Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Deadario il 18 Nov 2010, 16:56
Lasciali nel loro mondo dei sogni, tutto perfetto e caruccio. Prima o poi dovrà suonare la sveglia.  ;)

Parlano di arabi coi soldi da buttare che la prossima stagione farebbero le fiamme sul mercato.

Io punto ad un obiettivo alla volta: chi se ne frega della prossima stagione, guardiamo il breve termine.
Per il momento basta che questo processo di vendita NON si riesca a concludere entro il prossimo febbraio, li voglio veder piangere per le cessioni del mercato invernale, altro che Behrami e Marchetti urlati in prima pagina dal trigorriere.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eaglefly1978 il 18 Nov 2010, 17:39
Parlano di arabi coi soldi da buttare che la prossima stagione farebbero le fiamme sul mercato.

Io punto ad un obiettivo alla volta: chi se ne frega della prossima stagione, guardiamo il breve termine.
Per il momento basta che questo processo di vendita NON si riesca a concludere entro il prossimo febbraio, li voglio veder piangere per le cessioni del mercato invernale, altro che Behrami e Marchetti urlati in prima pagina dal trigorriere.

Ma che vantaggio potrebbero avere questi arabi ad investire nelle merde?

Ma davvero credete che sia una cosa fattibile investire soldi nel calcio italiano (controllato come sempre dalle lobby del Nord) senza la possibilità di costruire stadi, con l'affluenza dei tifosi sempre più in diminuzione, con il una situazione (che ci vede in campo internazionale) andare a puttane sempre di più giorno dopo giorno, in una società che non ha neanche un centro sportivo di proprietà e che paga gli stipendi facendosi anticipare i ricavi di 1 anno e mezzo?

Ndo stavano sti arabi quando c'era il Liverpool da comprare?

Che tornaconto economico potrebbero mai trovare in una situazione del genere?

P.S. Considerate anche che dall'anno prossimo (mi pare di ricordare) parte il fair play finanziario, e li credo saranno veramente cazzi amari per molte società.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Deadario il 18 Nov 2010, 17:56
Ma che vantaggio potrebbero avere questi arabi ad investire nelle merde?

...

Che tornaconto economico potrebbero mai trovare in una situazione del genere?

P.S. Considerate anche che dall'anno prossimo (mi pare di ricordare) parte il fair play finanziario, e li credo saranno veramente cazzi amari per molte società.

Ma infatti non ci credo neanche io...era solo per dire ce, chiunque se li dovesse comprare, se non lo fa entro gennaio sarano caxxi amari (per loro) in ogni caso, fosse anche Bill Gates  ;)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Vista la  precaria  situazione politica  del  momento, (elezioni....quando?) .Penso che il  mondo  politico al  momento  abiia  altre preoccupazioni,  di  quelle  di  far passare   leggi   sulla  costruzione   di  nuovi  stadi. Senza    garanzie  di  cubature  cementifiche,   non  se li  compra  nessuno.Rimane  per loro  la  speranza   di   continuare il piu` a lungo  possibile in  champion,  almeno  avrebbero quella  minima   liquidita`,  per  mandare avanti  la  gestione  ordinaria.Chissa`   se  nelle  loro  stanza in  cui  custodiscono   le  prove  che  loro  sono  sempre  parte lesa,   abbiano ancora   la valigetta (vuota)   usata   con  Vautrou (o  come  si scrive)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: volerevolare il 18 Nov 2010, 16:10

Chi rimane? ahhh Angelucci.... quello che Unicredit ha messo a rientro....

infatti è il probabile, futuribile, unico compratore delle merde. penso che la snai neanche lo quota più. :)

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: Biafra il 16 Nov 2010, 22:06

A questo punto quindi credo il fondo arabo si prenderà st'ammasso de merda e in cambio stipulerà patti parasociali all'interno di Unicredit, di cui ne' noi ne' i difettosi sapremo mai nulla.

In definitiva, continueranno a galleggiare ancora per molto tempo. Del resto galleggiare è nella loro natura...

Proviamo a ragionare.
Tu dici che alla fine l'asmafia finirà in mano al fondo Aabar di Dubai? io non lo trovo logico.
Unicredit è il primo creditore di sensi/italpetroli, mentre il fondo Aabar è il primo azionista di Unicredit. Stando così le cose, se Aabar avesse veramente intenzione di comprare la cagnese godrebbe di una posizione di assoluto privilegio per farlo. Perchè allora farsi trascinare in un'asta? forse è vero il contrario. Aabar è utilizzato nell'asta da Unicredit proprio per tenere alto il prezzo, nella speranza che qualche ricco-scemo ci caschi.

I canidi nella loro ignoranza credono che il nome "roma" possa attrarre investitori, come se tutti i ricchi fossero talmente ignoranti dal confondere la Città eterna e la sua Storia con le insulze vicende di una squadretta di pallone

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: scevro il 19 Nov 2010, 19:43
Proviamo a ragionare.
Tu dici che alla fine l'asmafia finirà in mano al fondo Aabar di Dubai? io non lo trovo logico.
Unicredit è il primo creditore di sensi/italpetroli, mentre il fondo Aabar è il primo azionista di Unicredit. Stando così le cose, se Aabar avesse veramente intenzione di comprare la cagnese godrebbe di una posizione di assoluto privilegio per farlo. Perchè allora farsi trascinare in un'asta? forse è vero il contrario. Aabar è utilizzato nell'asta da Unicredit proprio per tenere alto il prezzo, nella speranza che qualche ricco-scemo ci caschi.

I canidi nella loro ignoranza credono che il nome "roma" possa attrarre investitori, come se tutti i ricchi fossero talmente ignoranti dal confondere la Città eterna e la sua Storia con le insulze vicende di una squadretta di pallone

Ohhhhhhhhhh perfetto, lo dico da mesi.
Bluff su Bluff pe' spillà du centinaia di euro in più ad Angelucci... fossi in lui lascerei perde ;)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469

Paga Unicredit
Aspettando l'arrivo del nuovo proprietario la Roma sta andando avanti con il sostegno finanziario della banca. È successo in estate per concludere gli acquisti di Burdisso e Borriello, si è ripetuto negli ultimi mesi, salvando la società da una possibile penalizzazione: gli stipendi arretati sono stati versati ai tesserati grazie a un'anticipazione di Unicredit sui crediti vantati dalla Roma, per un valore di quasi 40 milioni. A settembre erano state pagate tre mensilità arretrate, poi i giocatori hanno dovuto aspettare fino a lunedì scorso per ricevere gli stipendi di luglio, agosto e settembre. A settembre - si legge nella relazione sulla trimestrale - Unicredit Factoring ha concesso un'anticipazione di 15 milioni che è stata parzialmente rimborsata (per 11,1 milioni) a ottobre. A novembre sono stati anticipati altri 24,5 milioni di euro. Intanto la Sensi non molla il suo obiettivo: restare con qualche ruolo in società. Ieri è stata nuovamente ricevuta a Palazzo Chigi dal sottosegretario Gianni Letta. Ale. Aus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: radar il 20 Nov 2010, 09:14
Da Il Tempo di oggi:

Paga Unicredit
Aspettando l'arrivo del nuovo proprietario la Roma sta andando avanti con il sostegno finanziario della banca. È successo in estate per concludere gli acquisti di Burdisso e Borriello, si è ripetuto negli ultimi mesi, salvando la società da una possibile penalizzazione: gli stipendi arretati sono stati versati ai tesserati grazie a un'anticipazione di Unicredit sui crediti vantati dalla Roma, per un valore di quasi 40 milioni. A settembre erano state pagate tre mensilità arretrate, poi i giocatori hanno dovuto aspettare fino a lunedì scorso per ricevere gli stipendi di luglio, agosto e settembre. A settembre - si legge nella relazione sulla trimestrale - Unicredit Factoring ha concesso un'anticipazione di 15 milioni che è stata parzialmente rimborsata (per 11,1 milioni) a ottobre. A novembre sono stati anticipati altri 24,5 milioni di euro. Intanto la Sensi non molla il suo obiettivo: restare con qualche ruolo in società. Ieri è stata nuovamente ricevuta a Palazzo Chigi dal sottosegretario Gianni Letta. Ale. Aus.

Ripeto, con tutto il disprezzo che nutro nei confronti della LEGA NORD, oggi mi auguro una legislatura leghista al 100% per un annetto. Calderoli presidente Unicredit.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Semplice factoring, non è questo lo scandalo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Boom! il 20 Nov 2010, 12:52
Semplice factoring, non è questo lo scandalo.

Come ho già detto questa è stata l'UNICA e REMUNERATIVA operazione portata avanti da Unicredit nei confronti dei SUOI azionisti da quando si è "accollata" i piscioruggine.

Lo scandalo sarebbe stato se avese concesso un finanziamento nudo e crudo per tirare a campare. Così invece sta solamente "raschiando" quel poco che c'è da raschiare nella rioma.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Nov 2010, 13:03

Come ho già detto questa è stata l'UNICA e REMUNERATIVA operazione portata avanti da Unicredit nei confronti dei SUOI azionisti da quando si è "accollata" i piscioruggine.

Lo scandalo sarebbe stato se avese concesso un finanziamento nudo e crudo per tirare a campare. Così invece sta solamente "raschiando" quel poco che c'è da raschiare nella rioma.

no aspetta, che c'è di remunerativo?

Si sono anticipati crediti che già gli appartengono, hanno solo allungato l'agonia.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Boom! il 20 Nov 2010, 13:09
no aspetta, che c'è di remunerativo?

Si sono anticipati crediti che già gli appartengono, hanno solo allungato l'agonia.

Di remunerativo c'è il tasso di sconto applicato, queste operazioni non vengono fatte a zero a zero ma vengono pagate, spero profumatamente.
E'uno dei pochi modi che ha Unidebit per rientrare di qualcosina vista la sòla che hanno preso accollandosi la prativa.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Nov 2010, 13:24
Di remunerativo c'è il tasso di sconto applicato, queste operazioni non vengono fatte a zero a zero ma vengono pagate, spero profumatamente.
E'uno dei pochi modi che ha Unidebit per rientrare di qualcosina vista la sòla che hanno preso accollandosi la prativa.

ma assolutamente no, ti ripeto, le merde tra qualche mese avranno ancora bisogno di soldi e non di poca roba, unicredit sta cercando di tenere la baracca finchè non vende, ma se non arriva nessuno prima di gennaio........ pluf

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: radar il 20 Nov 2010, 09:14
Da Il Tempo di oggi:

Paga Unicredit
:x

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Boom! il 20 Nov 2010, 13:34
ma assolutamente no, ti ripeto, le merde tra qualche mese avranno ancora bisogno di soldi e non di poca roba, unicredit sta cercando di tenere la baracca finchè non vende, ma se non arriva nessuno prima di gennaio........ pluf

Unidebit sta tenendo su la baracca per ora semplicemente anticipando denaro e drenando dalla società tutti i crediti futuri che doveva incasare. Per il momento non sta incrementando la sua esposizione nei confronti della rioma. Secondo me nel momento in cui avranno finito di scontare tutti i crediti relativi ai diritti televisivi imporranno al management della società di recuperare liquidità vendendo calciatori, non trovo verosimile che buttino dentro altri soldi, specialmente ora che sono cambiati i vertici della banca.

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
e quindi mia madre mio fratello dovranno aspettarsi nuovi ribassi degli interessi, già tendenti a zero, riduzione della pensione per la prima e dello stipendio per il secondo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Secondo me l'affare per i costruttori romani e' troppo ghiotto per far entrare gli arabi nel giochino.

Alemanno gia l'ha detto: e' meglio un investitore italiano. Evidentemente un fesso che ha voglia di gettare i soldi nel cesso ancora non l'hanno trovato. Probabilmente lo troveranno in Angelucci garantendogli altri milioni pubblici per sanita' privata in cambio. Cosa che comunque io mi auguro dato che significherebbe vederli navigare in acque torbide, come sono abituati da 80 e passa anni.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
ma letta con la disastrosa situazione politica ed economica non ha niente di meglio che incontrarsi ogni duepertre con la sensi ?  :o

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
se volevano realmente venire si sarebbero comprati la rioma unicredit e italpetroli
non crdete ai giornalai riommici

Discussione precedente - Discussione successiva