Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Jimmysan

*
Lazionetter
* 242
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Vendita Roma, Ettore Viola: "Solo Angelucci ha presentato un'offerta concreta per la Roma"

Ettore Viola, figlio del presidente giallorosso Dino, ha parlato del futuro societario sostenendo che non è mai esistita un'asta per comprare il pacchetto di maggioranza della Roma:

"E' stata solo la Tosinvest Spa a presentare un'offerta concreta per la Roma. Ora tocca ad Unicredit dare loro una risposta. La banca vorrebbe incassare il più possibile, ma Angelucci punta al ribasso visto che la sua è stata l'unica offerta. Io so che la Tosinvest ha offerto 110 milioni, ma non ho visto con i miei occhi l'offerta....Ho saputo di imprenditori romani che una volta letti i conti sono scappati – ha affermato Vila a Forzaxxxx.info – . Ci sono troppe cose poco chiare: il contratto di Trigoria, quello di alcuni dirigenti, e la faccenda del marchio...Mi sembra prematuro fare i nomi. Si parla molto di Carlo Ancelotti come tecnico, altro non so dirvi...." .

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: DaMilano il 13 Gen 2011, 15:49
Vendita Roma, Ettore Viola: "Solo Angelucci ha presentato un'offerta concreta per la Roma"

Ettore Viola, figlio del presidente giallorosso Dino, ha parlato del futuro societario sostenendo che non è mai esistita un'asta per comprare il pacchetto di maggioranza della Roma:

"E' stata solo la Tosinvest Spa a presentare un'offerta concreta per la Roma. Ora tocca ad Unicredit dare loro una risposta. La banca vorrebbe incassare il più possibile, ma Angelucci punta al ribasso visto che la sua è stata l'unica offerta. Io so che la Tosinvest ha offerto 110 milioni, ma non ho visto con i miei occhi l'offerta....Ho saputo di imprenditori romani che una volta letti i conti sono scappati – ha affermato Vila a Forzaxxxx.info – . Ci sono troppe cose poco chiare: il contratto di Trigoria, quello di alcuni dirigenti, e la faccenda del marchio...Mi sembra prematuro fare i nomi. Si parla molto di Carlo Ancelotti come tecnico, altro non so dirvi...." .

Invece è tutto chiarissimo, il povero Ettore non sa cosa dice (o forse si, ma la cosa non gli fa onore).

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
...al Bologna 3 punti di penalizzazione per ritardi nei pagamenti

e alla asroma merda???

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Gen 2011, 22:56
...al Bologna 3 punti di penalizzazione per ritardi nei pagamenti

e alla asroma merda???

La roma (o meglio, Unicredit) ha pagato in tempo utile gli arretrati fino a settemrbe, quindi PER ORA non può essere penalizzata.

Vediamo come butta per il trimestre successivo...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Se non riescono a rattoppare nulla in questo calciomercato non vedo come possano pagare gli stipendi arretrati. Dovrebbero farsi anticipare anche i ricavi Champion's del girone visto che si sono fatti anticipare quelli dello sponsor tecnico e quelli televisivi 2010-11 e parte dei 2011-12.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Gen 2011, 23:05
La roma (o meglio, Unicredit) ha pagato in tempo utile gli arretrati fino a settemrbe, quindi PER ORA non può essere penalizzata.

Vediamo come butta per il trimestre successivo...

per il trimestre successivo, se come credo alla fine non vendono nessuno ci pensera' unicredit ad anticipare i proventi del 2013.......insomma il futuro padrone gia' sta' ipotecando la sua azienda farmaceutica ma ancora non lo sa!

:D :D :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Deadario il 14 Gen 2011, 00:56
Se non riescono a rattoppare nulla in questo calciomercato non vedo come possano pagare gli stipendi arretrati. Dovrebbero farsi anticipare anche i ricavi Champion's del girone visto che si sono fatti anticipare quelli dello sponsor tecnico e quelli televisivi 2010-11 e parte dei 2011-12.
Hanno già rattoppato vendendo er Barista e Sisigno.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Gen 2011, 16:54

2 milioni + l'ingaggio di Barista + l'ingaggio di Ciccino, il monte stipendi è molto ma molto più alto. (quanto precisamente?)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Gen 2011, 16:54

Sisigno non è stato venduto, è andato in prestito gratuito al Villareal per taffare la falla causata dall'infortunio di Angel Lopez. Incasseranno qualcosa SE, ripeto, SE verrà riscattato, cosa tutt'altro che scontata. Per ora si sono liberati solo dell'ingaggio da gennaio a giugno (quelli da ottobre a dicembre devono essere comunque saldati entro il 15 febbraio assieme a tutti gli altri).

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
per il trimestre successivo, se come credo alla fine non vendono nessuno ci pensera' unicredit ad anticipare i proventi del 2013.......insomma il futuro padrone gia' sta' ipotecando la sua azienda farmaceutica ma ancora non lo sa!

:D :D :D
Angelucci non è Angelini  :p quindi se gli viene il mal di testa manco la tacopina...cioè volevo dire la tachipirina...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: eaglefly1978 il 14 Gen 2011, 17:14
Sisigno non è stato venduto, è andato in prestito gratuito al Villareal per taffare la falla causata dall'infortunio di Angel Lopez. Incasseranno qualcosa SE, ripeto, SE verrà riscattato, cosa tutt'altro che scontata. Per ora si sono liberati solo dell'ingaggio da gennaio a giugno (quelli da ottobre a dicembre devono essere comunque saldati entro il 15 febbraio assieme a tutti gli altri).

di solito anche la mensilità in cui ol giocatore passa da una squadra all'altra è versato dalla prima squadra...
di solito.....

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
sulla gazzetta, edizione milanese, c'è scritto che Unicredit paga/garantisce la mensilità di Ottobre, e pagherà/garantirà i pagamenti a cadenza mensile (non andranno in mora)
:x
che dicono le radio locali ?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: amor_marde il 15 Gen 2011, 16:01
sulla gazzetta, edizione milanese, c'è scritto che Unicredit paga/garantisce la mensilità di Ottobre, e pagherà/garantirà i pagamenti a cadenza mensile (non andranno in mora)
:x
che dicono le radio locali ?

Se davvero l'Unicredit regala più di 20 milioni di € (gli ingaggi annui sono 80 milioni e rotti), credo non avrà problemi ad estinguere qualche mutuo di di 100-200 mila €. Se così non fosse si dovrebbe partite con qualche azione legale.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Rassegna Stampa | CorSport | Oggi Unicredit e Italpetroli si troveranno con i loro avvocati negli studi di Ruperto. E' molto probabile che sarà chiesto un nuovo rinvio per la cessione della società.

Oggi presso gli studi del professor Ruperto, si ri troveranno gli avvocati di Unicredit e Italpetroli. Appare scontato che i legali della banca chiedano un nuovo rinvio, probabilmente fino a giugno, con siderate le difficoltà incontrate per vendere la Ro ma. La richiesta dovrà essere motivata e non è si curo che Ruperto la accolga per intero. Potrebbe concedere un rinvio interlocutorio di due mesi.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
In condizioni "normali" questa serebbe una bella notizia per noi, ma visto come Unidebit sta artificiosamente sostenendo queste m€rd€ putride per rendere la squadra più appetibile ho paura di dove possa farla arrivare da qui a giugno.

Sicuramente in Champions perchè in vista del fair play finanziairo, data la struttura di costi della società, il venir meno di 20-25 mln di ricavi sarebbe una pietra tombale sulla sua appetibilità.
Per qualcosa in più non saprei, penso (e spero), che eventuali premi vittoria andrebbero a vanificare gli sforzi che stanno facendo per sostenere il fatturato.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Stamattina stavo pensando alle possibili rassicurazioni che "il sistema" può offrire al potenziale acquirente.
E' mia opinione che se arriva un investitore estero l'unica possibile contropartita reale al costo di investimento è la possibilità di costruire uno stadio, con tanto di annessi e connessi.

Ma chi è in grado di offrire tale rassicurazione, tenuto conto dell'attuale quadro di incertezza politica?

L'altra possibile offerta dunque, a difesa del capitale investito, è che il cane da guardia del sistema sia una persona legata a doppio filo all'asmerda (anche se secondo me tale ipotesi riceverebbe un apprezzamento maggiore da parte dell'Angelucci di turno, piuttosto che da Mr. Smith...).
Da qui l'ipotesi di Rozzella a Presidente di Lega.

E rigorepaaroma nei secoli secolorum...

Discussione precedente - Discussione successiva