Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: robylele il 16 Feb 2011, 13:54

grazie Pilo.

U.S.A.(2)
CINA
ARABIA SAUDITA (2)
ITALIA (3)
GRAN BRETAGNA
UNGHERIA
FRANCIA

EGITTO

e Gheddafi?  :)

LIBIA

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: gregor il 16 Feb 2011, 14:17
Si ma in termini semplici traghettatori in questo caso cosa vorrebbe dire?

Potrebbero avere un ritorno economico per "smembrare" la squadra , facendo tornare i conti ........

Nessun Italiano/Roman(ista)o farebbe MAI una cosa del genere , a meno di non trovarsi Brenno & C sul Campidoglio.

8)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

DICIAMOLO, ANZI URLIAMOLO: SONO SOLO MALIGNITA' QUELLE DI DRAGONI. I MAGNATI AMERICANI PORTERANNO IL RIOMA AI VERTICI DEL CALCIO MONDIALE!

(Liquidatori prestanome? :poof:
Se io c'avessi 400 milioni di crediti con Italpetroli e alla famosa asta per vendere il trigoria mi si fosse presentato solo Angelucci con 70 milioni cercherei qualcuno che mettendoci la faccia davanti alla piazza (stalla, nel loro caso...) vendesse tutto il vendibile. In fondo basta vendere monnez,de rozzi, culo sergio, wcinic e barbie per incassare più di quanto incasserà  unicredit in questa cessione.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Hai presente Caronte?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Si ma barbie te devi propriò sbrigà a venderla... E' già svincolato e voci di SKY dicono che si è già accasato al Milan...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: pandev66 il 16 Feb 2011, 14:34
Si ma barbie te devi propriò sbrigà a venderla... E' già svincolato e voci di SKY dicono che si è già accasato al Milan...

Te fatte l'affari tui, che la rata per lo stipendio de barbie l'ho anticipata  io ieri   :x

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Biafra il 16 Feb 2011, 14:37

Te fatte l'affari tui, che la rata per lo stipendio de barbie l'ho anticipata  io ieri   :x

30 euro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Mondiali, saranno mondiali!!!!!!!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Feb 2011, 14:26
Potrebbero avere un ritorno economico per "smembrare" la squadra , facendo tornare i conti ........

Nessun Italiano/Roman(ista)o farebbe MAI una cosa del genere , a meno di non trovarsi Brenno & C sul Campidoglio.

8)

Citazione di: Biafra il 16 Feb 2011, 14:28
DICIAMOLO, ANZI URLIAMOLO: SONO SOLO MALIGNITA' QUELLE DI DRAGONI. I MAGNATI AMERICANI PORTERANNO IL RIOMA AI VERTICI DEL CALCIO MONDIALE!

(Liquidatori prestanome? :poof:
Se io c'avessi 400 milioni di crediti con Italpetroli e alla famosa asta per vendere il trigoria mi si fosse presentato solo Angelucci con 70 milioni cercherei qualcuno che mettendoci la faccia davanti alla piazza (stalla, nel loro caso...) vendesse tutto il vendibile. In fondo basta vendere monnez,de rozzi, culo sergio, wcinic e barbie per incassare più di quanto incasserà  unicredit in questa cessione.)

Citazione di: surg il 16 Feb 2011, 14:33
Hai presente Caronte?

Ragazzi io me lo auguro veramente di cuore !!!
Ma una cosa del genere con questi mi sembra al quanto azzardata...
Non capendoci praticamente nulla mi affido a chi conosce il campo....(intendo Dragoni  :beer:)

:ssl e sempre  :asrm

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: Biafra il 16 Feb 2011, 14:14
Cessione As Roma, Dragoni: "Gli americani potrebbero essere solo dei traghettatori"

loro traghettatorori... noi fiumaroli  :sink:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
sono disposto a tutto per averne un pò

considerando che la Lazio non ha prezzo
la pagherò offrendo tutto l'lamore
tutto l'amore che ho

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Vulpis dir. SportEconomy a ForzaRoma.info: "Un bene l'arrivo USA, per un giudizio aspetto i fatti"
Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:34
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) "E' un bene per lo sport italiano che arrivino gli americani, ma direi di aspettare dati più concreti prima di partire con le celebrazioni." Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy, ha le idee molte chiare sul prossimo sbarco statunitense a Roma.
Da esperto di interazione tra finanza e sport, quale è, non vuole giustamente sbilanciarsi e iniziare a scrivere elegie a Stelle e Strisce prima di avere tra le mani il piano AS ROMA – struttura finanziaria dell'operazione, il nuovo management, il marketing plan, il progetto stadio e compagnia cantando - della cordata Di Benedetto & Co. Gruppo D'Oltreoceano che ieri ha avuto il via libera per la trattativa in esclusiva, che, a meno d'imprevisti , nel giro di trenta giorni – ma anche meno a sentir ambo le parti – vedrà la "Old Glory" innalzarsi sui cieli di Trigoria. Cambiamento epocale alle porte sia per la Roma che per il movimento sportivo italiano, finora altamente autarchico;

Lecito, dunque, entusiasmarsi oppure no?
Da addetto ai lavori preferirei aspettare l'evolversi della situazione – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – perché bisogna sentire direttamente dalla loro voce cosa hanno intenzione di fare, perché tutte le notizie, che sto leggendo sui giornali, mi sembrano solo congetture e, soprattutto, banalità.
Banalità? Si spieghi meglio.
Parlare di implementazione del fatturato, miglioramento del comparto comunicazione, progetto Stadio e sviluppo del brand, è l'abc del management dello sport; una cosa di cui ti potrebbe tranquillamente parlare un qualsivoglia laureato in Economia con indirizzo sport-business. L'importante è sapere come, con quali risorse e con chi faranno tutto questo.
Il come, cosa, chi di cui sopra, secondo lei, avrà a breve delle risposte?
Questo non devo essere io a dirlo, ma chi diventerà il padrone del vapore giallorosso. Certo mi viene da sorridere quando sento di un aumento del fatturato di soli 40 milioni – come ho letto sul Corsera di oggi - in 4 anni, pari a 10 milioni l'anno. Per un impresa del genere basterebbe il quinto uomo marketing del Barcellona, che in dieci anni ha triplicato il proprio. Il fatto, inoltre, che rimanga la Banca al 40% mi dà un po' da pensare...
A cosa?
Al fatto che Di Benedetto non sia il mecenate che viene a spendere e spandere, e che, forse, non userà esclusivamente i propri fondi. Con gli arabi, ad esempio, sarebbe stato diverso; perché non avrebbero lasciato dentro la banca, ma avrebbero fatto tutto da soli. Sul discorso di Aabar, poi, ci sarebbe molto da dire. Mi chiedo, infatti, come è possibile che siano stati in ballo per 4 mesi, senza nessuna smentita da entrambe le parti in causa, e poi siano spariti dal giorno alla notte. Comunque, il futuro parla inglese e noi dobbiamo fare altrettanto.

Il futuro, appunto. Cosa succederà in questi trenta giorni di "Trattativa in esclusiva"?

Che appunto ci sarà un'ulteriore trattativa. Ora sono gli americani ad avere il coltello dalla parte del manico e non mi stupirei se chiedessero un piccolo sconticino, vista la complessità del pacchetto Roma. Ad esempio, per Trigoria c'è quel discorso di back-lease con la banca italease oppure il marchio che è stato scorporato. Quindi avranno molto da parlare e materiale su cui trattare.
A parte tutto, l'ingresso USA nello sport italiano cosa porterà di nuovo?
Un livello molto alto di managerialità e una migliore capacità di gestire lo sport in quanto business e spettacolo. Attenzione però, perché il modello statunitense in Inghilterra a livello di gestione e profitti non ha dato i risultati sperati.
Nel senso?
Nel senso che i top club della Premier – tipo Manchester United e Liverpool – guidati da personalità d'Oltreoceano hanno dei buchi pazzeschi di bilancio. I Red Devils, per esempio, hanno un fatturato annuale positivo ma non riescono, né riusciranno, mai a coprire il disavanzo generale creato dalle improvvide manovre di Glazer, che ha chiesto per il club dei prestiti alle banche con interessi allucinanti. Ergo, quando le banche chiuderanno i rubinetti, Il Manchester United fallirà. Di questo e altro parleremo in uno speciale venerdì sera su SkySport24 – canale 200 - in modo da far capire meglio a tutti come i magnati a Stelle e Strisce gestiscono il calcio europeo.

SOLO DUBBI E SOSPETTI CALUNNIOSI.BASTA. :x

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 16 Feb 2011, 17:58

Vulpis dir. SportEconomy a ForzaRoma.info:

"per un giudizio aspetto i fatti"

ma direi di aspettare dati più concreti prima di partire con le celebrazioni."

non vuole giustamente sbilanciarsi

Da addetto ai lavori preferirei aspettare l'evolversi della situazione

perché bisogna sentire direttamente dalla loro voce cosa hanno intenzione di fare

perché tutte le notizie, che sto leggendo sui giornali, mi sembrano solo congetture e, soprattutto, banalità.

L'importante è sapere come, con quali risorse e con chi faranno tutto questo.

Certo mi viene da sorridere quando sento di un aumento del fatturato di soli 40 milioni

Il fatto, inoltre, che rimanga la Banca al 40% mi dà un po' da pensare...

Al fatto che Di Benedetto non sia il mecenate che viene a spendere e spandere, e che, forse, non userà esclusivamente i propri fondi. Con gli arabi, ad esempio, sarebbe stato diverso

Mi chiedo, infatti, come è possibile che siano stati in ballo per 4 mesi, senza nessuna smentita da entrambe le parti in causa, e poi siano spariti dal giorno alla notte.

Attenzione però, perché il modello statunitense in Inghilterra a livello di gestione e profitti non ha dato i risultati sperati.

Nel senso che i top club della Premier guidati da personalità d'Oltreoceano hanno dei buchi pazzeschi di bilancio.

I Red Devils, per esempio, hanno un fatturato annuale positivo ma non riescono, né riusciranno, mai a coprire il disavanzo generale creato dalle improvvide manovre di Glazer, che ha chiesto per il club dei prestiti alle banche con interessi allucinanti.

Ergo, quando le banche chiuderanno i rubinetti, Il Manchester United fallirà.

Uhm...ecco, così va meglio.. 

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
tornando all'oggi......qualcuno ha notizie su cosa abbiano scontato per gli stipendi (pagati, vero?).........

BASTA DISFATTISMO SARANNO MONDIALI!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Che la cordata sia una cordata di traghettatori
penso l'abbiamo capito tutti... traghettatori verso
cosa?... questo è il dilemma.

L'opzione più eccitante è che siano dei traghettatori
verso lo smantellamento, verso la vendita pezzo a pezzo,
per farci il più possible... tanto stanno in america...

...vaje a bucà le gomme... 8)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
DIBENEDETTO IGNORA I GIORNALARI DER PALAZZO!
ROMA TI STA ASPETTANDO!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Biafra il 16 Feb 2011, 18:33
DIBENEDETTO IGNORA I GIORNALARI DER PALAZZO!
ROMA TI STA ASPETTANDO!

sei un genio!
:)

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Feb 2011, 18:33
Che la cordata sia una cordata di traghettatori
penso l'abbiamo capito tutti... traghettatori verso
cosa?... questo è il dilemma.

L'opzione più eccitante è che siano dei traghettatori
verso lo smantellamento, verso la vendita pezzo a pezzo,
per farci il più possible... tanto stanno in america...

...vaje a bucà le gomme... 8)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Discussione precedente - Discussione successiva