Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

Dalle prime indiscrezioni pare che: di asta nessuno vuole sentir parlare.
la cordata (quanto mi piace questa parola) americana non si capisce quanto metterebbe e per quale quota.

da una parte i sogni di grandi investimenti, dall'altra la realtà di un progetto fatto per guadagnare.
c'è inoltre da definire: ripianemanto delle perdite, soldi per lancio dell'OPA.

mi spaventavano molto di più le possibili offerte a sorpresa....quella ammmmmericana mi sembra davvero la "migliore"...

biko

*
Lazionetter
* 6.630
"E oggi, 27 anni dopo, Di Benedetto è ancora alla presidenza. Nel frattempo ha portato la squadra di baseball dei Boston Red Sox (possiede una quota del club dal 1978) a vincere il suo primo titolo dopo 86 anni, proprio mentre nella città della east cost i tifosi si erano oramai rassegnati a dover convivere con una sorta di "maledizione"."

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Russotto il 03 Feb 2011, 22:07
Comunque tornando a cose serie...

Mi sono guardato un po la storia della loro squadra di baseball di questi ammerecani... ma sbaglio o non vincono un caxxo da parecchio?
E' colpa del famoso "palace" che favorisce sempre le stesse squadre di baseball: una ha la casacca blue and black e l'altra black and white.
La prova dell'esistenza e dell'influenza di questo palace è il famoso Baseball Gate di qualche anno fa, in cui furono intercettati i cellulari di numerosi dirigenti rei di essersi acchittati certe partite.

In quell'occasione i Red Sucks si costituirono come parte lesa.

Dopo il baseball gate sono quasi riusciti a vincere il campionato: per ben due volte sono stati United States Champions per tipo mezzora.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
pronto ammerica ammerica me senti??
ma che viene Mister Ross? Speramo, tutti a Fiummicino a aspetta' i sarvatori daaa patrya giallorossa, daye riomaaaaaaa

questa è la vorta bona che se ammazzamo dalle risate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: DaMilano il 03 Feb 2011, 22:12
torniamo in topic.

Dalle prime indiscrezioni pare che: di asta nessuno vuole sentir parlare.
la cordata (quanto mi piace questa parola) americana non si capisce quanto metterebbe e per quale quota.

da una parte i sogni di grandi investimenti, dall'altra la realtà di un progetto fatto per guadagnare.
c'è inoltre da definire: ripianemanto delle perdite, soldi per lancio dell'OPA.

mi spaventavano molto di più le possibili offerte a sorpresa....quella ammmmmericana mi sembra davvero la "migliore"...

Ancora non ho ben capito chi caccia li soldi per gli stipendi tra 10 giorni e chi fa l'aumento di capitale obbligatorio (altrimenti tutto sto circo finisce davavnti al giudice fallimentare)..
Qualche idea?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
E' colpa del famoso "palace" che favorisce sempre le stesse squadre di baseball: una ha la casacca blue and black e l'altra black and white.
La prova dell'esistenza e dell'influenza di questo palace è il famoso Baseball Gate di qualche anno fa, in cui furono intercettati i cellulari di numerosi dirigenti rei di essersi acchittati certe partite.

Dopo il baseball gate sono quasi riusciti a vincere il campionato: per ben due volte sono stati United States Champions per tipo mezzora.

ma è straicchepiiredsocse?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

parte lesaaaaaaa??' ho capito tutto...  :D :D :D :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Unicredit ha detto che accetterà il ruolo di investitore di minoranza. Ma quanto fa schifo sta cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: Biafra il 03 Feb 2011, 22:26
Ancora non ho ben capito chi caccia li soldi per gli stipendi tra 10 giorni e chi fa l'aumento di capitale obbligatorio (altrimenti tutto sto circo finisce davavnti al giudice fallimentare)..
Qualche idea?

mah, senti, a me sto connubio tra dollaro professionistico americano e coattismo straripante non lo vedo, mi sbagliero'...Comunque, come dici tu, voglio vedè chi caccia i soldi il 15.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
a me invece questa degli americani pare la situazione peggiore...gli americani badano al bilancio è vero, ma rimangono con le spalle coperte dalla banca, che potrebbe continuare quello che ha fatto fino ad ora pur di non perdere il capitale...
Poi c'è anche il problema che gli americani puntano tutto sul merchandising, e quindi verremo sommersi dai loro oggetti color cacca...

ci aspettano anni bui secondo me, molto peggio di quelli attuali...(con il dovuto sgrattamento)

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: vagabond il 04 Feb 2011, 00:00
Poi c'è anche il problema che gli americani puntano tutto sul merchandising, e quindi verremo sommersi dai loro oggetti color cacca...

A Roma già siamo sommersi dei loro oggetti color cacca,negli States il calcio lo considerano quanto noi consideriamo il polo. Dove dovrebbe trovare adepti il merchandising? In Asia? Spodestano il ManU ed il Barcellona in Cina ed in Giappone? Diverso invece è se si patrimonializza con uno stadio ma questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
L'unica possibilità è che la trattativa riservata con gli americani è necessaria per tenere buona la piazza. Tra qualche giorno magari va tutto a monte e si dice o Angelucci o il fallimento. Altrimenti non ci resta che sperare che sti americani so degli idioti e neanche troppo ricchi altrimenti la vedo male...

A sto punto speriamo che je fanno fa sto stadio e di conseguenza lo fanno fare anche a noi... Magra consolazione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
di benedetto è un manager, ha chiesto a unidebit di partecipare tenendo il 25% delle azioni e di anticipargli i soldi per l'acquisto della cosietà, quanti soldi volete che ci siano?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: National Anthem il 04 Feb 2011, 00:11
A Roma già siamo sommersi dei loro oggetti color cacca,negli States il calcio lo considerano quanto noi consideriamo il polo. Dove dovrebbe trovare adepti il merchandising? In Asia? Spodestano il ManU ed il Barcellona in Cina ed in Giappone? Diverso invece è se si patrimonializza con uno stadio ma questo è un altro discorso.

se gli faranno fa lo stadio (tutto da vedere) di riflesso lo faremo anche noi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2011, 00:17
di benedetto è un manager, ha chiesto a unidebit di partecipare tenendo il 25% delle azioni e di anticipargli i soldi per l'acquisto della cosietà, quanti soldi volete che ci siano?

se la pijano in gestione....
a me non preoccupano più di tanto.... visto poi l'andazzo economico attuale....

il vero pericolo sarebbe stato se si fosse svegliato un paperone disposto a buttare 3-400 milioni di euro per puro divertimento...
ma questo, probabilmente, esiste solo nelle fantasie dei tifosi

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Da quel che ho capito gli Americani sono gli stessi che hanno comprato il Liverpool per 300 millioni di sterline l'ottobre scorso. Due acquisti di società di calcio indebitate in meno di sei mesi? Strano.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ma dormite sereni.......ci sara' da divertirsi molto ma molto presto.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: National Anthem il 04 Feb 2011, 00:11
A Roma già siamo sommersi dei loro oggetti color cacca,
Stessa cosa che dicevo io, è matematicamente impossibile riempirli di merchandising ancor più di quel che già succede ora, questo gli americani non credo che lo abbiano calcolato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: poda_again il 04 Feb 2011, 00:23
Da quel che ho capito gli Americani sono gli stessi che hanno comprato il Liverpool per 300 millioni di sterline l'ottobre scorso. Due acquisti di società di calcio indebitate in meno di sei mesi? Strano.
ma io ho letto da una parte che il liverpool non è loro ma di una società amica, dall'altra che hanno provato ad acquistarla ma c'è un contenzioso in tribunale... Qualcuno conosce la situazione?

Discussione precedente - Discussione successiva