perdere giovani speranze pur di arrivare a giocatori si affermati ma che al momento mi sembrano sopravvalutati. In tantissimi mi avete scritto ma no De Bartolo li diamo in prestito, in comproprietà, poi tornano.......sì tornano che chi li prende li svezza per noi, poichè è risaputo che gli altri portano l'anello al naso.....fate i tifosi, se non sapete come funzionano le cose...ed a supporto vi pubblico due righe del collega Valdiserr più per aprirvi gli occhi che per darmi ragione di cui non ho necessità....WALTER SABATINI. Ecco perché da grande scopritore di talenti si sta trasformando in cacciatore di giocatori «fatti e finiti», come Benatia e Nainggolan. Il problema è che per prenderli, la Roma rischia di dover sacrificare pezzi della «meglio gioventù». Verre, Romagnoli, Politano, Viviani... Un conto è cedere prodotti del vivaio sui quali si fa poco affidamento, un altro è rischiare di perdere il futuro per inseguire un presente da Europa League."

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: giggio il 22 Giu 2013, 11:28
Mamma mia che schifo

ma come hanno venduto il regista bravissimissimo che surclassava de rossi?? credo che una società più schizofrenica della roma non esista!! :asrm

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: giggio il 22 Giu 2013, 11:28
Mamma mia che schifo

Quindi il greco giocando da schifo ha aumentato il suo valore passando da 5M(2,5M la metà acquistata) a 6M, e anche Verre è passato da 3M a 5M mentre l'unico che è rimasto fregato è stato Piscitella che ha mantenuto la stessa valutazione di 3M...

Discussione precedente - Discussione successiva